Vai al commento


[Sondaggio] Avventura o Battling?


Alpha

Avventuta o Battling  

66 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa Preferite Avventura o Battling?



Post raccomandati

Devo dire che a me piacciono entrambe le cose però tra le due preferisco sicuramente l'avventura che è ciò che principalmente mi spinge a giocare a Pokemon, diciamo che se i giochi fossero una torta il battling sarebbe la panna: sicuramente buona, e senza non sarebbe la stessa torta ma comunque un componente più marginale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Andrò controcorrente, ma dico battling. È l'unico vero motivo per cui gioco a pokémon, l'avventura mi può interessare o meno a seconda della trama ma non mi da tantissime emozioni a differenza del battling. Forse è dovuto al fatto che essendo un battler, non trovo molte difficoltà  nel fare l'avventura e le lotte infatti diventano ripetitive e noiose.

Invece nel battling le lotte le trovo molto più avvincenti e molte vittorie le ho dovute sudare, rimanendo a volte con un solo pokémon in piedi. È proprio nel battling che devo ingeniarmi e costruirmi una strategia per vincere, anche se ammetto di essere partito con i miei due pokémon preferiti per costruirci attorno il resto della squadra.

Solo quando ho cominciato ho avuto molti problemi nel completare l'avventura dato che usavo mosse a caso, ora l'avventura la completo senza problemi e la completo il più velocemente possibile per dedicarmi al battling, anche se esploro comunque tutti i luoghi della regione e completo tutte quelle piccole cose secondarie come la quest di Bellocchio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In primis l'avventura e cercare di completare il pokèdex (mai riuscito ahahah) però da quando gioco online cerco di migliorare il mio team :) ovviamente non sono un battler, però cerco di rendere competitiva la mia squadra con pokèmon che mi piacciono e che siano anche forti... non è che se mi dicono che Garbodor è forte nel battling metto quell'aborto nel mio team :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'e gente che dice che gioca a Pokemon solo per il Battling. :( Che gente strana,e voi dite che amate veramente i Pokemon e non vi piace la storia,Mah... :(

 

"amare"

Comunque dico battling n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me l'avventura dei giochi Pokémon si rivela parecchio interessante; tuttavia, è troppo facile, sicuramente per il fatto che i giochi Pokémon sono perlopiù apprezzati dalle nuove generazioni di bambini (non dico molti, ma abbastanza), e quindi corta e poco longeva per i più esperti. Se dobbiamo fare confronti di difficoltà  tra XY e Red/blue, è più difficile la prima generazione. Quindi dico battling!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'e gente che dice che gioca a Pokemon solo per il Battling. :( Che gente strana,e voi dite che amate veramente i Pokemon e non vi piace la storia,Mah... :(

Amo il battling. :D È solo un gioco e i pokémon non sono reali, sono solo un ammasso di pixel. Amo la mia famiglia e i miei cani, ma non un ammasso di pixel. Un gioco è sempre un gioco e pokémon è un gioco, ognuno gioca come vuole. Come ho già  detto, l'avventura non mi intriga tanto a causa della sua semplicità  nel completarla, il battling invece lo trovo più emozionante perché per me è una sfida in cui devo fare del mio meglio per vincere, poi ognuno gioca come preferisce. :D

Voglio precisare una cosa per tutti: battling e breeding non sono la stessa cosa. Infatti il breeding serve a ottenere pokémon competitivi, nel battling invece si usano i pokémon competitivi per vincere. Io stesso trovo che il breeding sia una rottura di Voltorb, infatti molti battlano sui simulatori proprio per poter giocare con le strategie che preferiscono, senza perdere tempo e senza dover breeddare da capo se devono fare una modifica alla squdra. Io non uso i simulatori, però appena ho completato la mia squadra, mi sono breeddato pochi altri pokémon e poi lo ho abbandonato e alcuni dei miei pokémon competitivi me li hanno scambiati, 2 di essi fanno parte della squadra, quindi non passo tutte le mie giornate a fare uova. Quindi un battler non è per forza uno che passa giorni e giorni a fare uova, chi non vuole breedare può rivolgersi ad alcuni utenti che offrono proprio il servizio di breeding, come ho fatto io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che chi dice che l'avventura non è granché e il battling è molto meglio non capisce che il fulcro del gioco non è unicamente le quattro lotte nabbe che fai, sappiamo tutti che il gioco è loleasy. E' qualcosa di più. Ha una sua storia, una sua regione da esplorare, una sua soundtrack, un suo motivo tematico, i suoi personaggi; siano questi ultimi Pokémon o meno. Queste cose contano per la riuscita di un gioco, il gameplay in sé e per sé consiste in solo una parte del prodotto intero.


E il battling tutto ciò non me lo può dare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...