Vai al commento




Legalizzare le droghe leggere: Pro o Contro?


Gosh

  

136 utenti hanno votato

  1. 1. Pro o Contro?

    • Pro
      64
    • Contro
      72


Post raccomandati

contro,non voglio che gente vada a suicidarsi più di quanto avvenga già  oggi.

Ti prego, se non sai le cose non commentare con *censura*senza senso. Grazie.

Mi appello a chi scrive 'Kontro xk la droga fa male xDDD', ma sapete quante cose fanno male ma sono legali? Si muore anche perchè una persona ti taglia la strada o ti spinge e tu cadi o qualsiasi altra cosa, e allora la gente deve stare chiusa in casa? Maddai, io sto esagerando ma la vostra non è una motivazione valida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che poi la maggior parte di chi ha votato contro, o non ha detto il motivo della sua scelta, oppure ha dato motivazioni campate in aria oppure motivazioni personali (del tipo mi da fastidio che la gente assume droghe e quindi sono contro la loro legalizzazione)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti prego, se non sai le cose non commentare con *censura*senza senso. Grazie.

Mi appello a chi scrive 'Kontro xk la droga fa male xDDD', ma sapete quante cose fanno male ma sono legali? Si muore anche perchè una persona ti taglia la strada o ti spinge e tu cadi o qualsiasi altra cosa, e allora la gente deve stare chiusa in casa? Maddai, io sto esagerando ma la vostra non è una motivazione valida.

Infatti le droghe leggere non hanno mai ucciso nessuno per overdose, anche se questo non significa stare benone. Comunque, si,vorrei una spiegazione della vostra risposta. E... Ogni vostra risposta non verrà  criticata a meno che non sia completamente stupida.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pr0.

Il papiro scritto da Mizu ha praticamente detto tutti gli argomenti che ho a favore della legalizzazione.


contro,non voglio che gente vada a suicidarsi più di quanto avvenga già  oggi.

Lollai

 

@tuttiquellichediconochel'erbafamale informatevi prima di parlare pls

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti prego, se non sai le cose non commentare con *censura*senza senso. Grazie.Mi appello a chi scrive 'Kontro xk la droga fa male xDDD', ma sapete quante cose fanno male ma sono legali? Si muore anche perchè una persona ti taglia la strada o ti spinge e tu cadi o qualsiasi altra cosa, e allora la gente deve stare chiusa in casa? Maddai, io sto esagerando ma la vostra non è una motivazione valida.

1-modera il linguaggio.

2-non capisco la cosa che altre cose che fan male sono legali. Ok,c'è l'alcool che anche lui non fa benissimo,ma allora dobbiamo legalizzare una sostanza che mette in rischio della gente? Io credo che non bisognerebbe legalizzare le droghe,sia legere che pesanti,più come prevenzione che per altro.Già  oggi c'è molta gente che ne fa uso,pensate dopo che le avranno legalizzate:sarà  come per il fumo,alla fine chi ne fa uso,oltre a far male a se stesso,lo fa anche a chi gli sta vicino.

Poi ognuno ha la sua idea

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1-modera il linguaggio.

2-non capisco la cosa che altre cose che fan male sono legali. Ok,c'è l'alcool che anche lui non fa benissimo,ma allora dobbiamo legalizzare una sostanza che mette in rischio della gente? Io credo che non bisognerebbe legalizzare le droghe,sia legere che pesanti,più come prevenzione che per altro.Già  oggi c'è molta gente che ne fa uso,pensate dopo che le avranno legalizzate:sarà  come per il fumo,alla fine chi ne fa uso,oltre a far male a se stesso,lo fa anche a chi gli sta vicino.

Poi ognuno ha la sua idea

Prevenzione da cosa?

Come ho già  scritto nella pagina precedente, la marijuana non fa così male come si crede (non lo dico io, ma studi scentifici), quindi la gente che ne fa uso, nè muore nè sviluppa malattie dovute al suo consumo

L'unico rischio (se così si può chiamare) per la salute è dovuto solo ad una sua modalità  di assunzione e cioè fumandola, visto che così facendo,a seguito della combustione, si generano sostanze irritanti per i bronchi e polmoni (che tra l'altro queste stesse sostanze si trovano in quantita maggiori nel fumo di sigaretta e nell'aria di una città  inquinata dovute ai gas di scarico delle auto).

Inoltre non vedo come la marijuana possa far male ad altri che non ne fanno uso; certo, il fumo può dar fastidio alle persone che stanno intorno, ma anche in questo caso si adotterebbe la stessa legge che vale perle sigarette (cioè che non si può fumare in luoghi chiusi); anzi, se venisse adottato il modello spagnolo o olandese, potresti farne uso solo a casa tua e in locali appositi

 

Per concludere, è vero che ognuno ha la sua idea, ma, se questa idea si fonda su preconcetti e se viene smentita su tutti i fronti allora vale tanto quanto la mia idea di credere in babbo natale (cioè è una idea priva di fondamento)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao a tutti. vorrei sapere la vostra opinione sulla possibile legalizzazione delle droghe leggere.


 


io ogni giorno prego il signore che la mentalità  italiana si possa aprire come in Olanda e in Colorado.


 


Così mi sfascio di brutto.


 


e voi? non vorreste un bal cannone legale e tassato?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, anche io vorrei "un bel cannone legale e tassato", però prima bisogna abbattere i pregiudizi. 


Una persona che dice "no, non fumo, non mi voglio rovinare con droghe" in modo scandalizzato e poi va ad ubriacarsi è incoerente forte, visto che anche l'alcol è una droga, ma legale perché "è tradizione".


Sempre favorevole, ricordate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certamente, anche io vorrei "un bel cannone legale e tassato", però prima bisogna abbattere i pregiudizi.

Una persona che dice "no, non fumo, non mi voglio rovinare con droghe" in modo scandalizzato e poi va ad ubriacarsi è incoerente forte, visto che anche l'alcol è una droga, ma legale perché "è tradizione".

Sempre favorevole, ricordate.

C'è anche gente che non fuma e non beve, per dire
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono favorevole alla legalizzazione si, ma solo per scopi prettamente farmaceutici. Sono decisamente contro gli usi di droga in maniera inapropriata, potrebbe essere usata per  buoni scopi, e in alcuni campi è cosi (la ketamina ad esempio, è attualmente un anestetico usato tuttora in ospedale, oltre che una pesantissima droga), ma molta gente la usa solo per procurare danni a se stessi e spesso involontariamente agli altri. In sintesi, se usi l'erba a fin di bene nulla in contrario, se la usi per sballarti, per me ti possano arrestare anche subito.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente pro ! Come qualcuno ha detto alcune hanno un buon utilizzo in capo medico ... Inoltre una tassazione e un controllo da parte dello stato può certamente favorire le entrate ... Inoltre penso che vada a minare le associazioni a delinquere (mafia) e l'utilizzo di droghe veramente pericolose !!! Speriamo in bene !!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Favorevole, non vedo un singolo motivo per non legalizzare le droghe leggere. So già  che tutto quello che vorrei dire sarà  detto da altra gente che magari ha più voglia di me di scrivere poemi, quindi mi limito a dire questo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dejavù? Boh.


Comunque, sfavorevole. Non ho pregiudizi sui cannoni, semplicemente è inutile correre il rischio. Le droghe leggere sono sotto il monopolio della criminalità  organizzata, ed è piuttosto scontato dire che, in caso, tai individui inizierebbero a commerciare in modo assai più massiccio le droghe pesanti.


Inoltre, moltissimi consumatori di droghe leggere lo fanno per trasgressione, ovvero il gusto di infrangere le regole. La legalizzazione potrebbe comportare anche un rischio dal punto di vista psicologico, con tali genialodi che deciderebbero di trasgredire andando ad assumere sostanze ben più pericolose, visto che a quel punto le canne sarebbero robe da mocciosi.


Inoltre, non è che ho tanta voglia di vedere il paese invaso da turisti che vengono qui solo per spippare il drago magico eh :v


Io mi preoccuperei di cose ben più importanti delle canne, come legalizzare la prostituzione, cosa che porterebbe solo benefici e forse salverebbe non poche vite.


 


 




Esisteva già  un topic in proposito in cui si era parlato degli effetti positivi e negativi che avrebbe sulla mafia e sul turismo in italia <.<




 


Ah ecco, allora ricordavo bene.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Totalmente a favore, non vedo proprio il motivo di proibire Marijuana & co. ma lasciare totalmente legali sigarette e alcol che ogni anno mietono milioni di vittime...  Legalizzandola si risolverebbe anche il problema dello spaccio, sono stanco di essere fermato ogni sera da gente che chiede se "voglio comprare roba buona".


 


Se non siete d'accordo con me ascoltate lui, magari riesce a farvi cambiare idea


 



 


>https://www.youtube.com/watch?v=aRdaLWQ1ldc


 



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A favore, così, sapendo a pena di cosa parliamo.


 


Non nutro il desiderio di farmi "'Sto grosso cannone", ma se qualcun altro vuole bene. Basta che non intossichi me fumandomi vicino che sono allergi- Ah no, succede già  tuttora che la gente fuma proprio quando io mi trovo nelle vicinanze.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...