Vai al commento



Monotype Ground


Silvers

Post raccomandati

ciao a tutti mi servirebbe aiuto per un monotype terra


se mi poteste indicare le nature, gli iv/evs, i move set e gli strumenti ve ne sarei grato, naturalmente ho già  deciso più o meno la strategia base


 


allora la strategia è di lotta in doppio:


 


inizio con rhydon e torterra


rhydon ha l'evolcondensa (farebbe da wall) e usa aracampo che potenzia torterra e spacca tutto


poi alla morte di uno dei due metterei gliscor con velencura + tossicsfera, a questo punto (scor fa da wall) quando muore o cambio uno dei due metterei nidoking (attaccante speciale)


intanto con gliscor uso danzaspada più staffetta e metto mamoswine


qui ho in campo un mamoswine boostato e i suoi attacchi li potenzio ulteriormente con nidoking che usa altruismo


come ultimo pokemon metterei un attaccante fisico che possa sostituire mamo per la staffetta e sono indeciso fra excadrill e megagarchomp


comunque gliscor ha anche provocazione da usare contro i wall


 


questa è circa la strategia base,mi rendo conto che mi mancano ancora tutto da decidere come i move set gli iv gli evs le nature le abilità  e gli strumenti quindi chiedo consiglio a voi per questi che siete decisamente più ferrati di me


 


grazie mille in anticipo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah un altra cosa

se per favore l'analisi dei pokemon potreste scriverla in italiano vi sarei grato


ma perchè tutti con questo gliscor ? fate il subtoxic, è un annoyer ottimo

 

bhe con questo gliscor riunisco il fatto che sia un wall uno staffettaro e un provocatore tutto insieme

praticamente è l unico pokemon del quale sono convinto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rhydon con evolcondensa è rischioso tanto, visto che Privazione è diventata comunissima, meglio Rhyperior

 

dici? perchè io lo dovrei usare come wall per poter mettere aracampo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hippodown?

Non sarebbe male ^^

In più avresti la terrempesta che aiuterebbe ulteriormente :3

magari con Sand rush excadrill
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rhyperior non cambia molto da Rhydon con Eviolite

Sono entrambi lenti e hanno difesa Sp. bassa (e Rhydon anche con Eviolite non regge uno Scald o Giga Drain)

Gliscor fallo con Tossina + Sostituto

Prenditi un Excadrill con Remasabbia accompagnato da Hippodown

Poi ci starebbe bene anche un pokemon che tenga a bada i tipi Erba

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non sono molto informato sulle lotte in doppio, ma da quello che leggo in giro, di tanti wall nella squadra te ne fai poco (tra l'altro anche senza mosse quali protect), visto che teoricamente ogni turno potresti ricevere 2 attacchi (di cui almeno 1 superefficace, visto che i pokemon terra sono vulnerabili a molte delle mosse comunemente usate) che bastana e avanzano per mettere KO un qualunque wall


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto ;)

Magari con Foclanastro e Danzaspada e ara come non mai ;)

Se l'avversario piazza qualcosa come punte o levitoroccia il focalnastro si rompe e addio boost facile.

Poi MGarchomp fa schifo, Garchomp normale e' superiore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora fax l'idea è quella 


in realtà  avevo già  pensato ad un monowater abbastanza buono ma mi intrigava provare i terra


 


grazie a tutti per i consigli


mizu hai ragione i wall in coppia non sono granchè non vale la pena mettere torterra e rhydon/rhyperior


meglio excadrill e hyppodown


agrybirds per gli erba ho mamoswine


 


come sesto potrei metterci donphan?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

effettivamente tanto che ho tolto la coppia torterra e aracampo forse sarebbe meglio costruirlo in singolo


tanto la combo di excadrill e hyppodown funziona comunque in singolo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora fax l'idea è quella 

in realtà  avevo già  pensato ad un monowater abbastanza buono ma mi intrigava provare i terra

 

grazie a tutti per i consigli

mizu hai ragione i wall in coppia non sono granchè non vale la pena mettere torterra e rhydon/rhyperior

meglio excadrill e hyppodown

agrybirds per gli erba ho mamoswine

 

come sesto potrei metterci donphan?

Sarebbe inutile un Donphan

Per le Stealt Rock hai Hippodown, per Rapid Spin hai Excadrill e hai già  Mamoswine con Ice Shard

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oppure prova a usare distortozona , sempre se puoi

Solo con Claydol puoi farlo, magari lo usi come dual screener

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

angry hai ragione non avrebbe senso un donphan


 


dalai perdona l ignoranza ma non so che significhi statusato...


 


fax distorzona la potrebbe imparare di terra solo claydol e credo che in 5 turni se gioco in singolo non credo varrebbe la pena, correggimi se sbaglio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proprio perchè claydol è l'unico capace di usare distortozona, non vale la pena di incentrare la strategia dell'intero team su distortozona


Comunque non puoi non mettere un water absorber per proteggerti dall'acqua e Gastrodon mi sembra il migliore per questo ruolo


Inoltre anche mamoswine con grassospesso è una scelta praticamente obbligata visto che è l'unico ingrado di resistere agli attacchi di tipo ghiaccio (che altrimenti rischiano di distruggerti l'intero team)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sì di mamo ne ero sicuro e direi che anche un water absorber come 6 pokemon è una buona scelta


comunque con assorbacqua non l'ha gastrodon, bensì lui ha acquascolo che forse è anche meglio


fra questi tre gastrodon quagsire e sesmitoad come wall se giocati in singolo chi è meglio secondo voi?


 


grazie mille mizu per l aiuto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...