Vai al commento



[XY OU] Team Mienshao, sono un principiante!


Nephilim

Post raccomandati

Salve a tutti! Sto cercando di comporre un buon team per le lotte in singolo, ho scelto di basarlo su Mienshao, non so perchè... questo pokemon mi affascina... Premetto che sono alle prime armi e che ho inserito Mega-Mawile nel team nonostante stia per essere bannato.

 

Mienshao @ Life Orb
Ability: Regenerator
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- U-turn
- High Jump Kick
- Knock Off
- Stone Edge

 

Physical Sweeper, anche se il team è basato su di lui non lo uso molto spesso, funge da Hit-and-Run, High Jump Kick/ Knock Off/ Stone Edge e poi U-Turn per attivare Regenerator, curarsi ed inserire il pokemon più adatto alla situazione.

 

Talonflame @ Focus Sash
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 100 Def / 156 Spe
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Roost
- Brave Bird
- Swords Dance

 

E' una sorta di kamikaze, cerco di farlo entrare a piena vita per poi usare Swords Dance, e in seguito Brave Bird, aiuta a rimuovere i pericoli più grandi, quando la tattica non riesce tento di farlo resistere grazie a Roost per sferrare qualche attacco.

Magnezone @ Expert Belt
Ability: Magnet Pull
EVs: 252 Def / 200 SpA / 56 HP
Modest Nature
- Flash Cannon
- Volt Switch
- Thunderbolt
- ???

 

Bulky Sweeper utile contro Folletti, tipi Acqua, Tipi Roccia, spesso si aggiudica un OHKO grazie all'expert belt.

Mawile-Mega @ Mawilite
Ability: Huge Power
EVs: 252 Atk / 200 Def / 56 SpD
Careful Nature
- Taunt
- Fire Fang
- Brick Break
- Play Rough

 

Il bestione anti-wall, resiste bene ai draghi e li fa fuori con Play Rough, si occupa di Special Walls come Blissey grazie a Brick Break (che rompe anche Schermoluce e Riflesso), Fire Fang è anche mirato a fare fuori Scizor e Venusaur (anche se su showdown non ho ancora incontrato un Venusaur quindi non so se funzioni o meno)

Miltank (F) @ Leftovers
Ability: Scrappy
EVs: 56 HP / 200 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Milk Drink
- Heal Bell
- Return
- Zen Headbutt

 

L'Healer del Team, quando può attacca e mi è anche capitato di vincere grazie a lui!

Greninja @ Choice Scarf
Ability: Protean
EVs: 252 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Ice Beam
- Hydro Pump/Surf
- Dark Pulse
- U-turn

 

I suoi target principali sono gli Eoni, Talonflame, Mega-Aerodactyl, Mega-Charizard e quando può i draghi, Tiene Choice scarf per Garantirsi l'outspeed, (fatta eccezione per un Gale Wing Talonflame che usa Brave Bird), forse proprio per la choice scarf la natura Lesta è un po' superflua.

 

So che mi farebbe comodo un Special Wall e un pokemon con Rapid Spin/Defog ho provato a inserire Blastoise ma rischiava troppo contro il Solar Beam di Mega-Charizard Y e spesso non riusciva a fare OHKO contro le maggiori minacce; purtroppo almeno per un po' di tempo non potrò ottenere pokemon che si evolvono con gli scambi o particolarmente rari, se non reperendoli grazie a delle persone sul forum, ma ho pochissimo da offrire quindi dubito che qualcuno acceti lo scambio, sono aperto a qualsiasi consiglio, a costo di rifare il team da capo, probabilmente ci saranno molti punti deboli ma è proprio per corregerli che mi sono rivolto a voi!  :) :) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno special tank? SUA MALEFICENZA UMBREON AL SUO SERVIZIO!


 


Umbreon@Avanzi


Natura cauta


Abilità  Sincronismo


Ivs: 31/31/31/x/31/31


Evs: Ps 252, DefSp 252, 4 Dif


Moveset:


-Tossina


-Ripicca/Rivincita


-Desiderio


-Protezione


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahahah, volevo che si potenziasse con danzaspada per poi attaccare con brave bird ed eliminare i pokemon più forti che non sapevo come gestire! E' un buon kamikaze! Mi è capitato molte volte che fosse ridotto ad un PS nel turno in cui usava danzaspada poi lo facevo sacrificare con brave bird e mi buttava gìu qualsiasi cosa! Ovvio che se mi capita (per esempio) un conkeldurr od un venusaur non uso danzaspada ma attacco direttamente. Però riflettendoci la "tattica" non torna molto poichè con altri strumenti riesco comunque a potenziare brave bird e posso utilizzare vari switch o mosse di stato avversarie per usare trespolo e danzaspada, ora provo e vedo come mi trovo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahahah, volevo che si potenziasse con danzaspada per poi attaccare con brave bird ed eliminare i pokemon più forti che non sapevo come gestire! E' un buon kamikaze! Mi è capitato molte volte che fosse ridotto ad un PS nel turno in cui usava danzaspada poi lo facevo sacrificare con brave bird e mi buttava gìu qualsiasi cosa! Ovvio che se mi capita (per esempio) un conkeldurr od un venusaur non uso danzaspada ma attacco direttamente. Però riflettendoci la "tattica" non torna molto poichè con altri strumenti riesco comunque a potenziare brave bird e posso utilizzare vari switch o mosse di stato avversarie per usare trespolo e danzaspada, ora provo e vedo come mi trovo.

Si, ma Sword Dance la usi solo quando prevedi che il nemico non attacchi

Poi Talonflame non ha una difesa così merdosa, e tutte le mosse sono da recoil

Che senso ha il Sash? Dagli Sharp Beak

È la scarf a Greninja?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, prima di tutto, per magnezone che gli manca una mossa dagli hp fire e la scarf come oggetto, per trappare i accaio e assicurarsi al 90% una kill, ma attento a excadrill. Poi visto che ci tieni a wish e heal bell fai chansey che fa recuperare di più di umbreon. Set:Heal Bell, Wish(Visto che con aromatherapy non va per quanto ne sappia) Toxic, Seismi(o come cribbio si scrive) toss. Evs :248 hp 252 dif 8 dif sp


Poi per mawale è meglio se vuoi hittare con move lotta il set SubPunch, Move:Focus Punch, Subsitute, Play Rough e Iron Head. Cosi eviti pure eventuali cambiamenti di stato.


Talon focus sash .-. Poi ti aiuto, visto che già  stai parlando con Angry Birds su questo.


Scarf greninja serve solo per outspeedare le rare scarf, fai abbastanza bene. 


Per il defog/rapid spin poi vedo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma Sword Dance la usi solo quando prevedi che il nemico non attacchi

Poi Talonflame non ha una difesa così merdosa, e tutte le mosse sono da recoil

Che senso ha il Sash? Dagli Sharp Beak

È la scarf a Greninja?

Talonflame con sharp beak l'ho provato, ma non riesce a buttare giù gliscor, uno che mi da molti problemi poichè appena vede greninja scappa via e non riesco a dannegiarlo, con il sash usavo Swords dance, resistevo al suo pietrataglio e poi lo buttavo giù, comunque mi è venuto in mente di cambiare Brave bird con Acrobatics, così dopo aver consumato il focus sash Acrobatics si potenzia e inizio con lo sweeping, Flare blitz lo uso quando non riesco ad attivare il focus sash o contro i tipi acciaio.

 

Per quanto riguarda Greninja, la scarf ce l'ha per garantirmi l'outspeed contro (più o meno) qualsiasi cosa dato che spesso ho una possibilità  di attaccare prima di essere buttato giù.

Allora, prima di tutto, per magnezone che gli manca una mossa dagli hp fire e la scarf come oggetto, per trappare i accaio e assicurarsi al 90% una kill, ma attento a excadrill. Poi visto che ci tieni a wish e heal bell fai chansey che fa recuperare di più di umbreon. Set:Heal Bell, Wish(Visto che con aromatherapy non va per quanto ne sappia) Toxic, Seismi(o come cribbio si scrive) toss. Evs :248 hp 252 dif 8 dif sp

Poi per mawale è meglio se vuoi hittare con move lotta il set SubPunch, Move:Focus Punch, Subsitute, Play Rough e Iron Head. Cosi eviti pure eventuali cambiamenti di stato.

Talon focus sash .-. Poi ti aiuto, visto che già  stai parlando con Angry Birds su questo.

Scarf greninja serve solo per outspeedare le rare scarf, fai abbastanza bene. 

Per il defog/rapid spin poi vedo.

 

Grazie dei consigli! :D  Faccio Chansey con Eviolite o Blissey con Leftovers?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vedi un Gliscor non puoi lasciare il Talonflame, e non è per Stone Edge (che non è mai usato su Gliscor), ma per il fatto che non puoi fare niente a meno che non hai AtK +4

Greninja Choice Scarf serve solo per Scarf Staraptor / Thundurus / Landorus

Ora che vedo il tuo team uno Scarf Landorus ti ara

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vedi un Gliscor non puoi lasciare il Talonflame, e non è per Stone Edge (che non è mai usato su Gliscor), ma per il fatto che non puoi fare niente a meno che non hai AtK +4

Greninja Choice Scarf serve solo per Scarf Staraptor / Thundurus / Landorus

Ora che vedo il tuo team uno Scarf Landorus ti ara

 

Altri pericoli oltre a Landorus sono gli Acqua-Terra come Quagsire e Swampert, sapete che counter potrei mettere? Comunque ho in mente di sostituire Talonflame con Mandibuzz per avere un defog, contrastare i tipi spettro, avere un physical wall e dare noia a Conkeldurr e Machamp (???)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quagmire non fa molti danni ma è abbastanza difficile da buttare giù

Togli U-Turn a Greninja e dai HP Grass (e fallo Timid)

 

 

Lando scarf è distrutto da greninja, pero deve riuscire a farlo entrare incolume. Ah, fa chansey.

 

Grazie ad entrambi! Potete consigliarmi un set per Mandibuzz? E comunque ho un problema/domanda: considerando che il team lo vorrei giocare principalmente su 3ds posso usare due pokemon con lo stesso strumento? Se no con cosa potrei sostituire la scarf di magnezone (a Greninja preferirei lasciargliela sempre per la storia dell'outspeeding)? Io avrei pensato a choice specs considerando che Magnezone è abbastanza forte in difesa quindi può resistere bene agli attacchi fisici per poi fare OHKO, va bene secondo voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora il team lo farei così:

 

Mienshao @ Life Orb
Ability: Regenerator
Level: 100
EVs: 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- U-turn
- High Jump Kick
- Knock Off
- Stone Edge

Mandibuzz @ Leftovers
Ability: Overcoat
Level: 100
EVs: 252 HP / 252 Def
Impish Nature
- Roost
- Foul Play
- Defog
- Brave Bird

 

Su di lui ho preferito Brave bird al posto di Toxic per avere qualche chance contro Toxicroak ed in generale per tipi lotta, considerato lo scarso attacco di Mandibuzz è difficile avere un contraccolpo consistente e quindi recupero facilmente con leftovers (e magari ogni tanto roost). Secondo voi farebbe meglio con un po' di EVs in dif. sp.? Per resistere contro alcuni attacchi speciali che possono sempre capitare contro sweeper misti... oppure lo potenzio in attacco?

Magnezone @ Choice Specs
Ability: Magnet Pull
Level: 100
EVs: 60 HP / 196 Def / 252 SpA
Modest Nature
- Flash Cannon
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Hidden Power [Fire]

 

Non ha molte possibilità  di outspeed ma resiste bene e cerca di fare OHKO

Mawile @ Mawilite
Ability: Intimidate
Level: 100
EVs: 252 Atk / 196 Def / 60 SpD
Impish Nature
- Substitute
- Focus Punch
- Play Rough
- Iron Head

Chansey @ Eviolite
Ability: Natural Cure
Level: 100
EVs: 244 HP / 252 Def / 12 SpD
Careful Nature
- Wish
- Heal Bell
- Toxic
- Seismic Toss

Greninja @ Choice Scarf
Ability: Protean
Level: 100
EVs: 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Hidden Power [Grass]
- Ice Beam
- Surf
- Dark Pulse

 

Ricordo che il team è da giocare principalmente su 3ds quindi ho modificato un po' le EVs spread perchè siano efficaci anche al livello 50, la cosa che mi infastidisce di più è avere le HP giuste ma con un po' di fortuna ce la farò.

 

Può funzionare? Ho notato che ha poco contro i tipi elettro ma fino ad ora grazie a mienshao me la sono cavata abbastanza bene, su showdown, ovviamente, in-game lo devo ancora fare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...