Vai al commento


Charizard X fuocopugno


DonCalisto91

Post raccomandati

Vorrei sapere se è possibile ottenere tramite breeding un charmander kalos born con la mossa fuocopugno. Preferirei fuocopugno a fuococarica per non avere il contraccolpo, ma da quanto ho capito fuocopugno non si può passare tramite breeding essendo una move tutor. In alternativa dovrei usare rogodenti?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende da quale set usi.


 


Quello più offensivo si fa adamant con i classici evs 252 speed / 252 attack / 4 def con mosse:


flare blitz


dragon claw


earthquake


dragon dance


 


 


La variante più bulky invece è sempre adamant, ma ha una EVs spread diversa, un po' più difensiva (ora non me la ricordo esattamente), e usa roost al posto di earthquake. Come giustamente ha detto andrea_v ci perdi in coverage, per questo motivo necessita di essere supportato adeguatamente dal resto del team.


 


Poi vabbè, c'è il TankZard che è quello più difensivo ma ha un ruolo totalmente diverso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho la variante con EQ necessita per forza di cose di un wish passer, quindi preferisco di gran lunga Roost ma son gusti


Un inflitto OHKO da flare blitz ti distrugge a livello di HP, se non hai la recovery sei costretto allo switch


Comunque son gusti [lawl]


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro lo scopo di quello più offensivo con EQ è far fuori due-tre pokèmon avversari e creparci di recoil, lasciando il resto del team a finire il lavoro. O al massimo, in alternativa, chiudere la partita in late game eliminando gli ultimi pokèmon rimasti all'avversario.


Ovvio che se vuoi qualcosa di più durevole ma che al tempo stesso picchi duro, fai quello bulky con roost e lo supporti con pokèmon adeguati che rimedino alla mancanza di EQ nel set.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello offensivo è un wallbreaker. A parte che non tutti li deve tirare giù con flare blitz, ma anche se fosse andrebbe a farne fuori 3/4 da solo, per poi morire di recoil. Non so a voi, ma anche se poi muore da solo, penso che far fuori 3/4 pokémon perdendone solo uno è una cosa buona :v


 


(quindi no, non necessita nè di wishpasser, nè di roost. Quello con roost ha un altro set, con usi simili ma evs differenti)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello offensivo è un wallbreaker. A parte che non tutti li deve tirare giù con flare blitz, ma anche se fosse andrebbe a farne fuori 3/4 da solo, per poi morire di recoil. Non so a voi, ma anche se poi muore da solo, penso che far fuori 3/4 pokémon perdendone solo uno è una cosa buona :v

 

(quindi no, non necessita nè di wishpasser, nè di roost. Quello con roost ha un altro set, con usi simili ma evs differenti)

quoto, non ci perdi nulla se ne butti giù tre con uno (prima però devi riuscirci), con un tank o un altro sweeper finisci la partita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla fine gli ho messo flare blitz, devastante già  senza danza, figurarsi dopo. Per il rinculo pazienza, a maggior ragione che poi il wish passer ce l'ho in squadra! Non mi convinceva solo perché fuocopugno dopo una danza già  era bello potente e senza rinculo :D lo uso come physical sweeper: gli ho messo flare blitz, DD, EQ e dragon claw. Natura jolly e soliti EVs. E' una bombammano, e a meno che non fai il *censura* te li butta quasi sempre giù quei 2/3/4 pokemon prima di crepare


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...