Vai al commento

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, oggi voglio esporvi una mia teoria su Hoopa. Per cominciare, analizziamo un famosissimo strumento di Pokémon X/Y: lo Strano Ninnolo.

La sua descrizone dai sopracitati giochi di VI generazione dice: "Statuetta che rappresenta un Pokémon che viene considerato una divinità  protettrice in alcuni luoghi molto lontani da Kalos".

Secondo me, la regione indicata dalla descrizione altro non è che la nostra tanto amata e venerata Hoenn. Penso quindi che, trasferendo l' oggetto da X/Y a RO/ZA, esso ci permetterà  di sbloccare uno dei Pokémon evento di VI generazione. Visto che Diance verrà  distribuito in Giappone con l' arrivo del film ad esso dedicato, il Pokémon in questione può essere Volcanion o Hoopa.

Qui la mia teoria si fa più audace: tempo fa è stato rivelato l' evento di Volcanion in cui, recandosi all' edificio delle Edizioni Luminopoli (quello dove c' è Alexia), la caporedattrice sarà  tornata. Ella ci permetterà  di leggere un fascicolo su Volcanion. In esso c' è scritto che nella Kalos del Sud viene venerato come creatore della pianura su cui sorgono Luminopoli e le centrali (infatti il percorso 13 viene anche chiamato Landa di Luminopoli). Volcanion sembra quindi più collegato alle centrali di Kalos che a "luoghi molto lontani da Kalos", perciò lo escluderei.

E Hoopa? Avendo Hoopa in squadra su X/Y, si potrà  parlare con un uomo alla Reggia Aurea che ci darà  spiegazioni riguardo questo misterioso Pokémon. Egli non darà  molte informazioni sul luogo in cui risiede Hoopa ma citerà  più volte un deserto:

1)"Ho sentito che il covo di Hoopa si trova in un'oasi nel deserto, ma nessuno è stato in grado di trovare quel posto!"

2)"C'è una storia di un'organizzazione che ha cercato di manipolare il grande potere di Hoopa a proprio vantaggio. Dopo un po', alcuni oggetti appartenenti a questa organizzazione sono scomparsi misteriosamente. Tutto, a partire dalle armi e ai veicoli e soldi... Tutto è iniziato a sparire, uno ad uno. L'organizzazione si era spaventata e decisero tutti di rintanarsi dentro al loro quartier generale. Una volta fatto ciò, le cose non sparirono più! Proprio così! Felici che tutto fosse finalmente concluso, l'organizzazione decise finalmente di uscire. Fu allora che hanno scoperto che il loro quartier generale era stato trasportato da qualche parte in mezzo al deserto! Terrorizzati di quello che avevano scatenato, l'organizzazione si sciolse."

A Kalos non c' è nessun deserto, ma ad Hoenn sì. Non solo! Nel deserto si trova la Torre Miraggio che, a mio parere, potrebbe benissimo essere la casa del Pokémon leggendario (sì, lo so che la Torre appare solo in Smeraldo e questo è un remake di Rubino e Zaffiro. Però potrebbe esserci comunque!).

Tra i Pokémon evento di VI gen, Hoopa sembra quindi il più adatto ad apparire ad Hoenn grazie allo Strano Ninnolo.

Questa era la mia teoria! Alcuni ragionamenti sono un po' complessi, ma mi sembrano tutti dotati di senso logico. Trovate il resoconto della caporedattrice e il discorso del tipo alla Reggia qui: http://www.pokemonmillennium.net/articoli/898/scoperto-levento-di-hoopa-e-volcanion-in-pokemon-x-e-y/

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace molto come teoria, oltre al fatto che tenendo conto i tempi della GF Hoopa dovrà  essere rivelato proprio attorno all'uscita dei remake, magari la torre miraggio sarà  presente, ma SOLO come luogo dell'evento.

Link al commento

Ci ho pensato anche io ma ciò che mi ha presto smontato è la frase detta dal Montanaro che ci consegna il Ninnolo, frase che non può essere fraintesa in alcun modo: l'oggetto in questione proviene dalla regione di cui questi è originario e non si tratta di nessuna di quelle "vecchie", ovvero Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, e Unima (ed ovviamente tanto meno da Kalos).

Non escludo tuttavia che un esemplare di Hoopa, ottenuto nel prossimo futuro, possa sbloccare un mini evento nei Remakes, perché in effetti il Deserto di Hoenn e la sua Torre Miraggio paiono adatti a rappresentare i luoghi descritti dall'uomo della Reggia Aurea!

(mi aveva sfiorato la possibilità  che il Ninnolo ritraesse Mew e che potesse eventualmente essere il passepartout per l'Isola Suprema al posto della vecchia Mappa Stinta, peccato che l'oggetto sia d'ispirazione polinesiana -anche se simili sculture sono presenti pure in altri luoghi della terra, come l'Isola di Pasqua-, quando invece il riferimento al mondo reale relativo al gattino rosa è la Guyana, uno stato sudamericano) 

Link al commento

Buongiorno a tutti, oggi voglio esporvi una mia teoria su Hoopa. Per cominciare, analizziamo un famosissimo strumento di Pokémon X/Y: lo Strano Ninnolo.

...

Secondo me, la regione indicata dalla descrizione altro non è che la nostra tanto amata e venerata Hoenn.

no:

25ssenm.jpg

e comunque si può vendere.. non credo che se fosse per un evento l'oggetto in questione possa essere venduto..

Link al commento

Bella teoria :3

Però mi viene da dire che, considerato che un solo anno dopo l'uscita di X e Y dovevano uscire i remake, potevano anche risparmiarsi questi tre leggendari, a mio parere orribili. E se appartengono alla nuovissima sesta generazione dovevano trovarsi ed essere rilasciati a Kalos, e non di quà  e di là ... vai a capire i giappi :c

Link al commento

Bella teoria :3

Però mi viene da dire che, considerato che un solo anno dopo l'uscita di X e Y dovevano uscire i remake, potevano anche risparmiarsi questi tre leggendari, a mio parere orribili. E se appartengono alla nuovissima sesta generazione dovevano trovarsi ed essere rilasciati a Kalos, e non di quà  e di là ... vai a capire i giappi :c

No! Hoopa è geniale come Pokémon, esteticamente non è che sia tra i migliori, ma il background ecc... lo adoro

Link al commento

no:

25ssenm.jpg

e comunque si può vendere.. non credo che se fosse per un evento l'oggetto in questione possa essere venduto..

Teoria totalmente smontata

Link al commento

Vabè, è giusto così guarda, però ciò potrebbe alludere ad una possibile regione non presente sulla mappa fatta apposta per questo evento (come Sinjoh in HgSs) no?

Link al commento

Vabè, è giusto così guarda, però ciò potrebbe alludere ad una possibile regione non presente sulla mappa fatta apposta per questo evento (come Sinjoh in HgSs) no?

Io trovo molto più probabile una locazione del genere per Hoopa. :sisi:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Ma Deoxys era catturabile anche in Smeraldo, non era esclusivo di RFVF.

Se poi la GF inserisce Hoopa catturabile anche in Z/X2Y2 va bene, ma non penso che sia esclusivo di ORAS.

Dalla GF ormai ci si può aspettare di tutto.

Comunque spero in una comparsa, magari nel deserto sabbioso.

Link al commento

Beh, non ci vuol nulla a creare una zona neutrale, come lo sono le Rovine Sinjoh, o una fuori mappa, come l'Isola Suprema di Mew su Smeraldo... però il Montanaro parla di una "regione" (non di un "luogo" non appartenente a nessun continente finora creato; lo so, è sottile, ma una regione non può essere rappresentata da uno sputo di terra!) e, dal momento che ci invita a visitarla, probabilmente in futuro vi sarà  quantomeno uno scambio (non credo sia un caso che l'oggetto non è uno Strumento Base...) da tenere in conto!

Quel che è chiaro è che, ahimè, non si tratta di Hoenn...

Link al commento

E se la torre miraggio durante un evento potrebbe creare un portale che conduce alla tana di Hoopa che appartiene ad un'altra regione? Che qui è solo un luogo, ma in futuro un intera regione

Link al commento

:confused: ho accarezzato l'idea di una settima generazione ma dovrebbero rendere possibile lo scambio di oggetti come lo era in terza!

Boh, sarà  che attendo da anni un quarto capitolo di Pokémon Ranger, ma non riesco a togliermi dalla testa che il candidato ad ospitare questa "misteriosa altra regione" possa proprio essere un titolo del genere, collegato alla serie principale... ma non troppo ;)!

Link al commento

Precisamente, anche se non riesco ad immaginare che genere di interazione possa esservi tra i due giochi (finora il verso è sempre stato uno, ovvero Ranger -> gioco principale, e mai il contrario...) per rendere possibile uno scambio del Ninnolo o quantomeno una "lettura" dell'oggetto (tipo che il gioco percepisce il ritrovamento dello stesso all'interno della cartuccia di X e Y e di conseguenza sblocca un contenuto).

Vabbè, questo non è compito mio, lascio che quelli della GF mi stupiscano con qualche novità  (ecco, forse mi sto creando delle aspettative esagerate :asduj1:...).

Link al commento

Precisamente, anche se non riesco ad immaginare che genere di interazione possa esservi tra i due giochi (finora il verso è sempre stato uno, ovvero Ranger -> gioco principale, e mai il contrario...) per rendere possibile uno scambio del Ninnolo o quantomeno una "lettura" dell'oggetto (tipo che il gioco percepisce il ritrovamento dello stesso all'interno della cartuccia di X e Y e di conseguenza sblocca un contenuto).

Vabbè, questo non è compito mio, lascio che quelli della GF mi stupiscano con qualche novità  (ecco, forse mi sto creando delle aspettative esagerate :asduj1:...).

Mmh, hai ragione, un evento del genere sarebbe l' ideale. Comunque non penso che rifare la stessa cosa di Manaphy al contrario (cioè dal gioco principale a Ranger) sia tanto difficile. il mio dubbio invece riguarda il fatto che su Ranger non esistono gli strumenti: come apparirà  quindi il ninnolo?

Potrebbe anche esserci anche una nuova serie di spin off ad accogliere l' oggetto, wynaut? (per favore, capite il gioco di parole)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...