Vai al commento



Post raccomandati

Guest Gingaehlf
Non sono molto per il genere apocalittico/catastrofico/altro, ma penso che sia interessante leggere qualcosa della community.
Il titolo, antacciabols, mi lascia un po' perplesso ma vedremo.
Come inizio bello, la scusa di un'interrogazione per spiegare com'è formata la terra mi sembra bella (era una scusa vero?). 
 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Non sono molto per il genere apocalittico/catastrofico/altro, ma penso che sia interessante leggere qualcosa della community.

Il titolo, antacciabols, mi lascia un po' perplesso ma vedremo.

Come inizio bello, la scusa di un'interrogazione per spiegare com'è formata la terra mi sembra bella (era una scusa vero?). 

 

Grazie mille ^^

Il motivo del titolo verrà  svelato più avanti per creare suspance ^^

La trovata della scusa ha colpito molte persone e sono rimasto piacevolmente sorpreso ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un tipo da criticare e bla bla bla, ma noto una cosa subito.


Le battute dei personaggi sono riportate tutte senza andare daccapo, e a me (ma credo anche ad altri) questa cosa dà  fastidio e fa sembrare il testo più complicato di quanto sia in realtà .


Poi ho letto "so già  che/dove" due o tre volte abbastanza vicine tra loro e mi è sembrata una ripetizione, ma forse è solo un'impressione.


 


La trama mi sembra già  vista ma vabbè, non vuol dire che il testo sia brutto, sicuramente la elaborerai a modo tuo. :)


Aspetto il prossimo capitolo.


defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un tipo da criticare e bla bla bla, ma noto una cosa subito.

Le battute dei personaggi sono riportate tutte senza andare daccapo, e a me (ma credo anche ad altri) questa cosa dà  fastidio e fa sembrare il testo più complicato di quanto sia in realtà .

Poi ho letto "so già  che/dove" due o tre volte abbastanza vicine tra loro e mi è sembrata una ripetizione, ma forse è solo un'impressione.

 

La trama mi sembra già  vista ma vabbè, non vuol dire che il testo sia brutto, sicuramente la elaborerai a modo tuo. :)

Aspetto il prossimo capitolo.

 

Grazie mille ^^

Mi piace sempre ricevere critiche :3

Dato che con esse si può sempre migliorare ^^

 

Allora...

Partiamo dalle battute e dal fatto di andare a capo ^^

Purtroppo, questo è un brutto vizio che devo correggere, non lo faccio a apposta ma non uso molto spesso il tasto Invio e per questo devo chiedervi scusa ^^

Nel prossimo capitolo lo utilizzerò di più :3

 

Poi per quanto riguarda le ripetizioni...

Devo dire che mi hai colto impreparato...

Nel senso ^^

Sono un tipo che ricontrolla il testo svariate ed innumerevoli volte e soprattutto non lascia mai intravedere il segno di ripetizioni, almeno credo :3

Quindi, gradirei se tu citassi punti precisi, dato che trovo solamente "So già  dov'è la pecca" e "Già  so che domani sarò agitata"

 

Infine per la storia già  vista, probabilmente hai ragione ^^

Ho letto libri e non posso essere ipocrita...

è ovvio che i libri lascino qualcosa e probabilmente, nel mio inconscio hanno lasciato il segno della trama :3

Ma garantisco che, conoscendo il mio carattere, porterò la storia a discostarsi il più possibile dalle suddette storie :3

 

Inoltre ti ringrazio perché, grazie a te, il prossimo capitolo sarà  molto più bello ♥

Grazie mille Icy ♥

E scusate la risposta ABNORME!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti, un buon inizio. Per quanto riguarda la situazione delle ripetizioni sono davvero minime e alla fine non influiscono sul testo, per cui si potrebbe anche tralasciare. Per quanto riguarda invece l'andare a capo con i discorsi alla fine rimane anche una scelta stilistica, infatti anche nei libri si trovano sia dialoghi sempre posti a capo e altri di seguiti. Come già  detto rimane una scelta :)

Per quanto riguarda la trama, leggendo già  le prime righe viene in mente una certa trilogia di riferimento...chissà  quale :P

Comunque spero che riuscirai a distaccarti davvero da possibili riferimento ad alcune saghe e creare un racconto tutto tuo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti, un buon inizio. Per quanto riguarda la situazione delle ripetizioni sono davvero minime e alla fine non influiscono sul testo, per cui si potrebbe anche tralasciare. Per quanto riguarda invece l'andare a capo con i discorsi alla fine rimane anche una scelta stilistica, infatti anche nei libri si trovano sia dialoghi sempre posti a capo e altri di seguiti. Come già  detto rimane una scelta :)

Per quanto riguarda la trama, leggendo già  le prime righe viene in mente una certa trilogia di riferimento...chissà  quale :P

Comunque spero che riuscirai a distaccarti davvero da possibili riferimento ad alcune saghe e creare un racconto tutto tuo.

 

Se sai che è un trilogia ti prego dimmi quale...

Potremmo diventare BESTIE FRIENDAH *^*

 

LOL scherzi a parte ^^

Grazie mille per i complimenti ^^

 

E sta tranquillo mi discosterò totalmente :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se sai che è un trilogia ti prego dimmi quale...

Potremmo diventare BESTIE FRIENDAH *^*

 

LOL scherzi a parte ^^

Grazie mille per i complimenti ^^

 

E sta tranquillo mi discosterò totalmente :3

Mi viene in mente subito HG, o da quello che ho letto della trama anche divergent (prima o poi leggerò i libri).

Per quanto riguarda il seguito, quando pensi di pubblicare il prossimo capitolo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi viene in mente subito HG, o da quello che ho letto della trama anche divergent (prima o poi leggerò i libri).

Per quanto riguarda il seguito, quando pensi di pubblicare il prossimo capitolo?

 

Il secondo è più adatto LOL ;)

 

Guarda lo sto scrivendo...

Sicuramente entro lunedì sarà  pubblicato...

Almeno spero LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi appassiona molto, perché adoro i racconti ambientati in futuri post-apocalittici! *^*


Mi ricorda tanto Divergent, ma è completamente diverso! *^*


 


Ho trovato un errore proprio all'inizio del racconto: 


 


...Gli Intoccabili. Casa succederà ? Sta a voi scoprirlo....


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi appassiona molto, perché adoro i racconti ambientati in futuri post-apocalittici! *^*

Mi ricorda tanto Divergent, ma è completamente diverso! *^*

 

Ho trovato un errore proprio all'inizio del racconto: 

 

...Gli Intoccabili. Casa succederà ? Sta a voi scoprirlo....

 

Grazie mille Axelf ♥

Ho corretto l'errorino :3

 

Mi sono ispirato a Divergent, ma mi discosterò sempre di più LOL

Spero ti piaccia anche il prossimo capitolo *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, ok, perché l'ho vista solo ora la discussione??


 


Comunque non vedo l'ora di scoprire come si differenzierà  da quelle somiglianze con Divergent ^^


E basta rubarmi le idee :(


Scherzo, te l'ho già  detto 1000 volte, lo adoro ♥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, ok, perché l'ho vista solo ora la discussione??

 

Comunque non vedo l'ora di scoprire come si differenzierà  da quelle somiglianze con Divergent ^^

E basta rubarmi le idee :(

Scherzo, te l'ho già  detto 1000 volte, lo adoro ♥

 

Te lo ripeterò infinito vole ^^

 

Troppo buono ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono abituato con i discorsi non a capo, quindi quando leggo mi gira la testa. >.<

 

Volevo chiederti, poi... manterrai ogni capitolo su questa lunghezza?

 

Wow...

Andare a capo per ogni dialogo, mi sembra esagerato LOL

Comunque mi spiace per la tua testa :3

 

Ad ogni modo, non lo so...

Nel senso, vedrò ^^

Credo che, alcuni saranno, anche più lunghi :3

 

Dipende dal contenuto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovresti aggiungere delle virgole qua e la, soprattutto nei discorsi diretti.


Poi boh, non so come spiegarlo, ma è successo "troppo velocemente". Io avrei cercato di descrivere di più, soprattutto il test e il momento dell'aggressione, e prima del test avrei aggiunto qualche altro dialogo.


 


Secondo me, con delle descrizioni in più, sarebbe più bello di quanto già  sia ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me dovresti aggiungere delle virgole qua e la, soprattutto nei discorsi diretti.

Poi boh, non so come spiegarlo, ma è successo "troppo velocemente". Io avrei cercato di descrivere di più, soprattutto il test e il momento dell'aggressione, e prima del test avrei aggiunto qualche altro dialogo.

 

Secondo me, con delle descrizioni in più, sarebbe più bello di quanto già  sia ;)

 

Lo so :3

 

Infatti credo che ne aggiungerò, il fatto è che non volevo renderlo estremamente lungo ><

Le descrizioni ci saranno, dato che non ho nemmeno descritto i personaggi LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so :3

 

Infatti credo che ne aggiungerò, il fatto è che non volevo renderlo estremamente lungo ><

Le descrizioni ci saranno, dato che non ho nemmeno descritto i personaggi LOL

Se pensi che poi venga troppo lungo, ti consiglio di dividerlo in due parti, la prima che finisce col test e la seconda che inizia con l'aggressione, così riesci a sviluppare meglio il tutto :3
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se pensi che poi venga troppo lungo, ti consiglio di dividerlo in due parti, la prima che finisce col test e la seconda che inizia con l'aggressione, così riesci a sviluppare meglio il tutto :3

 

Grazie per il consiglio ♥

Per il prossimo capitolo farò così ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto sfatiamo un mito, se così si può dire. Non bisogna avere paura di fare un capitolo troppo lungo, perchè se è veramente bello e interessante lo si legge comunque, non importa il numero di righe. Molti pensano che scrivendo "capitoli" di poche righe si avranno più lettori, ma ti assicuro che non è così. Per i primi capitoli forse, ma a lungo no. Per cui non avere paura di scrivere troppo, semplicemente scrivi. Senza limiti, non mettere inutili barriere tra te e il testo. Quando hai l'ispirazione sfruttala, e beato te se ce l'hai.


 


Detto questo, torniamo ai due ultimi capitoli.


Lo stile è fluido, molto discorsivo e magari qualche descrizione in più non farebbe neanche male. Per quanto riguarda l'andare a capo con i discorsi dipende comunque dallo stile, anche se penso che sia meglio lasciare tutto così com'è. Basta guardare anche la saga a cui ti sei ispirato per scrivere questa ff dove viene usato la stessa tipologia. Anzi, l'andare sempre a capo ogni volta secondo me è molto più monotono e rallenta il discorso generale, ma forse non è così per altri. Siamo esseri complicati noi umani.


 


Dal punto di vista della trame sono curioso di sapere le motivazioni di Matthew per l'aggressione, non credo sia un semplice desiderio dovuto alla bellezza, ma invece penso che ci sia dietro qualcos'altro. Tutto ciò poi ovviamente si complica dato il luogo a cui è stato assegnato.


Spero  di leggere nei prossimi capitoli un approfondimento più dettagliato dello stile di vita nei vari quartieri e dei loro doveri, è stato molto sintetizzato all'inizio e penso ci sia ancora molto da dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto sfatiamo un mito, se così si può dire. Non bisogna avere paura di fare un capitolo troppo lungo, perchè se è veramente bello e interessante lo si legge comunque, non importa il numero di righe. Molti pensano che scrivendo "capitoli" di poche righe si avranno più lettori, ma ti assicuro che non è così. Per i primi capitoli forse, ma a lungo no. Per cui non avere paura di scrivere troppo, semplicemente scrivi. Senza limiti, non mettere inutili barriere tra te e il testo. Quando hai l'ispirazione sfruttala, e beato te se ce l'hai.

 

Detto questo, torniamo ai due ultimi capitoli.

Lo stile è fluido, molto discorsivo e magari qualche descrizione in più non farebbe neanche male. Per quanto riguarda l'andare a capo con i discorsi dipende comunque dallo stile, anche se penso che sia meglio lasciare tutto così com'è. Basta guardare anche la saga a cui ti sei ispirato per scrivere questa ff dove viene usato la stessa tipologia. Anzi, l'andare sempre a capo ogni volta secondo me è molto più monotono e rallenta il discorso generale, ma forse non è così per altri. Siamo esseri complicati noi umani.

 

Dal punto di vista della trame sono curioso di sapere le motivazioni di Matthew per l'aggressione, non credo sia un semplice desiderio dovuto alla bellezza, ma invece penso che ci sia dietro qualcos'altro. Tutto ciò poi ovviamente si complica dato il luogo a cui è stato assegnato.

Spero  di leggere nei prossimi capitoli un approfondimento più dettagliato dello stile di vita nei vari quartieri e dei loro doveri, è stato molto sintetizzato all'inizio e penso ci sia ancora molto da dire.

 

Grazie mille ^^

So che devo aggiungere più descrizioni e nel prossimo capitolo mi impegnerò molto ^^

 

Poi per quanto riguarda le motivazioni e cose rimaste in sospeso verranno chiarite più avanti nel corso della storia ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...