Vai al commento




James Dean

Post raccomandati

Ciao a tutti ^^ avevo intenzione di fare un team che girasse intorno a Charizard X, perché è uno dei miei Pokémon preferiti e lo trovo molto versatile.. Ma partiamo subito ^^


 


Charizard @ Charizardite X


Abilità : Aiutofuoco (Unghiedure)

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe

Natura: Decisa

- Dragodanza

- Dragartigli

- Fuococarica

- Trespolo

 

Ovviamente partiamo da lui, come vi avevo già  annunciato. E' il mio principale sweeper fisico. Le evs sono distribuite in questo modo per permettergli di danzare con più tranquillità , e ho preferito trespolo a terremoto per farlo durare di più. Dragartigli è la mossa stabbata preferita a oltraggio, dato che all'avversario basterebbe mandare in campo un Pokémon di tipo folletto per bloccarmi. Meglio fuococarica o fuocopugno invece secondo voi? Meglio la potenza pura o non ricevere danni da contraccolpo?

 


Excadrill @ Corpetto Assalto

Abilità : Rompiforma

EVs: 120 HP / 136 Atk / 252 SpD

Natura: Decisa

- Rapigiro

- Terremoto

- Metaltestata

- Frana

 

Copre bene due delle 3 debolezze di Charizard (drago e roccia) e soprattutto toglie le levitorocce di torno! Evs e corpetto assalto aumentano la longevità , così da poter usare rapigiro più volte. E' essenziale anche per terremoto, dato che mi toglie dalle scatole Heatran che altrimenti wallerebbe perfettamente Charizard. Metaltestata mossa stab utile contro i folletti, metre frana è per coverage e per cercare di colpire duramente quei fastidiosissimi Talonflame.


 

Chansey @ Evolcondensa

Abilità : Alternacura

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Natura Calma

- Covauova

- Rintoccasana

- Tossina/Tuononda/Levitoroccia (desiderio)

- Movimento Sismico

 

Il mio wall speciale! Poco da dire, set molto classico di Chansey. Indeciso su cosa mettere tra Tossina, Tuononda e Levitoroccia (per ora ha la prima). Se riuscissi a trovarlo vorrei metterlo con desiderio per mantenere sano il team.. anzi, qualcuno di voi lo ha?? 

 

Weezing @ Fangopece

Abilità : Levitazione

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Natura Calma

- Fuocofatuo

- Malcomune

- Fangobomba

- Fuocobomba

 

Weezing invece è il wall fisico! Ho scelto lui dato che è debole solo a psico (dato che levitazione lo rende immune ad attacchi di tipo terra), ed incassa benissimo gli attacchi di tipo lotta che fanno molto male a Chansey. Con Fuocofatuo dimezza l'attacco avversario e con Malcomune e fangopece recupera vita.

Mentre scrivo mi è venuta in mente un alternativa. Cosa ne pensate di Cofagrigus? Simile ma con difesa più alta, e con l'abilita potrebbe neutralizzare quella avversaria! In più impara privazione che può tornare utile ^^

 

Rotom-Wash @ Chesto Berry (non ricordo il nome italiano )

Abilità : Levitazione

EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Invertivolt

- Idropompa

- Fuocofatuo

- Riposo

 

Qua iniziano i dubbi. Rotom l'ho inserito solo per la buona sinergia con Excadrill, ma onestamente non mi convince più di tanto. Magari cambiarlo con uno sweeper speciale/misto? Si, ma con chi? Qui chiedo aiuto a voi 

 

Dragonite @ Avanzi

Abilità : Multisquame

EVs: 216 HP / 64 Atk / 228 SpD

Adamant Nature

- Trespolo

- Dragartigli

- Extrarapido

- Tuonopugno

 

Anche di lui non sono pienamente convinto.. il set così è fatto per farlo durare e permettergli di usare più volte l'abilità  che non è niente male.. però lo cambierei.. Anche qui.. con chi? Un tank? Un Pokémon di tipo erba per far fuori Pokémon acqua ma soprattutto Quagsire, data che quest'ultimo mi walla perfettamente Charizard? Breelom? 

 

Consigliate, siate pure cattivi, smontatemi il team ma ditemi cosa ne pensate e datemi una mano ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Curiosità : 252 SpD e Corpetto su Excadrill.

A cosa resisti? :)

 

Sia chiaro, le EVs date in questo modo non sono mica per farlo difensivo eh, ma solo per farlo durare di più dato che è l'unico spinner ed è vitale per far entrare in campo Charizard senza fargli perdere il 50% di vita!  ;) Con quei 136 in attacco fa comunque MOLTI danni :sad: 

 

Con quest EVs comunque resisto tranquillamente, anche entrando sulle rocce, ad un idropompa (che è superefficace) di un Greninja con la life orb (anche se non capisco il perché dovrei entrare su un Greninja con Excadrill, ma facciamo finta di niente :XD: ).. ho preso lui come esempio dato che è uno dei più usati e con l'attacco speciale tra i più alti  ;)

Il focus blast di un MegaGengar mi toglie circa il 55%.. Capisci perché l'ho voluto fare così? Solo per una questione di "durevolezza" (si dice? Perdonami, sono le 4 del mattino.. anzi perdonami tutta la risposta nel caso sia poco chiara  :XD: )

E poi se avessi Chansey con desiderio potrei fargli recuperare la vita persa e farlo durare ancora di più  :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora se posso darti un consiglio direi che a charizard fuococarica meglio di fuocopugno, per ricaricarti hai trespolo come hai detto tu stesso, mentre cambierei la spread (dato che mi sembra tu abbia optato per la versione più bulky di Zard X), falla così: 248 HP / 148 Atk / 112 Spd, in modo da aumentare la sua longevità . come spinner non mi convince excadrill, capisco la tua voglia di farlo resistere di più ma penso che con quella spread non lavorerebbe molto bene. Perchè non provi uno tra Latios e Latias? Molto più equilibrato difensivamente, e soprattutto più veloce di excadrill, quindi con più chances di riuscire a usare defog e pulire il campo dalle hazards. In tal caso Dragonite sarebbe da levare dato che ti ritroveresti con 3 draghi, e direi che un pokemon utile potrebbe essere Ferrothorn, ti setta le rocce (cosa che in questo team manca) e mettendogli tra le mosse power whip (vigorcolpo) potresti quantomeno rendere più gestibile il problema di quagsire. rotom lo sostituirei con greninja, in modo da avere qualcuno che si occupi di gente come tyranitar e hippowdon, dato che uno zard X senza terremoto soffre simili pokemon. Weezing lo sostituirei, forse con landorus ma non sn certo della cosa, e chansey si può provare a tenerlo, oppure sostituirlo con clefable, in modo da avere un'entrata sicura sui draghi. Spero di averti dato qualche idea, se ti interessa qualche set dei pokemon che ti ho proposto sarò ben lieto di darteli ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...