Vai al commento

Post raccomandati

Per quanto adori ygo, devo dire che gioco di carte superiore a Magic non ne ho ancora visto in giro.
Ci gioco da un paio d'anni e mi sono innamorata delle caratteristiche di gioco, le più svariate a seconda dei colori scelti e combinazioni del grimorio.Magic è un gioco di strategia e logica vero e proprio, più che un semplice gioco di carte. Vincere da una soddisfazione immane, perdere lo stesso (le partite sono lunghe, a meno che tu non venga piallato da leviatani dopo tre turni o abbia la sfortuna di batterti contro un mazzo scoppio non dovrebbero esserci troppi inca*cchi) xD Non so gli altri ma io mi diverto come una scema a giocarci C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto adori ygo, devo dire che gioco di carte superiore a Magic non ne ho ancora visto in giro.

Ci gioco da un paio d'anni e mi sono innamorata delle caratteristiche di gioco, le più svariate a seconda dei colori scelti e combinazioni del grimorio.Magic è un gioco di strategia e logica vero e proprio, più che un semplice gioco di carte. Vincere da una soddisfazione immane, perdere lo stesso (le partite sono lunghe, a meno che tu non venga piallato da leviatani dopo tre turni o abbia la sfortuna di batterti contro un mazzo scoppio non dovrebbero esserci troppi inca*cchi) xD Non so gli altri ma io mi diverto come una scema a giocarci C:

Quoto tutto

Poi yu-gi-oh e molto costoso rispetto magic (k ygo è costoso rispetto a tutto)

Link al commento

Mi state facendo venire davvero moltissima voglia :) !!!!! Ma varrebbe la pena comprare un mazzo solo? O bisognerebbe comprare per forza pacchetti ?

Dipende da che colore vuoi partire per giocare C: Io consiglio sempre il mazzo base bianco, perchè si "giocano le carte a poco" ed è abbastanza veloce :D

Vedi devi sapere che in magic contano tre valori per ogni carta : forza, costituzione e costo

3-2534.jpg

Il costo è indicato in alto a destra, vicino al nome (in questo caso una pianura, la terra del mazzo bianco)

Nella descrizione ci sono i possibili effetti speciali e più una descrizione swag.

Sotto invece si trovano i valori di "attacco e difesa", chiamati appunto forza e costituzione della creatura.

Io ho iniziato con il mazzo di Cho manno rivoluzionario, (che combinato a pariah e pacifismo diventa quasi invincibile Â°Ù„͜° )

il mazzo monocolore bianco più facile da usare. Dopo di che ho fatto un mazzo Izzet da zero partendo da un set base di Magus del futuro (la mia carta preferita Â°Ù„͜° )

Potresti sempre comprare delle bustine ma per quello ti consiglio di aspettare, perchè solitamente quando prendi la mano con questo gioco non compri più buste di carte ma le stesse al dettaglio sfuse xD

Per esempio basta prendere mazzi basi che solitamente costano poco (rispetto a tutte quelle bustine che dovresti prendere per fare un mazzo, credimi) e poi andare in fumetteria  e comprarti le singole carte per il mazzo C:

Questo è l'esempio di mazzo bianco angeli più comune ( NON FARTI IL MAZZO ANGELI , per carità  di Dio xD è uno di quei mazzi fatti per bellezza, il mio monoangelo è in combinazione con cho manno , se vuoi dopo ti posto lo scheletro)

Terre: 
20 Pianura 
2 Crocevia di Kabira 

Creature: 
4 Madre delle rune 
4 Paggio Angelico 
3 Sostenitore di Serra 
3 Angelo di Serra 
2 Angelo della Grazia Guerriera 
2 Angelo Immortale 
2 Angelo di Emeria 
2 Voce Omnia 
1 Reya Dawnbringer 
1 Angelo di Platino 
1 Giudice Angelico 

Altro: 
2 Coro Angelico 
2 Crociata 
2 Benedizione di serra 
2 Ricordo di Akroma 
2 Ascensione del Luminarca 
2 Ascensione Corazzata 
1 Clemenza dell’Angelo

Quoto tutto

Poi yu-gi-oh e molto costoso rispetto magic (k y gomme costoso rispetto a tutto lol)

Mi ricordo quando ho avuto la malsana idea di fare il mazzo angeli : ho visto volare via decine di euro per 15 carte (presi solo rare mitiche , altrimenti avrei speso molto meno ahahaha) ( ͡° ͜ʖ ͡°) non ho rimpianti *rimasta settimane senza comprare manga pur di racimolare i big money ; u ; *

Link al commento

Dipende da che colore vuoi partire per giocare C: Io consiglio sempre il mazzo base bianco, perchè si "giocano le carte a poco" ed è abbastanza veloce :D

Vedi devi sapere che in magic contano tre valori per ogni carta : forza, costituzione e costo

3-2534.jpg

Il costo è indicato in alto a destra, vicino al nome (in questo caso una pianura, la terra del mazzo bianco)

Nella descrizione ci sono i possibili effetti speciali e più una descrizione swag.

Sotto invece si trovano i valori di "attacco e difesa", chiamati appunto forza e costituzione della creatura.

Io ho iniziato con il mazzo di Cho manno rivoluzionario, (che combinato a pariah e pacifismo diventa quasi invincibile °ل͜° )

il mazzo monocolore bianco più facile da usare. Dopo di che ho fatto un mazzo Izzet da zero partendo da un set base di Magus del futuro (la mia carta preferita °ل͜° )

Potresti sempre comprare delle bustine ma per quello ti consiglio di aspettare, perchè solitamente quando prendi la mano con questo gioco non compri più buste di carte ma le stesse al dettaglio sfuse xD

Per esempio basta prendere mazzi basi che solitamente costano poco (rispetto a tutte quelle bustine che dovresti prendere per fare un mazzo, credimi) e poi andare in fumetteria e comprarti le singole carte per il mazzo C:

Questo è l'esempio di mazzo bianco angeli più comune ( NON FARTI IL MAZZO ANGELI , per carità  di Dio xD è uno di quei mazzi fatti per bellezza, il mio monoangelo è in combinazione con cho manno , se vuoi dopo ti posto lo scheletro)

Terre:

20 Pianura

2 Crocevia di Kabira

Creature:

4 Madre delle rune

4 Paggio Angelico

3 Sostenitore di Serra

3 Angelo di Serra

2 Angelo della Grazia Guerriera

2 Angelo Immortale

2 Angelo di Emeria

2 Voce Omnia

1 Reya Dawnbringer

1 Angelo di Platino

1 Giudice Angelico

Altro:

2 Coro Angelico

2 Crociata

2 Benedizione di serra

2 Ricordo di Akroma

2 Ascensione del Luminarca

2 Ascensione Corazzata

1 Clemenza dell’Angelo

Mi ricordo quando ho avuto la malsana idea di fare il mazzo angeli : ho visto volare via decine di euro per 15 carte (presi solo rare mitiche , altrimenti avrei speso molto meno ahahaha) ( ͡° ͜ʖ ͡°) non ho rimpianti *rimasta settimane senza comprare manga pur di racimolare i big money ; u ; *

Ma se compro un mazzo base come faccio a sapere quali carte mi occorrerebbero?
Link al commento

Beh prima impari a giocare con il mazzo base scelto e poi, dopo che hai sviluppato una strategia in base alle carte che hai puoi aggiungerne e modificare la struttura dello scheletro in base a cosa vuoi ottenere dal tuo grimorio: esempi sono il mazzo rosso scoppio(magie che costano poco e tolgono vita ogni turno +genera pedine) , il nero vampiri , il bianco cangianti o addirittura il penta, il mazzo con tutti i colori (il più problematico da buildare, ma tremendamente efficace se fatto bene)

Link al commento

o addirittura il penta, il mazzo con tutti i colori (il più problematico da buildare, ma tremendamente efficace se fatto bene)

Io massimo massimo sono andato sul fare mazzi con 2/3 colori, 5 mai lol.

Più aumentano i colori che usi, più aumenta la difficoltà  nel fare un mazzo che li sfrutti tutti bene, e sopratutto aumenta pure la difficoltà  nel giocarlo lol

Motivo per il quale appunto se li riesci a giocare quelli da 5 sono letali :°D

Link al commento

Io massimo massimo sono andato sul fare mazzi con 2/3 colori, 5 mai lol.

Più aumentano i colori che usi, più aumenta la difficoltà  nel fare un mazzo che li sfrutti tutti bene, e sopratutto aumenta pure la difficoltà  nel giocarlo lol

Motivo per il quale appunto se li riesci a giocare quelli da 5 sono letali :°D

Conosco solo una persona che è riuscita a fare un penta ahahahah ha combinato tutti i colori con i genera pedine , creando un mazzo bestiale (decorato con i mitici sigilli del pentarca e di protezione ai colori , indistruttibile *-* )

é buono il mazzo tramutante (si chiama cosi?)

Il tramutante nero è bestiale se combinato ai ghoul / zombie ahahahah

Link al commento

Conosco solo una persona che è riuscita a fare un penta ahahahah ha combinato tutti i colori con i genera pedine , creando un mazzo bestiale (decorato con i mitici sigilli del pentarca e di protezione ai colori , indistruttibile *-* )

Il tramutante nero è bestiale se combinato ai ghoul / zombie ahahahah

sono rimasto al tramutante multicolore ahahahaha

ecco se giochi un mazzo nero(credo) la bambola di pezza é una buona carta

Link al commento

quello/a tizio/a dev'essere un mostro allora :°D

i genera pedine sarebbero?

Link al commento

quello/a tizio/a dev'essere un mostro allora :°D

i genera pedine sarebbero?

qualcosa tipo alba verde :

2-2569.jpg

Questa è la più costosa che mi viene in mente xD ma tipo ci sono genera pedine centauri con travolgere o legame vitale che in due turni bostano di +2 e ti ritrovi con 4 centauri 6/*6 travolgere/legamevitale

In più se combini con il bianco puoi anche comprendere una divinità  in strategia o un planeswalker C:

Link al commento

qualcosa tipo alba verde :

2-2569.jpg

Questa è la più costosa che mi viene in mente xD ma tipo ci sono genera pedine centauri con travolgere o legame vitale che in due turni bostano di +2 e ti ritrovi con 4 centauri 6/*6 travolgere/legamevitale

In più se combini con il bianco puoi anche comprendere una divinità  in strategia o un planeswalker C:

ah, capito ora, mi pare di averne alcune.

effettivamente sono parecchio utili direi :°D

Link al commento

ah, capito ora, mi pare di averne alcune.

effettivamente sono parecchio utili direi :°D

Mi è capitato una volta di rimanere senza difese quasi subito perchè in due turni aveva già  tipo 4 bestiacce di cui un wurm 8/8 travolgere anche questo genera pedine D: è stato orribile ahahaha

robe cattive tipo questa:

174.jpg

immaginateli bostati ognuno :C 

Link al commento

Mi è capitato una volta di rimanere senza difese quasi subito perchè in due turni aveva già  tipo 4 bestiacce di cui un wurm 8/8 travolgere anche questo genera pedine D: è stato orribile ahahaha

robe cattive tipo questa:

174.jpg

immaginateli bostati ognuno :C 

7 pedine cos D:

ma è uber sta carta lol

Link al commento

e sono solo 1/1, solo wall o tributi che danno tempo di giocare bestie peggiori  :fg:

Bestie come questa :

lzc2aue6tf_IT.jpg

immaginati ancora di avere le sette pedine verdi ahahahaha

puoi evocarla con costo 1 praticamente omg D:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...