Vai al commento


Serie A / Stagione 2019-2020 Discussione Generale


letscore

Post raccomandati

Alcune proposte dell'asse Tavecchio avevano un senso, come le squadre B e la riduzione dei club almeno da 20 a 18. Per quanto non apprezzi la persona, gli obiettivi hanno un senso. A quanto pare, però, la faccenda delle squadre B è già  stata accantonata. Come al solito le promesse vengono clamorosamente mancate quando la poltrona è al sicuro sotto al sederino...

Guarda, io credo che Tavecchio, quando ha pronunciato quelle frasi, non abbia sbagliato nel concetto, ma nel modo. Il problema è che una persona che si esprime male e i concetti li esprime in quel modo becero, non possa rappresentare il calcio italiano!

Sono assolutamente d'accordo su quelle proposte citate da te ma non mantenute, erano ottime. Il fatto è che i presidenti che sono a favore di una riduzione delle squadre del campionato o le squadre B, sono gli stessi che lo hanno appoggiato fino all'ultimo, è normale che lui, da semplice candidato, abbia fatto questo tipo di promesse e detto determinate cose per assicurarsi, nonostante lo scivolone, l'elezione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, io credo che Tavecchio, quando ha pronunciato quelle frasi, non abbia sbagliato nel concetto, ma nel modo. Il problema è che una persona che si esprime male e i concetti li esprime in quel modo becero, non possa rappresentare il calcio italiano!

Sono assolutamente d'accordo su quelle proposte citate da te ma non mantenute, erano ottime. Il fatto è che i presidenti che sono a favore di una riduzione delle squadre del campionato o le squadre B, sono gli stessi che lo hanno appoggiato fino all'ultimo, è normale che lui, da semplice candidato, abbia fatto questo tipo di promesse e detto determinate cose per assicurarsi, nonostante lo scivolone, l'elezione.

 

Si, cheTavecchio sia imbarazzante in quel ruolo è un dato di fatto. Inadeguato per i modi ed evidentemente incapace di gestire la pressione. Non giudico la persona in base ad una gaffe, quindi non penso sia razzista eccetera, ma una persona che ricopre quella carica deve essere un buon oratore (almeno decente) ed essere in grado di parlare senza lasciarsi prendere dalla foga. Immaginiamocelo alle assemblee.. viva l'orgoglio Italiano :v Per quanto riguarda le squadre B, in realtà  non è esattamente vero che sono i sostenitori di Tavecchio a gradirle. La Juve e la Roma vogliono le squadre B, benché siano "nemiche" del gruppo Tavecchio. Il problema è che ora è nata una contesa tra Squadre B e Multiproprietà .

Non è un segreto il fatto che Lotito, persona che ha acquisito un potere davvero rilevante, sia un convinto assertore delle multiproprietà . Non a caso, Lotito oltre alla Lazio possiede la Salernitana..

La cosa è ridicola. Le squadre B favorirebbero il calcio Italiano, aiuterebbero nello specifico la crescita dei giovani calciatori. Le multiproprietà  nascono per semplice interesse personale, non a caso in Europa sono vietate. Non si può riformare il calcio quando coloro che dovrebbero guidare tale rivoluzione si preoccupano delle loro tasche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, cheTavecchio sia imbarazzante in quel ruolo è un dato di fatto. Inadeguato per i modi ed evidentemente incapace di gestire la pressione. Non giudico la persona in base ad una gaffe, quindi non penso sia razzista eccetera, ma una persona che ricopre quella carica deve essere un buon oratore (almeno decente) ed essere in grado di parlare senza lasciarsi prendere dalla foga. Immaginiamocelo alle assemblee.. viva l'orgoglio Italiano :v Per quanto riguarda le squadre B, in realtà  non è esattamente vero che sono i sostenitori di Tavecchio a gradirle. La Juve e la Roma vogliono le squadre B, benché siano "nemiche" del gruppo Tavecchio. Il problema è che ora è nata una contesa tra Squadre B e Multiproprietà .

Non è un segreto il fatto che Lotito, persona che ha acquisito un potere davvero rilevante, sia un convinto assertore delle multiproprietà . Non a caso, Lotito oltre alla Lazio possiede la Salernitana..

La cosa è ridicola. Le squadre B favorirebbero il calcio Italiano, aiuterebbero nello specifico la crescita dei giovani calciatori. Le multiproprietà  nascono per semplice interesse personale, non a caso in Europa sono vietate. Non si può riformare il calcio quando coloro che dovrebbero guidare tale rivoluzione si preoccupano delle loro tasche.

Quando ho scritto quell'affermazione (riguardo le squadre B) mi è venuto in mente De Laurentiis che è stato uno dei più grandi sostenitori di Tavecchio e lui è sempre stato a favore di questa proposta, è da anni che ne parla! 

Il problema delle multiproprietà  è troppo radicato, addirittura Pozzo possiede, oltre all'Udinese, anche il West Ham e il Granada e non è possibile far crescere dei calciatori se li mandi a giocare in altri stati e non puoi seguirli per bene. Inoltre, queste squadre, non militano in serie inferiori nelle quali crescere ma nelle prime divisioni dei rispettivi campionati.

Se invece di far soldi, come dici tu, si iniziassero a creare i presupposti per la crescita dei vivai allora si può pensare a qualcosa di buono per il futuro del calcio italiano. Basti guardare a quello che ha creato il Barcellona che ha addirittura due squadre nelle serie inferiori (Barcellona B e C) e a dove è arrivata la sua cantera: giovani promesse in passato, campioni affermati oggi! 

Il fatto è anche che questi presidenti non sono lungimiranti: un investimento in strutture e in una rosa di giovani promesse (16-17-18 anni) ti costa, al massimo, una decina di milioni (esagerando). Adesso, se anche uno solo di questi riesce a sfondare e lo porti in prima squadra, tra merchandising, abbonamenti e biglietti riesci a ripagarti già  i costi sostenuti all'inizio; ma non solo, non lo puoi mantenere perché merita palcoscenici più importanti rispetto a quelli che può offrirgli la squadra? Lo vendi e ripaghi gli sforzi economici sostenuti all'inizio! In qualunque modo la metti, secondo me, puntare sui giovani è solo un vantaggio! Ci possono essere perdite economiche, è vero, ma sono sempre minori rispetto a quando compri un "bidone" da 20-30 milioni (il primo che mi viene in mente è Quaresma all'Inter).

 

In ogni caso a me sembra assurdo che gli unici vivai che meritino davvero in Italia siano così pochi: Juve, Atalanta, Inter. Adesso il Napoli sta provando attraverso tantissimi progetti a creare una sorta di cantera dalla quale ripartire e i frutti ci sono già : i fratelli Insigne (ho visto più volte giocare Roberto e credo che possa diventare anche più forte del fratello), Tutino (titolare fisso nell'Under 17 italiana), Dezi (anche lui titolare nelle nazionali minori)... Comunque, per come è messa l'Italia al momento, i margini di crescita sono molto bassi. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alcune proposte dell'asse Tavecchio avevano un senso, come le squadre B e la riduzione dei club almeno da 20 a 18. Per quanto non apprezzi la persona, gli obiettivi hanno un senso. A quanto pare, però, la faccenda delle squadre B è già  stata accantonata. Come al solito le promesse vengono clamorosamente mancate quando la poltrona è al sicuro sotto al sederino...

Infatti anche io credo che molte proposte siano necessarie al nostro calcio come sono più che convinto che non verranno mai realizzate nel breve periodo fino a che ci saranno certi dirigenti.

La cosa che mi irrita è essere rappresentato da una persona del genere che reincarna tutti gli stereotipi dell'italiota che ci rendono famosi all'estero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Infatti anche io credo che molte proposte siano necessarie al nostro calcio come sono più che convinto che non verranno mai realizzate nel breve periodo fino a che ci saranno certi dirigenti.

La cosa che mi irrita è essere rappresentato da una persona del genere che reincarna tutti gli stereotipi dell'italiota che ci rendono famosi all'estero.

 

alcune non verranno approvate, altre invece lo saranno sicuramente

all'estero sanno che l'italia è la merce di migliore qualità , tant'è che molti stranieri vengono a farsi gli studi qui per poi tornare in patria e intraprendere una carriera molto onorata (parlo anche al di fuori dello sport). gli stereotipi sono per gente stupida e ignorante, superficiale e menefreghista di questi problemi, che parla solo per aerare il cranio vuoto. così come noi sappiamo che all'estero hanno i nostri stessi problemi, solo che i nostri giornalisti, orientati politicamente da una parte <--, sennò non fanno carriera, non ce lo dicono. e men che meno mi baso, nè ci dobbiamo basare,sulla stereopatia ( scusate la parola sbagliata) quando devo valutare gli stranieri, che ben difetti peggiori hanno rispetto a noi

 

se non si vergogna lui di quello che ha fatto, non lo devo fare certo io o voi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non si vergogna lui di quello che ha fatto, non lo devo fare certo io o voi. 

Perché dovendoci rappresentare certe esternazioni può tenersele per lui o per il bar con gli amici.

Se non si vergogna lui fino a prova contraria posso farlo io per essere accostato a gente del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avete letto le parole di morata nei confronti del rosso? ha detto (ricopio le testuali parole) "rosso ingiusto, era una partita per duri". che senso ha? non so...


questo significa che sabato prossimo alla partita, prendendo come "ideologia" le sue parole, devo andare a  piede a martello su ogni azione. tanto è una partita per duri...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avete letto le parole di morata nei confronti del rosso? ha detto (ricopio le testuali parole) "rosso ingiusto, era una partita per duri". che senso ha? non so...

questo significa che sabato prossimo alla partita, prendendo come "ideologia" le sue parole, devo andare a piede a martello su ogni azione. tanto è una partita per duri...

Non troverai mai un calciatore che si complimenta con l'arbitro per una decisione che va contro la sua squadra, vorrebbe dire ammettere di aver sbagliato e non è nella loro natura...

Strano che nessuno gli ha già  detto di sciacquarsi la bocca ahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non troverai mai un calciatore che si complimenta con l'arbitro per una decisione che va contro la sua squadra, vorrebbe dire ammettere di aver sbagliato e non è nella loro natura...

Strano che nessuno gli ha già  detto di sciacquarsi la bocca ahaha

 

ovvio che no. però comunque penso che parole così dure non facciano altro che innalzare ancora di più il polverone già  alto di suo... poteva dirlo in modo più pacato, anche per smorzare un po gli animi

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

ovvio che no. però comunque penso che parole così dure non facciano altro che innalzare ancora di più il polverone già  alto di suo... poteva dirlo in modo più pacato, anche per smorzare un po gli animi

 

beh, se dobbiamo criticare morata allora dobbiamo criticare totti, pallotta ecc, poiché anche le loro uscite non sono state rispettose. lui ha descritto la sua opinione influenzata anche dalla mentalità  spagnola.

 

io penso che dobbiamo fregarcene di quanto dicono, tanto non è influente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, se dobbiamo criticare morata allora dobbiamo criticare totti, pallotta ecc, poiché anche le loro uscite non sono state rispettose. lui ha descritto la sua opinione influenzata anche dalla mentalità  spagnola.

 

io penso che dobbiamo fregarcene di quanto dicono, tanto non è influente

Infatti è stato duramente criticato Totti per quello che ha detto, proprio come Bonucci...il problema è che questa gente non conta mai fino a 10 prima di dire quello che pensa 

Ci sarebbero molte meno polemiche e molti giornalisti senza lavoro :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Infatti è stato duramente criticato Totti per quello che ha detto, proprio come Bonucci...il problema è che questa gente non conta mai fino a 10 prima di dire quello che pensa 

Ci sarebbero molte meno polemiche e molti giornalisti senza lavoro :asduj1:

sarebbe anche ora XD

 

quoto quanto detto. le polemiche non hanno senso, sono solo dannose e istigano all'odio e alla violenza, come ha ribadito la madre di ciro esposito. ma se queste non ci fossero, chi ci mangerebbe su? a mio avviso preferisco  molti morti di fame piuttosto che le polemiche.

 

cmq rugani non penso giocherà  titolare, ma è cmq bello vedere che questo ragazzo giovane in nazionale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarebbe anche ora XD

 

quoto quanto detto. le polemiche non hanno senso, sono solo dannose e istigano all'odio e alla violenza, come ha ribadito la madre di ciro esposito. ma se queste non ci fossero, chi ci mangerebbe su? a mio avviso preferisco  molti morti di fame piuttosto che le polemiche.

 

cmq rugani non penso giocherà  titolare, ma è cmq bello vedere che questo ragazzo giovane in nazionale

 

rugani posticipa la nazionale. deve tornare coll'under 21 perchè romagnoli si è fatto male. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga ho letto sul Web che Se la Catalogna diventerà  indipindente c'è probabilità  che il Barcellona e L'Espanyol  [squadre Catalogne]...Potrebbero Approdare in un campionato a Scelta tra Ligue 1 e Serie A...sempre che La Serie A e La Ligue 1 decidono di Ammetterle nel nuovo Campionato...


 


Ps:Il Referendum sull'Indipendenza si Terrà  a Novembre.


 


Cosa ne Pensate??


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga ho letto sul Web che Se la Catalogna diventerà  indipindente c'è probabilità  che il Barcellona e L'Espanyol  [squadre Catalogne]...Potrebbero Approdare in un campionato a Scelta tra Ligue 1 e Serie A...sempre che La Serie A e La Ligue 1 decidono di Ammetterle nel nuovo Campionato...

 

Ps:Il Referendum sull'Indipendenza si Terrà  a Novembre.

 

Cosa ne Pensate??

 

non si dice "squadre catalane"? 

comunque penso sia una cazzata. cos'è? una nuova moda? cercare l'indipendenza dal proprio stato? a questo punto facciamo che ogni regione si crea il suo campionato e siamo a posto...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non si dice "squadre catalane"? 

comunque penso sia una *censura*. cos'è? una nuova moda? cercare di dividersi dallo stato? a questo punto facciamo che ogni regione si crea il suo campionato e siamo a posto...

Non l'ho inventata io...è un fatto piu che vero ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non mi intendo che te la sei inventata. mi intendo che secondo me come idea è una cazzata pazzesca.

Bè se c'è vento di libertà 

Tutti questi referendum vuol dire che presto o tardi qualcuno si avvererà  e ho paura.

Tornando OT Fatemi tutto ma non il Barcellona in Italia.Poi quali squadra sana di mente verrebbe in Italia con Tavecchio che  è stato bannato da Smog....Ehm dalla Uefa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...