Vai al commento



[XY OU] Team Mienshao, sono un principiante!


Nephilim

Post raccomandati

Salve a tutti! Sto cercando di comporre un buon team per le lotte in singolo, ho scelto di basarlo su Mienshao, non so perchè... questo pokemon mi affascina... Premetto che sono alle prime armi e che ho inserito Mega-Mawile nel team nonostante stia per essere bannato.

 

Mienshao @ Life Orb
Ability: Regenerator
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- U-turn
- High Jump Kick
- Knock Off
- Stone Edge

 

Physical Sweeper, anche se il team è basato su di lui non lo uso molto spesso, funge da Hit-and-Run, High Jump Kick/ Knock Off/ Stone Edge e poi U-Turn per attivare Regenerator, curarsi ed inserire il pokemon più adatto alla situazione.

 

Talonflame @ Focus Sash
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 100 Def / 156 Spe
Adamant Nature
- Flare Blitz
- Roost
- Brave Bird
- Swords Dance

 

E' una sorta di kamikaze, cerco di farlo entrare a piena vita per poi usare Swords Dance, e in seguito Brave Bird, aiuta a rimuovere i pericoli più grandi, quando la tattica non riesce tento di farlo resistere grazie a Roost per sferrare qualche attacco.

Magnezone @ Expert Belt
Ability: Magnet Pull
EVs: 252 Def / 200 SpA / 56 HP
Modest Nature
- Flash Cannon
- Volt Switch
- Thunderbolt
- ???

 

Bulky Sweeper utile contro Folletti, tipi Acqua, Tipi Roccia, spesso si aggiudica un OHKO grazie all'expert belt.

Mawile-Mega @ Mawilite
Ability: Huge Power
EVs: 252 Atk / 200 Def / 56 SpD
Careful Nature
- Taunt
- Fire Fang
- Brick Break
- Play Rough

 

Il bestione anti-wall, resiste bene ai draghi e li fa fuori con Play Rough, si occupa di Special Walls come Blissey grazie a Brick Break (che rompe anche Schermoluce e Riflesso), Fire Fang è anche mirato a fare fuori Scizor e Venusaur (anche se su showdown non ho ancora incontrato un Venusaur quindi non so se funzioni o meno)

Miltank (F) @ Leftovers
Ability: Scrappy
EVs: 56 HP / 200 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Milk Drink
- Heal Bell
- Return