Vai al commento



[Teoria] Quella nuvola nera sulla mappa di Hoenn...


Post raccomandati

Non so come, ma ho pensato alla possibile spiegazione della nuvola nera in alto nella mappa...

Come tutti hanno notato, la mappa è ricca di particolari che si notavano solo nel gioco e non nell'artwork ufficiale, quello che mi sono domandato è stato: e se quella nuvola nera, insieme al pallino bianco a centro mappa, rappresentassero le varie condizioni meteo causate dal risveglio dei leggendari oppure addirittura dall'Archeorisveglio?

 

hoenn_map_2_2014_06_10_1840.png

 

Pensandoci potrebbe essere così: se notate che nel percorso del centro meteo, ci sono le nuvole con la pioggia e attorno al Monte Pira la tipica nebbia sulla cima, ciò vuol dire che nella mappa sono espresse le condizioni meteorologiche dei vari percorsi e la nuvola rappresenterebbe la pioggia perenne di Kyogre mentre il pallino bianco il sole perenne di Groudon! Ciò smonterebbe ogni possibile ipotesi di nuovi eventi che modificherebbero di tanto la mappa...

 

Altre prove che avvalorano queste tesi sono la Mappa di Sinnoh e quelle di Unima:

Sinnoh è rappresentata proprio nel momento in cui abbiamo il risveglio di Dialga/Palkia e l'apertura del portale del mondo distorto da parte di Cyrus sul Monte Corona; mentre Unima è rappresentata 2 volte, ma in entrambe durante l'evento principale del gioco, ovvero il risveglio di Reshiam/Zekrom (torre sragospira coperta) ed N che entra alla lega (fuori mappa), mentre in BW2 abbiamo il congelamento della parte destra della mappa quando il Team Plasma ha catturato Kyurem!

 


sinnopla.jpg

pokemon-black-white-nds_4tw3s.jpg

Unima.jpg


 

Così come queste due mappe sono rappresentate nel momento di massimo climax nel gioco, anche quella di OrAs potrebbe esserlo, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo sia l'isola dove si può trovare Hoopa visto che dovrebbe essere rivelato intorno all'uscita dei giochi visto che sarà  protagonista del prossimo film e visti i tempi della GF il prossimo dovrebbe essere annunciato attorno a novembre ottobre (magari ad ottobre xke è Spettro)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei ricordarvi che Hoopa (così come Volcanion) potremmo benissimo vederli direttamente in Pokemon Z. Nessuno obbliga la Game Freak a rivelarli nel breve termine. E, inoltre, Kalos è piena di luoghi inutilizzati, tipo la centrale elettrica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei ricordarvi che Hoopa (così come Volcanion) potremmo benissimo vederli direttamente in Pokemon Z. Nessuno obbliga la Game Freak a rivelarli nel breve termine. E, inoltre, Kalos è piena di luoghi inutilizzati, tipo la centrale elettrica.

Dubito faranno Z, in quanto i 2 attacchi segreti 1000 frecce e 1000 onde suggeriscono un doppio titolo come V gen quindi X2 e Y2 o XZ e YZ, inoltre è più probabile che Hoopa lo rivelino durante i remake in quanto i 3 film saranno distribuiti nell'arco di tutta la VI gen, non ha senso fare Diancie ora e Hoopa e Volcanion insieme, sarà  uno per ciascun gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RIcordo che comunque Meloetta è stata rivelata durante l'anime, così come Cresselia ti ricordo (tanto per fare nomi di leggendari), quindi analogamente anche uno dei tre sarà  rivelato nell'anime, se hanno già  annunciato il film di Diancie allora resta solo un film con protagonista l'altro fra Volcanion e Hoopa che non farà  la sua comparsa nell'anime, oppure che farà  entrambe le cose, fattostà  che il tempo per rivelarlo ci sta


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RIcordo che comunque Meloetta è stata rivelata durante l'anime, così come Cresselia ti ricordo (tanto per fare nomi di leggendari), quindi analogamente anche uno dei tre sarà  rivelato nell'anime, se hanno già  annunciato il film di Diancie allora resta solo un film con protagonista l'altro fra Volcanion e Hoopa che non farà  la sua comparsa nell'anime, oppure che farà  entrambe le cose, fattostà  che il tempo per rivelarlo ci sta

Cresselia non è evento -.- l'unica volta che l'hanno fatto è stato con Meloetta, ma gli eventi di V ne sono 4: Victini, Keldeo, Meloetta e Genesect, il tempo per fare 4 film non c'era, quindi hanno fatto 3 film e 1 sull'anime, qui abbiamo 3 Eventi, e riescono a fare in tempo, nella IV gen tutti gli eventi hanno avuto un film, Darkrai, Shaymin e Arceus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cresselia non è evento -.- l'unica volta che l'hanno fatto è stato con Meloetta, ma gli eventi di V ne sono 4: Victini, Keldeo, Meloetta e Genesect, il tempo per fare 4 film non c'era, quindi hanno fatto 3 film e 1 sull'anime, qui abbiamo 3 Eventi, e riescono a fare in tempo, nella IV gen tutti gli eventi hanno avuto un film, Darkrai, Shaymin e Arceus

Comunque abbiamo indicazioni contrastanti, Hoopa è comunque un Pokemon di Kalos, rivelare l'evento ad Hoenn risulterebbe contraddittorio, non trovi? Per quanto riguarda la storia dei film: fra il film di Keldeo e quello di Genesect passarono nemmeno 6 mesi fra la prima visione dei due, quindi volendo far uscire anche con 7 mesi di ritardo il prossimo, ne avremmo uno in primavera e l'altro in autunno/ inverno del prossimo anno, e non credo che per allora la GF abbia già  rilasciato un nuovo gioco, ma al massimo annunciato così com'è successo con i film di Keldeo e Genesect trasmessi in piena campagna XY

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La tua tesi è più che valida, ma a me sembra di vedere una qualche struttura sotto quei nuovoloni, però potrebbe anche essere solo autoconvinzione e in realtà  sono fulmini. Anche se io spero che, come per HG e SS, ci siano più leggendari catturabili e quel "luogo" mi sembra adatto per uno tra Hoopa, Darkrai e Giratina  :look:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque abbiamo indicazioni contrastanti, Hoopa è comunque un Pokemon di Kalos, rivelare l'evento ad Hoenn risulterebbe contraddittorio, non trovi? Per quanto riguarda la storia dei film: fra il film di Keldeo e quello di Genesect passarono nemmeno 6 mesi fra la prima visione dei due, quindi volendo far uscire anche con 7 mesi di ritardo il prossimo, ne avremmo uno in primavera e l'altro in autunno/ inverno del prossimo anno, e non credo che per allora la GF abbia già  rilasciato un nuovo gioco, ma al massimo annunciato così com'è successo con i film di Keldeo e Genesect trasmessi in piena campagna XY

Lo so, ma ricordiamoci che Hoopa ha il potere di creare portali warp, poi ho detto RIVELATO non che il film esce a novembre, Diancie l'hanno rivelato mesi fa ma il film esce tra poco meno di un mese in Giappo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente vedo solo nuvolacce con lampi e fulmini niente isola o altro

Ma anche io vedo solo fulmini, ma forse si confonde la luce dei fulmini e dei lampi che sembra formare una montagna?

Lo so, ma ricordiamoci che Hoopa ha il potere di creare portali warp, poi ho detto RIVELATO non che il film esce a novembre, Diancie l'hanno rivelato mesi fa ma il film esce tra poco meno di un mese in Giappo

Scusa ma non tu seguo

La tua tesi è più che valida, ma a me sembra di vedere una qualche struttura sotto quei nuovoloni, però potrebbe anche essere solo autoconvinzione e in realtà  sono fulmini. Anche se io spero che, come per HG e SS, ci siano più leggendari catturabili e quel "luogo" mi sembra adatto per uno tra Hoopa, Darkrai e Giratina  :look:

In HgSs c'è stato l'inserimento di una nuova area, quindi la possibilità  di inserire nuovi leggendari in un luogo fisso (escludendo quindi gli erranti) c'era eccome, nella nuova mappa invece, a parte qualche isola più marcata, questa possibilità  non c'e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma anche io vedo solo fulmini, ma forse si confonde la luce dei fulmini e dei lampi che sembra formare una montagna?

Scusa ma non tu seguo

In HgSs c'è stato l'inserimento di una nuova area, quindi la possibilità  di inserire nuovi leggendari in un luogo fisso (escludendo quindi gli erranti) c'era eccome, nella nuova mappa invece, a parte qualche isola più marcata, questa possibilità  non c'e

Tu hai detto che il film verrà  rilasciato dopo 7 mesi di distanza da quello di Diancie, e su questo ti do ragione, ma ricordiamoci che Diancie è stato rivelato mesi prima dell'uscita del film se non erro attorno a febbraio/marzo e il film esce a luglio, quindi Hoopa può essere rivelato tranquillamente poco prima/dopo l'uscita dei remake anke se il film esce alcuni mesi dopo. Il discorso dei portali Warp, consentono a Hoopa di viaggiare ovunque lui voglia in un petosecondo, quindi non vedo il problema, può essere originario di Kalos, ma può andare dove cavolo gli pare con i portali warp. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tu hai detto che il film verrà  rilasciato dopo 7 mesi di distanza da quello di Diancie, e su questo ti do ragione, ma ricordiamoci che Diancie è stato rivelato mesi prima dell'uscita del film se non erro attorno a febbraio/marzo e il film esce a luglio, quindi Hoopa può essere rivelato tranquillamente poco prima/dopo l'uscita dei remake anke se il film esce alcuni mesi dopo. Il discorso dei portali Warp, consentono a Hoopa di viaggiare ovunque lui voglia in un petosecondo, quindi non vedo il problema, può essere originario di Kalos, ma può andare dove cavolo gli pare con i portali warp. 

Il discorso dei portali Warp non può essere portato avanti, perché allo stesso modo molti pokémon leggendari potrebbero andare avanti e indietro fra le varie regioni. Ma evitiamo di andare OT ulteriormente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...