Vai al commento



"Differenza gigantesca tra le lingue O.O!!!!"


Kaiko108

Post raccomandati

Ora,voi vi chiederete...a cosa serve questa discussioni??

Risposta:semplice,per discutere della differenza tra le lingue!!!

Voi a scuola fate lingue straniere,giusto?bene...

Alcune lingue europee hanno talmente difficoltà  di pronuncia che nessuno può imparare ad esempio il polacco!

esempio:

Voglio imparare il polacco! = Chcę nauczyć się języka polskiego!

IMPOSSIBILE DA PRONUNCIARE!!!

Cioè io mi chiedo perchè usano delle lingue così difficili!!

L'italiano,l'inglese,lo spagnolo,il portughese sono facili!

Ma il russo e il polacco mica tanto! io a volte provo a imparare canzoni di altre lingue,tra cui il polacco,la mia faccia dopo aver sentito una canzone in polacco,questa: O.O O.O O.O""""

Ma nn è solo il polacco,IL RUMENO,L'UNGHERSE E IL RUSSO!!!

Esempio:

(russo)

Sono bravo a scuola = Я хорошо в школе! O.O

(rumeno)

Io sono molto veloce = Sunt foarte repede (la pronuncia è difficile)!!!

(hungherese)

Vado in bagno = Megyek a mosdóba O.O

Ok,difficile da pronunciare!!!

Io personalmente sono albanese,mi dovrebbero tornare più facili!ma no,per niente!!!!

Dite la vostra nei commenti! :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

king sopratutto x quanto riguarda i tempi verbali...

oltre a quelli ci sono molte regole grammaticali come per esempio:

la q é seguita da 2 vocali, quindi ti verrebbe da scrivere quoco o sbaglio? poi ci sono le parole con cq e molte altre cose...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

king,sono venuto il 2007,ed in un mese ho imparato lingua e accenti, :angry:

Marcin,nn ci credo....

Sì, ma hai sentito la lingua italiana ogni giorno. Se andassi in Russia, sentiresti parlare russo e presto impareresti il russo! Infatti tu dici di aver imparato anche gli accenti, l'unico modo è l'ascolto. Comunque il tedesco è difficile da pronunciare. Richiede molti sforzi alla voce e noi che non ci siamo abituati ci farebbe presto male la gola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma hai sentito la lingua italiana ogni giorno. Se andassi in Russia, senti parlare russo e presto impari il russo! Infatti tu dici di aver imparato anche gli accenti, l'unico modo è l'ascolto. Comunque il tedesco è difficile da pronunciare. Richiede molti sforzi alla voce e noi che non ci siamo abituati ci farebbe presto male la gola.

è ovvio se porti un bambino italiano in inghilterra come lingua primaria imparerà  l'inglese; ma se paragoniamo tutte le lingue come una nuova lingua ,l'italiano non è poi così semplice...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oltre a quelli ci sono molte regole grammaticali come per esempio:

la q é seguita da 2 vocali, quindi ti verrebbe da scrivere quoco o sbaglio? poi ci sono le parole con cq e molte altre cose...

Il mio insegnante d'inglese ci ha detto che basta vedere come sta meglio all'occhio (in riferimento a i ed y). Quindi in italiano è meglio quoco o cuoco? Foglio o foio? Soccuadro, socquadro o soqquadro? Però non è una regola... anche se di solito vale. Però anche in inglese ci sono ambiguità  tra i e y che non possono essere risolti visivamente. Infatti meglio Mystery o Mistery? Starebbero tutti e due bene, no?

Comunque come ho detto l'italiano è facile foneticamente, ogni lettere è uguale ad un suono preciso (h è muta, è il silenzio), eccezioni alcuni gruppi: ch e gh, gn e gl, però hanno comunque un suono preciso. In inglese invece no, soprattutto le vocali... l'h è aspirata tranne in 5 parole... Insomma, ci sono pregi e difetti per ogni lingua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma hai sentito la lingua italiana ogni giorno. Se andassi in Russia, sentiresti parlare russo e presto impareresti il russo! Infatti tu dici di aver imparato anche gli accenti, l'unico modo è l'ascolto. Comunque il tedesco è difficile da pronunciare. Richiede molti sforzi alla voce e noi che non ci siamo abituati ci farebbe presto male la gola.

Chi dice questo non ha mai studiato tedesco. La pronuncia non è affatto difficile, salvo alcune regole di pronuncia ei=ai oppure eu=oi

Io sono latinoamericana, ma sono venuta in in italia a 3 anni. Perchè? Preferisco sorvolare...

Quindi, non mi fu difficile imparare l'italiano.

I prof dicono che ho molta attitudine per le lingue. Infatti in prima media ho imparato il tedesco senza problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le lingue sono difficili se le prendi dal punto di vista sbagliato.

C'è un dato di fatto:

Noi impariamo le lingue straniere quando siamo piccoli più facilmente, perché "imitiamo le persone che ci stanno intorno"

Se infatti andiamo in un qualunque posto nel mondo, dopo circa un mese ( massimo 1 anno -_- ) si impara la lingua locale automaticamente.

(Ragionamento mio [ci tengo a farlo sapere XD''''] )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le lingue sono difficili se le prendi dal punto di vista sbagliato.

C'è un dato di fatto:

Noi impariamo le lingue straniere quando siamo piccoli più facilmente, perché "imitiamo le persone che ci stanno intorno"

Se infatti andiamo in un qualunque posto nel mondo, dopo circa un mese ( massimo 1 anno -_- ) si impara la lingua locale automaticamente.

(Ragionamento mio [ci tengo a farlo sapere XD''''] )

in effetti è dimostrato che i bambini sono più predisposti ad imparare le lingue, rispetto agli adulti, fanno benissimo ad inserire l'inglese anche alla scuola materna...

poi alcune parole straniere possono sembrare difficili da pronunciare, perché contengono caratteri che noi non sappiamo leggere (come gli esempio in Polacco e Russo postati da kaiko), ma non è detto he siano per forza suoni impronunciabili, semplicemente non sappiamo come leggerli.

Per la pronuncia, invece, è semplice, se vuoi imparare il ritmo e la cadenza di lingue straniere l'unica cosa che devi fare è ascoltare tantissimo parlato in quella lingua, nessuna teoria può insegnarli a leggere/parlare con la giusta pronuncia, ma solo l'esperienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece l' italiano è una delle lingue più difficili al mondo. Basti vedere sintassi, coniugazione dei verbi: molti italiani sbagliano ancora i congiuntivi!

Quoto appieno!

Sì, ma hai sentito la lingua italiana ogni giorno. Se andassi in Russia, sentiresti parlare russo e presto impareresti il russo! Infatti tu dici di aver imparato anche gli accenti, l'unico modo è l'ascolto. Comunque il tedesco è difficile da pronunciare. Richiede molti sforzi alla voce e noi che non ci siamo abituati ci farebbe presto male la gola.

Per la prima parte, quella riguardante il russo, sono perfettamente d'accordo con te, infatti mia sorella, che quest'anno si trova in Russia, sa già  parlare il russo, e , a volte, quando ci parliamo con skype le viene qualche termine in russo, che dopo ci deve spiegare, mentre parla.

Per quanto riguarda la seconda: ho studiato tedesco sin dalla prima elementare, penso che non sia poi così faticosa la pronuncia, infatti ci sono molti canti da chiesa in tedesco che hanno una pronuncia molto "dolce"

Chi dice questo non ha mai studiato tedesco. La pronuncia non è affatto difficile, salvo alcune regole di pronuncia ei=ai oppure eu=oi

Io sono latinoamericana, ma sono venuta in in italia a 3 anni. Perchè? Preferisco sorvolare...

Quindi, non mi fu difficile imparare l'italiano.

I prof dicono che ho molta attitudine per le lingue. Infatti in prima media ho imparato il tedesco senza problemi.

Non affermo neanche che il tedesco sia facile, infatti si potrebbe dire che "scolasticamente parlando" è il mio tallone d'Achille, comunque sei stata davvero brava ad impararlo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dipende, noi ad esempio vediamo l'italiano facile perchè lo sappiamo da sempre, così come ungheresi/russi etc. credono che le loro lingue siano facili! Per loro siamo noi che scriviamo stranissimo!

Le pronunce invece si imparano subito, io ricordo 3 anni fa per imparare l'alfabeto greco per bene(leggerlo e scriverlo) c'ho messo qualche giorno..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che razza di discussione è?! :angry:

Ogni persona trova la sua madrelingua più facile rispetto alle altre ._.

Se invece si vuole parlare da un punto di vista puramente grammatico, l'inglese è una lingua semplicissima mentre l'italiano è complessissimo, infatti da studiare è quasi impossibile D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che razza di discussione è?! ^^

Ogni persona trova la sua madrelingua più facile rispetto alle altre ._.

Se invece si vuole parlare da un punto di vista puramente grammatico, l'inglese è una lingua semplicissima mentre l'italiano è complessissimo, infatti da studiare è quasi impossibile D:

Nessuna lingua è impossibile se c'è chi lo parla. Basta studiarla, anche se secondo me sarebbe meglio un approccio di esperienza diretta. Il problema dello studio è che c'è chi è portato e chi no (come me). Però per alcune lingue puoi solo studiare, come il latino. Non è affatto facile con la mentalità  nostra della lingua preposizionale (infatti usiamo "di", "a", "per", ecc...) per capire se il sostantivo è complemento agente, complemento di moto a luogo, ecc..., invece i latini usano una lingua con i "casi" (anche il tedesco è così) dove per capire i complementi principali devi vedere la parte finale della parola e, se necessario, l'utilizzo di preposizioni con i giusti casi. Inoltre ci sono le origini... la nostra è origine latina, il tedesco e l'inglese di origine anglosassone o il giapponese con un'origine lontanissima da noi! Quindi ci sarà  più facile lo spagnolo e il francese da studiare, poi c'è l'inglese, dopo il tedesco e il più difficile in assoluto (considerando noi) è il giapponese. Comunque come ho già  scritto, ci sono pregi e difetti per ogni lingua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuna lingua è impossibile se c'è chi lo parla. Basta studiarla, anche se secondo me sarebbe meglio un approccio di esperienza diretta. Il problema dello studio è che c'è chi è portato e chi no (come me). Però per alcune lingue puoi solo studiare, come il latino. Non è affatto facile con la mentalità  nostra della lingua preposizionale (infatti usiamo "di", "a", "per", ecc...) per capire se il sostantivo è complemento agente, complemento di moto a luogo, ecc..., invece i latini usano una lingua con i "casi" (anche il tedesco è così) dove per capire i complementi principali devi vedere la parte finale della parola e, se necessario, l'utilizzo di preposizioni con i giusti casi. Inoltre ci sono le origini... la nostra è origine latina, il tedesco e l'inglese di origine anglosassone o il giapponese con un'origine lontanissima da noi! Quindi ci sarà  più facile lo spagnolo e il francese da studiare, poi c'è l'inglese, dopo il tedesco e il più difficile in assoluto (considerando noi) è il giapponese. Comunque come ho già  scritto, ci sono pregi e difetti per ogni lingua.

^^ concordo pienamente con te, io però personalmente penso che il giapponese (che sto studiando) non è poi così difficile... (Amici giapponesi con cui faccio pratica XD )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Italiano: devi imparare in totale 94 forme di ogni verbo: indicativo presente, imperfetto, passato prossimo, trapassato prossimo, passato remoto, trapassato remoto, futuro semplice, futuro anteriore, i vari congiuntivi e il condizionale che hanno 6 persone + imperativo + modi indefiniti. E poi: quando usare il congiuntivo? E il condizionale? E teniamo conto che sono 3 coniugazioni + verbi irregolari, ausiliari.. E inoltre, perché si dice ''sono partito'' e non ''ho partito'' come ''ho mangiato''? Perché davanti ad alcune parole va l'articolo "lo" e non "il"?

E potrei andare avanti all'infinito. Ovvio che per noi è relativamente semplice, per uno straniero un po' meno.

Personalmente devo dire che il giapponese è moooooooooolto più semplice sotto questo punto di vista, le principali difficoltà  di questa lingua sono i kanji (ideogrammi) -solamente da studiare arduamente, nulla di più- e quando e quali forme cortesi usare..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...