Crow Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 (modificato) La Nintendo Wi-Fi Connection, il primo servizio di gioco online fornito da Nintendo, ha cessato oggi di funzionare dopo ben 9 anni di attività , dal 2005 al 2014. I giochi per Nintendo DS, DSi, e Wii non potranno più le funzionalità online come il gioco online, le competizioni e le classifiche.Di seguito la lista dei titoli Pokémon che saranno interessati dalla cessazione del servizio:Pokémon Versione Nera e Bianca.Pokémon Versione Nera 2 e Bianca 2.Pokémon Conquest.Pokémon Diamanate e Perla.Pokémon Versione HeartGold e SoulSilver.Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e dell'Oscurità .Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del cielo.Pokémon Versione Platino.Pokémon Ranger: Tracce di Luce.Pokémon Ranger: Ombre su Almia.Pokémon Battle Revolution.Nei giochi Pokémon presenti nella lista non sarà più possibile accedere al Global Trade Station (GTS), scambiare e lottare online, ricevere regali attraverso il Dono Segreto o svolgere qualsiasi funzione legata al gioco online, e lo stesso vale per i giochi che non rientrano nella serie principale.Pokémon Diamante e Perla sono stati i primi videogiochi della serie a sfruttare le funzionalità online come gli scambi e lotte online con amici di tutto il mondo. Quindi, con la Nintendo Wi-Fi Connection se ne andrà anche un pezzo di storia Pokémon.La chiusura di questi servizi non interessa i giochi della linea Nintendo 3DS e Wii U, che sfruttano invece la nuova piattaforma Nintendo Network. Anche utilizzando le console della linea Nintendo 3DS e Wii U non sarà ugualmente possibile accedere ai servizi online di tutti i giochi per Nintendo DS, DSi e Wii.Di conseguenza l'applicazione per Nintendo 3DS Pokétrasferitore continuerà a funzionare, mentre non sarà ugualmente possibile usare online i giochi DS, DSi e Wii su Nintendo 3DS e Wii U.Le funzionalità wireless e infrarossi saranno ugualmente accessibili, in quanto non utilizzano in alcun modo la connessione Internet, quindi questa modifica non inciderà sul Pokétrasporto di Pokémon Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2 e sulla applicazione per Nintendo 3DS Pokétrasferitore, che continueranno a rimanere operative.Il Canale Wii Shop, il Nintendo DSi Shop e il Browser Internet continuano a funzionare, permettendo di scaricare giochi e applicazioni, ma impedendo ugualmente le funzionalità online offerte dai titoli.Per maggiori informazioni sulla cessazione del servizio e la lista completa dei software affetti da essa, visita il sito ufficiale Nintendo. Modificato 16 luglio, 2015 da Crow` E' stata aggiunta una reazione da luxor33 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Se ne andrà un pezzo della storia, mi mancheranno le lotte/scambi online di vecchie generazioni :c. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ludo ✩ Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 MI manchra la gts,e la piazza wi fi pure, addio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Landon Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 RIP Ho passato dei bei momento sulla GTS di perla </3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Superyle99 Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Speriamo almeno che i server siano utilizzati bene per la nuova Nintendo Network...Mi mancheranno le lotte Online su Bw :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
grassiniilban190 Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Ho sempre amato la Wifi Connection, e mi ha accompagnato nell'infanzia.La sua chiusura mi ha reso molto triste, davvero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prismatic Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Mi mancherà l'online su quei giochi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pippo. Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Per me l'hanno chiusa un po' prestino, ma vbb. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 Per me l'hanno chiusa un po' prestino, ma vbb. un po prestino? quasi 10 anni è un record di longevità per un videogioco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest CheccoG Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 E se io non avessi mai usufruito del vantaggioso servizio che ti donava il WI-FI?Beh,senza WI-FI in casa e.e Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kiryu89 Inviato 20 maggio, 2014 Condividi Inviato 20 maggio, 2014 E se io non avessi mai usufruito del vantaggioso servizio che ti donava il WI-FI?Beh,senza WI-FI in casa e.e problemi tuoi, dovevi pensarci prima E' stata aggiunta una reazione da Sunny 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Addio Pokécheck e Pokégts.us :cBeh, quasi 10 anni di online è lungo come periodo. E' stata aggiunta una reazione da MegaGengar, MagicianAyrton e Katniss 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendMimikyu97 Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Adesso pretendo il pokecheck per i pokemon di 6 gen D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Rip.Ci mancherai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperTommy99 Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Peccato veramente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arson Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Grazie per la news Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Charizard90 Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 addio e grazie di tutto Nintendo Wi-Fi Connection Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Se ne va una buona fetta della mia storia di giocatrice pkmn :cry: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Quanti ricordi.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
daejovga Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Adesso pretendo il pokecheck per i pokemon di 6 gen D: ma anche no Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Ma anche si... prima o poi arriverà , è solo questione di tempo (quello di bond697, più che altro )... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snow.Queen Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Mi spiace che sia stato chiuso.E' anche vero però che non la sento tanto come mancanza, dato che non usavo mai la GTS e la Wi-Fi Connection xDHo iniziato ad usarla "solo" da Y. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Delta Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 R.I.P mi mancherà l' online su nero e nero 2 ;( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 R.I.P. Piazza Wi-Fi e GTS.Se n'é andato un pezzo di storia.Spero rimettono la Piazza Wi-Fi su RO e ZA.Oh,e la GTS.Cioé,si,so che c'é la GTS..ma io voglio la vecchia GTS,quell'edificio stupendo *-*Non la GTS nel Centro Pokémon/accessibile tramite PSS o come si chiama °-° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
daejovga Inviato 21 maggio, 2014 Condividi Inviato 21 maggio, 2014 Ma anche si... prima o poi arriverà , è solo questione di tempo (quello di bond697, più che altro )... almeno tutti possono avere shiny competitivi senza la minima fatica. wow *censura*!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati