Vai al commento


INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

è possibile disegnare il prof. Layton dato che ci hanno fatto anche i manga?

Certo :)

 

Arale entra nella categoria "Cartone animato"?

No, è un manga/anime, l'ha creata Akira Toryama, quello che ha inventato Dragonball :), quindi puoi comunque disegnarla. *Modalità  Mod: ON*

 

Come ha detto, Dr. Slump & Arale si tratta di un manga/anime :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hikari, ma se disegno Lamù mi censurate da testa a piedi? 

Beh, se proprio desideri disegnarla, teoricamente è concesso poiché si tratta di un Manga/Anime. Devi però stare attento nel come la rappresenti cercando di evitare "fattori" +18.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

!Problema! Allora, vorrei disegnare Emily (<3), il pupazzetto di Xerxes Break in Pandora Hearts (<3) Ma... è un soggetto accettabile o è un pò "povero"? (Contate anche la difficoltà  del disegno?)

 

Sei libera di disegnare il personaggio che più ti piace! Anche un peluche può divenire un capolavoro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...no aspettate ora mi spiegate che vi ha fatto di male il disegno digitale.. à§_ৠ

Eh... con una tavoletta grafica sarebbe sicuramente meglio vero? già  già , però con il computer non si vede la vera bravura del disegnatore, al computer puoi modificare un' immagine esistente e farla sembrare tua al 100%.

 

:O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Senza contare che mentre una matita e un foglio se lo possono eprmettere tutti, 80 euro per qualcosa che magari non si usa spesso no.

Ben detto!!! ottima osservazione :O 

Io ne ho spesi 200 per una tavoletta grafica.

 

Oh guardalo!! si vanta!! è ricco!!

No, ho fatto solo un esempio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

però con il computer non si vede la vera bravura del disegnatore

Non si vede? Non è che i disegni digitali si generino o si colorano dal nulla, per me richiede altrettanta bravura quanto un disegno tradizionale (poi basta eliminare i fotomontaggi o avere a cuore di non barare, e lo stesso vale ugualmente per i disegni fatti a mano che possono essere copiati), non le posso sentire queste discriminazioni gratuite :7

 

Poi ok ci sta che economicamente le tecniche tradizionali sono più a portata di tutti (e finisce lì) e mi sta anche bene che un contest di disegno cerchi di venire incontro a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non si vede? Non è che i disegni digitali si generino o si colorano dal nulla, per me richiede altrettanta bravura quanto un disegno tradizionale (poi basta eliminare i fotomontaggi o avere a cuore di non barare, e lo stesso vale ugualmente per i disegni fatti a mano che possono essere copiati), non le posso sentire queste discriminazioni gratuite :7

 

Poi ok ci sta che economicamente le tecniche tradizionali sono più a portata di tutti (e finisce lì) e mi sta anche bene che un contest di disegno cerchi di venire incontro a tutti

WoW allora mi sto discriminando da solo gratuitamente xD, credo che tu non abbia capito cosa intendevo :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se nel anime/manga/toon il protagonista viene mostrato in due età  differenti posso disegnarlo in entrambe le età ?

Sì, certo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non se Kiro/Quiksilver/adminvari ci vogliano comprare a tutti una Wacom Bamboo. Io parlo di persone avvantaggiate. Grazie al cavolo, ci vuole un minuto con la tavoletta a fare un cerchio perfetto o una sfumatura da dipinto. Ma qua si tratta di partire tutti allo stesso livello, non di discriminazioni.

Kiro??? Ma non è kiyro e poi dimenticarsi di Manuel [/ot]

osglPkO.png

dOmzoQR.png      The Ice Dragon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non se Kiro/QuikSilver/adminvari ci vogliano comprare a tutti una Wacom Bamboo. Io parlo di persone avvantaggiate. Grazie al cavolo, ci vuole un minuto con la tavoletta a fare un cerchio perfetto o una sfumatura da dipinto. Ma qua si tratta di partire tutti allo stesso livello, non di discriminazioni.

 

Non sono d'accordo.

E per dimostrarvelo vi dico di dare uno sguardo più accurato ai vostri avatar.

Sono belli vero? Se li avete fatti voi oppure no resta il fatto che dovete aver cercato bene in giro per trovare quello più bello,

quello più accurato o con maggior particolari.

Bene, allora siccome tutti quanti sapete che non si richiedono particolari doti per fare il cosiddetto stickman, forse almeno adesso vi renderete conto che molte delle piccole immagini che racchiudono il vostro profilo non sono bensì state fatte in pochi minuti.

Il disegno tradizionale e quello al computer sono diversi ma richedono grande concentrazione entrambi.

Inoltre non è necessariamente richesto l'uso della tavoletta grafica, visto che in molti usano lo strumento penna di Photoshop per ricalcare i propri disegni e colorarli (e per questo ci sono centinaia di tutorial, sempre in rete).

 

Prima di dire questo ragazzi verificate voi stessi.

Fate delle prove.

Forse vi renderete conto allora della questione.

 

/e chiedo perciò scusa dell'ot.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono d'accordo.

E per dimostrarvelo vi dico di dare uno sguardo più accurato ai vostri avatar.

Sono belli vero? Se li avete fatti voi oppure no resta il fatto che dovete aver cercato bene in giro per trovare quello più bello,

quello più accurato o con maggior particolari.

Bene, allora siccome tutti quanti sapete che non si richiedono particolari doti per fare il cosiddetto stickman, forse almeno adesso vi renderete conto che molte delle piccole immagini che racchiudono il vostro profilo non sono bensì state fatte in pochi minuti.

Il disegno tradizionale e quello al computer sono diversi ma richedono grande concentrazione entrambi.

Inoltre non è necessariamente richesto l'uso della tavoletta grafica, visto che in molti usano lo strumento penna di Photoshop per ricalcare i propri disegni e colorarli (e per questo ci sono centinaia di tutorial, sempre in rete).

 

Prima di dire questo ragazzi verificate voi stessi.

Fate delle prove.

Forse vi renderete conto allora della questione.

 

/e chiedo perciò scusa dell'ot.

 

scusate l'OT ma a questo punto devo dare anch'io un punto di vista, ma sarà  l'unico messaggio che scrivo, io penso semplicementeche le due cose siano completamente diverse e non possano essere votate insieme, poichè dovrebbero essere usati comunque criteri diversi, ed è molto più probabile che un disegno al computer possa suscitare più ammirazione di uno a mano, primo perchè la relizzazione ha un effetto più curato e colori meglio visualizzabili, poi per il semplice fatto che un lavoro realizzato al computer non subisce la penalità  della qualità  foto/scanner e per un sacco di altri motivi cche li rendono semplicemente diversi, l'idea per me sarebbe farne uno diviso per ogniuno dei due, ma se ovviamente non si possono aggiungere ancora contest così a caso, uno dei due deve pensare a mio parere, non pensato che adesso sia perchè mi trovo bene col disegno a mano, se lo staff decidesse che sarebbe meglio tenere quello grafico lo accetterei, anzi per rendere le cose giuste probabilmente, visto che l'ultimo contest era stato a mano, questo sarebbe dovuto essere grafico, così si alternava un po' e si dava l'occasione a tutti e due i generi. Poi ovviamente questa è solo la umile e sciocca opinione. Scusate per l'OT ma non riuscivo a stare zitta, non risponderò più a nulla che riguardi questo argomento o Dio mi sia testimone dovete darmi il warn (ve lo chiedo io se non mantengo la promessa u.u)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Escluso, mi spiace ma abbiamo notato che il disegno è copiato da questa scena dell'anime

Non avete specificato che non dev'essere copiato da una scena dell'anime, ma da un disegno Pre-esistente.

 

  • È assolutamente vietato copiare o ricalcare immagini già  esistenti: pena l'esclusione dal Contest, il warn e altri provvedimenti. 

Non ho ricalcato alcuna immagine, se notate infatti la mia ha anche dettagli extra e parti che nell'originale erano tagliate. Inoltre come potete vedere le proporzioni sono diverse. Non avete specificato "non valgono scene di un'anime", quindi non vedo il motivo di escluderlo. Anyway, posso sempre postarne un'altro, non cambia niente .-.

 

Piuttosto, valgono OC? Non avete specificato neppure questo... se valgono ripartecipo con un mio OC...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

Non avete specificato che non dev'essere copiato da una scena dell'anime, ma da un disegno Pre-esistente.

 

  • È assolutamente vietato copiare o ricalcare immagini già  esistenti: pena l'esclusione dal Contest, il warn e altri provvedimenti. 

Non ho ricalcato alcuna immagine, se notate infatti la mia ha anche dettagli extra e parti che nell'originale erano tagliate. Inoltre come potete vedere le proporzioni sono diverse. Non avete specificato "non valgono scene di un'anime", quindi non vedo il motivo di escluderlo. Anyway, posso sempre postarne un'altro, non cambia niente .-.

 

Piuttosto, valgono OC? Non avete specificato neppure questo... se valgono ripartecipo con un mio OC...

non saranno affari miei ma penso che abbia ragione, il mio disegno è preso dalla scena di un manga, allora è la stessa cosa, dovreste eliminare anche il mio quindi.... comunque non è scritto da nessuna parte, perciò lo difendo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avete specificato che non dev'essere copiato da una scena dell'anime, ma da un disegno Pre-esistente.

  • È assolutamente vietato copiare o ricalcare immagini già  esistenti: pena l'esclusione dal Contest, il warn e altri provvedimenti. 
Non ho ricalcato alcuna immagine, se notate infatti la mia ha anche dettagli extra e parti che nell'originale erano tagliate. Inoltre come potete vedere le proporzioni sono diverse. Non avete specificato "non valgono scene di un'anime", quindi non vedo il motivo di escluderlo. Anyway, posso sempre postarne un'altro, non cambia niente .-.

 

Piuttosto, valgono OC? Non avete specificato neppure questo... se valgono ripartecipo con un mio OC...

 

non saranno affari miei ma penso che abbia ragione, il mio disegno è preso dalla scena di un manga, allora è la stessa cosa, dovreste eliminare anche il mio quindi.... comunque non è scritto da nessuna parte, perciò lo difendo...

Ma scusatemi tanto... cosa è una scena di un'anime o di un manga? Un cacciavite? Un buono sconto? Un 3DS? O forse forse forse... un'immagine già  esistente? Suvvia, non prendiamoci in giro... era chiaro e tondo che il disegno dovesse essere composto di sana pianta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...