Vai al commento



Matematica!


Landon

Post raccomandati

Scusa ma una discussione contro la matematica ci deve essere asd

Parliamo della matematica (in particolare algebra) io personalmente odio questa materia nonostante io abbia 6 :vaporeonplz:

Capisco che , alcune cose servono (proporzioni moltiplicazioni etch.) ma , quando si va nel complesso tipo , radicali sistemi e pinco pallino vario a cosa serve??? Io mi dico sempre se nn serve a fare i conti quando fai la spesa al supermercato a che serv loool?? Ma io dico, chi ha inventato ste cose , proprio non sapea cosa fare il giorno >.>"""

detto questo a voi la parola!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa ma una discussione contro la matematica ci deve essere asd

Parliamo della matematica (in particolare algebra) io personalmente odio questa materia nonostante io abbia 6 XD

Capisco che , alcune cose servono (proporzioni moltiplicazioni etch.) ma , quando si va nel complesso tipo , radicali sistemi e pinco pallino vario a cosa serve??? Io mi dico sempre se nn serve a fare i conti quando fai la spesa al supermercato a che serv loool?? Ma io dico, chi ha inventato ste cose , proprio non sapea cosa fare il giorno >.>"""

detto questo a voi la parola!!

Quelle "cose" che hai nominato tu sono solo di preparazione. Sono di preparazione alla vera matematica, ovvero analisi. Nella vita di tutti i giorni non servono ma ti ricordo che è solo grazie alla matematica se oggi esiste internet, mp3, etc. dunque dovreste esserne devoti :vaporeonplz: XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che non vuoi sentire ragioni era anche inutile che aprivi sta discussione :vaporeonplz:

Lance la matematica interessa solo a chi la capisce, anzi a chi la vuole capire. Per quanto riguarda la devozione verso essa concordo con te, altrimenti non saremo qui a discuterne.

Però non tutti sono obbligati a studiarla, ma un minimo serve. E non mi sembra che nelle scuole (non quelle specifiche) sia studiata fino al minimo dettaglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lance la matematica interessa solo a chi la capisce, anzi a chi la vuole capire. Per quanto riguarda la devozione verso essa concordo con te, altrimenti non saremo qui a discuterne.

Però non tutti sono obbligati a studiarla, ma un minimo serve. E non mi sembra che nelle scuole (non quelle specifiche) sia studiata fino al minimo dettaglio.

E' grazie alla matematica che esistono i Pokémon!!! (beato sistema di numerazione esadecimale!! :vaporeonplz:)

Quoto tutti e due V_V a scuola non fate una chissa grande matematica, per quanto riguarda il fatto che vi può piacere o meno non mi riguarda, ma non dovete dire che è inutile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non importa se a qualcuno non piace o non vuole capirla..

L'importante è che nel mondo rimanga sempre una certa percentuale di persone in grado di capirla (altrimenti sarebbe la fine per la specie umana T_T) :vaporeonplz:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non importa se a qualcuno non piace o non vuole capirla..

L'importante è che nel mondo rimanga sempre una certa percentuale di persone in grado di capirla (altrimenti sarebbe la fine per la specie umana T_T) XD

Se lance scopre la pozione dell'immortalità  uno che la capisce e a cui piace ci sarà  sempre :vaporeonplz: XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non esistesse lei,a scuola sarei un f******o genio. Ma vabbé,ogni eroe ha bisogno di un degno rivale. Si,ok,rotfl.

Nella vita di tutti i giorni ovviamente ti serve solo quella delle elementari,al massimo quella delle medie,ovviamente,ma,come è già  stato ampiamente detto,è veramente indispensabile per imprese un tantino più complesse.

E viene spiegata perché anche se è "inutile" per la vita quotidiana serve ad accrescere intuito e intelligenza. Quindi zitti,studiatela e capitela. O per lo meno fate finta di capirla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siete pregati a non offendere né ad usare parole offensive su pensieri altrui.

Se avete questa mentalità  già  da adesso siete e sarete sempre dei mediocri nella vostra vita.

Non posso che quotare. Se andrete all'università , in ogni facoltà  c'è sempre un argomento piuttosto noioso. Io vado a Liceo, sono vicino all'università , e devo studiare lingue straniere e morte (Inglese e Latino) che a me sinceramente fanno mi fanno proprio schifo, non sono bravo nelle lingue, senza discutere della loro utilità  o inutilità . Però devo studiarla lo stesso perché comunque insegnano delle cose. La matematica sembra inutile nelle sue nozioni, però ti insegna un metodo di studio e un modo di pensare. La matematica è precisione, logica rigorosa, cose che ti servono nella vita. La mentalità  che avete voi, cioè quello di guardare la prima cosa che vi capita, non capirete mai il senso di quello che fate. Perché giochiamo? In fondo è inutile, perdiamo tempo! Ma andando oltre ci accorgiamo che è un modo per sfogarsi delle difficoltà  della vita.

Un'altra cosa, la matematica insegna ad essere critici. La critica mi è servita molte volte e serve anche per vedere le cose in un modo diverso.

Comunque vi do un consiglio: la matematica non è solo esercizi perché per farli devi avere la teoria. Se non studiate, ci credo che non riuscite a fare gli esercizi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se avete questa mentalità  già  da adesso siete e sarete sempre dei mediocri nella vostra vita.

Devi anche renderti conto che c'è gente portata e altra no, ad esempio io faccio molto fatica a studiare matematica, questo non vuol dire che sono una mediocre, scusami tanto! Ognuno ha i suoi punti di forza, chi nella matematica, nel disegno, nella letteratura...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi anche renderti conto che c'è gente portata e altra no, ad esempio io faccio molto fatica a studiare matematica, questo non vuol dire che sono una mediocre, scusami tanto! Ognuno ha i suoi punti di forza, chi nella matematica, nel disegno, nella letteratura...

Quoto, a parte alla fatica di studiare matematica, che è il mio pane quotidiano in certi sensi. Ognuno ha le proprie peculiarità ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi anche renderti conto che c'è gente portata e altra no, ad esempio io faccio molto fatica a studiare matematica, questo non vuol dire che sono una mediocre, scusami tanto! Ognuno ha i suoi punti di forza, chi nella matematica, nel disegno, nella letteratura...

Secondo me vuole dire che avere una mentalità  per cui si snobba certi argomenti non si sarà  mai veramente adulti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quelle "cose" che hai nominato tu sono solo di preparazione. Sono di preparazione alla vera matematica, ovvero analisi. Nella vita di tutti i giorni non servono ma ti ricordo che è solo grazie alla matematica se oggi esiste internet, mp3, etc. dunque dovreste esserne devoti XD XD

Se avete questa mentalità  già  da adesso siete e sarete sempre dei mediocri nella vostra vita.

Certo, è vero, ma questo dipende se vuoi essere una persona normale o rivoluzionaria nella vita.. sinceramente non mi faccio tutti questi problemi, ma non per questo chi non è attratto da essa deve essere per forza giudicato male, dopotutto non è l'unica cosa che conta alla fine.

Devi anche renderti conto che c'è gente portata e altra no, ad esempio io faccio molto fatica a studiare matematica, questo non vuol dire che sono una mediocre, scusami tanto! Ognuno ha i suoi punti di forza, chi nella matematica, nel disegno, nella letteratura...

Non posso che quotare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi anche renderti conto che c'è gente portata e altra no, ad esempio io faccio molto fatica a studiare matematica, questo non vuol dire che sono una mediocre, scusami tanto! Ognuno ha i suoi punti di forza, chi nella matematica, nel disegno, nella letteratura...

Hai frainteso le mie parole mi sa: è considerarla inutile che rende mediocri.

La matematica ti insegna, tra le altre cose, a mettere in dubbio tutto ciò che ti viene detto.

Il liceo ti darà  poco di utile per la vita quotidiana e pratica, ma ti insegnerà  a rapportarti con tutto ciò che potresti incontrare nel corso della tua vita.

Altrimenti a cosa servirebbe studiare la filosofia? Ma anche la letteratura: non mi pare che tu ne possa fare un granchè di uso pratico.

Ci sono gli istituti professionali per questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siete pregati a non offendere né ad usare parole offensive su pensieri altrui.

Non posso che quotare. Se andrete all'università , in ogni facoltà  c'è sempre un argomento piuttosto noioso. Io vado a Liceo, sono vicino all'università , e devo studiare lingue straniere e morte (Inglese e Latino) che a me sinceramente fanno mi fanno proprio schifo, non sono bravo nelle lingue, senza discutere della loro utilità  o inutilità . Però devo studiarla lo stesso perché comunque insegnano delle cose. La matematica sembra inutile nelle sue nozioni, però ti insegna un metodo di studio e un modo di pensare. La matematica è precisione, logica rigorosa, cose che ti servono nella vita. La mentalità  che avete voi, cioè quello di guardare la prima cosa che vi capita, non capirete mai il senso di quello che fate. Perché giochiamo? In fondo è inutile, perdiamo tempo! Ma andando oltre ci accorgiamo che è un modo per sfogarsi delle difficoltà  della vita.

Un'altra cosa, la matematica insegna ad essere critici. La critica mi è servita molte volte e serve anche per vedere le cose in un modo diverso.

Comunque vi do un consiglio: la matematica non è solo esercizi perché per farli devi avere la teoria. Se non studiate, ci credo che non riuscite a fare gli esercizi!

quanto ti quoto V_V. Forse ad alcuni di voi non piace matematica perchè odia risolvere equazioni e balle varie, io ho capito da tempo cos'è la matematica, E vi assicuro che non è risolvere un sistema o calcolare un limite. La matematica non è qualcosa di astratto, per certi versi lo è, per altri no. Poi do ragione anche ad anakyn, tutti noi siamo "portati" per delle materie, ma non vuol dire che allora sono mediocre perchè una non la capisco .-.

Vi chiedo una cosa sola, pensatici...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi intrometto per dire che forse avete ragione dicendo che la matematica allo stato puro è noiosa, però aggiungo che non serve per studiarla così com'è.

perchè si studia grammatica? per imparare a scrivere in italiano. un giorno, se proverete a cercarvi un lavoro, troverete che i datori di lavoro faticheranno molto a prendervi se non sapete parlare e scrivere correttamente in italiano.

e allora vi ricorderete dell'alfabeto fatto alle elementari, della grammatica alle medie, e sarete contenti di aver imparato bene a scrivere.

allo stesso modo:

perchè imparare la matenatica? perchè è solo capendo passo passo l'aritmetica, l'algebra e così via si può arrivare a capire come applicarla a cose utili, a lavori che magari verranno retribuiti.

a me piace un sacco la topografia, le riconfinazioni, il catasto, le mappe, eccetera.

se non avessi fatto geometria e matematica, oggi non saprei come spostare un confine tra due terreni, come disegnare una mappa, come progettare una strada e così via.

tutto serve, nella vita.

ma si impara a camminare, prima di imparare a correre.

si impara l'alfabeto, prima di imparare a scrivere testi.

si impara la matematica allo stato puro, prima di applicarla.

mica potete imparare la topografia, l'informatica, la fisica e le mille altre cose che si basano sui numeri se prima non capite perchè 2+2 fa proprio 4!

XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi intrometto per dire che forse avete ragione dicendo che la matematica allo stato puro è noiosa, però aggiungo che non serve per studiarla così com'è.

perchè si studia grammatica? per imparare a scrivere in italiano. un giorno, se proverete a cercarvi un lavoro, troverete che i datori di lavoro faticheranno molto a prendervi se non sapete parlare e scrivere correttamente in italiano.

e allora vi ricorderete dell'alfabeto fatto alle elementari, della grammatica alle medie, e sarete contenti di aver imparato bene a scrivere.

allo stesso modo:

perchè imparare la matenatica? perchè è solo capendo passo passo l'aritmetica, l'algebra e così via si può arrivare a capire come applicarla a cose utili, a lavori che magari verranno retribuiti.

a me piace un sacco la topografia, le riconfinazioni, il catasto, le mappe, eccetera.

se non avessi fatto geometria e matematica, oggi non saprei come spostare un confine tra due terreni, come disegnare una mappa, come progettare una strada e così via.

tutto serve, nella vita.

ma si impara a camminare, prima di imparare a correre.

si impara l'alfabeto, prima di imparare a scrivere testi.

si impara la matematica allo stato puro, prima di applicarla.

mica potete imparare la topografia, l'informatica, la fisica e le mille altre cose che si basano sui numeri se prima non capite perchè 2+2 fa proprio 4!

:)

à§_ৠnoi due ne abbiamo già  parlato ma concordo anche con te :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mica potete imparare la topografia, l'informatica, la fisica e le mille altre cose che si basano sui numeri se prima non capite perchè 2+2 fa proprio 4!

Beh è vero, ma dipende da quello che vuoi fare nella vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma tutte le materie di base sono importanti, anche la letteratura lo è per chi vuol fare per esempio il fisico à§_ৠuno non deve studiare una materia solo per poi metterla in pratica, la studia per la propria cultura e per se stesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...