Vai al commento


Ho voglia di spaventarmi


Eleventh_

Post raccomandati

Eccomi qua, a rovinare la mia vita e magari anche quella di qualcun'altro). Dico una sola cosa: paralisi nel sonno e le sue allucinazioni. Vi è mai capitata? che avete visto nelle allucinazioni? (non scrivete c*cate o roba estremamente fake, sono affamato di esperienze reali :3)


 


 


Aggiunta: raccontate anche VOSTRE esperienze soprannaturali in generale :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta alle materne, mentre la maestra stava spiegando, ho chiuso gli occhi. Dopo averli riaperti, mi sono trovato nel mio letto, alle dieci di sera (non era tardi perché sentivo mio papà  guardare la televisione) con mia mamma che mi sistemava le coperte. Le ho chiesto cosa avevo mangiato (domanda random) e lei mi dice: crocchette di pollo, amore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi qua, a rovinare la mia vita e magari anche quella di qualcun'altro). Dico una sola cosa: paralisi nel sonno e le sue allucinazioni. Vi è mai capitata? che avete visto nelle allucinazioni? (non scrivete c*cate o roba estremamente fake, sono affamato di esperienze reali :3)

Aggiunta: raccontate anche VOSTRE esperienze soprannaturali in generale :3

WTF of topic is it?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

WTF of topic is it?

Per caso ho letto un topic dove hanno accennato a questa paralisi del sonno, durante la quale non riesci a muoverti e parlare. spesso sono accompagnate da allucinazioni tipo di alieni o voci di familiari.... volevo sapere se qualcuno (per sua sfortuna) ne aveva vissuta una e come era stata (e no, non sono pazzo, sono un fan del soprannaturale che poi non dorme la notte xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimenticavo due cose: spesso sogno di andare a letto proprio prima di svegliarmi.

Una volta, prima che succedesse davvero, sognai che i miei mi regalassero un 3ds. Appena sveglio, cominciai a cercarlo per la casa, prima di accorgermi che avevo sognato. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimenticavo due cose: spesso sogno di andare a letto proprio prima di svegliarmi.

Una volta, prima che succedesse davvero, sognai che i miei mi regalassero un 3ds. Appena sveglio, cominciai a cercarlo per la casa, prima di accorgermi che avevo sognato. XD

anche a me è capitato! e poi ci rimasi malissimo nel non trovarlo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dimenticavo due cose: spesso sogno di andare a letto proprio prima di svegliarmi.

Una volta, prima che succedesse davvero, sognai che i miei mi regalassero un 3ds. Appena sveglio, cominciai a cercarlo per la casa, prima di accorgermi che avevo sognato. XD

wow anche a me è successa la stessa cosa solo che al posto del 3DS c'era un specie di WiiU 2 e al mattina la cercai come un disperato

poi di notte mi si paralizzano le mani a volte

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

una volta ( e sono sicuro che non era un sogno perche  poi la mattina mia madre mi ha chiesto perche correvo alle 2 di nottw ) sono andato in bagno, la luce era fulminata, avrei visto comunque se c'era qualcuno perche avevo la luce dell' ingresso che faceva semivedere tutto cio che c' era nella stanza. finito di fare quello che dovevo fare( nemmeno lo ricordo ) si e aperta di scatto la tenda della vasca da bagno, e no, non ci sono finestre che possono dare queste ventate nel mio bagno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto lo spiacere di sperimentarla per ben tre volte.


Devi sapere che lavoro in una comunità  per disabili e che c'è la necessità  di fare anche i turni di notte, durante i quali non è obbligo stare perennemente svegli ma quantomeno vigili e pronti ad intervenire al minimo rumore sospetto (ed in questo sono fortuna, dal momento che ho il sonno molto leggero).


Ebbene, quando ci fu il passaggio tra notte passiva (ovvero dove si dorme e si è semplicemente reperibili) e questo genere di vigilanza notturna, probabilmente per via dello stress e della modifica al metabolismo subita, ho sperimentato tre volte la paralisi nel sonno.


La prima esperienza è stata certamente più spaventosa delle altre, che comunque non raccomando a nessuno: sentivo una delle "mie ragazze" chiamarmi, probabilmente in cerca d'aiuto, mentre io stentavo a muovere anche solo le dita ma soprattutto non riuscivo ad articolare alcuna risposta!


Nel terzo o secondo caso ho anche "visto" una di queste ragazze ferma sulla porta della stanza in cui riposavo, in attesa del mio intervento.


Sono sicura del fatto che si trattasse di un inganno della mia mente poiché una volta terminata quest'esperienza tutto taceva, ogni utente era nel suo letto, profondamente sopito.


Non sono state allucinazioni orribili o disgustose, non ho visto alieni né mostri, ma per una lavoratrice con una grossa responsabilità  sulla salute e l'incolumità  dei suoi assistiti ti garantisco che ho provato puro terrore!


Sono passati due anni da allora e le paralisi non si sono più ripetute, deduco che abbiano segnato la "transizione" tra il ritmo sonno-veglia a cui ero solita precedentemente e quello a cui sono sottoposta ancora oggi, applicato ad una persona già  di per sé predisposta all'ansia  quale io sono.


Sfortunatamente non esiste modo di uscire dalla paralisi prima del dovuto, ciò che si può fare è autoconvincersi che si sta vivendo un'illusione prodotta dalla propria psiche e cercare di calmarsi in attesa che passi (la durata, per quanto paia interminabile, è di pochi secondi, fino ad un paio di minuti): una parola, visto che nei miei casi ho "vissuto" qualcosa di perfettamente plausibile (mentre se si fosse trattato di qualcosa di meno realistico, come di un essere etereo come un fantasma o di uno impressionante come un alieno, probabilmente dopo un momento iniziale di terrore avrei incominciato a pensare che si trattasse di un sogno... o forse no? È tutto spaventosamente realistico poiché la mente è uno strumento di suggestione potentissimo...).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me capita spesso che sogno ma quando mi sveglio ricordo tutto e mentre vado in giro mi sembra di avere delle specie di dejavu.

Poi sento fischi/voci però non lo dico mai a nessuno.

anche a me certe volte capita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho avuto lo spiacere di sperimentarla per ben tre volte.

Devi sapere che lavoro in una comunità  per disabili e che c'è la necessità  di fare anche i turni di notte, durante i quali non è obbligo stare perennemente svegli ma quantomeno vigili e pronti ad intervenire al minimo rumore sospetto (ed in questo sono fortuna, dal momento che ho il sonno molto leggero).

Ebbene, quando ci fu il passaggio tra notte passiva (ovvero dove si dorme e si è semplicemente reperibili) e questo genere di vigilanza notturna, probabilmente per via dello stress e della modifica al metabolismo subita, ho sperimentato tre volte la paralisi nel sonno.

La prima esperienza è stata certamente più spaventosa delle altre, che comunque non raccomando a nessuno: sentivo una delle "mie ragazze" chiamarmi, probabilmente in cerca d'aiuto, mentre io stentavo a muovere anche solo le dita ma soprattutto non riuscivo ad articolare alcuna risposta!

Nel terzo o secondo caso ho anche "visto" una di queste ragazze ferma sulla porta della stanza in cui riposavo, in attesa del mio intervento.

Sono sicura del fatto che si trattasse di un inganno della mia mente poiché una volta terminata quest'esperienza tutto taceva, ogni utente era nel suo letto, profondamente sopito.

Non sono state allucinazioni orribili o disgustose, non ho visto alieni né mostri, ma per una lavoratrice con una grossa responsabilità  sulla salute e l'incolumità  dei suoi assistiti ti garantisco che ho provato puro terrore!

Sono passati due anni da allora e le paralisi non si sono più ripetute, deduco che abbiano segnato la "transizione" tra il ritmo sonno-veglia a cui ero solita precedentemente e quello a cui sono sottoposta ancora oggi, applicato ad una persona già  di per sé predisposta all'ansia  quale io sono.

Sfortunatamente non esiste modo di uscire dalla paralisi prima del dovuto, ciò che si può fare è autoconvincersi che si sta vivendo un'illusione prodotta dalla propria psiche e cercare di calmarsi in attesa che passi (la durata, per quanto paia interminabile, è di pochi secondi, fino ad un paio di minuti): una parola, visto che nei miei casi ho "vissuto" qualcosa di perfettamente plausibile (mentre se si fosse trattato di qualcosa di meno realistico, come di un essere etereo come un fantasma o di uno impressionante come un alieno, probabilmente dopo un momento iniziale di terrore avrei incominciato a pensare che si trattasse di un sogno... o forse no? È tutto spaventosamente realistico poiché la mente è uno strumento di suggestione potentissimo...).

infatti è questo che mi preoccupa..... ho letto che queste allucinazioni sono alimentate dalle paure di coloro che provano l'esperienza e be'.... io sono terrorizzato dagli alieni! spero tanto non mi capiti... comunque grazie per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

adesso che ricordo una notte ho sognato di essere osservato e nel sogno continuavo a voltarmi ma non riuscivo a vedere chi era. Lo strano è che quando mi sono svegliato mi è sembrato che quello che mi osservava si fosse nascosto. Non  sono riuscito più ad addormentarmi per quella notte e certe volte mi capita di sentirmi osservato mentre vado in giro o faccio qualche azione quotidiana.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me capita di sognare spesso di camminare in giro ma riuscire a vedese solo quellp che ho visto appena ho aperto gli occhi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prego, ma ci terrei a che non si confondessero semplici incubi ed episodi di sonnambulismo con la paralisi del sonno: proprio come suggerisce il termine, durante questo disturbo non è possibile controllare i muscoli scheletrici e non è quindi possibile muoversi (se si eccettuano lievi movimenti delle dita, degli occhi e della lingua).


Il motivo primo e scatenante della paura e dell'agitazione, è infatti l'incapacità  di muoversi, che vi assicuro non è piacevole!


Le allucinazioni (visive, uditive ed a volte persino tattili) semmai le amplificano ma vengono successivamente...


 


È un'esperienza sgradevole ma il fatto di conoscerla dovrebbe essere di un qualche aiuto, qualora dovessi sperimentarla (non te lo auguro, sia chiaro ^^), io invece ho capito di cosa si trattasse solo dopo diversi mesi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tante volte da piccolo, volevo alzarmi per fare qualcosa ma nonostante mi muovessi non trovavo la forza di alzarmi come se il mio copro fosse magnetizzato al letto.


 


O ancora: 4 mesi fa mentre dormivo mi è successo di tirare una sonora risata indemoniata e più cercavo di smettere e più ridevo forte provando piacere. Spero che nessuno in famiglia mi abbia sentito  :look:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io una volta avevo fatto un incubo, mi sono svegliata di colpo e volevo chiamare mia mamma. Urlavo ma la voce non usciva dalla mia bocca eppure ero sicura di essere sveglia. Poi mi sono addormentata di nuovo.

Non ho mai capito se è stato un sogno o boh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'estate scorsa ho subito un caso di paralisi del sonno


 


mi sono svegliato non riuscivo a muovermi,non riuscivo a parlare,dalla porta è entrata un enorme massa scura,si è avvicinata a me,mi a ricoperto totalmente,vedevo solo la pura tenebra,poi si è staccata da me ed è strusciata fuori da camera mia


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...