Vai al commento



[XY OU] Monotype Elettro


Rubber Strawhat

Post raccomandati

Ciao a tutti, mi è venuta la pazza idea di un monotype per un motivo che non spiegherò, ma che con un po' di fortuna potreste... trovare sul forum. E' abbastanza ovvio.


 


BTW, il tipo Elettro : uno dei migliori IMHO. Una sola debolezza, la Terra, combattuta a colpi di HP Ice e varie coverage, con Levitate, caratteristica di qualche piké Elettro, e con il palloncino, che ritengo ottimo sugli sweeper.


 


L'idea era un team singolo 6v6, ma so che esistono buone strategie per il doppio. Mi affido a voi per questo.


 


 


642-incarnate.png


Thundurus (M) @ Leftovers


Trait: Prankster


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Thunderbolt


- Nasty Plot


- Hidden Power [ice]


- Thunder Wave


 


Il set è un po' sbagliato, ma è ispirato alla versione Nasty Plotter. So che dovrei optare per un HP Flying per non essere wallato da MVenusaur, ma il pericolo che corre contro i Bulky Ground/Rock mi spaventa. A parte questo, ho sostituito Focus Blast con Thunder Wave perchè a quanto pare il mio passatempo sembrerebbe essere missare quella mossa. Boh. Sfiga ?


479-wash.png


Rotom (Rotom-W) @ Chesto Berry


Trait: Levitate


EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spd


Bold Nature (+Def, -Atk)


- Hydro Pump


- Volt Switch


- Rest


- Will-O-Wisp


 


Non osate dire nullla su questa amore. Lo adoro, wall fisico ottimo e considerando che la Ground move più abusata è EQ, con un bello spam di WoW proteggiamo un po' tutto il team. BTW, questo è il comune set RestoChesto. Nulla da dire. Soffre un pochino il Taunt in predict che gli impedisce sia WoW che Rest, potrebbe essere un problema se l'avversario è scaltro.


310.png310-mega.png


Manectric (F) @ Manectite


Trait: Lightningrod


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Thunderbolt


- Volt Switch


- Flamethrower


- Hidden Power [ice]


 


Siccome IMHO MAmpharos è penoso e si prende un bel paio di debolezze in più, prendiamo questa bestia. Mega Sweeper eccellente, l'immancabile doppia STAB e la coverage Fire-Ice. Outspeeda un po' tutto e spamma paura e panico. Peccato non abbia buone difese, ma è chiedere troppo. Se non fugge contro un EQ, addio.


596.png


Galvantula (M) @ Focus Sash


Trait: Compoundeyes


EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Thunder


- Volt Switch 


- Bug Buzz


- Sticky Web


 


Ed ecco il Setter. Ditemi, quanto è utile diminuire la Speed avversaria ? Direi che è l'unico scopo di questo qui. Setta, se riesce a fare danni ringraziamo, e tanti saluti. Ovviamente, se arriva Sableye, ci si in****a e si fugge su MManectric che si piglia un inutile Taunt. Sperando che sia solo quello.


 


Devo inserire un set per Luxray perchè non ho fisici.


 


Problema. Mi sono un po' bloccato. Ora però ho un paio di ideuzze. I pokemon che ho in mente sono questi :


135.png695.png462.png101.png604.png


 


Mi è venuta mentre scrivevo l'idea di farlo diventare un mezzo rain team. Heliolisk funziona egregiamente, il Thunder di Galvantula diventa praticamente infallibile. Peccato per il Flamethrower di MManectric, ma penso sia fattibile. Electrode mi piace solo perchè è velocissimo e contro un nemico senza priority esplode a pochi HP e ciao ciao. Magnezone se non sbaglio si usa Setter, e potrebbe funzionare bene in coppia con Eelektross grazie al typing. Entra sul Moonblast e fa lo spauracchio a tutti i Fairy, che (credo) scappano in fretta e furia e lui setta. Non credo siano male come idee. 


 


Bene, e ora stroncatemi. Non uso il counter system, ma penso di aver abbozzato un'idea di countering. Siate crudeli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Jolteon te lo consiglio tanto, che da quello che so è forte abbastanza, eccoti le due migliori strategie, scegli quella che ti sta più comoda o che trovi più utile ;)

-Fulmine

-Palla ombra/Segnoraggio

-Introforza (erba, ghiccio o fuoco)

-Invertivolt

Oggetto: Lentiscelte/Assorbisfera

Abilità : Assorbivolt

EV: 6 PS, 252 Atk sp, 252 Vel

Natura: Timida

 

-Sostituto/Agilità /Desiderio

-Sostituto/Agilità /Desiderio

-Fulmine/Raggioscossa

-Staffetta

Oggetto: Baccapitaya/Avanzi

EV: 6 PS, 252 Atk sp, 252 Vel

Natura: Timida

 

x gli altri ora ti faccio qualche ricerca ;)


PS Thundurus non lo puoi usare nelle battaglie in palestra normali, a meno che tu non consenti nella tua palestra l'utilizzo dei leggendari ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque ecco quello che ho trovato tra le strategie di 6° gen, quindi molto recenti ;)


 


MegaAmpharos


PRIMA SCELTA


Moveset:


*Dragopulsar


*Invertivolt


*Focalcolpo/Fulmine


*Gemmoforza/Introforza (erba)


abilità : Statico (Ampharos), Rompiorma (MegaAmpharos)


oggetto: Ampharosite


natura: modesta


 


SECONDA SCELTA


Moveset:


*Sprizzalampo/Tuonopugno


*Oltraggio


*Fuocopugno/Breccia/Codacciaio/Crescipugno/Fulmine/Battiterra


*Fuocopugno/Breccia/Codacciaio/Crescipugno/Fulmine/Battiterra


abilità : Statico (Ampharos), Rompiorma (MegaAmpharos)


oggetto: Ampharosite


natura: brave (credo sia audace in italiano)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ha senso dare Invertivolt ad Ampharos. Lo si evsa nelle difese e/o nei ps, usi Cottonscudo, poi Stordiraggio e vai con Raggioscossa ;)

E setta la pioggia con Galvantula ;)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da quello che so io MegaAmpharos è ottimo con uno di quei 2 set e il sito su cui faccio affidamento è ottimo ;)


 


eccoti un paio di set per Heliolisk


 


PRIMO SET


Moveset:


*Invertivolt


*Focalcolpo


*Introforza (ghiaccio)


*Laccioerboso/Fulmine


Oggetto: Lentiscelte


Abilità : Solarpotere


EV: 4 PS, 252 Atk sp, 252 Vel


Natura: Timida


 


SECONDO SET


Moveset:


*Tuono/Fulmine


*Surf


*Introforza (ghiaccio)


*Laccioerboso/Invertivolt


Abilità : Pellearsa


EV: 4 PS, 252 Atk sp, 252 Vel


Natura: Timida

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

zarxiel non morire male per me, non devi farmi un team ;) l'unico consiglio che vorrei è per il 5 e 6 membro, ma penso di sapere che metterò un fisico e se esiste un wall speciale. riguardo thundurus, non potrò usarlo con tutti, con chi potrei interscambiarlo ?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Queste strategie di Eelektross è di 5° gen, ma credo possano tornarti utili, questa volta sono abbastanza numerose XD scegli quella che ti sta più comoda ;)

 

PRIMA STRATEGIA

Moveset:

*Fulmine

*Lanciafiamme

*Laccioerboso

*Introforza (ghiaccio)

Oggetto: Abilcintura/Avanzi

Abilità : Levitazione

EV: 248 PS, 252 Atk sp, 10 Vel

Natura: Modesta

 

SECONDO MOVESET:

Moveset:

*Sprizzalampo/Fulmine

*Breccia

*Lanciafiamme

*Laccioerboso/Introforza (ghiaccio)/Dragartigli

Oggetto: Abilcintura

Abilità : Levitazione

EV: 252 Atk, 76 Atk sp, 180 Vel

Natura: Birbona

 

TERZA STRATEGIA

Moveset:

*Sostituto

*Arrotola

*Sprizzalampo/Scintilla

*Codadrago/Ritorno

Oggetto: Avanzi

Abilità : Levitazione

EV: 252 PS, 32 Def, 216 Atk sp, 10 Vel

Natura: Cauta

 

QUARTA STRATEGIA:

Moveset:

*Invertivolt

*Retromarcia

*Tuononda

*Introforza (ghiaccio)/Codadrago/Acidobomba

Oggetto: Avanzi

Abilità : Levitazione

EV: 248 Atk, 252 Atk sp, 10 Vel

Natura: Ardente


zarxiel non morire male per me, non devi farmi un team ;) l'unico consiglio che vorrei è per il 5 e 6 membro, ma penso di sapere che metterò un fisico e se esiste un wall speciale. riguardo thundurus, non potrò usarlo con tutti, con chi potrei interscambiarlo ?

Non è un problema per me ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Thundurus?NON PHOI USARLO

I capipalestra se vogliono possono modificare le regole in certi versi, esempio, può consentire l'uso dei leggendari e gli uber, ma NON può vietera l'uso degli OU, può consentire allo sfidante di usare 5 Supereff ma NON solo uno e cosi via, naturalmente c'è da avvertire lo sfidante di queste regole o in alternativa mettere queste modifiche in firma, ne avevamo già  discusso nel forum :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque sia ti conviene avere + pokemon elettro, in modo da cambiare sempre il tuo team, esempio io bramo di essere un capopalestra spettro e infatti escluso i pokemon di 6° ho tutti gli spettri competitivi + un Ninjask competitivo in quanto è un pokemon abbastanza usato per strategie spettro (quando(se) avrò la palestra se possibile avvertirò gli sfidanti che POTREI usare anche Ninjask)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo adoro, wall fisico ottimo, annichilisce Gliscor e walla MVenusaur, ovviando al problema di Thundurus.

Sei ironico, vero?

Btw se avessi problemi con Chansey potresti provare mixed Thundurus, anche se per funzionare al meglio avrebbe bisogno del supporto delle rocks e l'unico electric-type che può usarle sarebbe Stunfisk. Altrimenti tienilo uguale con Superpower>NPlot, LOrb>Lefts dandogli una sessantina di EVs in Atk e facendolo Naive.

Per il resto non posso consigliarti molto perché non so nulla di monotype e tanto meno di un metagame senza leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...