Vai al commento


Dove ti piacerebbe si svolgesse il Pokémon Day 2015?


DenisNaccari

Post raccomandati

Si è vero hai ragione, ma ad esempio se uno/a viene dalla Sicilia o etcc diciamo che spende un bel pò per raggiungere Mirabilandia aereo treno + hotel etcc quindi per equità  direi che a Roma dato è in centro va bene cosi perché vale per tutti sia dal nord e sud tutto qua non trovi?

Io pago aereo e hotel per forza :\

A me cambierebbe il costo dell' aereo (RADDOPPIATO) , solo questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io pago aereo e hotel per forza :\

A me cambierebbe il costo dell' aereo (RADDOPPIATO) , solo questo.

Bhe non solo tu anche tutti noi direi io ho espresso il mio punto di vista che per me meglio a Roma senno lo faranno come sempre a Mirabilandia che è meglio dato il PDay si è svolto sempre là  e ci andrei lo stesso troverò un modo per venire  :jump:  il prossimo anno devo esserci per forza :v 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh per me potrebbe stare tranquillamente a Mirabilandia (emiliano sculato che non sono altro) purtroppo non ho ancora avuto il piacere di partecipare all'evento, ma io ritengo che una persona che va all'evento e magari deve pagare il biglietto perché non ha ricevuto l'ingresso gratis da parte del foro magari nella giornata non si voglia dedicare solamente ai pokémon ma almeno fare anche qualche giostra/attrazione del parco, ora io non so ma dalle pubblicità  che vedo di Rainbow Magicland non mi pare un parco divertimenti in cui io personalmente mi divertirei (ma suppongo anche buona parte dei ragazzi un po' più grandi del forum) quindi a questo punto se non si facesse a Mirabilandia si sposterebbe direttamente a Gardaland o forse con una minuscola possibilità  all'Italia in miniatura, quindi diventerebbe anche peggio per la gente del Sud, io non sono molto informato sui parchi divertimenti del Sud Italia, conosco solo Etnaland ma non ne ho mai visitato uno quindi non posso neanche dire se sarebbero idonei oppure no, ma non so comunque quante possibilità  ci sarebbero di spostarlo più a Sud l'evento, dato che se non lo sapeste a questi eventi prendono parte anche numerosi stranieri (per accaparrasi Pokémon Evento/gadget/altra roba) quindi sarebbe come allungare maggiormente la strada da percorrere alle persone che ne percorrono già  di più, non so se ho reso bene l'idea :/ , inoltre rimanendo entro il discorso dei nostri confini in ogni modo qualcuno ci rimarrà  lontano per forza , basti pensare ai sardi (<3 Manel), i pugliesi e i valdostani...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh per me potrebbe stare tranquillamente a Mirabilandia (emiliano sculato che non sono altro) purtroppo non ho ancora avuto il piacere di partecipare all'evento, ma io ritengo che una persona che va all'evento e magari deve pagare il biglietto perché non ha ricevuto l'ingresso gratis da parte del foro magari nella giornata non si voglia dedicare solamente ai pokémon ma almeno fare anche qualche giostra/attrazione del parco, ora io non so ma dalle pubblicità  che vedo di Rainbow Magicland non mi pare un parco divertimenti in cui io personalmente mi divertirei (ma suppongo anche buona parte dei ragazzi un po' più grandi del forum) quindi a questo punto se non si facesse a Mirabilandia si sposterebbe direttamente a Gardaland o forse con una minuscola possibilità  all'Italia in miniatura, quindi diventerebbe anche peggio per la gente del Sud, io non sono molto informato sui parchi divertimenti del Sud Italia, conosco solo Etnaland ma non ne ho mai visitato uno quindi non posso neanche dire se sarebbero idonei oppure no, ma non so comunque quante possibilità  ci sarebbero di spostarlo più a Sud l'evento, dato che se non lo sapeste a questi eventi prendono parte anche numerosi stranieri (per accaparrasi Pokémon Evento/gadget/altra roba) quindi sarebbe come allungare maggiormente la strada da percorrere alle persone che ne percorrono già  di più, non so se ho reso bene l'idea :/ , inoltre rimanendo entro il discorso dei nostri confini in ogni modo qualcuno ci rimarrà  lontano per forza , basti pensare ai sardi (<3 Manel), i pugliesi e i valdostani...

MANEL?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ci sono mai potuta andare per via dei costi  :cry2: pur essendo in Lombardia mi costa un occhio della testa arrivare a Mirabilandia e soggiornare lì. Sarò egoista ma spendere i soldi che potrei impegnare in una vacanza, solo per un paio di giorni in un parco divertimenti mi pare una boiata pazzesca  :asduj1:  Ergo, o si sceglie una meta un po' più piacevole per tutti e che valga la pena di visitare oppure si divide l'evento in tappe  :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da nessuna parte!!! E no, non sto scherzando...


Per come la vedo, i fans si lamentano sempre e comunque, anche quando un evento simile gli viene organizzato proprio sotto al naso.


Non parliamo poi di quelli sfavoriti dall'indicibile lontananza, c'è e ci saranno sempre, anche se si dovesse edificare un parco a tema nel punto equidistante da tutti gli estremi della lunga penisola italiana.


Mi piacerebbe che gli organizzatori lasciassero perdere una buona volta Mirabilandia ed adottassero un sistema simile a quello dei crucchi (ma anche di quello dei cugini spagnoli), che molto intelligentemente non si limitano ad un solo appuntamento, bensì lo estendono sui mesi estivi finali a tutte le principali città  della nazione!


È in verità  una modalità  giunta anche da noi (tra il 2008 ed il 2011) ma senza le grandi pretese del vero Pokémon Day, quindi da esso sempre oscurata: forse è per questo che le edizioni sono state solo due (chiamate Summer/Winter Pokémon Camp) e che da anni non vengono più riproposte?


Parliamoci chiaro: non sono indispensabili 600.000 m² se un evento del genere fosse frammentato in più tappe!


I tornei di carte e videogiochi sarebbero certamente ridimensionati, dal momento che non si potrebbero vincere gli stessi sostanziosi premi visti a Ravenna, ciò nonostante sarebbero comunque presenti, come lo sono in tante altre occasioni (Nazionali, Games Week, Nintendolandia, fiere del fumetto varie ed eventuali ecc...), ed insieme ad essi gadget, mascottes, giochi ed una distribuzione per l'occasione, una sorta di compromesso tra il Pokémon Day al quale ci hanno abituati finora e quelle pseudo-tappe viste anni fa! 


A questo punto però già  mi sembra di sentire lamentele circa i contenuti insoddisfacenti che non valgono il viaggio...


Com'è che dicevo, all'inizio? Ah si, "da nessuna parte" -.-!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se proprio bisogna farlo tra nord e sud facciamolo in Toscana,al Cavallino Matto o all'Acqua Village(tutti in acqua a giocare xD)sono parchi bellissimi e tanti bei paesaggi,magari anche con più tornei anche uno per Tier poi Mirabilandia ormai è il ritrovo storico perciò non penso che cambieranno qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mirabilandia può andare bene ma... E' comodo solo per chi gli sta vicino andarci, io quando andai nel 2011 feci 3 ore (e più) di macchina da Roma, quindi penso che Roma sia la città  migliore, non è troppo a nord, ma nemmeno troppo a sud, è abbastanza centrale, le aree ci sono, e se non ci sono le trovano :asduj1:

mi sa che andavi molto veloce in macchina XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, di parchi divertimento ce ne sono parecchi sparsi in tutta Italia,


da quelli più famosi a quelli meno, da quelli più spericolati a quelli più faunistici..


(un giorno in stile "PDay: Passione Delfini non starebbe male in effetti :asduj1:)


 


Il discorso però non è tanto quale parco e locazione scegliere,


ma in primis cosa si vorrebbe cercare di creare con quell'evento e chi si vorrebbe far muovere,


poichè in base a questa informazione si potrebbe trovare un luogo più che adeguato.


 


Mi spiego, di giornate come il Pokémon Day, ce n'è una in tutta la penisola, fatta così e in quel luogo..


e questo già  da un bel po', giusto?.


Ora se io dovessi spostare l'evento chessò a Busto Arsizio, non è detto che lì riuscirei ad attirare tutta la gioventù e le famiglie alle loro spalle che al massimo "mollano" i piccoli alle giostrine e loro se ne vanno su quelle più toste, anche perchè lì di gran centri di raccoglimento non so se ce ne siano così..


Perciò "Perché un luogo che attira tanta gioventù e che può intrattenere tante famiglie dovrebbe spostarsi in un altro parco divertimenti e pure concorrente?"


 


Se invece si stesse pensando a cercare un luogo a metà  via per creare qualcosa più come un raduno di Pokémon Millennium allora le cose cambierebbero e in quel caso, come suggeriva qualcuno, anche fare qualcosa a "tappe" non sarebbe male.


Un po' come hanno fatto quelli di Nintendolandia, tanto per dire..


 


Insomma le possibilità , ci sono e sono tante,


ma bisognerebbe prima vedere cosa si stesse cercando ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, per chi non riescono a raggiungere, sopratutto per chi vivono al sud, c'è Roma il posto migliore dopo Mirabilandia a Ravenna c:.


Per i nordisti, come quelli piemontesidelcavolo(no, ho tanti amici piemontesi che mi odiano, tranquilli :'D) invece terremo a Milano, lì è la 'capitale' delle fiere. C:


 


Edit:


Se volete precisare solo parco dei divertimenti, allora a gardaland, non a milano.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su Facebook vedo molta gente che opta per la loro città  ovviamente, senza pensare agli altri, risultando davvero egoisti.

 

Io direi nelle regioni centrali, Perché pensando anche alle persone che abitano in Puglia, Sicilia eccetera Mirabilandia non è dietro l'angolo. Molti optano per Roma e potrebbe essere anche giusto, perché è in fra il nord e il sud quindi facilmente diciamo "raggiungibile". Però se lo dovete fare a Rainbow Magicland proprio no, quel parco è orrendo. o_o

(Io direi di farlo in Molise, poi boh.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...