Xander Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 E' eccessivo.Al massimo lo usano le persone che non vogliono pagare "tanto" inviando un SMS non avendo un abbonamento.Il problema e' che adesso si usa anche su forum e siti, e comunque non e' da poco che esistono app che permettono di inviare gli sms gratis Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natsumi Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Cavolo siete italiani! Ci insegnano la grammatica proprio per evitare sta roba!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ludo ✩ Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 ke bll icsididididi!!1!1!!!111!no seriamente,non mi piace perchè non si capisce molto abbreviando tutto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Cancro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guinzo Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Boh, anch'io lo usavo, e in modo eccessivo, ma ero ancora un come si dice da me un povar fio'( Beh' lo sono ancora adesso ma meno di prima). Io lo capisco abbastanza, ma dopo un po' si perde l'abitudine.Ah dimenticavo, ora non lo detesto, penso solo che è da povar fio'. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragopika22 Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Ma dopo come lo impiegano il tempo risparmiato abbreviando le parole ? BohQualcuno sà che fine hanno fatto i Tokio Hotel ? Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese. by Alemat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 La lingua Italiana dovrebbe spronare le ditte telefoniche ad aumentare il limite di caratteri disponibili per gli SMS. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 15 luglio, 2014 Condividi Inviato 15 luglio, 2014 Credo che sia un linguaggio che andava bene dieci anni fa, quando non esisteva il t9 haha, ora mai tutti gli smartphone hanno la tastiera qwerty e non c'è più bisogno di usare un linguaggio abbreviato!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterStaraptor Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Questo non è un linguaggio. È un attentato alla lingua italiana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghost Halon Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 iho 1 vlt skrvv ksì xò poi o kpt k f skf e ho iniziato a scrivere per bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UnknownZekrom Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Non scaglio alcuna pietra, tutti, compreso io, siamo stati più o meno così. L'unica che mi viene da scrivere è Btw. Comunque, può anche andare bene fino ai 13 anni, ma quando si entra nell'adolescenza già sarebbe il tempo di cambiare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Questo non è un linguaggio. È un attentato alla lingua italiana Oddio hahahaperò quoto in pieno ; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chesnaught X Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 Un vero schifo,odio questo modo di scrivere,a volte mi piace scherzarci su...Ma c'è un mio amico che scrive ancora così,sono infatti vani i miei tentativi di riportarlo a parlare italiano e non bimbominchiese D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Motor Drive Inviato 16 luglio, 2014 Condividi Inviato 16 luglio, 2014 A me non interessanno molto perché preferisco parlare a voce però non posso far finta di ignorarli e a volte non riesco nemmeno a capirli.E non riesco nemmeno a scrivere bene con questi ma xchè nn scrivere così!xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 23 luglio, 2014 Condividi Inviato 23 luglio, 2014 penso che sia da sopprimere.mi ricordo agli inizi dei cellulari, quando non esistevano tariffe per messaggi gratuiti, ed erano da pagare dal primo all'ultimo. lì aveva un minimo di senso cercare di accorciare i messaggi, per pagare meno.MA ADESSO.chiunque ha i messaggi gratis, oppure usa facebook, whatsapp et similia, dove non ci sono limiti, potete fare quello che volete, anche scrivere poemi, tanto non pagherete un centesimo. quindi basta, salviamo l'italiano, vi prego.chi si crede truzzo e figo perchè scrive così non sa che invece fa figure assurde. poi non voglio parlare degli ADULTI che scrivono così..... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chesnaught X Inviato 23 luglio, 2014 Condividi Inviato 23 luglio, 2014 penso che sia da sopprimere.mi ricordo agli inizi dei cellulari, quando non esistevano tariffe per messaggi gratuiti, ed erano da pagare dal primo all'ultimo. lì aveva un minimo di senso cercare di accorciare i messaggi, per pagare meno.MA ADESSO.chiunque ha i messaggi gratis, oppure usa facebook, whatsapp et similia, dove non ci sono limiti, potete fare quello che volete, anche scrivere poemi, tanto non pagherete un centesimo. quindi basta, salviamo l'italiano, vi prego.chi si crede truzzo e figo perchè scrive così non sa che invece fa figure assurde.poi non voglio parlare degli ADULTI che scrivono così.....Mia madre la detesto anche per questo lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 23 luglio, 2014 Condividi Inviato 23 luglio, 2014 Mia madre la detesto anche per questo lol Same here... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 23 luglio, 2014 Condividi Inviato 23 luglio, 2014 Io uso solamente la k, cmq, nn. La maggiorparte delle volte scrivo normalmente. In certi forum non si può nemmeno scrivere abbreviato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ferdy Inviato 23 luglio, 2014 Condividi Inviato 23 luglio, 2014 Preferisco di gran lunga il sano e buono italiano, ricordo all'inizio ankio scrv cs sul www ma xkè ero abituato ai messaggi, poi mi sono corretto ovviamente, non ha senso scrivere in linguaggio sms perché ormai non si paga più per la lunghezza del messaggio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghimli Inviato 30 luglio, 2014 Condividi Inviato 30 luglio, 2014 penso che sia da sopprimere. mi ricordo agli inizi dei cellulari, quando non esistevano tariffe per messaggi gratuiti, ed erano da pagare dal primo all'ultimo. lì aveva un minimo di senso cercare di accorciare i messaggi, per pagare meno. MA ADESSO. chiunque ha i messaggi gratis, oppure usa facebook, whatsapp et similia, dove non ci sono limiti, potete fare quello che volete, anche scrivere poemi, tanto non pagherete un centesimo. quindi basta, salviamo l'italiano, vi prego. chi si crede truzzo e figo perchè scrive così non sa che invece fa figure assurde. poi non voglio parlare degli ADULTI che scrivono così..... Preciso preciso e a me spesso toccava farlo perché sennò sforavo nei.. 15, 25 50 cent. adesso non mi ricordo di preciso.. Ma adesso basta, è una roba un po' morta! A meno che non salti fuori la solita moda che me li ritiri fuori a forza (anche se sempre un po' ridicola, di questi tempi ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Turtle Inviato 31 luglio, 2014 Condividi Inviato 31 luglio, 2014 AH! IL TETANO! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.