Vai al commento

I segreti di Pokémon Rubino e Zaffiro

Post raccomandati

Prendendo spunto da questo video che svela tutte le novità  che furono introdotte all'epoca da rubino, zaffiro e smeraldo (tra l'altro mi sono reso  conto di non sapere un pò di cose riguardo questi due giochi) mi sono venuti in mente quelli che per me erano i "misteri" di questi due giochi. Intorno ad essi io e i miei cugini ci costruivamo intorno delle storie. Per esempio: la pietra bianca di verdeazzupoli, a cosa serve? per catturare Jirachi? Oppure i razzi che vengono lanciati? Servono per andare sulla luna e catturare Deoxis?
Per non parlare dell'Isola miraggio. Sembrava impossibile arrivarci e ci eravamo immaginati di trovarci di tutto: pokemon leggendari, bacche introvabili, ecc. Poi io mi ero inventato delle storie pure sulle sale dei 3 regi (inizialmente non avevo capito a che servivano). Tutto questo per dire: quali erano per voi i misteri di zaffiro e rubino? E nei nuovi giochi vi piacerebbe vedere un pò più di mistero? Magari dando un'utilità  a quella dannata pietra bianca?

Per chi fosse interessato al video: 

www.youtube.com/watch?v=FrE43O62pXs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti più o meno sapevamo che sull'Isola Miraggio c'erano Wynaut e la Baccalici, anche se non l'avevamo mai raggiunta. lol

Però è vero, potrebbero farti catturare Jirachi in-game con quella roccia. Per i razzi non credo faranno qualcosa, se ci danno l'evento in-game ricicleranno l'Isola Materna.

Link al commento

Madonna che ricordi, il razzo, la pietra bianca... vero  :cry2:

Ai tempi giravano tutte queste storie, allora il pomeriggio andavi a casa del tuo amico che aveva internet (sì, perché il tuo amico aveva sempre quello che tu non avevi) e si facevano ricerche trovando i video delle Hack Rom e pensando che fosse tutta realtà .

Che nostalgia...

Haha è vero! Io non sapevo un sacco di cose (per esempio cosa c'era sull'isola miraggio) perché non avevo internet e quando andavo a casa degli amici cercavamo pure i video su missigno (che erano rom chiaramente modificate). Poi ho scoperto pokémon mania e da lì ho conosciuto pokémonmillennium.

Link al commento

Il razzo... che contava i giorni... E io, povero illuso, speravo che raggiunto un tot partisse sulla Luna e andasse da Deoxis... E io ogni giorno aprivo Zaffiro per paura che partisse senza di me... E la pietra bianca, oddio, all'epoca mi sentiva il bambino più ricco del mondo solo a guardarla, perché pensavo di essere l'unico a vederla nel gioco (hahahaha)... Mo' mi metto a piangere.  :cry:

Io spero di sì, anzi, secondo me sai cosa (anche se penso sia un po' improbabile)? Hanno lasciato tutti questi vari "misteri" incompleti, a metà , proprio perché avevano già  in piano un remake dove li avrebbero completati, ma io penso che i remake li abbiano fatti solo perché altrimenti i fan avrebbero bombardato la GF. 

Link al commento

Ahaha quella maledetta pietra bianca! Quante teorie facevo su essa! Ricordo anche che, un giorno, su youtube, vidi una video di una Hack rom in cui il razzo partiva e il protagonista andava sulla luna, in cui c'era uno spiazzo con dell'erba alta dalla quale spuntava Deoxys, io, essendo piccola, credevo che fosse tutto vero! Infatti mi scervellavo cercando di capire come andarci ahaha! :'D

Link al commento

Haha è vero! Io non sapevo un sacco di cose (per esempio cosa c'era sull'isola miraggio) perché non avevo internet e quando andavo a casa degli amici cercavamo pure i video su missigno (che erano rom chiaramente modificate). Poi ho scoperto pokémon mania e da lì ho conosciuto pokémonmillennium.

Missingo esiste davvero [/OT]

Link al commento

Sarebbe bello se inserissero la valle Forina. Per chi non lo sapesse è un luogo che si trova a sud-ovest del Monte camino. Era lo scenario del film di Jirachi (il primo film che vede protagonista i pokemon di terza). Oltre a trovarci il piccolo leggendario potrebbero pure metterci i pokémon selvatici che compaiono nel film ( Flygon, Absol, Nuzleaf, Tropius e Breelom:love_emote: 

Link al commento

Possibile che sia stata l'unica a non cadere nella panzana dei mille lanci del razzo e della pietra bianca?

Sarà  che la prima leggenda veniva resa totalmente inutile dalla presenza dell'Isola Materna, che ero ormai abituata ad easter eggs simili (come il tempietto nel Bosco di Lecci su OAC per noi occidentali) e che già  seguivo Pokémon World...

Ad ogni modo non mi dispiacerebbe se ripristinassero l'Isola Miraggio, anche se qualcosa mi dice che il meccanismo che la sbloccherà  sarà  reso infinitamente più semplice di un tempo (la GF potrebbe ad esempio fare in modo che l'anziano di Orocea controlli il Valore di Personalità  di tutti i pkmn da noi posseduti, compresi quelli nel box, dunque non solo quelli presenti in squadra; contando inoltre che tra box e Banca si possono accumulare qualcosa come 3.942 pkmn, le probabilità  di successo passerebbero da 1 su 10.922,5 ad un minimo di 1 su poco più di 16 :/), finendo quindi, ihmo, per rovinare ancora una volta la rarità  - e dunque il fascino intrinseco - di un aspetto del gioco.

Credo che tutti si aspettino (ma forse sarebbe meglio che ci si limitasse a sperare, perché non vorrei che molti finissero per rimanere atrocemente delusi) il ritorno dell'Isola Materna, non foss'altro perché ivi si trova un leggendario - per quanto Evento - introdotto proprio con la terza generazione e che quindi ha più diritto di un Mew, un Lugia ed un Ho-oh di trovarsi ad Hoenn!

Meno illusioni ci si fa invece per quanto riguarda l'Isola Suprema (ma sarebbe anche ora che la rendessero ufficialmente visitabile anche per gli sfigati che non abitano in Giappone, vi pare è_é?) ed il Monte Cordone, per quanto siano comunque desiderati...

Quel che mi pare abbastanza intuibile è che se già  ci sono parecchi dubbi a riguardo, per ciò che concerne i razzi e la pietra bianca di Verdeazzupoli - che, vorrei ricordare, erano solamente degli specchietti per le allodole - temo non ci sia molto su cui speculare!

Per quanto mi riguarda, non è che ne senta più di tanto la mancanza, se proprio proprio devono proporci degli easter eggs, preferirei che fossero delle novità  ;)

Link al commento

:th_sisi: esatto, erano scritti con l'Alfabeto degli Unown e servivano per risolvere il puzzle della Sala Incisa, sbloccare i nascondigli dei Regi ed incontrare poi quest'ultimi rispettivamente nelle Rovine Sabbiose (Regirock), nella Grotta Insulare (Regice) e nella Tomba Antica (Registeel)  ;)

Link al commento

:th_sisi: esatto, erano scritti con l'Alfabeto degli Unown e servivano per risolvere il puzzle della Sala Incisa, sbloccare i nascondigli dei Regi ed incontrare poi quest'ultimi rispettivamente nelle Rovine Sabbiose (Regirock), nella Grotta Insulare (Regice) e nella Tomba Antica (Registeel)  ;)

Erano scritti in Braille, se non erro! Ma spero che siano rimasti intatti!

Link al commento

Un mistero che non è molto misterioso è quello di Orocea... È stata costruito su una colonia di Corsola che sono però introvabili in tutta hoenn

Non sono introvabili lol

Quelle cose che allora solo i cugini più grandi o amici più grandi sapevano risolvere xD. Smeraldo ha caratterizzato la mia infanzia!

Link al commento

Già , ricordo che mi ero dovuta documentare per bene, forse ci ero riuscita leggendo una qualche rivista :confused: (Pokémon World?).

Che poi, come ha fatto notare Gloom87, erano scritte in Braille, che è decisamente meno accessibile dell'Alfabeto Unown: chi è che ci fa mai caso quando è impiegato per le confezioni dei farmaci? Quel che è certo è che quel po' che mi ricordo l'ho appreso proprio per via dei pkmn, e di questo ne vado fiera :yeah:!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...