Savannah Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Sulle motivazioni niente Sicilia devo concordare, purtroppo, ma che le cose debbano essere fatte solo in lombardia mi sembra scomodo e poco conveniente. A questo punto è meglio roma, che ha più o meno il numero di abitanti di kilano,, ma è la capitale posta al centro; avrebbe maggiore confluenza rispetto al fare solo cose al nord. Fare le cose solo al nord, poi, divide l'Italia in fasce, cosa che a me non piace per nulla :/L'ho detto perchè, abitando a Milano, per me sarebbe piú comodo Gardaland piuttosto che Mirabilandia (comunque raggiungibile) e Roma. C'è da dire che con i trani ad alta velocità in 3 ore da Milano sei arrivato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Freedom Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 L'ho detto perchè, abitando a Milano, per me sarebbe piú comodo Gardaland piuttosto che Mirabilandia (comunque raggiungibile) e Roma. C'è da dire che con i trani ad alta velocità in 3 ore da Milano sei arrivatoalmeno voi avete i treni: a noi non hanno dato nemmeno un maledetto ponte (ovvero qualcosa che facilita la vita dei guidatori, ma porta i traghettatori al lastrico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Imho Mirabilandia è la località perfetta.Dite che Roma è meglio: ma su quali basi al di là dell'equa distanza da tutte le regioni d'Italia?Cosa vi fa pensare che, spostando il Pokémon Day a Roma, ci sarebbe la stessa affluenza di giocatori?Fino a prova contraria a Mirabilandia c' è ogni anno sempre più gente, ciò significa che, nonostante la scomodità per chi viene dal sud (ma la scomodità per qualcuno ci sarà sempre, anche trovando un'alternativa), l'evento è apprezzato e tutto sommato accessibile.L'unica, vera miglioria che si potrebbe apportare è organizzare un Pokémon Day a tappe come quello tedesco, ma non sarebbe la stessa cosa, perché sicuramente molto più modesto, più "in piccolo". Io dico che, se questa storia si ripete inalterata ormai da più di dieci anni, è perché funziona, nonostante in questo topic ci si lamenti tanto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 A Quarto Oggiaro.O anche Pontida non sarebbe male Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Victini378 Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Sicilia Catania Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Savannah Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Imho Mirabilandia è la località perfetta.Dite che Roma è meglio: ma su quali basi al di là dell'equa distanza da tutte le regioni d'Italia?Cosa vi fa pensare che, spostando il Pokémon Day a Roma, ci sarebbe la stessa affluenza di giocatori?Fino a prova contraria a Mirabilandia c' è ogni anno sempre più gente, ciò significa che, nonostante la scomodità per chi viene dal sud (ma la scomodità per qualcuno ci sarà sempre, anche trovando un'alternativa), l'evento è apprezzato e tutto sommato accessibile.L'unica, vera miglioria che si potrebbe apportare è organizzare un Pokémon Day a tappe come quello tedesco, ma non sarebbe la stessa cosa, perché sicuramente molto più modesto, più "in piccolo". Io dico che, se questa storia si ripete inalterata ormai da più di dieci anni, è perché funziona, nonostante in questo topic ci si lamenti tanto...Anche perchè vicino a Mirabilandia ci sono anche altri parchi/attrazioni quindi c'è piú gente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Masako_Nishi Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 In tutti questi anni ho sempre desiderato andare al PokemonDay... ma non ho mai potuto farlo.Ho sempre invidiato chi poteva andarci, così come ho invidiato chi ha potuto partecipare all'evento di lancio di ORAS.Trovo, sinceramente, ingiusta la distribuzione di questo tipo di eventi sul territorio, dato che sono quasi tutti concentrati al nord =/Persino i "Tour" nelle città non sono ben distribuiti, dato che spesso ci sono ben 2-3 date magari a milano, ma al sud c'è un unica data in un'unica città =/ Insomma, più si scende geograficamente e più scarsa è la probabilità di poter partecipare agevolmente a questo tipo di iniziative (senza neanche considerare la disponibilità economica, intendo).Secondo me sarebbe più giusto, e soprattutto più pratico, scegliere una location nel centro Italia per il PokemonDay, e fra tutte credo che la più indicata sarebbe proprio Roma. Roma non solo è abbastanza centrale da essere più o meno ugualmente accessibile da tutti, ma essendo la capitale non manca certo di collegamenti con il resto delle regioni (per quanto riguarda chi viaggia con i mezzi).Se poi si vuole mantenere la location in un parco a tema, si può sempre optare per Magicland o Cinecittà World, che hanno entrambi collegamenti diretti da Roma... anche se io, personalmente parlando, tra i due ci vedrei meglio Magicland.Sicuramente c'è qualche motivazione dietro la preponderanza di eventi al Nord rispetto che al Sud, perchè dubito fortemente si tratti di un caso... ma continuo a sperare che in futuro le cose cambino, perchè per una volta vorrei avere anche io la possibilità di partecipare ad un PokemonDay, per esempio, e penso che lo stesso valga per molte altre persone, che non possono o non vogliono spendere centinaia di euro per spostarsi al Nord. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aisume Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 Secondo me si dovrebbe fare in più location Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Masako_Nishi Inviato 31 gennaio, 2015 Condividi Inviato 31 gennaio, 2015 In piú location sarebbe comodissimo per noi... Ma moltiplicherebbe i costi da parte degli organizzatori, e suppongo che a quel punto per loro il gioco non varrebbe la candela! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Night-chan Inviato 31 gennaio, 2015 Condividi Inviato 31 gennaio, 2015 Rainbow Magicland. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 31 gennaio, 2015 Condividi Inviato 31 gennaio, 2015 Io lo lascerei lì (non solo perché abito vicino a Ravenna ). E' una tradizione farlo lì! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lukis Inviato 1 febbraio, 2015 Condividi Inviato 1 febbraio, 2015 Secondo me dovrebbe rimanere a Mirabilandia! Ormai è una tradizione!Ma non si sa ancora nulla riguardo alle date? Di solito verso che mese vengono svelate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ivrelia Inviato 2 febbraio, 2015 Condividi Inviato 2 febbraio, 2015 Secondo me la maggior parte degli eventi si svolge al nord perché a Roma l'organizzazione lascia a desiderare… Lo dico io che sono di Roma e che non mi dispiacerebbe si svolgesse qui. Roma è ovviamente la città più centrale e a rigor di logica dovrebbe essere la prima meta per questo tipo di eventi, ma ogni volta nasce un problema o c'è qualcosa che non funziona…Per farvi un esempio anche sui parchi… Sono stata a Mirabilandia d'agosto e pur essendo piena di gente, tutto funzionava a meraviglia! Sono stata a Rainbow magic Land 2 volte (giugno e ottobre) ed è stato un incubo!!! Poi basta pensare alla riviera romagnola, che con un mare tanto brutto, attrae ogni anno una marea di persone nel periodo estivo… lì c'è gente che sa organizzare, sa lavorare e viene pagata per farlo (A Rainbow magi Land molte cose non funzionavano più pure per gli sfruttamenti di lavoro…) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lukis Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 A quanto pare non si farà nulla se non sono ancora uscite informazioni adesso.. Di solito uscivano a Gennaio.. -_- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
blackshadow92 Inviato 25 marzo, 2015 Condividi Inviato 25 marzo, 2015 ravenna ovvio, quest'anno è già la 3° edizione che ci vado , sicuramente le date saranno un po di verse rispetto il pokemon day 2014? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.