MauroDex92 Inviato 24 maggio, 2014 Inviato 24 maggio, 2014 Salve a tutti! Oggi volevo aprire un topic per conoscere le vostre idee ed opinioni su una delle colonne portanti del mondo Pokémon: il metagame. Infatti, nel corso degli anni, io metagame ha subito vari modifiche, rendendolo sempre più complesso ed innovativo.Cronologicamente le maggiori innovaizoni si possono sintetizzare in questa maniera: - Inserimento dei tipi Acciaio e Buio + Introduzioni delle statistiche "Attacco Speciale" e "Difesa Speciale" + Uova Pokémon + Introduzione dei sessi;- Abilità pokemon + valori IV al 31 + Nature + lotte in doppio;- Differenza tra attacchi fisici, speciali e di stato;- Lotte triple + lotte a rotazione + Abilità Nascosta;- Introduzione del tipo Folletto + lotte aeree + lotte inverse + Megaevoluzioni. Come potete vedere i miglioramenti ci sono stati sempre, in ogni generazione. Però adesso vorrei sapere d voi cosa introdurreste per modificare ulteriormente il battling e migliorarlo/stravolgerlo, creando qualcosa di innovativo ed affascinante ;-) Io personalmente aggiungerei delle forme alternative attivabili da determinati strumenti e che diano, al pokemon assegnato, un'abilità che condizioni il tempo meteorologico (non modificando, in alcun modo, l'aspetto o le statistiche del pokemon).E voi invece? Che cosa creereste per rivoluzionare il metagame?
Guest -Figolol- Inviato 24 maggio, 2014 Inviato 24 maggio, 2014 MegaPreEvoluzioni (per avvantaggiare l'avversario)Tipi Ombra e Luce
MauroDex92 Inviato 24 maggio, 2014 Autore Inviato 24 maggio, 2014 Eliminerei tutti i Pokémon a parte Granbull. Eliminerei tutte le mosse a parte Outrage. Perchè proprio Granbull e Oltraggio? hahaha
MauroDex92 Inviato 24 maggio, 2014 Autore Inviato 24 maggio, 2014 Prova ad indovinare. Si l'avevo capita... In ritardo però hahaha
luxor33 Inviato 24 maggio, 2014 Inviato 24 maggio, 2014 toglierei tutte le percentuali inferiori a 30%.puff un gioco competitivo
Zarxiel Inviato 24 maggio, 2014 Inviato 24 maggio, 2014 MegaPreEvoluzioni (per avvantaggiare l'avversario) Tipi Ombra e Luce Esiste il tipo Buio -.- Salve a tutti! Oggi volevo aprire un topic per conoscere le vostre idee ed opinioni su una delle colonne portanti del mondo Pokémon: il metagame. Infatti, nel corso degli anni, io metagame ha subito vari modifiche, rendendolo sempre più complesso ed innovativo. Cronologicamente le maggiori innovaizoni si possono sintetizzare in questa maniera: - Inserimento dei tipi Acciaio e Buio + Introduzioni delle statistiche "Attacco Speciale" e "Difesa Speciale" + Uova Pokémon + Introduzione dei sessi; - Abilità pokemon + valori IV al 31 + Nature + lotte in doppio; - Differenza tra attacchi fisici, speciali e di stato; - Lotte triple + lotte a rotazione + Abilità Nascosta; - Introduzione del tipo Folletto + lotte aeree + lotte inverse + Megaevoluzioni. Come potete vedere i miglioramenti ci sono stati sempre, in ogni generazione. Però adesso vorrei sapere d voi cosa introdurreste per modificare ulteriormente il battling e migliorarlo/stravolgerlo, creando qualcosa di innovativo ed affascinante ;-) Io personalmente aggiungerei delle forme alternative attivabili da determinati strumenti e che diano, al pokemon assegnato, un'abilità che condizioni il tempo meteorologico (non modificando, in alcun modo, l'aspetto o le statistiche del pokemon). E voi invece? Che cosa creereste per rivoluzionare il metagame? Ma le IV non esistevano anche nella 2° gen? gli Unown cambiano di forma in base agli IV nella 2° gen, ciò però ha portato al bug che esistevano legittimi solo le forme I e V shiny, infatti nella 3° sono state introdotte le nature per risolvere questo problema e per far coincidere il numero di nature con le forme hanno messo ? e ! (infatti hai dimenticato le nature sulla 3°)
Meta_Knight Inviato 24 maggio, 2014 Inviato 24 maggio, 2014 gli iv esistono fin dalla prima generazione
MauroDex92 Inviato 24 maggio, 2014 Autore Inviato 24 maggio, 2014 Esiste il tipo Buio -.- Ma le IV non esistevano anche nella 2° gen? gli Unown cambiano di forma in base agli IV nella 2° gen, ciò però ha portato al bug che esistevano legittimi solo le forme I e V shiny, infatti nella 3° sono state introdotte le nature per risolvere questo problema e per far coincidere il numero di nature con le forme hanno messo ? e ! (infatti hai dimenticato le nature sulla 3°) gli iv esistono fin dalla prima generazione Si ma erano fino a 15. Dalla 3a generazione in poi sono diventati 31. Per questo motivo non potevi scambiare i pokemon dalla 2a generazione alla 3a. Ps: l'ho scritto che hanno introdotto le nature in 3a generazione
Dragozard Inviato 24 maggio, 2014 Inviato 24 maggio, 2014 Io toglierei i brutti colpi e le mosse da ko come purogelo, per evitare che le partite vengano talvolta vinte o perse in base alla fortuna. Poi rimetterei la possibilità di paralizzare i tipi elettro perché non ha alcun senso il contrario. Magari immuni a tuononda e alla paralisi da parte di mosse elettro ma non immuni alla paralisi causata da mosse non elettro e dalle abilità come sincronismo.Aumenterei di 1 la priorità delle mosse con attacco rapido, in modo da poter colpire comunque per primi i pokémon più veloci che abusano di abilità come burla e aliraffica.Infine vorrei il vgc in singolo. Il gioco è nato proprio con le lotte in singolo con i vecchi rosso e blu, quindi mi sembrerebbe più giusto che i tornei importanti si svolgano in singolo ma lascerei comunque i tornei in doppio per chi li preferisce ma li renderei meni importanti. Le lotte in singolo sono anche le più pubblicizzate da anime e manga, quindi mi sembra anche più logico fare il vgc in singolo per attirare anche i fan che sono entrati da poco nel mondo pokémon proprio con questo tipo di lotte.
Mon Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 Ci ho pensato a lungo e di idee ne ho molte... ma in questo momento ho un vuoto, XD ma cerco di sforzarmi. Aumentare e diminuire le probabilità (compresa precisione ed eluzione) muovendo i tasti al momento giusto... -.- presonalmente sono stra sfortunato, questo mi gioverebbe molto come tutti quelli poco fortunati visto che anche i riflessi aiuteranno. Dare la possibilità di usare uber ma con livelli inferiori, tipo nella villa lotta giusto per non fargli prendere ragnatele nei box. PIKACHU VIA! VIA! VIA! Non sopporto più quel fo__o topo giallo, è ovunque, BASTA! Date importanza e quei poveri sfigati di pokémon che nessuno ricorda la loro esistenza... lo stesso quel odiosissimo Arceus, quando ci fu quell'evento dove i fan dovevano votare il pokémon desiderato ovviamente vinse Arceus... -.- come se i centinaia di eventi dedicati a lui non fossero abbastanza. Poi? Beh, sarebbe carino vedere nuove modalità di cambio forma, magari quando avvengono determinate combinazioni durante la lotta, magari quando l'avversario con fuocardore subisce una mossa fuoco il proprio pokémon cambia forma... cose così.
BananitoTime Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 Abbassamento delle percentuali e minore dilatazione del damage roll.
Luke88 Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 Imo inserire il tasto schiva che fa anche usare una mossa tipo quello delle ME, schiacci il pulsante "Schiva" e poi la mossa, hai il 50% di possibilità di schivare per poi attaccare, se non schivi non attacchi perché sei "ferito" dal colpo subito, tipo si stravolge il meta così
Dragozard Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 Imo inserire il tasto schiva che fa anche usare una mossa tipo quello delle ME, schiacci il pulsante "Schiva" e poi la mossa, hai il 50% di possibilità di schivare per poi attaccare, se non schivi non attacchi perché sei "ferito" dal colpo subito, tipo si stravolge il meta così Così non si chiamerebbe più battling competitivo, ma si chiamerebbe battling fortunello.
luxor33 Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 Abbassamento delle percentualicosi ottieni un gioco ANCORA PIÙ influenzato dalla fortuna.
Luke88 Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 Così non si chiamerebbe più battling competitivo, ma si chiamerebbe battling fortunello. se si vuole battlare seriamente non si prova ad haxare, anche perché perdere quel turno può risultare veramente dannoso, in più si potrebbero inserire altre condizioni che alterino la cosa
iPurpleDrank Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 Io toglierei i brutti colpi e le mosse da ko come purogelo, per evitare che le partite vengano talvolta vinte o perse in base alla fortuna. Poi rimetterei la possibilità di paralizzare i tipi elettro perché non ha alcun senso il contrario. Magari immuni a tuononda e alla paralisi da parte di mosse elettro ma non immuni alla paralisi causata da mosse non elettro e dalle abilità come sincronismo.Aumenterei di 1 la priorità delle mosse con attacco rapido, in modo da poter colpire comunque per primi i pokémon più veloci che abusano di abilità come burla e aliraffica.Infine vorrei il vgc in singolo. Il gioco è nato proprio con le lotte in singolo con i vecchi rosso e blu, quindi mi sembrerebbe più giusto che i tornei importanti si svolgano in singolo ma lascerei comunque i tornei in doppio per chi li preferisce ma li renderei meni importanti. Le lotte in singolo sono anche le più pubblicizzate da anime e manga, quindi mi sembra anche più logico fare il vgc in singolo per attirare anche i fan che sono entrati da poco nel mondo pokémon proprio con questo tipo di lotte.Infatti paralisi mi sembra li paralizzi
BananitoTime Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 cosi ottieni un gioco ANCORA PIÙ influenzato dalla fortuna. Riflettendoci,hai ragione te. Mi sono accorto di aver scritto una cappellata. My bad n_n
iPurpleDrank Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 Chiederti se sei sicuro di usare una mossa, cosà non sbagli
Samuel Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 Chiederti se sei sicuro di usare una mossa, cosà non sbagli Ma dai... a sto punto dovrebbero mettere la conferma per ogni cosa. Se uno sbaglia la prossima volta cerca di stare più attento...
Guest NicoRobin Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 io non l'ho capita quella di granbull e oltraggio per me i giochi sono diventati sempre più semplici, 10 anni fa invece era più difficile giocare
Angry Birds99 Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 Togliere tutti gli strumenti, tutte le abilità , tutte le mosse di priorità , tutti i tipi, le IV-EV e che tutti i pokemon abbiano la stessa somma di statistiche
Guest NicoRobin Inviato 25 maggio, 2014 Inviato 25 maggio, 2014 ah ecco, mi sfuggiva che granbull è di tipo folletto. adesso ho capito
Light Paladin~ Inviato 26 maggio, 2014 Inviato 26 maggio, 2014 È un po' OT, ma vbb. Aspetto la condizione di stato per abbassare lo spatk, e a 'sto punto una condizione di stato tipo la confusione ma che di bada sulle statistiche speciali.
Luke88 Inviato 26 maggio, 2014 Inviato 26 maggio, 2014 È un po' OT, ma vbb.Aspetto la condizione di stato per abbassare lo spatk, e a 'sto punto una condizione di stato tipo la confusione ma che di bada sulle statistiche speciali.beh se si vuole andare su questo piano una mossa fisica che tenga conto della sp def, versione di foul play per attacco sp. e mosse come gyro ball che si basino su quanto è bassa l'altra stat offensiva
Kiryu89 Inviato 27 maggio, 2014 Inviato 27 maggio, 2014 vorrei che più pokemon volanti completamente evoluti imparassero Zuffa (tipo pidgeot, dodrio, fearow ecc... )
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