Vai al commento



Dove ti piacerebbe si svolgesse il Pokémon Day 2015?


DenisNaccari

Post raccomandati

Non penso faranno mai qualche evento in Sicilia per due motivi: 1 è un isola, 2 è la regione piú a sud di Italia.

Fosse per me dovrebbero farli solo a Milano e dintorni XD

Sulle motivazioni niente Sicilia devo concordare, purtroppo, ma che le cose debbano essere fatte solo in lombardia mi sembra scomodo e poco conveniente. A questo punto è meglio roma, che ha più o meno il numero di abitanti di kilano,, ma è la capitale posta al centro; avrebbe maggiore confluenza rispetto al fare solo cose al nord.

Fare le cose solo al nord, poi, divide l'Italia in fasce, cosa che a me non piace per nulla :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulle motivazioni niente Sicilia devo concordare, purtroppo, ma che le cose debbano essere fatte solo in lombardia mi sembra scomodo e poco conveniente. A questo punto è meglio roma, che ha più o meno il numero di abitanti di kilano,, ma è la capitale posta al centro; avrebbe maggiore confluenza rispetto al fare solo cose al nord.

Fare le cose solo al nord, poi, divide l'Italia in fasce, cosa che a me non piace per nulla :/

L'ho detto perchè, abitando a Milano, per me sarebbe piú comodo Gardaland piuttosto che Mirabilandia (comunque raggiungibile) e Roma. C'è da dire che con i trani ad alta velocità  in 3 ore da Milano sei arrivato
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho detto perchè, abitando a Milano, per me sarebbe piú comodo Gardaland piuttosto che Mirabilandia (comunque raggiungibile) e Roma. C'è da dire che con i trani ad alta velocità  in 3 ore da Milano sei arrivato

almeno voi avete i treni: a noi non hanno dato nemmeno un maledetto ponte (ovvero qualcosa che facilita la vita dei guidatori, ma porta i traghettatori al lastrico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho Mirabilandia è la località  perfetta.


Dite che Roma è meglio: ma su quali basi al di là  dell'equa distanza da tutte le regioni d'Italia?


Cosa vi fa pensare che, spostando il Pokémon Day a Roma, ci sarebbe la stessa affluenza di giocatori?


Fino a prova contraria a Mirabilandia c' è ogni anno sempre più gente, ciò significa che, nonostante la scomodità  per chi viene dal sud (ma la scomodità  per qualcuno ci sarà  sempre, anche trovando un'alternativa), l'evento è apprezzato e tutto sommato accessibile.


L'unica, vera miglioria che si potrebbe apportare è organizzare un Pokémon Day a tappe come quello tedesco, ma non sarebbe la stessa cosa, perché sicuramente molto più modesto, più "in piccolo". 


Io dico che, se questa storia si ripete inalterata ormai da più di dieci anni, è perché funziona, nonostante in questo topic ci si lamenti tanto...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho Mirabilandia è la località  perfetta.

Dite che Roma è meglio: ma su quali basi al di là  dell'equa distanza da tutte le regioni d'Italia?

Cosa vi fa pensare che, spostando il Pokémon Day a Roma, ci sarebbe la stessa affluenza di giocatori?

Fino a prova contraria a Mirabilandia c' è ogni anno sempre più gente, ciò significa che, nonostante la scomodità  per chi viene dal sud (ma la scomodità  per qualcuno ci sarà  sempre, anche trovando un'alternativa), l'evento è apprezzato e tutto sommato accessibile.

L'unica, vera miglioria che si potrebbe apportare è organizzare un Pokémon Day a tappe come quello tedesco, ma non sarebbe la stessa cosa, perché sicuramente molto più modesto, più "in piccolo".

Io dico che, se questa storia si ripete inalterata ormai da più di dieci anni, è perché funziona, nonostante in questo topic ci si lamenti tanto...

Anche perchè vicino a Mirabilandia ci sono anche altri parchi/attrazioni quindi c'è piú gente
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In tutti questi anni ho sempre desiderato andare al PokemonDay... ma non ho mai potuto farlo.

Ho sempre invidiato chi poteva andarci, così come ho invidiato chi ha potuto partecipare all'evento di lancio di ORAS.


Trovo, sinceramente, ingiusta la distribuzione di questo tipo di eventi sul territorio, dato che sono quasi tutti concentrati al nord =/
Persino i "Tour" nelle città  non sono ben distribuiti, dato che spesso ci sono ben 2-3 date magari a milano, ma al sud c'è un unica data in un'unica città  =/ Insomma, più si scende geograficamente e più scarsa è la probabilità  di poter partecipare agevolmente a questo tipo di iniziative (senza neanche considerare la disponibilità  economica, intendo).

Secondo me sarebbe più giusto, e soprattutto più pratico, scegliere una location nel centro Italia per il PokemonDay, e fra tutte credo che la più indicata sarebbe proprio Roma. 
Roma non solo è abbastanza centrale da essere più o meno ugualmente accessibile da tutti, ma essendo la capitale non manca certo di collegamenti con il resto delle regioni (per quanto riguarda chi viaggia con i mezzi).
Se poi si vuole mantenere la location in un parco a tema, si può sempre optare per Magicland o Cinecittà  World, che hanno entrambi collegamenti diretti da Roma... anche se io, personalmente parlando,  tra i due ci vedrei meglio  Magicland.

Sicuramente c'è qualche motivazione dietro la preponderanza di eventi al Nord rispetto che al Sud, perchè dubito fortemente si tratti di un caso... ma continuo a sperare che in futuro le cose cambino, perchè per una volta vorrei avere anche io la possibilità  di partecipare ad un PokemonDay, per esempio, e penso che lo stesso valga per molte altre persone, che non possono o non vogliono spendere centinaia di euro per spostarsi al Nord.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la maggior parte degli eventi si svolge al nord perché a Roma l'organizzazione lascia a desiderare… Lo dico io che sono di Roma e che non mi dispiacerebbe si svolgesse qui. Roma è ovviamente la città  più centrale e a rigor di logica dovrebbe essere la prima meta per questo tipo di eventi, ma ogni volta nasce un problema o c'è qualcosa che non funziona…


Per farvi un esempio anche sui parchi… Sono stata a Mirabilandia d'agosto e pur essendo piena di gente, tutto funzionava a meraviglia! Sono stata a Rainbow magic Land 2 volte (giugno e ottobre) ed è stato un incubo!!! Poi basta pensare alla riviera romagnola, che con un mare tanto brutto, attrae ogni anno una marea di persone nel periodo estivo… lì c'è gente che sa organizzare, sa lavorare e viene pagata per farlo (A Rainbow magi Land molte cose non funzionavano più pure per gli sfruttamenti di lavoro…)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...