Vai al commento


Cose che non sapevate...


Amalur

Post raccomandati

...e che avete subito sulla vostra pelle!

Ci sono, a volte, nelle lotte, delle cose che accadono e che non ti aspettavi che accadessero! Succede soprattutto ai meno esperti come me che non conoscono il mondo pokemon proprio a tutto tondo ^^'

Conincio io con un paio di esempi:

1. Appena conclusa una lotta infinita contro un passante (dopo 25 minuti di lotta erano caduti solo 2 pokèmon sui 12 totali XD) e ho scoperto, ahimè, che Aromaterapia non cura solo i pokemon in campo, ma anche quelli in squadra che sono "in panchina" O.o

2. Una volta mi sono ritrovato davanti un Gliscor... E le mosse erba contro di lui risultavano superefficaci... Perché? O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

forse gliscor aveva usato trespolo. per aromaterapia è risaputo che cura tutta la squadra xD

Immaginavo che si sapesse, ma io non lo sapevo XD ma quindi se usa Trespolo perde il tipo volante? E perché l'ha usato anche Mandibuzz e terremoto non ha avuto effetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa di Trespolo non la sapevo nemmeno io, mi sono informata e ho trovato questo: Trespolo ripristina metà  dei PS Max dell'utilizzatore. Se viene utilizzata da un Pokémon di tipo Volante, perderà  il tipo Volante (e verrà  trattato come un Pokémon da 1 solo tipo) fino al turno successivo. Se invece non viene utilizzata da un Pokémon di tipo Volante, chi la usa non sorbirà  alcun effetto collaterale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immaginavo che si sapesse, ma io non lo sapevo XD ma quindi se usa Trespolo perde il tipo volante? E perché l'ha usato anche Mandibuzz e terremoto non ha avuto effetto?

se la usa per primo perde il tipo se invece per secondo non ha effetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

La cosa di Trespolo non la sapevo nemmeno io, mi sono informata e ho trovato questo: Trespolo ripristina metà  dei PS Max dell'utilizzatore. Se viene utilizzata da un Pokémon di tipo Volante, perderà  il tipo Volante (e verrà  trattato come un Pokémon da 1 solo tipo) fino al turno successivo. Se invece non viene utilizzata da un Pokémon di tipo Volante, chi la usa non sorbirà  alcun effetto collaterale.

Credo si ricolleghi al fatto che per riposarsi un uccello atterra o si ferma su un ramo, ergo non sta in volo...

Però, cosa interessante °°

 

La prima volta che vidi Gliscor Toxicato mi spaventai pensando fosse un errore del gioco, poi ho capito che l'avversario gli aveva dato la toxicsfera *nabbona*  :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a me è successo una cosa simile con Trespolo, mentre usavo Sigilyph, capitò che un Quagsire mi colpiva con terremoto (o geoforza) e mi chiesi il perchè. Una ricerca su internet diceva che se un pokemon tipo volante usava Trespolo successivamente il tipo volante (solo nel turno in cui si usa)


 


Un'altra cosa curiosa che mi capitava e di vedere un Milotic (Quello di Adriano PWT di Bianco/Nero 2), io attaccavo con una mossa fisica e gli toglieva un tot di Ps , ma quanto usava Riposo, la mia mossa fisica gli toglieva di meno, e uscivo pazzo per capire quale fosse la causa del problema, poi ho scoperto che quel Milotic aveva l'abilità  Pelledura, che aumenta la difesa in caso di Status alternato.


 


(Non si smette mai di imparare)  ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...