Vai al commento


La storia delle megaevoluzioni nel nuovo episodio di Pokémon XY! Ash avrà  presto il megacerchio?


Vinkachu99

Post raccomandati

Ma fate ancora confronti tra anime e videogioco :asduj1:?

Dai, ragazzi, ma non avete notato che le meccaniche in battle dell'uno spesso non hanno niente a che vedere con quelle dell'altro?

Cioè, Pikachu sconfigge l'Onix di Brock usando Fulmine appena nella puntata 5 della prima stagione!

L'anime è sempre stato in un universo tutto suo, in quell'universo, però, Ash riesce ad essere un discreto Allenatore :th_sisi:.

Certo, se paragonate le sue scelte in quanto a Mosse, resistenze e debolezze con ciò che si fa nel videogioco...

LA BESTEMMIA!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma fate ancora confronti tra anime e videogioco :asduj1:?

Dai, ragazzi, ma non avete notato che le meccaniche in battle dell'uno spesso non hanno niente a che vedere con quelle dell'altro?

Cioè, Pikachu sconfigge l'Onix di Brock usando Fulmine appena nella puntata 5 della prima stagione!

L'anime è sempre stato in un universo tutto suo, in quell'universo, però, Ash riesce ad essere un discreto Allenatore :th_sisi:.

Certo, se paragonate le sue scelte in quanto a Mosse, resistenze e debolezze con ciò che si fa nel videogioco...

L'anime della prima stagione non va proprio considerato, è pieno di errori o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vinkachu99: qui *spam* non se ne parla affatto e non mi pare che sia un sito da quattro soldi.


Te ne devo dare atto, quella della Battle Frontier è chiamata anch'essa Lega ma rimane comunque una non tradizionale.


Io non uso Ash per attaccare la serie, a modo suo mi piace!


 


mewmewdrake03: è possibile che nella stagione finale vedremo almeno una parte delle cose che hai citato.


Sono però in disaccordo con il punto "e": nel videogioco non depositiamo forse i pkmn nel Box? E non ne liberiamo mai nessuno?


Ash fa lo stesso, li lascia alla natura oppure li affida ad Oak.


 


Zarxiel: ne sono fortemente convinta e non è usando il Caps Lock che mi fai una qualche impressione.


Modificato da Chaos
spam
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbe Vinkachu lasciamo perdere. Non capiscono.

No ma non voglio avere ragione su di loro, voglio solo far capire che non è giusto dire certe cose che non vanno dette.

Ash è stupido? Avranno guardato solo Bianco e Nero, saltando Diamante e Perla e XY. A quanto pare i personaggi devono uccidere le altre persone o combattere con propri poteri per esser fighi.

Vinkachu99: qui *spam* non se ne parla affatto e non mi pare che sia un sito da quattro soldi.

Te ne devo dare atto, quella della Battle Frontier è chiamata anch'essa Lega ma rimane comunque una non tradizionale.

Io non uso Ash per attaccare la serie, a modo suo mi piace!

 

mewmewdrake03: è possibile che nella stagione finale vedremo almeno una parte delle cose che hai citato.

Sono però in disaccordo con il punto "e": nel videogioco non depositiamo forse i pkmn nel Box? E non ne liberiamo mai nessuno?

Ash fa lo stesso, li lascia alla natura oppure li affida ad Oak.

 

Zarxiel: ne sono fortemente convinta e non è usando il Caps Lock che mi fai una qualche impressione.

Appunto, tu non devi guardare i siti, tu dovresti guardare gli episodi. Guarda comunque il sito italiano, secondo le informazioni è 16 anni. Se in BN aveva di nuovo 10 anni, adesso ne ha minimo 12 avendo detto le precise parole nell'episodio 17 di XY: "In tanti anni di allenamento l'attacco rapido del tuo Frogadier è il più veloce che abbia mai visto" o una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zarxiel: ne sono fortemente convinta e non è usando il Caps Lock che mi fai una qualche impressione.

Capisco il fatto che ogniuno ha una propria opionione, ma che Ash è un noob è un dato di fatto e credo che tu sia l'unica persona al mondo che crede il contrario XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma non voglio avere ragione su di loro, voglio solo far capire che non è giusto dire certe cose che non vanno dette.

Ash è stupido? Avranno guardato solo Bianco e Nero, saltando Diamante e Perla e XY. A quanto pare i personaggi devono uccidere le altre persone o combattere con propri poteri per esser fighi.

Appunto, tu non devi guardare i siti, tu dovresti guardare gli episodi. Guarda comunque il sito italiano, secondo le informazioni è 16 anni. Se in BN aveva di nuovo 10 anni, adesso ne ha minimo 12 avendo detto le precise parole nell'episodio 17 di XY: "In tanti anni di allenamento l'attacco rapido del tuo Frogadier è il più veloce che abbia mai visto" o una cosa del genere.

Non dico che Ash sia il campione..perchè non lo è...ma dire che non è nemmeno un discreto allenatore...è esagerato. A me infastidiscono certi commenti casuali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma non voglio avere ragione su di loro, voglio solo far capire che non è giusto dire certe cose che non vanno dette.

Ash è stupido? Avranno guardato solo Bianco e Nero, saltando Diamante e Perla e XY. A quanto pare i personaggi devono uccidere le altre persone o combattere con propri poteri per esser fighi.

Io la serie lo guardata fino alla 5° che poi ho lasciato perde x il disgusto, ma ho sentito parlare che la 6° è migliorato molto, cmq anche nella 4° Ash mi ha dato l'impressione di un noob pazzesco, nella 5° ancora peggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma fate ancora confronti tra anime e videogioco :asduj1:?

Dai, ragazzi, ma non avete notato che le meccaniche in battle dell'uno spesso non hanno niente a che vedere con quelle dell'altro?

Cioè, Pikachu sconfigge l'Onix di Brock usando Fulmine appena nella puntata 5 della prima stagione!

L'anime è sempre stato in un universo tutto suo, in quell'universo, però, Ash riesce ad essere un discreto Allenatore :th_sisi:.

Certo, se paragonate le sue scelte in quanto a Mosse, resistenze e debolezze con ciò che si fa nel videogioco...

In realta' Pikachu vince per l'acqua che conduce meglio le mosse di Pikachu e per l'elettricita' che aveva accumulato la precedente sera. Si' ragazzi, QUELLA E' LA FONTE DELL'INVINCIBILITA' DI PIKACHU. Consiglierei ad Ash di prendersi una roba tipo Electivire, caricarselo un po' e shottare tutto.

Comunque, come mostrato in Origins, le meccaniche del gioco non si mescolano bene con l'anime. Giocando come il gioco, Ash terminerebbe le battaglie in un minuto. Not fun. Come il Rhyhorn di Giovanni che shotta il Jolteon di Red. ('sta cosa me la spiegano) O l'INTERO match contro Takuto/Tobias/tizioconDarkrai. Torkoal era durato 25 secondi.

 

Il primo episodio di BN è un reboot della serie, quindi anche se fosse ora non ha 10 anni.

 

Il problema è che la gente usa ASH PER ATTACCARE LA SERIE, ed è questo il punto. Ash è stupido, Ash ha 10 anni, Ash non vince=serie schifosa senza nemmeno vedere un episodio.

Mah. Io onestamente lo spero per lui.

Il problema e' che la serie ha molti altri problemi. OK, HO SMESSO DI GUARDARE L'ANIME A LOTTE GALATTICHE, MA FATEMI PARLARE. Il problema e' che Ash non matura molto nel corso della serie, quindi errori che si poteva permettere ad inizio serie ormai sono troppo nabbi. Non aiuta il fatto che Ash sembra, piu' che megaevolversi, involversi: l'Ash della prima serie ha un senso dell'humor tutto suo, aveva anche un suo certo carisma e Pikachu stesso era UN PERSONAGGIO. Nelle nuove serie (again, non prendetemi super alla lettera) Pikachu serve solo da mascotte. Il solo camminare per i fatti suoi di Pikachu lo rendeva un pg a se', che aveva persino una sua personalita'. Insieme erano un duo davvero comico che pero', quando serviva, ti faceva accendere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realta' Pikachu vince per l'acqua che conduce meglio le mosse di Pikachu e per l'elettricita' che aveva accumulato la precedente sera. Si' ragazzi, QUELLA E' LA FONTE DELL'INVINCIBILITA' DI PIKACHU. Consiglierei ad Ash di prendersi una roba tipo Electivire, caricarselo un po' e shottare tutto.

Comunque, come mostrato in Origins, le meccaniche del gioco non si mescolano bene con l'anime. Giocando come il gioco, Ash terminerebbe le battaglie in un minuto. Not fun. Come il Rhyhorn di Giovanni che shotta il Jolteon di Red. ('sta cosa me la spiegano) O l'INTERO match contro Takuto/Tobias/tizioconDarkrai. Torkoal era durato 25 secondi.

 

Mah. Io onestamente lo spero per lui.

Il problema e' che la serie ha molti altri problemi. OK, HO SMESSO DI GUARDARE L'ANIME A LOTTE GALATTICHE, MA FATEMI PARLARE. Il problema e' che Ash non matura molto nel corso della serie, quindi errori che si poteva permettere ad inizio serie ormai sono troppo nabbi. Non aiuta il fatto che Ash sembra, piu' che megaevolversi, involversi: l'Ash della prima serie ha un senso dell'humor tutto suo, aveva anche un suo certo carisma e Pikachu stesso era UN PERSONAGGIO. Nelle nuove serie (again, non prendetemi super alla lettera) Pikachu serve solo da mascotte. Il solo camminare per i fatti suoi di Pikachu lo rendeva un pg a se', che aveva persino una sua personalita'. Insieme erano un duo davvero comico che pero', quando serviva, ti faceva accendere.

Sul fatto che Ash ha dei comportamenti stupidi hai assolutamente ragione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realta' Pikachu vince per l'acqua che conduce meglio le mosse di Pikachu e per l'elettricita' che aveva accumulato la precedente sera. Si' ragazzi, QUELLA E' LA FONTE DELL'INVINCIBILITA' DI PIKACHU. Consiglierei ad Ash di prendersi una roba tipo Electivire, caricarselo un po' e shottare tutto.

Comunque, come mostrato in Origins, le meccaniche del gioco non si mescolano bene con l'anime. Giocando come il gioco, Ash terminerebbe le battaglie in un minuto. Not fun. Come il Rhyhorn di Giovanni che shotta il Jolteon di Red. ('sta cosa me la spiegano) O l'INTERO match contro Takuto/Tobias/tizioconDarkrai. Torkoal era durato 25 secondi.

 

Mah. Io onestamente lo spero per lui.

Il problema e' che la serie ha molti altri problemi. OK, HO SMESSO DI GUARDARE L'ANIME A LOTTE GALATTICHE, MA FATEMI PARLARE. Il problema e' che Ash non matura molto nel corso della serie, quindi errori che si poteva permettere ad inizio serie ormai sono troppo nabbi. Non aiuta il fatto che Ash sembra, piu' che megaevolversi, involversi: l'Ash della prima serie ha un senso dell'humor tutto suo, aveva anche un suo certo carisma e Pikachu stesso era UN PERSONAGGIO. Nelle nuove serie (again, non prendetemi super alla lettera) Pikachu serve solo da mascotte. Il solo camminare per i fatti suoi di Pikachu lo rendeva un pg a se', che aveva persino una sua personalita'. Insieme erano un duo davvero comico che pero', quando serviva, ti faceva accendere.

Non ci avevo mai pensato, ma hai ragione sul fatto di Pikachu ecc... secondo me comunque Origini era bello tanto e fare l'anime in quel modo mi sarebbe piaciuto molto o almeno trovare una via di mezzo in modo da non contraddire il gioco ma rendere le lotta più avvincenti e durature.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah. Io onestamente lo spero per lui.

Il problema e' che la serie ha molti altri problemi. OK, HO SMESSO DI GUARDARE L'ANIME A LOTTE GALATTICHE, MA FATEMI PARLARE. Il problema e' che Ash non matura molto nel corso della serie, quindi errori che si poteva permettere ad inizio serie ormai sono troppo nabbi. Non aiuta il fatto che Ash sembra, piu' che megaevolversi, involversi: l'Ash della prima serie ha un senso dell'humor tutto suo, aveva anche un suo certo carisma e Pikachu stesso era UN PERSONAGGIO. Nelle nuove serie (again, non prendetemi super alla lettera) Pikachu serve solo da mascotte. Il solo camminare per i fatti suoi di Pikachu lo rendeva un pg a se', che aveva persino una sua personalita'. Insieme erano un duo davvero comico che pero', quando serviva, ti faceva accendere.

Beh guarda, io credo proprio che la perdita di humor sia dovuto al fatto che è cresciuto. Quella infatti è una mancanza che sento anche io rivedendo le vecchie puntate in questi giorni. Gli errori li fa, si, tipo magari non si ricorda una mossa o cose così, però poi vai a vedere in XY si ricorda di Dusknoir (non un Pokémon che si vede in ogni episodio, insomma). Alla fine il problema è della Nintendo LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vinkachu99: guardo il sito più accurato e preciso.


Non voglio spalare concime su ciò che è italiano ma spesso i nostri prodotti presentano errori di traduzione, per questo ti chiedevo del passo...


 


Zarxiel: credo di no, anche perché altrimenti l'anime non sarebbe tuttora tanto seguito...


Ti ripeto: è noob se lo paragoni a come dovrebbe essere realmente, ovvero secondo gli standard a cui ci ha abituato il videogioco.


Se controlli nella sezione "Pokémon League Ranking" nel link che ho postato potresti realizzare che i suoi risultati non sono poi così scarsi.


Poi voglio dire, cosa c'è di male? Sarà  un campione quando arriverà  il momento, ovvero quando sarà  definitivamente vincente!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh guarda, io credo proprio che la perdita di humor sia dovuto al fatto che è cresciuto. Quella infatti è una mancanza che sento anche io rivedendo le vecchie puntate in questi giorni. Gli errori li fa, si, tipo magari non si ricorda una mossa o cose così, però poi vai a vedere in XY si ricorda di Dusknoir (non un Pokémon che si vede in ogni episodio, insomma). Alla fine il problema è della Nintendo LOL

Verissimo. Anchio riguardando le prime puntate ho notato "un forte (non troppo) cambiamento"...però non solo per quanto riguarda Ash ma anche allo stesso anime.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vinkachu99: guardo il sito più accurato e preciso.

Non voglio spalare concime su ciò che è italiano ma spesso i nostri prodotti presentano errori di traduzione, per questo ti chiedevo del passo...

Sto cercando in altre lingue, intanto ecco quello italiano:


>https://www.youtube.com/watch?v=G1iOdNJCWl4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UnknownZekrom: ecco, bravo, hai proprio nominato un'altra delle esigenze presenti nell'anime e che finiscono per discostarlo dal videogioco: la questione della durata dell'incontro!


Per ciò che concerne la maturità  di Ash e delle sue scelte penso di essermi espressa a sufficienza.


Ottima la tua riflessione sui cambiamenti che hai rilevato nella psicologia dei due protagonisti, ma cosa vuoi farci? Il tempo passa e con esso anche chi si occupa di realizzare questo prodotto, difficile mantenere ogni cosa invariata (che poi, non è detto che non sia voluto...).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vinkachu99: guardo il sito più accurato e preciso.

Non voglio spalare concime su ciò che è italiano ma spesso i nostri prodotti presentano errori di traduzione, per questo ti chiedevo del passo...

 

Zarxiel: credo di no, anche perché altrimenti l'anime non sarebbe tuttora tanto seguito...

Ti ripeto: è noob se lo paragoni a come dovrebbe essere realmente, ovvero secondo gli standard a cui ci ha abituato il videogioco.

Se controlli nella sezione "Pokémon League Ranking" nel link che ho postato potresti realizzare che i suoi risultati non sono poi così scarsi.

Poi voglio dire, cosa c'è di male? Sarà  un campione quando arriverà  il momento, ovvero quando sarà  definitivamente vincente!

Usare Snivy, Oshawott e altri pokemon non evoluti (non dico nemmeno quelli non completamente evoluti, ma proprio MAI evoluti) è proprio vergognoso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usare Snivy, Oshawott e altri pokemon non evoluti (non dico nemmeno quelli non completamente evoluti, ma proprio MAI evoluti) è proprio vergognoso

Ancora con Sto B/N...basta. Abbiamo già  detto che fa schifo quella serie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto cercando in altre lingue, intanto ecco quello italiano:


>https://www.youtube.com/watch?v=G1iOdNJCWl4

Intanto dobbiamo vedere quello jap.

Perche' ricordo che quando Ash torna a Smeraldopoli dice che e' passato un anno...NEL DUB. Nell'originale, diceva solo che era un po'.

Dubs. They can be tricky.

Riguardo al suo scherzare, non e' piu' logico pensare che il suo humor cresca, magari affinandosi? Non dico che ora Ash si debba mettere a fare barzellette su argomenti VM18, dico solo che ha perso un po' del suo charm.

Ah, e l'anime ora e' PIENO di filler. La prima stagione va spedita, una palestra dopo l'altra. Nello stesso tempo in cui Ash fa 6 palestre a Kanto, ne fa 3 a Sinnoh. Ora, non dico che gli incontri di Kanto fossero grandiosi (per chiunque conosca l'Inglese, cercate su YT Pokemon in the 90s o qualcosa del genere. E vi renderete conto di come erano le battaglie, anche se ormai c'e' la ritrasmissione. 2 medaglie su 8 ottenute normalmente e senza roba tipo "Mi hai salvato, ecco la medaglia" lol), ma quando diventano l'unica fonte di attrattiva della serie...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No dai, ne ho lette di tutte i colori ma mi mancava il fatto della durata delle battaglie...

 

...mi arrendo. Ci si becca nel forum ^^

Uhm...non credo ci si stia lamentando della durata delle battaglie. Almeno io.

Anzi. Io sto lodando il fatto che si siano proprio voluti discostare. Dopo aver visto Origins, ho pensato "Forse battaglie di 20 minuti e roba come Avvitamento e Controscudo non erano cosi' male...".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...