Vai al commento


i leggendari… Sono davvero unici?


Ludos

i leggendari… sono davvero unici?  

26 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Unici
    • Estremamente rari ( più di 1 )


Post raccomandati

Mah facciamo un ragionamento. Nei videogiochi i leggendari sono unici, in quanto in nessuno è possibile ottenere lo stesso esemplare più di una volta (scambi ed eventi esclusi). Per l'anime, invece, il discorso è diverso, e trovo che per capire se siano unici o meno dovremmo basarci su questo. Sempre riguardo l'anime, trovo che considerare la forma "normale" e quella shiny distinte sia sbagliato, in quanto non tutti sono apparsi negli episodi e/o film, e nessuno dice quindi che non potrebbero esisterne altri esemplari, sia normali che shiny. Inoltre, i leggendari unici sono appunto unici, e questo significa che la forma shiny di essi non dovrebbe esistere, se è già  apparsa la forma "normale" nell'anime (per esempio Arceus è apparso nel suo film normale, ma dato che è unico seguendo il vostro ragionamento significherebbe che la forma shiny è inesistente).

Evito di scrivere tutto quello a cui ho pensato, ma ragionando sono arrivato alla conclusione che secondo l'anime siano unici Mewtwo, Ho-Oh, Groudon, Kyogre, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Arceus, Mesprit, Uxie, Azelf e Genesect.

Famyla nel primo evento nintendo di vicini se esci e rientri lo ritrovi sempre anche se lo fai fuori ( se lo catturi no ) : se lo batti 8141 volte magari lo trovi shiny

No ti sbagli, in Bianco e Nero la forma shiny di Victini è bloccata, non può essere ottenuta nemmeno soft-resettando. E anche quelle di Reshiram e Zekrom, se li sfidi al Palazzo Di N. Se invece vengono sfidati sulla Torre Dragospira possono essere ottenuti shiny.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Famyla nel primo evento nintendo di vicini se esci e rientri lo ritrovi sempre anche se lo fai fuori ( se lo catturi no ) : se lo batti 8141 volte magari lo trovi shiny

Flamiya! mi chiamo Flamiya! sono in tanti a non scrivere bene il mio nome, chissà  perchè... :D

no, con victini no.

puoi entrare e uscire anche 20.212.456.676 volte, ma non lo troverai mai shiny. non è programmato nel gioco di trovarlo. se c'è shiny coi codici, è per evitare che si blocchi il gioco usandoli.

come per arceus del tipo ???, nella quarta generazione.

Flamiya, davvero? non lo sapevo...Ma anche ammettendo che esistano, qual è la differenza? Siccome Zekrom nel gioco è uno, se è shiny l'unico Zekrom che vedrai sarà  shiny, altrimenti lo vedrai solo normale...

vero, ma allora vale per tutti i leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo i codici non falliscono mai ludicoludos... Per quanto riguarda il ragionamento di tia, genesect non è certo unico: infatti è stato creato dal Team Plasma sulla base di un pokemon preesistente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo i codici non falliscono mai ludicoludos... Per quanto riguarda il ragionamento di tia, genesect non è certo unico: infatti è stato creato dal Team Plasma sulla base di un pokemon preesistente

Si ma un po' come Mewtwo, Genesect è la "modifica" di un Pokémon già  esistente. Quindi risulta unico, anche se esistono vari esemplari della sua forma originale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo so ma la speranza è l'ultima a morire ( Mew20897 ci voleva provare…)

scusa flamyla… comunque per vicini non sapevo...

e si… dopo un pomeriggio intero passato contro victini (con tanti livelli guadagnati) mi sono stancata e l'ho catturato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa!!!!!! Il tuo nome è Flamiya! C'è l'ho fatta ( comunque ti capisco a volte anche il mio nome viene sbagliato )

grazie, Ludicoludos. :)

voglio aggiungere un'altra cosa, già  che sono qui.

in una puntata dell'anime della serie diamante e perla, mentre il team rocket passa sopra una foresta con la mongolfiera, vede zapdos. james dice "ehi, uno zapdos!" o qualcosa del genere.

ora, vabbè che quelli del team rocket sono inetti, ma dire "uno Zapdos" invece di, semplicemente, "zapdos" implica il fatto che, anche di lui, ce ne sia più di uno.

e quindi moltres e articuno.

(è una fortuna che abbia beccato questa puntata facendo zapping, non guardo più l'anime da quando andava in onda " the jotho champions league"!!! :))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Succede altre volte, per es. nella lotta contro Nolan all'azienda: è amico di un Articuno. Questo trio però non fa parte del gruppo "Superleggendari e/o mitici" ma è nel gruppo " pokemno miraggio" insieme a Mew, Bestie Leggendarie, Celebi, Regi, Eoni, Jirachi, Deoxys, Heatran, Cresselia,Darkrai,Manaphy,Phione,Shaymin,Spadaccini, Geni della nuvola, Meloetta e Genesect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che in ogni gioco ci sia una dimensione differente dalle altre: come nel mio gioco o dimensione Groudon è rosso, nella dimensione di qualcun'altro può essere sul giallo-verde, quindi i leggendari sono unici almeno nel gioco. L'anime è strano, quindi è tutto diverso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ovviamente bisogna vedere a quale canone si fà  riferimento, l'anime e i videogiochi non sono la stessa cosa...

io tengo maggiormente in considerazione i videogiochi come canone ufficiale, quidi secondo me:

- Zapdos, Moltres ed Articuno: non c'è nessun elemento che dice che sono unici, quindi potrebbero essercene diversi, anche perché si trovano a Kanto, ma migrano anche a Sinnoh.

- Mew: ce ne sono molti, o meglio ce n'erano, poi la popolazione è diminuita.

- Mewtwo: con certezza lui è unico, in quanto è stato creato artificialmente.

- Raikou, Entei e Suicuine: dovrebbero essere unici, in quanto sono stati creati da Oh-Ho (in realtà  Oh-Ho ha riportato in vita 3 pokémon che sono rimasti coinvolti nell'incendio della Torre di Amarantopoli, trasformandoli nelle tre bestie leggendarie), ma il Pokédex dice che Entei nasce ogni volta che si forma un nuovo vulcano.

- Oh-Ho e Lugia: secondo me sono unici, ma potrebbero essercene altri.

- Celebi: ne esistono tanti, o anche solo uno... ma tanto viaggia nel tempo e quindi il problema non si pone in quanto lo stesso Celebi di diverse epoche può apparire contemporaneamente nello stesso tempo (va be'... non sò se avete capito)

- Kyogre, Groudon e Rayquaza: dovrebbero essere unici, in quanto Arceus formò i primi due con lo scopo di plasmare la Terra (gli oceani e i continenti), Rayquaza invece è colui che protegge l'atmosfera.

- Latios e Latias: sono multipli

- Deoxys: anche questo è multiplo, in fondo sono stati ritrovati diversi meteoriti.

- Regice, Regirock e Registeel: dovrebbero essere unici, in quanto sono stati creati per sigillare Regigigas. Quello che è strano è che si trovino sia ad Hoenn che a Sinnoh.

- Jirachi: non c'è niente che indichi che ve ne sia uno solo.

- Dialga, Palkia e Giratina: sono unici, in quanto governano il tempo, lo spazio e l'antimateria; ma come dimostrato Arceus può generare il loro uovo in qualsiasi momento.

- Arceus: ovviamente è uno solo.

- Shaymin, Manaphy e Phione: sono multipli.

- Cresselia e Darkrai: posso essere multipli, ma non c'è niente che lo indichi.

- Regigigas: dovrebbe essere solo uno.

- Heatran: si può trovare sia maschio che femmina, quindi vi sono diversi esemplari.

- Uxie, Mesprit ed Azelf: secondo me sono unici.

- Reshiram e Zekrom: sono unici, in quanto due parti di un unico pokémon.

- Victini: come gli altri leggendari "piccoli", è multiplo.

- Kyurem: secondo me è unico, ma come per molti leggendari di 5° generazione, non si conosce bene la sua storia, quindi non saprei.

- Kobalion, Terrakion e Virizion: secondo me sono multipli.

- Thundrus, Tornadus e Landorus: anche loro sono multipli.

- Meloetta: non lo sò, ancora non si sà  niente su di lei.

- Keldeo: come Meloetta.

- Genesect: unico, in quanto, come Mewtwo, creato artificialmente.

Mi sembra di non averne dimenticato nessuno^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

samustar hai ragione ma i tre regi e regigigas sono multipli nell'ultima Battle Royal in SPR quindi loro sono multipli. Poi se Palkia è unico come faccio ad averne 2 in SPR? ( anche se, pensandoci bene sono giocattoli i pkmn in SPR quindi ciò non toglie che, visto che sono giochi, possono esserne fabbricati più copie di pkmn leggendari)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

samustar hai ragione ma i tre regi e regigigas sono multipli nell'ultima Battle Royal in SPR quindi loro sono multipli. Poi se Palkia è unico come faccio ad averne 2 in SPR? ( anche se, pensandoci bene sono giocattoli i pkmn in SPR quindi ciò non toglie che, visto che sono giochi, possono esserne fabbricati più copie di pkmn leggendari)

infatti io ho fatto riferimento solo ai videogiochi della serie prinicipale (Rosso, Argento, Platino, Bianco ecc...)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ovviamente bisogna vedere a quale canone si fà  riferimento, l'anime e i videogiochi non sono la stessa cosa...

io tengo maggiormente in considerazione i videogiochi come canone ufficiale, quidi secondo me:

- Zapdos, Moltres ed Articuno: non c'è nessun elemento che dice che sono unici, quindi potrebbero essercene diversi, anche perché si trovano a Kanto, ma migrano anche a Sinnoh.

- Mew: ce ne sono molti, o meglio ce n'erano, poi la popolazione è diminuita.

- Mewtwo: con certezza lui è unico, in quanto è stato creato artificialmente.

- Raikou, Entei e Suicuine: dovrebbero essere unici, in quanto sono stati creati da Oh-Ho (in realtà  Oh-Ho ha riportato in vita 3 pokémon che sono rimasti coinvolti nell'incendio della Torre di Amarantopoli, trasformandoli nelle tre bestie leggendarie), ma il Pokédex dice che Entei nasce ogni volta che si forma un nuovo vulcano.

- Oh-Ho e Lugia: secondo me sono unici, ma potrebbero essercene altri.

- Celebi: ne esistono tanti, o anche solo uno... ma tanto viaggia nel tempo e quindi il problema non si pone in quanto lo stesso Celebi di diverse epoche può apparire contemporaneamente nello stesso tempo (va be'... non sò se avete capito)

- Kyogre, Groudon e Rayquaza: dovrebbero essere unici, in quanto Arceus formò i primi due con lo scopo di plasmare la Terra (gli oceani e i continenti), Rayquaza invece è colui che protegge l'atmosfera.

- Latios e Latias: sono multipli

- Deoxys: anche questo è multiplo, in fondo sono stati ritrovati diversi meteoriti.

- Regice, Regirock e Registeel: dovrebbero essere unici, in quanto sono stati creati per sigillare Regigigas. Quello che è strano è che si trovino sia ad Hoenn che a Sinnoh.

- Jirachi: non c'è niente che indichi che ve ne sia uno solo.

- Dialga, Palkia e Giratina: sono unici, in quanto governano il tempo, lo spazio e l'antimateria; ma come dimostrato Arceus può generare il loro uovo in qualsiasi momento.

- Arceus: ovviamente è uno solo.

- Shaymin, Manaphy e Phione: sono multipli.

- Cresselia e Darkrai: posso essere multipli, ma non c'è niente che lo indichi.

- Regigigas: dovrebbe essere solo uno.

- Heatran: si può trovare sia maschio che femmina, quindi vi sono diversi esemplari.

- Uxie, Mesprit ed Azelf: secondo me sono unici.

- Reshiram e Zekrom: sono unici, in quanto due parti di un unico pokémon.

- Victini: come gli altri leggendari "piccoli", è multiplo.

- Kyurem: secondo me è unico, ma come per molti leggendari di 5° generazione, non si conosce bene la sua storia, quindi non saprei.

- Kobalion, Terrakion e Virizion: secondo me sono multipli.

- Thundrus, Tornadus e Landorus: anche loro sono multipli.

- Meloetta: non lo sò, ancora non si sà  niente su di lei.

- Keldeo: come Meloetta.

- Genesect: unico, in quanto, come Mewtwo, creato artificialmente.

Mi sembra di non averne dimenticato nessuno^^

Samu, se ci riferiamo ai videogiochi in teoria sono tutti unici, per questo preferisco basarmi sull'anime:

I Regi sono multipli: (si vedono tre regi nel film e tre ne possiede Baldo; ma non sono gli stessi)

Darkrai è probabilmente multiplo: (Tobias infatti ne posside uno, e Ash ne incontra un altro esemplare, non sono lo stesso Darkrai, in quanto Tobias ce l'ha dall'inizio del viaggio, viene pure detto che batte tutte le palestre con Darkrai)

Se Jirachi fosse multiplo, non apparirebbe ogni mille anni: se fossero anche solo due, sarebbe davvero difficile che si risveglino entrambi nello stesso momento (una settimana ogni 1000 anni)

Gli altri mi sembrano corretti (o almeno penso)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Samu, se ci riferiamo ai videogiochi in teoria sono tutti unici, per questo preferisco basarmi sull'anime:

I Regi sono multipli: (si vedono tre regi nel film e tre ne possiede Baldo; ma non sono gli stessi)

Darkrai è probabilmente multiplo: (Tobias infatti ne posside uno, e Ash ne incontra un altro esemplare, non sono lo stesso Darkrai, in quanto Tobias ce l'ha dall'inizio del viaggio, viene pure detto che batte tutte le palestre con Darkrai)

Se Jirachi fosse multiplo, non apparirebbe ogni mille anni: se fossero anche solo due, sarebbe davvero difficile che si risveglino entrambi nello stesso momento (una settimana ogni 1000 anni)

Gli altri mi sembrano corretti (o almeno penso)...

io non mi affiderei all'anime per certe cose, in quanto lì si fà  un po' come si vuole, con Pokémon che imparano mosse che non potrebbero, che si elvono con metodi diversi dai videogiochi, attacchi che funzionano su tipi che non dovrebbero, etc...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però è l'unico metodo per dfferenziarli, se ci si basa sui videogiochi allora sono tutti unici U.U... comunque mi sembra che per le questioni tecniche da Dppt l'anime sia diventato più affidabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...