Vai al commento


[XY OU] Team Mega Medicham


il greg

Post raccomandati

Sto provando questo team su i vari emulatori e vorrei portarlo anche su console (mi mancherebbe solo quel heatran)

Come da titolo volevo farlo girare su Mega Medicham, quindi ho cercato di coprire le sue debolezze difensive e ho cercato anche di facilitargli la strada spammando problemi di stato agli avversari con wow, tw e toxic.

 

 

IN ROSSO LE MODIFICHE APPORTATE GRAZIE AI VOSTRI CONSIGLI

 

Sableye @ Lum Berry
Ability: Prankster
EVs: 252 Def / 252 SpD /4Hp
Impish Nature
- Will-O-Wisp
- Recover
- Substitute
- Knock Off

 

Il suo compito è chiaro, indebolire gli attaccanti fisici degli avversari ed entrare anche con qualche predict sulle mosse ti tipo psico degli avversari, la mossa knock off l'ho preferita a ripicca, in quando trovo più utile rimuovere l'oggetto dell'avversario e credo anche che ripicca vada in contrasto con will o wisp in quando riduce l'att del pkmn bruciato.

 

Vaporeon @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SpD
Calm Nature
- Wish
- Scald
- Toxic
- Protect

 

Vaporeon lo uso per curare gli hp con wish, per entrare sulle mosse lotta e d'acqua destinate ad heatran e anche per stallare un po con toxic yawn e protect

Shaymin @ Assault Vest
Ability: Natural Cure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Seed Flare
- Earth Power
- Hidden Power [ice]
- Air Slash

 

Al suo posto c'era rotom mow, ma con questo pokemon e con questo set faccio molti più danni ed ho la copertura delle sue debolezze grazie a heatran

 

Medicham @ Medichamite
Ability: Pure Power
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Higt Jump Kick
- Fake Out
- Psycho Cut
- Ice Punch

 

Ho voluto conferirgli un moveset più ampio possibile aggiungendo rock slide al posto di bruciapelo, ha la stessa velocità  di un mega charizard y max speed e me la posso giocare proprio con il rock slide.

 

Heatran @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Earth Power
- Flamethrower
- Hidden Power [ice]
- Flash Cannon

 

Anti folletto, fa danni con la pala e frega i mega garchomp con hidden power ice, come già  detto assorbe le mosse fuoco destinate a rotom, e anche quelle volanti destinate a medicham.

 

Latios (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 32 Atk / 224 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Thunderbolt
- Earthquake

 

Latios da un gran supporto con defog (mossa che non ho sul ds e che non so bene come sostituirla) e fa danni ingenti ai draghi più lenti con draco meteor, fa male anche agli heratran e bisharp con il terremoto.

 

Ecco tutto, ho cercato di coprire al meglio le varie debolezze, e cercato di dare un movepool ampio.

Accetto qualsiasi tipo di consiglio e critica, l'unica cosa vorrei che non ci siano cose del tipo "metti heal bells a vaporeon" o altro che non posso riprodurre con il ds, perchè l'obbiettivo è proprio quello di portare il tutto su console :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come mai drain punch invece di hi jump kick su medicham? sei sicuro che rotom ha la natura giusta?

 

HJK è tanto potente quanto rischiosa, se fallisce di suo o di switchano un ghost sono dolori, mentre con drainpunch hai comunque la stap e recuperi anche molti ps che fanno sempre comodo

Quel rotom in effetti è un po da rivedere, si accettano consigli

 

Togli Rock Slide da Medicham e metti Fake Out, tanto Zardy lo shotti con Latios.

 

Lo proverò come hai detto tu ;)

 

Oggi ho anche trovato l'heatran 6iv timid su gts, purtroppo non ha l'HP ice, e in sostituzione per ora ci ho messo geoforza, ma accetto consigli anche in questo caso per la 4a mossa del heatran

Poi ragazzi un altro dubbio che mi assale, ma quanto ha mega medicham di velocità  se jolly e 252 ev in speed? io ho letto 328 ma perdo sempre i 50 e 50 con i pokemon altrettanto veloci (con mega charizard y e poco fa con un volcarona)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, proverò il medicham con HJK e Fake out, levando Rock slide e Drain punch, vedo come va sulla carta è molto più powa xD


Mentre per il rotom mow che ev spread potrei mettere? con natura ecc, il pkmn non mi dispiace ma non so appunto come farlo rendere bene.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto a rotom metterei la natura bold (sicura), tanto l' attacco non gli serve. Invece dell' introforza, hai mai pensato a pain split? però il roton cn questa mossa non potrà  essere KB (per ora) visto che è una mossa tutor delle generazioni precedenti. Il vantaggio è che puoi fare un bel botto su un eventuale entrata di chansey/blissey ricaricandoti (e perchè non sfruttarlo anche su altri pokemon?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicura aumenta la difesa fisica, mesà  è meglio calmo per quella speciale, sempre a discapito dell' att.

Comunque provando il team mi sono accorto che manca anche una mossa folletto (se incontro un altro sablaye è un disastro haha) e avevo pensato di sostituire rotom con gardevoir.

Certo rotom spingeva molto a subire le mosse fuoco che annullo con heratran, ma con gardevoir ho più forza di attacco e anche di difese spec se boosto con calm mind

 

Gardevoir
Ability: Synchronize
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA
Mild Nature
- Energy Ball
- Moonblast
- Shadow Sneak
- Calm Mind

 

Ho anche risentito il fatto di non avere mosse con priorità  alta, e pensavo ad uno shadow sneak sorprendente per tirare giù i pkmn con vita rossa a "sorpresa"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vaporeon ho già  provveduto al cambio yawn/scald in quando la prima mossa non la usavo mai, mentre con scald fa danni sufficienti e hai quella possibilità  di bruciare.

 

Mentre rotom l'ho al momento sostituito con uno shaymin che avevo nei box ed è così

 

Shaymin @ Assault Vest
Ability: Natural Cure
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Seed Flare
- Earth Power
- Hidden Power [ice]
- Air Slash

 

Al momento è così ed incassa e mena da dio xD ma volevo anche provare una versione con life orb e aromaterapia al posto di air slash. Ha una debolezza in più rispetto a rotom mow, ma la copre bene sempre heatran e oltre ad avere più dif speciale con il corpetto ha anche più potenza d'attacco, quindi penso di confermare questo cambio e modifico anche il post in alto :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...