Vai al commento


[GUIDA] Come cambiare la batteria alle cartucce per Game Boy


Post raccomandati

x3h154.png

NOTA BENE: QUALUNQUE COSA SUCCEDA ALLA VOSTRA CARTUCCIA SONO AFFARI VOSTRI, IO NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITà  SU EVENTUALI DANNI!

Occorrente per Oro, Argento, Cristallo

- Una penna vuota, a punta stretta, più piccola della vite (per svitarla)

- Una batteria CR2025 (la più comune delle batterie a bottone, la trovate ovunque...Attenzione perchè può variare, per sapere qual'è quella giusta dovete prima dissaldare la batteria scarica e poi controllare il codice appartenente alla vostra)

- Nastro isolante

- Un cacciavite piccolo non a stella

Occorrente per Rubino, Zaffiro e Smeraldo

- Un cacciavite piccolo (non a stella, usate quello orizzontale)

- Una batteria CR1616 (solitamente le trovate nelle gioiellerie che trattano anche orologi a non più di 5 euro)

- Nastro isolante

- Cacciavite triwing (opzionale, per aprire la cartuccia)

Fase 1 (solo per Oro, Argento e Cristallo): Togliete la cartuccia di inchiostro alla vostra penna, riscaldate la punta con un'accendino e subito dopo fate pressione sulla vite della vostra cartuccia fino a quando non si raffredda. Una volta fatto ciò, con la vostra penna potrete svitarla!

Fase 1a: avete la vostra bella cartuccia? Bene, svitate la vite con il cacciavite triwing (o se non lo avete, aiutatevi con un cacciavite piccolo non a stella)! Dopodichè, nella parte anteriore, dovete far scorrere la mano sulla cartuccia verso il basso per aprirla, dovreste ottenere il seguente risultato:

20trmec.jpgwl5744.jpg

Fase 2: fatto ciò, dovete dissaldare la batteria aiutandovi con un cacciavite piccolo orizzontale:

2cftde.jpg241t93a.jpg5v3yue.jpg

2hz2t04.jpg

Adesso, spostate la batteria come indicato nell'immagine seguente e dissaldate l'altro polo sempre col cacciavite (QUESTA è UNA FASE MOLTO RISCHIOSA, STATE ATTENTI PERCHè I GIAPPONESI SONO FIN TROPPO BRAVI CON LE SALDATURE :asd:):

a3miqe.jpg4sigpl.jpg

25rmp7c.jpg2u97q7d.jpg

Fase 3: adesso arriva il momento di inserire la batteria nuova! Munitevi di un pezzo di nastro isolante (un po' più lungo e meno spesso di come è indicato nell'immagine seguente, vi serve per fissare la batteria) e attaccatelo nella parte inferiore del polo negativo (quello più corto)

24d07y1.jpg

Ora mettete la batteria al contrario, cioè la parte superiore di essa deve toccare il polo più corto e la parte inferiore deve toccare il polo più lungo. Adesso abbassate quest'ultimo in modo che la batteria venga "abbracciata" da entrambi i poli e fissate il tutto con il nastro isolante attaccato sotto il polo corto.

11tymtz.jpg

Adesso chiudete la cartuccia, inseritela nel vostro GBA e avrete fatto tutto!

Consiglio: Utilizzate batterie di alta qualità  come le Duracell e le Energizer, non usate sottomarche poichè hanno durata scarsa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm.. adesso che ho controllato, anche le mie due cartucce di rubino e zaffiro hanno questo problemuccio..

mi chiedevo quindi se questa fosse una cosa da fare per evitare che il gioco non funzioni più anche in seguito?

Ciò mi dispiacerebbe moltissimo :,(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm.. adesso che ho controllato, anche le mie due cartucce di rubino e zaffiro hanno questo problemuccio.. mi chiedevo quindi se questa fosse una cosa da fare per evitare che il gioco non funzioni più anche in seguito? Ciò mi dispiacerebbe moltissimo :,(

leggo solo ora questo post, devo dirti il timore che, una volta tolta la batteria il gioco si resettasse era tanta, poi messa la batteria nuova e richiusa la cartuccia mi sono chiesto : "E adesso ?"- "Metti che non parte ?".

L'inserisco nel DS Lite, accendo,,,,,,non va,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,+_+ . Spengo e riaccendo, ecco la mitica scritta,dò l'OK pensando di ritrovarmi faccia faccia con il prof ( la memoria ) Rowan (forse, non ridete please ) invece mi apre la schermata nel centro pokè.

Tutto questo che sa di OT ( me ne scuso- abbiate pietà  ) per dirti :Tentar non nuoce . :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho la batteria scarica di cristallo e ogni volta che lo spengo anche salvando mi ricomincia da capo... però non so se è la batteria scarica o il salvataggio compromesso D: e poi non so se avrò il coraggio di cambiarla...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho cambiato la batteria però senza usare il nastro isolante ma continua a dirmi che è scarica! A qualcuno è successo?

Sent from my iPhone 4  using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...