Vai al commento


consigli


Beceppece

Post raccomandati

io non ho mai giocato agonisticamente a pokemon mi limitavo a catturare allenare e battere pokemon e a finire il gioco,adesso ho deciso di diventare un giocatore serio ma ho bisogno di molti consigli E SPIEGAZIONI sul breeding le ivs,ivsare evsare,fare pokemon shiny,flawess,competitivi,con abilità  forte e sulle strategie di lotta(so che c è un apposita sezione ma per il resto non l ho trovata quindi ho scritto quì)perchè appena entrato su questo sito pensavo di essere forte dopo 5 lotte in cui mi hanno sverniciato(le ho perse tutte 5 o 6 a 0) ho capito di essere l ultima ruota del carro


HO BISOGNO DI CONSIGLI SU TUTTE LE COSE DEL GIOCO CHE UNO NON SA APPENA INIZIA A GIOCARE!!!!!!!! :)  :)  :)  :)  :)  :)  :)  :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le basi sono gli Ivs e gli Evs. L'ho ripetuto non so quante volte xD


Prima di tutto devi sapere che sono valori invisibili che aumentano le statistiche, i primi sono valori fissi, non cumulabili e distribuibili; i secondi invece, sono l'esatto opposto, ovvero puoi distribuirli a tuo piacere, fino ad un certo tot ovviamente. Il massimo è di 510.


Gli Ivs (Individual Values), dunque, sono dei valori fissi, come ho già  detto. Vanno da 0 a 31; come puoi avere Pokémon con 5 o 6 ivs a 31? Semplice, con il breeding. Ma qui ci si arriva dopo. Come puoi vedere le ivs? Vai da questo tipo a Batikopoli http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28870-guida-giudice-ivs/


Gli Evs (Effort Values) invece, sono dei valori cumulabili e distribuibili a seconda del Pokémon con cui hai a che fare. Puoi distribuirli o con il SAV (Super Allenamento Virtuale, utile se sei un principiante), o con le orde.


Per i Pokémon flawless c'è sempre stato un dibattito bello acceso. C'è chi per flawless intende solo Pokémon con tutti gli ivs a 31, con la natura e l'abilità  giusta, e chi invece considera flawless anche quei Pokémon che hanno natura e abilità  giusta, e tutti gli ivs a 31, meno uno in una statistica che non serve (prendiamo un Charizard che diventerà  Charizard Y, è ottimo anche con ivs disposte così 31/x/31/31/31/31). 


Il breeding è un altro tuo problema. E' semplice, gli strumenti che più ti serviranno saranno sicuramente la Pietrastante, per passare la natura, e il Destincomune, per passare 5 ivs a caso da entrambi i genitori. Detto questo, io mi procurerei un Ditto con 6 ivs, che ti velocizza di parecchio il breeding.


Poi chiedevi dei Pokémon shiny. Ci sono diversi metodi per ottenerli, ovvero: Chain Fishing (il metodo più semplice per ottenere shiny, consiste semplicemente nel fare "catene" di incontri pescando), poi c'è il metodo Masuda (che rientra nel breeding), il metodo col Radar Pokémon, le orde, e i Safari Amici. Il Cromamuleto poi dovrebbe aumentare le probabilità  di trovare shiny.


Per le strategie c'è tempo, intanto parti con le basi, ovvero Evs, Ivs e breeding.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...