Vai al commento



[XY OU] Valutazione Team


Guest QuickSilver

Post raccomandati

Guest QuickSilver

Salve a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione e ai vostri consigli la squadra di Pokémon che ho messo insieme (per il momento solo in simulatore, in cartuccia ne ho solo 2, ma work in progress  :th_sisi: ). Questa è la prima squadra, da quando ho cominciato a cimentarmi nel battling serio, a portarmi qualche bella soddisfazione, diciamo il 70-75% di match vinti in simulatore. 


Dimenticavo, non sono ancora molto inserito riguardo la terminologia, soprattutto se un Pokémon ha ruolo variegato, quindi vorrei evitare strafalcioni :asduj1:


 


Aggron @ Aggronite


Abilità  Vigore -> Filtro


Natura Vivace (+SDef -Vel)


Evs: 128Atk; 128Def; 252Sdef; 4Hp.


Levitoroccia;


Tossina;


Metaltestata;


Boato.


 


Il funzionamento è lampante, Mega Aggron Lead setta le levitorocce appena in campo, avvelena il primo pokemon avversario, dopodichè lo fa fuori con metaltestata se il tipo lo consente, altrimenti boato e continuo ad avvelenare/killare. Questa strategia finora ha funzionato con molti team avversari, arrivando a fare fuori da solo anche 3 pokemon avversari. L'attacco e la difesa ovviamente sono assurdi, e anche l'abilità  filtro aiuta a non buttare il pokemon al primo attacco speciale subito. In ogni caso, appena arriva il pokemon fuoco o acqua, switch per l'"aiutante", Vaporeon.


 


Vaporeon @ Avanzi


Abilità  Assorbacqua


Natura Modesta (+SAtk - Atk)


Evs: 128PS; 128Def; 252 SAtk; 4 SDef;


Fanghiglia;


Geloraggio;


Palla Ombra;


Boato.


 


Aiutante di Mega Aggron, interviene non appena la situazione lo richiede, assorbendo e beneficiando delle possibili mosse acqua dell'avversario o neutralizzando quelle fuoco, per controbattere con l'attacco speciale di tutto rispetto. Dopo aver adempiuto al suo dovere, ricomincia l'attività  con Boato.


Nel caso di Pokemon ostici anche per Vaporeon, ho inserito Blissey (manna dal cielo  :mki: )


 


Blissey @ Avanzi


Abilità  Alternacura


Natura Calma (+Sdef - Atk)


Evs: 252 Def; 252 Sdef; 4 Hp.


Covauova;


Tossina;


Psichico;


Lanciafiamme.


 


Ovviamente, questo Moveset è d'emergenza, per quei pokemon ostici per gli sweeper (che metterò dopo...) per i quali conviene adottare misure d'emergenza. Tossina e covauova fanno recuperare turni, Psichico e Lanciafiamme non mi convincono al 100%, ma mi sono comunque stati essenziali in molte lotte, coadiuvando l'effetto della tossina. 


 


Blaziken @ Blazikenite


Abilità  Acceleratore


Natura Decisa (+Atk -SAtk)


Evs: 252 Atk; 252 Vel; 4 Hp.


Calcinvolo;


Fuocopugno;


Pietrataglio;


Danzaspada.


 


Questo è il vero Sweeper fisico della mia squadra, che beneficiando dell'abilità  acceleratore tempo due turni diventa insuperabile. Danzaspada + Acceleratore è praticamente devastante, considerando calcinvolo e fuocopugno stabbate. Pietrataglio per ogni evenienza. Con il Team Preview sono in grado di capire se mi conviene fare mega evolvere Aggron o Blaziken, finora è quasi sempre stato più utile quest'ultimo.


 


Lucario @ stolascelta


Abilità  Cuordeciso


Natura Timida (+Vel; -Atk)


Evs: 252 SAtk; 252 Vel; 4Hp;


Forzasfera;


Cannonflash;


Dragopulsar/ Psichico.


Palla ombra/ Neropulsar.


 


Ovviamente, lo special Sweeper del team, che beneficiando del boost in velocità  e l'attacco speciale niente male, riesce quasi sempre nel suo intento. Indeciso nel moveset per la coverage.


 


Garchomp @ Bendascelta


Abilità  Cartavetro


Natura Decisa (+Atk - SAtk)


Evs: 252Vel; 252 Atk; 4 HP.


Oltraggio;


Terremoto;


Breccia/Pietrataglio


Sgranocchio/Velenpuntura.


 


Anche qui indeciso sul moveset. Inizialmente Garchomp era stato progettato @garchompite, ma Mega Blaziken in questo frangente mi è molto più fruttuoso. Ho quindi optato per la bendascelta, sfruttando la velocità  in ogni caso molto alta e utilizzando oltraggio e terremoto stabbate. Indeciso tra le altre, come sempre per la coverage.


 


Vi ringrazio per l'attenzione, aspetto con ansia i vostri consigli per migliorare questa squadra :) a presto  :yeah:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest QuickSilver

puoi tenere solo una megaevoluzione

Solo una megaevoluzione o solo una megapietra? Se è la prima allora non c'è problema, come ho detto valuto prima quale fare evolvere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non ha senso. tieni una sola megapietra, l'altro pokemon avrà  bisogno del suo strumento. blissey lo farei sicuro, max hp (d'obbligo) e def, con il rimanente in sdef. togli le mosse offensive e metti aromaterapia e movimento sismico, in lategame la prima è ottima e se ti burnano lucario e aggron hai una soluzione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Aggron @ Aggronite

Abilità  Vigore -> Filtro

Natura Scaltra (+Def -SAtk)

Evs: 252 Hp/ 252 Def/4Atk

Levitoroccia;

Pesobomba

Tuononda

Boato.

 

Sylveon @Avanzi

Abilità : Pellefolletto

Natura Sicura (+Def -Atk)

216 Hp/ 252Def/ 40 SAtk

Granvoce

Psycoshock

Desiderio

Rintoccasana

 

Blissey @ Avanzi

Abilità  Alternacura

Natura Calma (+SDef -Atk)

Evs: 252 SDef; 252Hp; 4Def

Desiderio

Tossina;

Protezione

Movimento sismico

 

Rotom-W @Avanzi

Abilità : Levitazione

Natura Sicura (+Def -Atk)

252Def/ 252Hp/ 4SAtk

Invertivolt

Idropompa

Fuocofatuo

Malcomune


Lucario @ Assorbisfera

Abilità  Cuordeciso

Natura Timida (+Vel; -Atk)

Evs: 252 SAtk; 252 Vel; 4Hp;

Forzasfera;

Cannonflash;

Dragopulsar;

Calmamente

 

Garchomp @ Focalnastro

Abilità  Cartavetro

Natura Allegra (+Spd -SAtk)

Evs: 252Vel; 252 Atk; 4 HP.

Oltraggio;

Terremoto;

Frana

Levitoroccia

Ho aggiunto Rotom-W perché regge MPinsir e Talon, Garchomp ha levitoroccia nel caso Aggron muoia prima oppure quando devi switchare contro un fuoco. Blissey l'ho messo speciale perché non hai wall speciali, e chi meglio di blissey può esserlo? Sylveon lo preferisco di un po' anche perché è adatto per i Conkeldurr che ostacolano sto team + Psycoshock per i Venusaur.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest QuickSilver

non ha senso. tieni una sola megapietra, l'altro pokemon avrà  bisogno del suo strumento. blissey lo farei sicuro, max hp (d'obbligo) e def, con il rimanente in sdef. togli le mosse offensive e metti aromaterapia e movimento sismico, in lategame la prima è ottima e se ti burnano lucario e aggron hai una soluzione.

Grazie mille, ho messo le mosse da te suggerite :)

 

Ho aggiunto Rotom-W perché regge MPinsir e Talon, Garchomp ha levitoroccia nel caso Aggron muoia prima oppure quando devi switchare contro un fuoco. Blissey l'ho messo speciale perché non hai wall speciali, e chi meglio di blissey può esserlo? Sylveon lo preferisco di un po' anche perché è adatto per i Conkeldurr che ostacolano sto team + Psycoshock per i Venusaur.

Ho messo Sylveon, adesso testo come funziona nella squadra :) ma Garchomp come mai con il focalnastro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


 




Grazie mille, ho messo le mosse da te suggerite :)


 


Ho messo Sylveon, adesso testo come funziona nella squadra :) ma Garchomp come mai con il focalnastro?




Riesce a piazzare le Levitoroccia e non muore di un singolo colpo che magari ti salva il team


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...