Vai al commento




Legalizzare le droghe leggere: Pro o Contro?


Gosh

  

136 utenti hanno votato

  1. 1. Pro o Contro?

    • Pro
      64
    • Contro
      72


Post raccomandati

A favore.

Sì, si chiamano droghe perché il termine deriva dall'olandese "droog", che vuol dire "cosa secca".

Comunque il tuo discorso non ha senso.

Non è che una persona che fa uso di marijuana lo fa perché essa è illegale, e quando diventerà  legale passerà  a quelle pesanti.

E poi pensi che ora come ora le mafie non distribuiscano anche droghe pesanti? E pensi che al giorno d'oggi un ragazzino di 12-13 anni con le conoscenze "giuste" non possa trovare una canna?

Andiamo, non raccontiamoci balle.

Falso.

Viva i luoghi comuni!

Una persona, vedendola sullo scaffale del supermercato, si farà  tentare. In Olanda è un altro conto, è un paese più ricco (e consapevole).

E vedremo alla tv, dopo "Sono Eva, EvaQu" anche "Sono Maria, Maria Giovanna" XD

Vabbé se la volete legalizzare, fate pure, ma bisogna che sia coltivata dallo stato. E che a scuola viene affrontato l'argomento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero è molto meglio che sia lo stato a regolamentare e controllare il mercato di queste piante. e sono d'accordo sull'informazione generale, anche perché in 3 anni di superiori solo una volta ci hanno parlato di queste sostanza e neanche tanto .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una persona, vedendola sullo scaffale del supermercato, si farà  tentare. In Olanda è un altro conto, è un paese più ricco (e consapevole)

Perché tu vedendo la grappa al supermercato ti fai tentare e ti porti a casa le casse  :asduj1: ?

Di certo non sarà  pubblicizzata alla TV come non passano spot sulle sigarette.

Riguardo l'affrontare l'argomento a scuola bisognerebbe parlare anche dei danni provocati da fumo, alcol o le malattie sessualmente trasmissibili che, o non ne parlano o i giovani d'oggi sono parecchio autolesionisti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una persona, vedendola sullo scaffale del supermercato, si farà  tentare. In Olanda è un altro conto, è un paese più ricco (e consapevole).

E vedremo alla tv, dopo "Sono Eva, EvaQu" anche "Sono Maria, Maria Giovanna" XD

Vabbé se la volete legalizzare, fate pure, ma bisogna che sia coltivata dallo stato. E che a scuola viene affrontato l'argomento.

Mi sembra palese che sarebbe monopolio di stato, così come il tabacco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, ho visto gente sotto l'influenza di qualche cannetta fare di tutto, completamente sbiellata...


Se capissero che se ne dovrebbero star buoni, sarebbe un conto. Ma se mi vengono a devastare il muretto di casa o danneggiare la città , o minacciare comportandosi in modi che da sobri non tirerebbero fuori...


Forse occorrerebbe un test di tolleranza prima di sancire se qualcuno potrebbe sentirsi in grado di assumere droghe, anche leggere.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, ho visto gente sotto l'influenza di qualche cannetta fare di tutto, completamente sbiellata...

Se capissero che se ne dovrebbero star buoni, sarebbe un conto. Ma se mi vengono a devastare il muretto di casa o danneggiare la città , o minacciare comportandosi in modi che da sobri non tirerebbero fuori...

Forse occorrerebbe un test di tolleranza prima di sancire se qualcuno potrebbe sentirsi in grado di assumere droghe, anche leggere.

Questo dipende solo dalla maturità  della persona che assume la sostanza, c'è gente che fa le peggio cose anche bevendosi solo qualche bicchiere di rosso...in questi casi solo appellarsi al buonsenso, questo sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente PRO! Ma solo per quelle leggere, naturali! La roba chimica per me deve "esplodere"! :asduj1:


Mah, ho visto gente sotto l'influenza di qualche cannetta fare di tutto, completamente sbiellata...

Se capissero che se ne dovrebbero star buoni, sarebbe un conto. Ma se mi vengono a devastare il muretto di casa o danneggiare la città , o minacciare comportandosi in modi che da sobri non tirerebbero fuori...

Forse occorrerebbe un test di tolleranza prima di sancire se qualcuno potrebbe sentirsi in grado di assumere droghe, anche leggere.

 

Spesso la gente fa finta di sballarsi, pensando che un tiro di canna possa essere la giustificazione dei loro sfoghi! Io, il massimo che ho avuto, era la ridarella con un mio compagno (bastava incrociare lo sguardo) e avere la sensazione che il motore del pullman abbia lo stesso ritmo della batteria (questo dopo aver suonato 5 minuti prima). "Tutto" questo mi è capitato solo una volta, nello stesso giorno! Tutte le altre volte avevo sete e basta! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma non dubito che le cosiddette droghe leggere siano, per l'appunto... Leggere. Il problema è causato dai singoli, magari un po' tocchi in capo già  di loro, che si sopravvalutano e sbandano anche con un paio di tiri... Stesso discorso che si faceva per un bicchiere di vino. Per questo proponevo prima di usare il buonsenso per capire quali siano i propri limiti, e poi, nel rispetto della collettività , fumare o bere finché ci si rilassa e diverte, d'accordo, ma senza uscire un po' troppo dai ranghi (diventare violenti senza accorgersene o particolarmente sbadati...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché se vai da uno spacciatore ad esempio a comprare della Maria, lui che tocca altre sostanze, vanno a contaminare la tua marijuana

Ahahaha non ce la posso fare  :rotfl:

Pensa che se salgono sugli autobus gli spacciatori contaminano i sedili  :asduj1:

 

Scherzi a parte non è che una sostanza non è più pura solo perché la tocchi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

davvero proprio no riesco a capire, ho detto che le diverse piante da cui possono derivare anche le droghe  sono delle piante mediche non agricole, e ci sono molte differenze tra le due cose.

è innegabile comunque che se usate in modo moderato e quando ne abbiamo bisogno veramente, anche queste piante possono risultare benefiche.  

 

Abbi pazienza, ma hai scritto che non si dovrebbero fare distinzioni tra risorse agricole in generale (come gli ortaggi) e le droghe, quindi ho ironizzato un po'.

 

 

Ahahaha non ce la posso fare  :rotfl:

Pensa che se salgono sugli autobus gli spacciatori contaminano i sedili  :asduj1:

 

Scherzi a parte non è che una sostanza non è più pura solo perché la tocchi...

Corri a bruciare tutti i tuoi soldi, perché gli spacciatori possono averli toccati!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono pro.

Semplicemente perché alcune droghe leggere sono molto meno dannose rispetto a cose già  in commercio.

Certo fanno male ma non più di scolarsi una bottiglia di vodka da solo, eppure se ti fumi una canna rischi 3 anni, se ti bevi una bottiglia al massimo ti portano all'ospedale.

Alla fine è una scelta, tutto quello che facciamo va a influire sulla nostra vita, appena nasciamo siamo già  destinati alla morte sta alle nostre azioni allungare la distanza tra noi e lei. Se uno vuole assumere delle droghe leggere a mio parere può farlo visto che il fumatore può fumarsi le sue sigarette (che sono una droga sia a livello psicologico che biochimico).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho già  detto più volte d'esser pro, ma torno sull'argomento perché ho voglia di discutere, su.

 

Sono pro.
Semplicemente perché alcune droghe leggere sono molto meno dannose rispetto a cose già  in commercio.
Certo fanno male ma non più di scolarsi una bottiglia di vodka da solo, eppure se ti fumi una canna rischi 3 anni, se ti bevi una bottiglia al massimo ti portano all'ospedale.
Alla fine è una scelta, tutto quello che facciamo va a influire sulla nostra vita, appena nasciamo siamo già  destinati alla morte sta alle nostre azioni allungare la distanza tra noi e lei. Se uno vuole assumere delle droghe leggere a mio parere può farlo visto che il fumatore può fumarsi le sue sigarette (che sono una droga sia a livello psicologico che biochimico).

Che inquietudine, una settimana prima hai previsto quel che ho fatto lo scorso venerdì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...