Vai al commento



[Divergent] Quale fazione?


Light Paladin~

Post raccomandati

Mi sono appena ritrovato a pensarmi.

Ho pensato a come sono e a come sono stato, e a quanti cambiamenti subisco in un breve lasso di tempo, essendo altamente influenzabile.

Così Divergent mi salta in mente, senza un apparente motivo.

La domanda quindi è sorta quasi spontanea: "Ma se fossi nato in Divergent, quale fazione avrei scelto?"

Non ho una vera e propria risposta, ancora :/

Ho pensato a quanto posso essere influenzabile, e che quindi sarei rimasto nella mia fazione d'origine qualunque essa fosse stata, e alla parte contrapposta all'inluenzabilità : la voglia di ribellione. Da quanto ricordo, sono sempre stato tanto influenzabile quanto ribelle. Non so voi, ma io "ribellione" lo associo a "Divergente". Infine, ho pensato a quanto sono schietto, e mi sono venuti in mente i Candidi.

So, mentre penso a come rispondere alla mia domanda -so già  che non riuscirò a dormire se non lo farò-, quale fazione avreste scelto a sedici anni, se foste nati in Divergent?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giuro che questo topic lo volevo aprire io adesso. :fg:

Anyway, analizzo una per una.

Intrepidi, direi di no, sono troppo pigro per saltare da trenie cose del genere, inoltre sono un gran fifone.

Candidi, no. Mento troppo facilmente lol e poi sono abituato a non dire tutto quello che mi passa per la testa, meno cose la gentesa di me, meglio è per me.

Pacifici, mh. Sono sufficientemente pacato e tranquillo per i loro standard, ma non penso farebbe per me.

Abneganti, assolutamente no, sono pochissimo altruista e non riuscirei mai a pensare costantemente agli altri, penso troppo a me stesso, ma senza sfociare nella superbia o vanità  eh.

Concludendo, secondo me scegierei Eruditi, l'amore perl l'intelligenza, la conoscenza, il sapere, la lettura penso facciano per me.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei scelto Eruditi, sicuramente!


E sarei stato un Divergente, dato che sono un tipo piuttosto controcorrente :3


 


Per differenti motivi:


 


Candido non lo sono. Tendo a non dire sempre tutte le cose che mi passano per la testa, ma soprattutto ho dei segreti, che preferisco celare :3


Abnegante, ok lo potrei essere, ma non fino a fondo.


Pacifico, si lo sono abbastanza, ovvero cerco sempre di evitare conflitti, ma se uno mi sta antipatico è inevitabile che non si arrivi ad una discussione :3


Intrepido. Ho paura della mia stessa ombra. PUNTO.


 


Mi riconosco tantissimo invece negli Eruditi.


Sin da piccolo ho sempre pensato che il cervello è molto più importante dei muscoli.


La conoscenza è un potere grandissimo.


Mi piace apprendere e conoscere sempre cose nuove.


 


Ma il mio obbiettivo sarebbe quello di essere:


 


Erudito


Intrepido


Candido


Pacifco


Abnegante


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mh...non so...anlizzandole tutte:


 


candidi:NO...non dico mai tutto quello che penso...mento con un po di facilita...sopratutto in caso di "pericolo"...


eruditi:sicuramente l intellingenza e un gran cosa ma penso che non puo salvarti sempre...


pacifici:cerco spesso di evitare conflitti...pero quando una discussione ci vuole ci vuole!


abnegnti:mi piace molto aiutare gli altri e cio mi rende felice...ma no agli estremi degli abneganti...non riuscirei a non pensare MAI a me stesso...


intrepidi:piu che usare la forza, mi piace provare cose nuove..quindi credo che mi butterei da un treno e cose cosi...


 


detto questo, scieglierei abneganti o intrepidi...non so, per fare una scelta del genere dovrei trovarmi in quella situazione visto che cambierebbe il mio destino radicalmente


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io avrei scelto Eruditi, sicuramente!

E sarei stato un Divergente, dato che sono un tipo piuttosto controcorrente :3

 

Per differenti motivi:

 

Candido non lo sono. Tendo a non dire sempre tutte le cose che mi passano per la testa, ma soprattutto ho dei segreti, che preferisco celare :3

Abnegante, ok lo potrei essere, ma non fino a fondo.

Pacifico, si lo sono abbastanza, ovvero cerco sempre di evitare conflitti, ma se uno mi sta antipatico è inevitabile che non si arrivi ad una discussione :3

Intrepido. Ho paura della mia stessa ombra. PUNTO.

 

Mi riconosco tantissimo invece negli Eruditi.

Sin da piccolo ho sempre pensato che il cervello è molto più importante dei muscoli.

La conoscenza è un potere grandissimo.

Mi piace apprendere e conoscere sempre cose nuove.

 

Ma il mio obbiettivo sarebbe quello di essere:

 

Erudito

Intrepido

Candido

Pacifco

Abnegante

Esattamente identico, l'unica fazione in cui mi riconosco veramente sarebbe quella degli eruditi (con un po' di "pezzettini" delle altre :XD: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non saprei


candidi: forse,in genere sono piuttosto schietto,ma non so se direi sempre la verità 


pacifici: decisamente no,non sono uno che litiga spesso,ma non eviterei sempre di fare del male


eruditi: mah,non credo,sono curioso,ma non sono particolarmente interessato alla cultura


abneganti: direi che forse è la fazione che mi rispecchia di più,mi viene naturale preoccuparmi degli altri


intrepidi: non mi dispiacerebbe,non sono particolarmente coraggioso o forte ma ci provo,boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

senza contare che SPOILER ALLEGIANT! siamo tutti divergenti, noi non abbiamo il danno genetico che hanno nel mondo di tris, di certo io sarei un pacifico. non faccio del male ad una mosca, sono tranquillo, non sono propenso al litigio e solitamente sono sempre allegro. Altrimenti sarei un erudito, sono bravo a scuola, ma penso che sarei più adatto per i pacifici


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sin da Divergent mi rispecchiavo negli eruditi e man mano che andavo avanti con Insurgent sempre di più. Ora sono a metà  di Allegiant ma non credo che le cose cambieranno di molto ma comunque:


 


Candidi: Di solito dico la verità  ma non sempre dico ciò che mi passa per la testa quindi NO


Pacifici: Non litigo spesso ma mi piace far male a qualcuno quindi NO PS. non verrei mangiare il loro pane.


Eruditi: Mi piace il loro modo di fare piuttosto diretto mi piace lavorare al computer e cose così e poi Jeanine mi stava anche un po' simpatics quindi SI'


Abnganti: non mi viene naturale l'altruismo e odio il grigio e i vestiti pesanti quindi NO


Intrepidi: non sono nè forte nè coraggioso quindi direi proprio di NO


 


Sono un Erudito


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmh, non saprei scegliere tra abneganti ed eruditi.


mi piace venire a sapere sempre nuove cose, migliorare la mia cultura generale e cercare di non far mai figure di ignoranza davanti alla gente. però sono pure altruista, e se posso aiutare, lo faccio.


per fortuna non devo davvero scegliere XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh, piuttosto che aprire un nuovo topic resuscito questo (che tanto è abbandonato da poco).


Dopo aver visto il film, devo dire che la prima cosa che ho pensato è stata la mia estrema somiglianza con gli Intrepidi. Cioè, amo il rischio, la paura e in generale le tecniche di autodifesa e di free running, sarebbero la fazione perfetta per me.


 


Insomma, di sicuro non sarei stato tra gli Abneganti o i Candidi, in quanto mi espongo sempre il meno possibile, sia a parole che a fatti, con la gente. Neanche i Pacifici sarebbero adatti, non condivido quell'insensato e continuo ottimismo. Gli Eruditi potrebbero avere qualche possibilità , ma diciamo che non sono uno che usa SEMPRE la testa, certe volte bisogna anche improvvisare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io penso che starei bene fra gli Eruditi  :th_sisi:


Intrepidi: Forse non andrei troppo male 


Candidi: No, non amo dire la verità  e ho molti segreti <.<


Pacifici: TROPPA TRANQUILLITAAAAAA'


Abneganti: Maiiii >.< non so perchè ma è la fazione che odio di più xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...