xavierluca Inviato 6 luglio, 2014 Condividi Inviato 6 luglio, 2014 una grotta mi piacerebbe, magari dove si può usare surf. ma non penso che brilli così....il sole lo trovo alquanto improbabile, dato che la terra non lo riflette (terra nel senso di suolo)... Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Novecento Inviato 6 luglio, 2014 Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Comunque sia è impossibile che sia il riflesso del sole per via del fatto che la luce si riflette anche su alcune isole li vicino, il che è scientificamente impossibile Non c'è nulla di scientificamente impossibile in ciò, dipende solo da come viene rifratta la luce. E quello è abbastanza chiaramente il sole, perché come già detto se avessero voluto coprire qualcos'altro avrebbero potuto semplicemente giocarsi un'altra nuvola. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CodeName:Ricercato Inviato 6 luglio, 2014 Condividi Inviato 6 luglio, 2014 teoria molto interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 6 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Non c'è nulla di scientificamente impossibile in ciò, dipende solo da come viene rifratta la luce. E quello è abbastanza chiaramente il sole, perché come già detto se avessero voluto coprire qualcos'altro avrebbero potuto semplicemente giocarsi un'altra nuvola. no aspetta, spiegami come fa la terra e riflettere una luce del genere allo stesso modo dell'acqua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Novecento Inviato 6 luglio, 2014 Condividi Inviato 6 luglio, 2014 no aspetta, spiegami come fa la terra e riflettere una luce del genere allo stesso modo dell'acqua Quale effetto stai descrivendo? Se parli semplicemente dei raggi che rimbalzano, rimbalzano su qualunque superficie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 6 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 luglio, 2014 si ok ma mentre tu cammini e guardi per terra, non credo rimani accecato dai raggi del sole riflessi dalla terra, no?Sul serio, devo fare un disegno? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Novecento Inviato 6 luglio, 2014 Condividi Inviato 6 luglio, 2014 si ok ma mentre tu cammini e guardi per terra, non credo rimani accecato dai raggi del sole riflessi dalla terra, no? Sul serio, devo fare un disegno? Ma è una domanda seria? Numero uno: la terra è scabra, l'oceano in linea di massima no. Numero due: l'acqua non assorbe alcuna radiazione, la terra sì. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 6 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Vediamo se adesso ti è più chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Novecento Inviato 6 luglio, 2014 Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Oh buon Dio, è un alone luminoso dato dalla forte presenza di luce. Devo davvero stare a spiegarti anche questo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 6 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Ma che c'era una forte presenza di luce l'avevano capito anche i ciechi!Prima stavate dicendo che fosse solo il riflesso della luce del sole nel mare ed io ho detto che è impossibile per via appunto di questo alone che copre alcune isolette! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Novecento Inviato 6 luglio, 2014 Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Ma che c'era una forte presenza di luce l'avevano capito anche i ciechi! Prima stavate dicendo che fosse solo il riflesso della luce del sole nel mare ed io ho detto che è impossibile per via appunto di questo alone che copre alcune isolette! No, non ci siamo capiti: l'alone è una conseguenza della luce, non fa parte della luce stessa. Quello è abbastanza inequivocabilmente il riflesso del sole nel mare, e l'alone che ne deriva arrivando all'occhio/telecamera soprastante copre anche alcune delle isole. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 6 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 luglio, 2014 A parte che se anche se fosse un riflesso non coprirebbe alcuna isola.Constatato ciò, se fosse un riflesso innanzitutto non si espande in maniera omogenea, cioè si distingue chiaramente una forma più interna ben marcata e poi però, man mano che si va all'esterno l'intensità non varia, ma è sempre la stessa. Fosse un riflesso avremmo o una forma compatta di un'unico colore, o una differenza contrastante, e qui è proprio una via di mezzo.Ad avvalorare ciò posso dire che inoltre, se fosse un riflesso, dovrebbe seguire le onde del mare sotto di lui, ma in ben 3 punti le onde che "entrano nella zona" spariscono e non dettano il riflesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Novecento Inviato 6 luglio, 2014 Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Sigh. Se è un riflesso perpendicolare alla superficie, come lo è l'osservatore in linea d'aria, il riflesso lo acceca. Quell'effetto che è stato dato è proprio per suggerire l'accecamento provocato dai raggi del sole. Per questo non segue le onde, per questo la forma non è compatta e, per l'amor del cielo, per questo c'è un alone esterno semiopaco. Su, l'avrai guardato direttamente almeno una volta, il sole. Perché è stato fatto così? Perché non hanno fatto un riflesso che non tenesse conto dell'osservatore? Risposta: perché così è più facile. Disegnare un riflesso realistico e oggettivo avrebbe richiesto una quantità di tempo ulteriore enorme e l'effetto probabilmente non sarebbe riuscito comunque. Questa versione è più pratica, più veloce e offre un risultato validissimo. Ora, entriamo nell'ordine di idee che non sia un riflesso: qual è la tua posizione alternativa? Che l'abbiano usato per coprire qualcosa? E perché non hanno usato una nuvola come in tutte le parti salienti della mappa? Perché usare un bagliore solo per quel punto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 6 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Se non fosse un riflesso la teoria che ho enunciato nel primo messaggio sarebbe valida, e in tal caso andrebbe anche a giustificare la presenza della nuvola in alto al centro della mappa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Novecento Inviato 6 luglio, 2014 Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Se non fosse un riflesso la teoria che ho enunciato nel primo messaggio sarebbe valida, e in tal caso andrebbe anche a giustificare la presenza della nuvola in alto al centro della mappa No, la tua teoria non sarebbe "valida". Al massimo non sarebbe smentita. Il che equivale più o meno a dire che se supponiamo che la Terra sia ferma nel Sistema Solare abbiamo dimostrato il geocentrismo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 6 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Perché non sarebbe valida, non capisco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Novecento Inviato 6 luglio, 2014 Condividi Inviato 6 luglio, 2014 Perché non sarebbe valida, non capisco Te lo spiego con un esempio: la mia teoria è che quello verso il centro della mappa non è il Monte Pira, bensì la Torre Dragospira, e Reshiram e Zekrom giocheranno un ruolo fondamentale nell'Archeorisveglio. No, non è davvero la mia teoria. Ma supponiamo che lo sia. Ora la mia tesi è "se quello non fosse il Monte Pira, la mia teoria sarebbe valida!". No, non sarebbe valida. Ciò che è vero è che se quello è il Monte Pira la mia teoria è completamente stroncata, ma non è vero l'inverso. Più chiaro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 8 luglio, 2014 Condividi Inviato 8 luglio, 2014 Non c'è nulla di scientificamente impossibile in ciò, dipende solo da come viene rifratta la luce. E quello è abbastanza chiaramente il sole, perché come già detto se avessero voluto coprire qualcos'altro avrebbero potuto semplicemente giocarsi un'altra nuvola. Grazie Novecento, grazie XD Anche tu mi capisci, sembra che stiamo a spiegare fisica quantistica, invece stiamo solo dicendo che quello è al 99% il riflesso del Sole! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Birch Inviato 8 luglio, 2014 Condividi Inviato 8 luglio, 2014 Non trovo il parco lotta sulla mappa...e se fosse una nuova zona particolarmente ostica? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 8 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2014 Altra domanda: come mai allora la GF non ha fatto il sole in posizione centrale? Avrebbe tranquillamente potuto sistemarlo accanto all'isola che sembra uno Sharpedo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 8 luglio, 2014 Condividi Inviato 8 luglio, 2014 Altra domanda: come mai allora la GF non ha fatto il sole in posizione centrale? Avrebbe tranquillamente potuto sistemarlo accanto all'isola che sembra uno Sharpedo primo perchè li copre qualcosa, mentre centralmente non avrebbe potuto, secondo dov'è l'isola a forma di sharpedo?l'isola ora l'ho vista. comunque secondo me il "sole" al centro non avrebbe potuto essere sfruttato per coprire quello che messo come è ora copre (isola, grotta...)... Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 8 luglio, 2014 Condividi Inviato 8 luglio, 2014 Inb4 può tranquillamente trattarsi di nebbia eh gente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Novecento Inviato 8 luglio, 2014 Condividi Inviato 8 luglio, 2014 Altra domanda: come mai allora la GF non ha fatto il sole in posizione centrale? Avrebbe tranquillamente potuto sistemarlo accanto all'isola che sembra uno Sharpedo Perché l'osservatore non è perfettamente perpendicolare, ma slittato verso il basso, com'è chiaro dall'angolo con cui ci è mostrato il Monte Camino. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 8 luglio, 2014 Autore Condividi Inviato 8 luglio, 2014 Ma mi chiedo io, se avessero voluto coprire qualcosa non avrebbero fatto prima ad usare le nuvole? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xavierluca Inviato 8 luglio, 2014 Condividi Inviato 8 luglio, 2014 Ma mi chiedo io, se avessero voluto coprire qualcosa non avrebbero fatto prima ad usare le nuvole? magari con la solita nuvola non ci chiediamo più cosa c'è sotto, tanto ormai si sa che copre qualcosa. invece introducendo qualcosa di nuovo magari ci scervelliamo un po... Made by @Freedom dei Serpenterba @Lugialeon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.