Vai al commento



[Film] Maleficent


Hypnos

Post raccomandati

E' stupendo , soprattutto l'abilità  di Angelina Jolie nel recitare .

Ti consiglio assolutamente di guardarlo , perchè mi ha emozionato tutto , un film impeccabile , direi da premio Oscar.

 

COME OSI , FOSCO NON E' INSULSO , ERA MOLTO SWAG !!

È ovvio che non intendeva un'amore gay ma bensì un'amore materno, Malefica ha visto crescere Aurora e l'ha allevata, aiutandola a crescere. Per questo Fosco appena sente il discorso di Malefica cita quella frase, non esiste amore più potere di quello materno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È ovvio che non intendeva un'amore gay ma bensì un'amore materno, Malefica ha visto crescere Aurora e l'ha allevata, aiutandola a crescere. Per questo Fosco appena sente il discorso di Malefica cita quella frase, non esiste amore più potere di quello materno.

Princio, hai citato il messaggio sbagliato :c

Comunque, a questo fattore non avevo pensato e credo che possa essere pure giusto.

Continuo a pensare che il principe sia insulso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è molto piaciuto, zizi. Da criticone quale sono, però, ho trovato degli aspetti che mi hanno fatto storcere un po' il naso, quali:

- La figura di Fosco, a mio parere molto forzata, sia per "l'entrata in scena" sia per il ruolo in tutto il film, che a mio parere è stato piuttosto insulso :\

- Il nome del ragazzino, poi re. Non so se è dalle mie parti che siamo strani, ma si dice Stéfano con la "e" chiusa, mentre TUTTI, nel film, dicono Stèfano con la "e" talmente aperta che mentre la pronunci ti entra uno sciame di mosche in bocca, gente.

- Il fatto che tutti i nomi siano stati tradotti in italiano. Per carità , non ho nulla contro la mia lingua, eh! Ma roba come "Fiorellina" -potrei avere problemi di memoria, anche perchè vengono nominate in tre secondi all'inizio del film- non si può sentire.

- La tristezza cosmica che aleggia sul finale, di una vita non libera. Eh già , perchè è Malefica a risvegliare Aurora con un bacio considerato come quello del "vero amore", e non il principino ebete. Dopo il risveglio Fosco dice: "Mai nessun amore fu più vero", o una roba così. Ecco, allora spiegami perchè Aurora non ha una relazione amorosa con Malefica ma con la capra del principe -non è esplicito che vivranno per sempre felici e contenti ma si intende-. Dico io, un rapporto gay è ancora tabù nella Disney? :\ Perchè la felicità  amorosa di Malefica e Aurora deve essere castrata da un moralismo inesistente?

Mboh, ho finito.

Ah, amo la fata con lo shatusho. C'è, troppo faboulous. 

1-Effettivamente sapeva di plot device, però era aveva una sua utilità , più per il ridotto numero di personaggi 2-Mah, io non noto mai la differenza nel parlato, sarò strano io. Ma nello scritto sì E TU HAI SCRITTO PERCHE' CON L'ACCENTO GRAVE DRHUFOWQ*muore da vreo Grammar Nazi* 3-Credo sarebbe sembrato un po' innaturale, è come se in un doppiaggio anime per l'Italia (ma mi sa che lo avranno fatto qualche volta) usassero gli onorifici giapponesi.

4-Beh, il loro rapporto non è fra pari, è fra madrina e...come si dice, figlia? Figlioccia? Boh. Insomma, è un tipo di amore diverso, l'amore non è solo eros, è anche filia o agape. Non sarebbe un rapporto gay, sarebbe pseudo-incestuoso. lol

Piuttosto ero perplesso quando hanno detto che la bambina era pronta per il BATTESIMO. LOLWTF

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto ieri sera.

Durante l'ultima settimana ho letto tanto su questo film e la maggior parte dei commenti - non qui, ma su altre piattaforme - era negativa, ma ho cercato di non pensarci per non arrivare al cinema con la prospettiva di rimanere delusa.

 

Ovviamente lo si deve guardare senza pensare al cartone del 1959, altrimenti ci sono tanti fattori che ti fanno storcere il naso. 

In generale la Jolie non mi ha mai fatta impazzire come attrice, ma a 'sto giro l'ho apprezzata moltissimo e già  nella versione italiana l'ho trovata perfetta per questo ruolo (e sono sicura che avrò la conferma di quanto sia adatta per Maleficent quando lo rivedrò in lingua). 


Sotto spoiler le cose che ho apprezzato di più e quelle che invece non mi hanno convinto.

 

 

 

+

1. La scena del battesimo. E bonus point per il vestito fighissimo (e altri 1000 punti ai costumisti per tutto il resto, vorrei avere metà  dei vestiti che sono nel film).

 

2. La scena del risveglio mi ha fatto scendere qualche lacrima. E mi piace il fatto che la Disney finalmente punti ad un concetto di amore diverso dal solito. 

 

3. "Wings. I need you to be my wings."  

 

4. Dragon!Fosco. Anche se in realtà  era una viverna. Ma le viverne sono fighissime, quindi va benissimo anche così. 

-

1. Aurora. Elle Fanning non mi convince, l'ho vista anche in altri film e non riesco a farmela piacere. (Però 2-year-old Aurora, aka Vivienne Jolie-Pitt, è adorabile.)

2. Le voci. Nel complesso si ha (finalmente) un doppiaggio molto buono, ma alcune voci (poche, per fortuna) erano tremende. 

 

3. Filippo. Moscio ed inutile. 



 

Erano quasi sei mesi che non mettevo piede in un cinema e sono felice di esserci tornata per questa piccola perla. Di sicuro comprerò anche il blu-ray quando uscirà , è un film da avere nella propria collezione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...