Vai al commento

[DISCUSSIONE DI RIEPILOGO] OR/AS: Teorie, Megaevoluzioni, Misteri...

Post raccomandati

Attenzione, state per leggere la ventordicesima discussione sulle varie teorie sui nuovi remake di Rubino e Zaffiro. Anche se questa è diciamo una discussione di riepilogo su più argomenti, e le cose che scrivo sono tutte (o quasi) mie teorie personali.

~ 1: LE MEGAEVOLUZIONI (e le Archeoevoluzioni~

-PARTE 1

Secondo me i Capipalestra non ne avranno, per due semplici motivi:

1) Già  è tanto se ce le hanno i Superquattro e il Campione (sempre forse);

2) I primi Capipalestra (per esempio Petra) non hanno Pokémon all'ultimo stadio evolutivo, e come tutti noi ben sappiamo i Megapokémon possono essere o, come ho già  detto, Pokémon all'ultimo stadio evolutivo, oppure Pokémon base, cioè che non si evolvono. Ora, esaminiamo i Pokémon con i quali Petra ci sfiderà : Geodude e Nosepass. Essi non sono totalmente evoluti, perciò, se vogliono Megaevolversi, devono necessariamente prima diventare Golem e Probopass. 

Adesso, detto ciò, automaticamente nessun Capopalestra avrà  MegaPokémon, nemmeno, ad esempio, Alice, la quale, sebbene abbia Pokémon (come ad esempio Altaria) all'ultimo stadio evolutivo, non potrà  avere Mega, perché non sarebbe possibile darli solo ad alcuni Capipalestra. Immaginate che Petra e Rudi non abbiano Mega, mentre Alice e Tell e Pat ne abbiano. Sarebbe orrendo, imho.

E' possibile che a qualcuno venga in mente questo dubbio: E' possibile risfidarli i Capipalestra, e quando lo faremo avranno Pokémon più forti ed evoluti. In tal caso, potranno avere MegaPokémon anche loro? Le risposte a questa domanda possono essere 2: o la GF decide di strafare dando a ognuno una Mega (immaginate come sarebbe se tutti i personaggi avessero MegaBracciali, MegaCerchi, MegaCiondoli ecc.), o renderà  i MegaPokémon esclusivi, e quindi al Campione Rocco più che sicuramente e, inoltre, forse, anche ai Superquattro, ma solo durante il rematch di essi. L'idea di base di inserire le Mega dei Capipalestra al loro rematch è di ~Skarmy.

-PARTE 2

Ok, i Capipalestra sono fatti. Ora, analizziamo i Superquattro. Essi possono benissimo avere una Megaevoluzione, avendo solo Pokémon totalmente evoluti. Ma nemmeno loro ne avranno secondo me, o almeno non al primo match, perché le Mega sono qualcosa di esclusivo, perciò solo un individuo ne possederà  una, e questo individuo è... Rocco! Ebbene sì, ormai penso che tutti abbiamo saputo della rivelazione di MegaMetagross, e non mi sento di aggiungere altro, mi sembra a questo punto banale che Rocco, come d'altronde Diantha, la Campionessa della Lega di Kalos con il suo MegaGardevoir, utilizzerà  contro di noi MegaMetagross come suo ultimo Pokémon, che ci farà  un sedere così. Tuttavia, gli Elite 4 possono essere risfidati, e in tal caso avranno Pokémon più potenti e ad un livello superiore. Poi sì che potranno avere una Megaevoluzione, ciascuna per ogni Pokémon "principale" di ognuno: Shiftry per Fosco, Dusknoir per Ester (ricordo che ai tempi di Rubino e Zaffiro non esisteva ancora ed Ester possedeva Dusclops, pre-evoluzione di, appunto, Dusknoir), Walrein per Frida e Salamence per Drake. Ma sono finiti qui? E il Campione Roco? Rimarrà  con il solito MegaMetagross? Magari ad un livello più alto, mai visto prima? E se invece quel MegaMetagross diventasse un.. ArcheoMetagross? O dite che il prefisso Archeo- spetti solo al trio leggendario? Ci tengo a ricordare che Metagross è uno pseudo-leggendario, quindi non è proprio un Pokémon comune, come tutti gli altri. Ma a questo punto, abbiamo fatto 30 e facciamo 31, anche Salamence è uno pseudo-leggendario, ma appartiene ad un Superquattro, quindi, se anche lui divenisse Archeo, dovrebbero diventarlo anche i Pokémon pezzo forte dei rimanenti 3 Superquattro, i quali, però, non sono pseudo-leggendari come Metagross e Salamence. Ecco, siamo di nuovo punto e a capo.

-PARTE 3 

Un'altra possibile teoria potrebbe essere quella di inserire Rodolfo come Capopalestra di Ceneride (in questo caso temo però che non vedremo mai un remake di Smeraldo, dato che questi di RO/ZA sono diciamo una "somma" di tutti e 3 i giochi) e Adriano come "Campione" o "Maestro" delle Gare di bellezza. Infatti, chi è il Pokémon principale di Adriano? Milotic. E chi è Milotic? Il Pokémon Bellezza, ovviamente. E, facendo un attimino un calcolo, considerando anche che nel nuovo trailer dei nuovi giochi si parla di "Gare" mentre si vedono tanti Pikachu vestiti in modo diverso, si può dedurre che ci saranno delle gare nella solita Porto Alghepoli dove, sconfitti alcuni avversari, si potrà  avere la fortuna di sfidare anche Adriano, battersi con il suo Milotic e, magari, anche vincere. Vincere la medaglia di bronzo. E quella d'argento? Stesso identico procedimento, solo che Adriano, in tal caso, si batterà  con MegaMilotic, per permetterci di ambire a medaglie di colori più preziosi. E invece la medaglia d'oro, come si potrebbe vincere? Medesimo procedimento, solo che Adriano avrà ...? ArcheoMilotic, ovviamente. Anche se Milotic non è uno pseudo-leggendario, ma è comunque un Pokémon di spicco in questo contesto, e Adriano è un personaggio troppo importante per questi giochi, per non avere anch'egli un Mega/ArcheoPokémon. Questa delle medaglie è ovviamente una mia teoria, che ho elaborato qui sul momento. L'idea di base di MegaMilotic è di Lightning.

- PARTE 4

Un argomento sul quale mi sto letteralmente scervellando sono le Archeoevoluzioni e i Fossili. Principalmente, i miei dubbi sono 2: la GF deciderà  di tenere questa Archeoevoluzione esclusiva solo per il Trio Meteo, oppure deciderà  di aumentare i fortunati possessori di essa? Beh, di una cosa sono certo: se sarà  la seconda opzione, questo privilegio spetterà  ad altri Pokémon antichi, ovvero i Pokémon che resuscitano dai Fossili. Penso anche che non la finirà  qui, e questa storia degli Archeopokémon continuerà  anche in altri giochi Pokémon, ragion per cui gli unici due Pokémon - oltre ai leggendari - che disporranno di un'Archeoevoluzione saranno i Fossili di terza generazione: Cradily e Armaldo (quest'ultimo ci starebbe a pennello con un'Archeoevoluzione, anche meglio di Kyogre e Groudon, imo).

~ 2: I MISTERI ~

Bene, le Megaevoluzioni sono apposto. Un altro argomento che vorrei approfondire sono i vari piccoli "misteri" che abbiamo trovato nei buon vecchi Rubino e Zaffiro (alcuni presi da questo topic). Partiamo da Verdeazzupoli, la città  a mio avviso con più misteri. Vi ricordate di quella misteriosa pietra bianca? Quella che ha accanto una signora la quale, se ci parliamo, ci dirà  del Centro Spaziale e dei desideri? Sì, proprio quella. Ma perché è situata proprio lì? E perché accanto al Centro Spaziale, che cos'hanno questi due luoghi in comune? Vedrò di rispondervi così: che cos'hanno in comune Jirachi e Deoxys? Che la pietra bianca sia un riferimento a Jirachi penso sia sottinteso, essendo esso il Pokémon che ci fa più pensare ai Desideri, ma che mi dite di Deoxys? E' lui il Pokémon che vi fa subito pensare allo spazio e alla Luna, vero? Infatti, al famigerato Centro Spaziale, se entreremo e parleremo con uno scienziato, ci dirà  il numero dei lanci di quel razzo nello spazio. Più precisamente, ci dirà  "Il lancio del razzo è avvenuto! E' il lancio n° 9999!". Ah! E che cosa succederebbe se quel numero, il giorno dopo, diventasse un 10000? Potremmo salire su quel fantomatico razzo e raggiungere la Luna? Chissà ... D'altronde... E' un mistero!

Un altro mistero di questi giochi è senz'altro l'Isola Miraggio. Infatti, se parliamo con un signore in una casa di Orocea, ci dirà  sempre la solita cosa, ma si narrà  che, un qualche giorno, potrebbe dirci una cosa del genere "Finalmente l'Isola Miraggio è comparsa, non è più un miraggio!" o robe del genere. Ma cosa si troverà  su questa fantomatica isola? Molti dicono la rarissima Baccalici, altri Pokémon selvatici rari mai visti prima. E secondo voi?

Ok, la finisco qui perché non ho più voglia di scrivere devo... sì! Dare... da mangiare al mio ornitorinco! 

Più in là  modificherò questa mia teoria se non verrà  eliminata con pena di essere la 8217489237589esima esistente e aggiungerò altri misteri o robe varie. Che cosa credevi? Non è mica tutto qui eh! Questi giochi sono pieni zeppi di misteri, ma andrò avanti un po' per volta. Intanto, scrivete nei commenti alcuni misteri (o, perché no, controbattete sulla mia teoria sulle megaevoluzioni dicendo chi (non) ne possederà  una e perché) e vedrò di aggiungerli, magari argomentando e indagando un po' meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una discussione di riepilogo ci voleva.

Io sinceramente non penso che i SuperQuattro abbiano megaevoluzioni... Subito. Al rematch sì, ma alla prima scalata della Lega no.

Tutti possiedono Pokémon molto quotati, Fosco ha Shiftry, Ester ha Dusknoir, Frida ha Walrein e Drake ha Salamence. A prescindere da tutto, credo che questi quattro (e di conseguenza Ludicolo) abbiano una megaevoluzione. Sono piuttosto sicuro anche di MegaFlygon per il tipo delle Basi Segrete e di MegaMilotic per Adriano (che, per me, sarà  solo un personaggio di spicco delle Gare ma che potremo sfidare, mentre lascerà  il ruolo di capopalestra di Ceneride a Rodolfo).

Quanto ai misteri... Rimarranno tali. Spero in una bella quest per Jirachi ed in una per Deoxys, ma temo che rimarranno confinati ad eventi privi di qualsivoglia interazione, solo oggetti ricevuti per posta.

Link al commento

I misteri da te citati sono leggende che circolano dai tempi degli originali, la vedo difficile che diventino realtà  nei remake, anche perché non hanno senso :s
Deoxys poi lo si poteva catturare sulla sua isola tramite evento, quindi la roccia non c'entra assolutamente nulla.

Link al commento

Una discussione di riepilogo ci voleva.

Io sinceramente non penso che i SuperQuattro abbiano megaevoluzioni... Subito. Al rematch sì, ma alla prima scalata della Lega no.

Tutti possiedono Pokémon molto quotati, Fosco ha Shiftry, Ester ha Dusknoir, Frida ha Walrein e Drake ha Salamence. A prescindere da tutto, credo che questi quattro (e di conseguenza Ludicolo) abbiano una megaevoluzione. Sono piuttosto sicuro anche di MegaFlygon per il tipo delle Basi Segrete e di MegaMilotic per Adriano (che, per me, sarà  solo un personaggio di spicco delle Gare ma che potremo sfidare, mentre lascerà  il ruolo di capopalestra di Ceneride a Rodolfo).

Quanto ai misteri... Rimarranno tali. Spero in una bella quest per Jirachi ed in una per Deoxys, ma temo che rimarranno confinati ad eventi privi di qualsivoglia interazione, solo oggetti ricevuti per posta.

Giusto, non avevo pensato ai rematch. Allora, a questo punto, penso che sia tutto più chiaro. Quanto ai Pokémon più quotati degli Elite 4, sono d'accordissimo con te. Li aggiungo subito!

I misteri da te citati sono leggende che circolano dai tempi degli originali, la vedo difficile che diventino realtà  nei remake, anche perché non hanno senso :s

Deoxys poi lo si poteva catturare sulla sua isola tramite evento, quindi la roccia non c'entra assolutamente nulla.

Beh, sì, hai ragione, ma anche Deoxis si poteva catturare sull'Isola Materna, diciamo non proprio "legalmente", ma si poteva. E io penso che la GF, se avesse voluto continuare questi misteri nei remake, non avrebbe messo la possibilità  di catturarli, seppur illegittimamente. Penso quindi che questi misteri continueranno, ma non finiranno qui (qualcosa dovrà  succedere alla pietra e al Centro Spaziale, non possono eliminarli così, quindi o continuano, o finiscono, due sono le opzioni).

Link al commento

sono d' accordo con il fatto delle mega , infatti potrebbe essere che la prima volta solo il campione abbia la ME e poi al rematch pure gli elite 4 ce l'avranno ,e poi non vedo perché neanche i capipalestra non dovrebbero averne , magari anche loro nei rematch le avranno , non per forza si nuove , ma nei precedenti R/Z/S nel post lega li si potevano sfidare ed essi avevano anche altri pokémon , quindi invece che fare nuove ME per ogni capopalestra ,potrebbero dargli tranquillamente una ME già  apparsa a Kalos , che ne pensate ?

Link al commento

sono d' accordo con il fatto delle mega , infatti potrebbe essere che la prima volta solo il campione abbia la ME e poi al rematch pure gli elite 4 ce l'avranno ,e poi non vedo perché neanche i capipalestra non dovrebbero averne , magari anche loro nei rematch le avranno , non per forza si nuove , ma nei precedenti R/Z/S nel post lega li si potevano sfidare ed essi avevano anche altri pokémon , quindi invece che fare nuove ME per ogni capopalestra ,potrebbero dargli tranquillamente una ME già  apparsa a Kalos , che ne pensate ?

Sarà  un po' difficile che ne abbiano tutti una, altrimenti un poi arriva alla Lega e non gli fa un grande effetto, dato che ha già  visto moltissime Mega dei Capipalestra. E poi sarebbero troppe, e comunque a Kalos non sono apparse Megaevoluzioni di Pokémon appartenenti ai Capipalestra di Hoenn.

Link al commento

Sappiamo appena il nome delle Archeoevoluzioni e già  si fanno teorie a riguardo? E poi chi dice che l'Archeoevoluzione > Mega Evoluzione? Magari potrebbero anche essere la stessa cosa ma applicata ai leggendari, no?

Link al commento

D'accordo su tutto tranne sulle archeo, secondo me sono delle mega per leggendari antichi, quindi se mew two non l'ha, figuriamoci gli pseudo-leggendari, anche io credo che Milotic avrà  una mega e non credo che Adriano l'avrà  da capopalestra, almeno che non la mettono solo a lui dato che è l'ultimo.

Link al commento

Sappiamo appena il nome delle Archeoevoluzioni e già  si fanno teorie a riguardo? E poi chi dice che l'Archeoevoluzione > Mega Evoluzione? Magari potrebbero anche essere la stessa cosa ma applicata ai leggendari, no?

Beh, considerando che, per ora, solo i leggendari sono Archeo, presumo che sia uno stadio superiore alle Mega. Presumo.

E' impossibile che Adriano possa usare un eventuale MegaMilotic nelle Gare; la Mega Evoluzione si può attivare soltanto nella lotta e nelle Gare non si lotta.

E' infatti quello che ho pensato anch'io, ma quella di Milotic - MegaMilotic - ArcheoMilotic è stato l'unico ragionamento "sensato" che mi è venuto lì per lì. Al limite se nei commenti ne trovo uno migliore lo aggiungo senza problemi!

Secondo me non regge il fatto che ogni super quattro se ri-sfidati abbiano mega evo. Cioè pensa a XY che Ornella per darci un maledetto megacerchio ci fa un sedere cosi(intendo mentalmente) mica tutti possono avere megaciondoli-megadilatatori(Ferdy LOL)-mega di qua e di la...

In quanto Adriano certo che può usare un MEGAmilotic,per renderlo più affascinante e prezioso,nell'anime non credo che una mega evo abbia un tempo preciso,come nel gioco che dura solo la lotta... Archeomilotic? No no... Lo renderebbe molto brutto e più "brusco"

In effetti anche io penso che già  al primo Superquattro, ci ritroviamo già  davanti una Mega, quindi o ce l'avrà  solo il Campione, o tutti e 4, perché a darla solo ad alcuni poi non è molto sensato. ArcheoMilotic è molto probabile che non ci sarà , al limite per le medaglie (cosa totalmente inventata da me sul momento) argento e oro ci sarà  MegaMilotic (che già  è tanto) ma ad un livello superiore.

Link al commento

E' impossibile che Adriano possa usare un eventuale MegaMilotic nelle Gare; la Mega Evoluzione si può attivare soltanto nella lotta e nelle Gare non si lotta.

Io mi riferivo ad una lotta normale. Del tipo che dopo un tot di Gare, al raggiungimento di qualche obiettivo o che so io potrai sfidare Adriano che sfoggerà  MegaMilotic. La vedo la cosa più sensata, visto che dubito lo mettano capopalestra, perché se così fosse dovrebbero tagliare fuori un personaggio.

Link al commento

Io mi riferivo ad una lotta normale. Del tipo che dopo un tot di Gare, al raggiungimento di qualche obiettivo o che so io potrai sfidare Adriano che sfoggerà  MegaMilotic. La vedo la cosa più sensata, visto che dubito lo mettano capopalestra, perché se così fosse dovrebbero tagliare fuori un personaggio.

Ok, ma se Adriano non può essere né Campione (Rocco), né Capopalestra di Ceneride (Rodolfo, mi sembra più sensato), cosa potrà  mai fare? Niente è impossibile, è un personaggio troppo importante per non fare niente. Allora ho pensato: Il suo Pokémon principale, Milotic, che Pokémon è? Il Pokémon Bellezza. E allora ho subito pensato alle Gare di Bellezza di Porto Alghepoli, le quali non sono proprio delle Lotte, però per partecipare si utilizzano le 4 mosse conosciute dal Pokémon. Si somigliano quindi per certi versi, anche se non del tutto.

Link al commento

Sinceramente io spero nel rematch di ogni personaggio importante, ma va beh queste sono mie fissazioni, soprattutto dopo XY... Comunque!

Mi piace l'idea dei Capipalestra con le Mega... Il problema però è: per Tell e Pat? Dovrebbero creare MegaLunatone e MegaSolrock e fin qui tutto sembrerebbe filare liscio, ma... In campo come si comporterebbero? Non si possono schierare contemporaneamente due Mega... Che sia tutto affidato a noi? In base a quale pokémon viene sconfitto prima, se dell'una o dell'altra gemella?

Questa è una mia idea, anche se in parte smonta la tua teoria spero sinceramente che sia proprio la tua quella che si avvererà !

Complimenti ancora!

Link al commento

Sinceramente io spero nel rematch di ogni personaggio importante, ma va beh queste sono mie fissazioni, soprattutto dopo XY... Comunque!

Mi piace l'idea dei Capipalestra con le Mega... Il problema però è: per Tell e Pat? Dovrebbero creare MegaLunatone e MegaSolrock e fin qui tutto sembrerebbe filare liscio, ma... In campo come si comporterebbero? Non si possono schierare contemporaneamente due Mega... Che sia tutto affidato a noi? In base a quale pokémon viene sconfitto prima, se dell'una o dell'altra gemella?

Questa è una mia idea, anche se in parte smonta la tua teoria spero sinceramente che sia proprio la tua quella che si avvererà !

Complimenti ancora!

Non avevo pensato alle gemelle, e tutti noi sappiamo che, una volta Megaevoluto un Pokémon, non se ne può far Megaevolvere un altro nella stessa lotta. Probabilmente (se ci saranno i rematch anche dei Capipalestra) o annulleranno questo criterio, o sarà  una cosa esclusiva di Tell & Pat (poteri psikichi konfermed!11!!). Ad ogni modo, io sono sempre dell'idea che i Capipalestra non disporranno di Mega, nemmeno nei rematch, mi sembra eccessivo sfidarsi contro 13 MegaPokémon. 

Comunque grazie mille per i complimenti! ^^

Link al commento

Ad ogni modo, io sono sempre dell'idea che i Capipalestra non disporranno di Mega, nemmeno nei rematch, mi sembra eccessivo sfidarsi contro 13 MegaPokémon. 

Io lo spero! Sarebbe la mia rovina! *^*

In senso buono, s'intende! :D

Link al commento

~ 1: LE MEGAEVOLUZIONI ~

-PARTE 2

" [...] E il Campione Roco? Rimarrà  con il solito MegaMetagross? Magari ad un livello più alto, mai visto prima? E se invece quel MegaMetagross diventasse un.. ArcheoMetagross? O dite che il prefisso Archeo- spetti solo al trio leggendario? Ci tengo a ricordare che Metagross è uno pseudo-leggendario, quindi non è proprio un Pokémon comune, come tutti gli altri."

-PARTE 3 

" Un'altra possibile teoria potrebbe essere quella di inserire Rodolfo come Capopalestra di Ceneride (in questo caso temo però che non vedremo mai un remake di Smeraldo, dato che questi di RO/ZA sono diciamo una "somma" di tutti e 3 i giochi) [...] solo che Adriano, in tal caso, si batterà  con MegaMilotic, per permetterci di ambire a medaglie di colori più preziosi. E invece la medaglia d'oro, come si potrebbe vincere? Medesimo procedimento, solo che Adriano avrà ...? ArcheoMilotic, ovviamente. Anche se Milotic non è uno pseudo-leggendario, ma è comunque un Pokémon di spicco in questo contesto".

~ 2: I MISTERI ~

" [...] Vi ricordate di quella misteriosa pietra bianca? [...] ma che mi dite di Deoxys? E' lui il Pokémon che vi fa subito pensare allo spazio e alla Luna, "

Se le tue teorie dovessero rivelarsi esatte ogni Pseudo-leggendario avrebbe una Archeo-Evoluzione (oltre che una Magaevoluzione suppongo), poi se consideriamo anche Milotic, beh la cosa non mi piacerebbe affatto. Se prima avevamo le forme alternative di Pokémon leggendari come Giratina, Shaymin, Tornadus, Thundurus, Landorus, Kyurem, Keldeo e Meloetta adesso abbiamo delle Megaevoluzioni non che la cosa che mi dispiaccia, la trovo carina come idea ma quando è troppo è troppo ma questo ovviamente è un mio pensiero personale che non c'entra nulla con questa conversione.

Nel commento prima di questo (per sbaglio ho cancellato il primo commento quello dettagliato troppo yeah!) avevo scritto appunto che dovremmo analizzare la cosa da un altro punto di vista. L'universo Pokémon nacque appunto da un uovo che da esso nacque Arceus creatore appunto del TempoSpazio e Mondo Distorto da quel momento in avanti nacquero altri Pokémon leggendari ma analizziamo appunto un passaggio:

Kyogre è il creatore dei mari mentre Groudon è il creatore delle terra, da questo momento in avanti abbiamo la nascita dei primi Pokémon: Mew è uno di questi in quanto le voci di diversi Pokédex affermano (alcune voci sono molto simili o uguali): 

- Argento: "Pare che il DNA contenga i codici genetici di tutti i POKéMON: per questo può usare qualsiasi tecnica."

- Cristallo: "Poiché apprende qualsiasi mossa, alcuni studiosi ipotizzano che sia l'antenato di tutti i POKéMON."

- Zaffiro/Rubino/Smeraldo: "Si dice che MEW possegga il patrimonio genetico di tutti i POKéMON. È in grado di rendersi invisibile, quando vuole, in modo da non farsi notare nemmeno da vicino."

- Nero&Bianco/Nero2&Bianco2: "Poiché sa usare qualsiasi mossa, molti scienziati ritengono che Mew sia l'antenato di tutti i Pokémon."

- X: "Poiché sa usare qualsiasi mossa, molti scienziati ritengono che Mew sia l'antenato di tutti i Pokémon."

- Y: "Pare che il suo DNA contenga i codici genetici di tutti i Pokémon; per questo può usare qualsiasi tecnica."

Visto che Mew poteva mutare il suo aspetto non a caso una delle mosse base che conosce è Trasformazione, da qui abbiamo la nascita di alcuni Pokémon preistorici e sono: Omanyte, Omastar, Kabuto, Kabutops, Aerodactyl, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Relicanth (aggiungo anche lui in quanto viene descritto come un Pokémon Preistorico inoltre la voce del Pokédex di Pokémon Smeraldo afferma che: "Un tempo si credeva che RELICANTH si fosse estinto. Questa specie, la cui forma è immutata da 100 milioni di anni, si muove sui fondali marini con le pinne pettorali.") Cranidos, Rampardos, Shieldon, Bastiodon, Tirtouga, Carracosta, Archen, Archeops, Tyrunt, Tyrantrum, Amaura e Aurorus. Uno dei Pokémon preistorici che ho citato ha una MegaEvoluzione e questo Pokémon è Aerodactyl. 

tumblr_n8s06xvu6U1rrjucoo1_1280.jpg

E' l'unico tra tutti i Pokémon rigenerati che può Megaevolversi, ma ciò a cui vi invito a far caso è la descrizione che si trova sul sito ufficiale di Pokémon X/Y in quanto dice: " Aerodactyl è un Pokémon riportato in vita da un fossile. Alcuni ricercatori sostengono che la forma che acquisisce con la megaevoluzione sia il suo vero aspetto, cioè quello che aveva prima della fossilizzazione.". "Alcuni ricercatori sostengono che la forma che acquisisce con la megaevoluzione sia il suo vero aspetto" quindi dobbiamo pensare che quella di Aerodactyl sia una (specie di) Archeoevoluzione? Dobbiamo aspettarci adesso una Megaevoluzione o una specie di Archeoevoluzione anche su di loro? Secondo me NO. Ma oltre a loro quali altri Pokémon possiamo considerare parte di quell'era? I tre Regi ovviamente + il loro creatore. I tre Regi appartengono alle tre ere: L'Era della roccia, del metallo e del ghiaccio, quindi loro possono essere dei Pokémon predisposti all'Archeoevoluzione? Si. 

In sintesi i Pokémon che secondo avranno una possibile Archeoevoluzione oltre Kyogre e Groudon sono: Mew (su questo però ho ancora i miei dubbi), Regirock, Regice, Resisteel e Regigigas e ovviamente Rayquaza in quanto appartiene al trio meteo.

Per quanto riguarda i misteri non penso che quella pietra bianca sia collegata a Deoxys piuttosto penso sia collegata a Jirachi inoltre vi inviato ad osservare la nuova mappa della regione in Hoenn in quanto in altro a destra in mezzo alle nuvole è possibile vedere Rayquaza andare incontro a una nuvola nera (ciò mi fa pensare al Movie. Possibile sia un riferimento al Movie?).

10441300_467085873427379_843775672566107

Spero di essere stato chiaro e di non avervi annoiato! 

Link al commento

Se le tue teorie dovessero rivelarsi esatte ogni Pseudo-leggendario avrebbe una Archeo-Evoluzione (oltre che una Magaevoluzione suppongo), poi se consideriamo anche Milotic, beh la cosa non mi piacerebbe affatto. Se prima avevamo le forme alternative di Pokémon leggendari come Giratina, Shaymin, Tornadus, Thundurus, Landorus, Kyurem, Keldeo e Meloetta adesso abbiamo delle Megaevoluzioni non che la cosa che mi dispiaccia, la trovo carina come idea ma quando è troppo è troppo ma questo ovviamente è un mio pensiero personale che non c'entra nulla con questa conversione.

Nel commento prima di questo (per sbaglio ho cancellato il primo commento quello dettagliato troppo yeah!) avevo scritto appunto che dovremmo analizzare la cosa da un altro punto di vista. L'universo Pokémon nacque appunto da un uovo che da esso nacque Arceus creatore appunto del TempoSpazio e Mondo Distorto da quel momento in avanti nacquero altri Pokémon leggendari ma analizziamo appunto un passaggio:

Kyogre è il creatore dei mari mentre Groudon è il creatore delle terra, da questo momento in avanti abbiamo la nascita dei primi Pokémon: Mew è uno di questi in quanto le voci di diversi Pokédex affermano (alcune voci sono molto simili o uguali): 

- Argento: "Pare che il DNA contenga i codici genetici di tutti i POKéMON: per questo può usare qualsiasi tecnica."

- Cristallo: "Poiché apprende qualsiasi mossa, alcuni studiosi ipotizzano che sia l'antenato di tutti i POKéMON."

- Zaffiro/Rubino/Smeraldo: "Si dice che MEW possegga il patrimonio genetico di tutti i POKéMON. È in grado di rendersi invisibile, quando vuole, in modo da non farsi notare nemmeno da vicino."

- Nero&Bianco/Nero2&Bianco2: "Poiché sa usare qualsiasi mossa, molti scienziati ritengono che Mew sia l'antenato di tutti i Pokémon."

- X: "Poiché sa usare qualsiasi mossa, molti scienziati ritengono che Mew sia l'antenato di tutti i Pokémon."

- Y: "Pare che il suo DNA contenga i codici genetici di tutti i Pokémon; per questo può usare qualsiasi tecnica."

Visto che Mew poteva mutare il suo aspetto non a caso una delle mosse base che conosce è Trasformazione, da qui abbiamo la nascita di alcuni Pokémon preistorici e sono: Omanyte, Omastar, Kabuto, Kabutops, Aerodactyl, Lileep, Cradily, Anorith, Armaldo, Relicanth (aggiungo anche lui in quanto viene descritto come un Pokémon Preistorico inoltre la voce del Pokédex di Pokémon Smeraldo afferma che: "Un tempo si credeva che RELICANTH si fosse estinto. Questa specie, la cui forma è immutata da 100 milioni di anni, si muove sui fondali marini con le pinne pettorali.") Cranidos, Rampardos, Shieldon, Bastiodon, Tirtouga, Carracosta, Archen, Archeops, Tyrunt, Tyrantrum, Amaura e Aurorus. Uno dei Pokémon preistorici che ho citato ha una MegaEvoluzione e questo Pokémon è Aerodactyl. 

tumblr_n8s06xvu6U1rrjucoo1_1280.jpg

E' l'unico tra tutti i Pokémon rigenerati che può Megaevolversi, ma ciò a cui vi invito a far caso è la descrizione che si trova sul sito ufficiale di Pokémon X/Y in quanto dice: " Aerodactyl è un Pokémon riportato in vita da un fossile. Alcuni ricercatori sostengono che la forma che acquisisce con la megaevoluzione sia il suo vero aspetto, cioè quello che aveva prima della fossilizzazione.". "Alcuni ricercatori sostengono che la forma che acquisisce con la megaevoluzione sia il suo vero aspetto" quindi dobbiamo pensare che quella di Aerodactyl sia una (specie di) Archeoevoluzione? Dobbiamo aspettarci adesso una Megaevoluzione o una specie di Archeoevoluzione anche su di loro? Secondo me NO. Ma oltre a loro quali altri Pokémon possiamo considerare parte di quell'era? I tre Regi ovviamente + il loro creatore. I tre Regi appartengono alle tre ere: L'Era della roccia, del metallo e del ghiaccio, quindi loro possono essere dei Pokémon predisposti all'Archeoevoluzione? Si. 

In sintesi i Pokémon che secondo avranno una possibile Archeoevoluzione oltre Kyogre e Groudon sono: Mew (su questo però ho ancora i miei dubbi), Regirock, Regice, Resisteel e Regigigas e ovviamente Rayquaza in quanto appartiene al trio meteo.

Per quanto riguarda i misteri non penso che quella pietra bianca sia collegata a Deoxys piuttosto penso sia collegata a Jirachi inoltre vi inviato ad osservare la nuova mappa della regione in Hoenn in quanto in altro a destra in mezzo alle nuvole è possibile vedere Rayquaza andare incontro a una nuvola nera (ciò mi fa pensare al Movie. Possibile sia un riferimento al Movie?).

10441300_467085873427379_843775672566107

Spero di essere stato chiaro e di non avervi annoiato! 

Alllora: premetto che non tutte le teorie che ho scritto hanno un nesso logico, cioè sì, ma non sono tutte molto fattibili. Infatti le mie sono possibili teorie, quindi neanch'io sono sicuro al 100% che si avvereranno. Su ArcheoMilotic e sugli Archeopseudo-leggendari, l'ho già  detto, sono anch'io molto dubbioso. Infatti ho pensato a Mega/ArcheoMilotic solo perché mi sembrava strano che Adriano non avesse alcun ruolo in questi giochi, quindi ho elaborato sul momento questa teoria, ma credo anch'io che al massimo potrà  avere MegaMilotic e non ArcheoMilotic. Per quanto riguarda i possibili ArcheoPokémon da te citati, tutto è possibile, in fondo sono leggendari, ma su (la specie) di ArcheoAerodactyl non sono molto d'accordo. Oddio, a leggere la descrizione del Pokédex può sembrare, e, essendo Aerodactyl un Pokémon che resuscita da un fossile (quindi molto antico) potrebbe anche essere. Ma ricordo che quello lì è MegaAerodactyl, quindi non può essere Archeo e Mega allo stesso tempo. Quindi o faranno un ArcheoAerodactyl (già  da ora mi sembra strano in quanto Aerodactyl non ha fatto la sua prima comparsa in Rubino e Zaffiro) e continueranno con tutti i Pokémon fossile (altra cosa moolto improbabile), o lasceranno MegaAerodactyl e aggiungeranno altre Mega solo dei fossili di RZ.

Per quanto riguarda la pietra bianca.. ehm.. Infatti ho detto che è collegata a Jirachi, leggi meglio.

Quello di Rayquaza e la nuvola nera, invece, potrebbe essere un nuovo mistero, oppure un episodio collegato a Primal Rayquaza, chi lo sa! Mi è comunque piaciuto molto il tuo ragionamento, ad un certo punto non ci ho capito più niente.  :XD:

Ti vorrei far notare che Fosco sembra avere un megabracciale nell'artwork, quindi non concordo con la seconda parte, Ester potrebbe avere la pietrachiave nascosta nell'altro fiore invece

Aspettavo un commento del genere! E' vero, a prima vista mi è sembrato anche a me, ma se vedi Fosco nel gioco, noterai che quello di cui parli tu è un normalissimo bracciale interamente dorato, senza nessuna pietra verde incastonata in esso.

Link al commento

july_p16_03_hog_2014_07_14_1722.jpg

Però nell'artwork ufficiale ce l'ha... E se così fosse dove sta il problema? Può darsi che abbia MegaShiftry nel rematch, proprio ciò che ho ipotizzato.

Io infatti sto parlando dell'Artwork XD il modello ingame la pietra purtroppo nn si vede invece :S cmq ankio credo abbia MegaShiftry, mentre Ester MegaDusknoir :P

Link al commento

Secondo me delle possibili ArcheoEvoluzioni le avranno Dialga e Palkia. Anche se non so se ci sarà  un collegamento alla storia del gioco, ma quelle striscie fluo che hanno Groudon e Kyogre mi fanno pensare anche a loro.

Comunque le Megaevoluzioni per i fossili sarebbero d'obbligo, non è giusto che Aerodactyl sia l'unico T_T. Immagino un MegaKabutops :Q_

D'altronde a me, le megaevoluzioni non piacciono, ovvero non mi piace il fatto che puoi megaevolvere un pokemon solo per sfida, e che dopo la fine ritorni nello stadio normale(o quando muore e lo revitalizzi) :| .

L'isola Miraggio avrà  importanza? Speriamo di si!

Chi lo sa se a fine avventura come su Smeraldo il Prof Birch ci darà  uno starter di Johto con una Megapietra :Q__

Quali saranno i luoghi per far evolvere Eevee in Glaceon o Leafeon :3

I Latios/Latias vagheranno per Hoenn con la loro megapietra?

Regigigas do piffero lo troveremo?

MISHTERO!

Link al commento

Alllora: premetto che non tutte le teorie che ho scritto hanno un nesso logico, cioè sì, ma non sono tutte molto fattibili. Infatti le mie sono possibili teorie, quindi neanch'io sono sicuro al 100% che si avvereranno. Su ArcheoMilotic e sugli Archeopseudo-leggendari, l'ho già  detto, sono anch'io molto dubbioso. Infatti ho pensato a Mega/ArcheoMilotic solo perché mi sembrava strano che Adriano non avesse alcun ruolo in questi giochi, quindi ho elaborato sul momento questa teoria, ma credo anch'io che al massimo potrà  avere MegaMilotic e non ArcheoMilotic. Per quanto riguarda i possibili ArcheoPokémon da te citati, tutto è possibile, in fondo sono leggendari, ma su (la specie) di ArcheoAerodactyl non sono molto d'accordo. Oddio, a leggere la descrizione del Pokédex può sembrare, e, essendo Aerodactyl un Pokémon che resuscita da un fossile (quindi molto antico) potrebbe anche essere. Ma ricordo che quello lì è MegaAerodactyl, quindi non può essere Archeo e Mega allo stesso tempo. Quindi o faranno un ArcheoAerodactyl (già  da ora mi sembra strano in quanto Aerodactyl non ha fatto la sua prima comparsa in Rubino e Zaffiro) e continueranno con tutti i Pokémon fossile (altra cosa moolto improbabile), o lasceranno MegaAerodactyl e aggiungeranno altre Mega solo dei fossili di RZ.

Per quanto riguarda la pietra bianca.. ehm.. Infatti ho detto che è collegata a Jirachi, leggi meglio.

Quello di Rayquaza e la nuvola nera, invece, potrebbe essere un nuovo mistero, oppure un episodio collegato a Primal Rayquaza, chi lo sa! Mi è comunque piaciuto molto il tuo ragionamento, ad un certo punto non ci ho capito più niente.  :XD:

Scusa se fino ad un certo punto il mio discorso ha iniziato un po' a essere meno chiaro comunque, su Aerodactyl non ho detto che la sue Megaevoluzione è un Archeoevoluzione. Ovviamente so che la sue è una Megaevoluzione, il mio discorso volevo solo collegarlo al discorso delle Archeoevoluzioni di Kyogre e Groudon. Sui Pokémon fossili comunque non mi aspetto nessuna Megaevoluzione, se dovessero farla per i tre Regi + il capo non so cosa uscirà  fuori (è meglio che lasciano così come sono i tre Regi).

Spero che oltre classica storia ci sia anche una "mini storia" riguardante Rayquaza lo dico perché anche se sono dei Remake di Zaffiro e Rubino i personaggi iniziali sono vestiti come in Pokémon Smeraldo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...