Vai al commento

Gloria a Pachirisu, si chiudono i Campionati Mondiali di Pokémon 2014!


Manuel

Post raccomandati

Pachirisu è ormai famoso, però se vedo che il un giocatore lo usa e non è Se Jun Park, lo considero un copione vero e proprio, perché nessuno avrebbe immaginato un Pachirisu vincente e quindi nessuno l'avrebbe messo in squadra ^^

Usare Pachirisu ora significa proprio copiare, non c'è nessuna scusante :)

Meh terry lo giocava PRIMA del mondiale , quindi potrei dire che quel coreano è un copione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pachirisu il kamikaze campione del mondo. Cioè il suo uso è quello di farzi ammazzare invece del compagno, una genialata di tattica. Penso che pochi ci sarebbero arrivati

Ma guarda che ha lo stesso ruolo di Amonguss che appunto veniva spammato nella gen precedente: deve essere bulky come pochi per poter sopravvivere il più possibile e in secondo luogo deve avere una mossa che metta lo status sull'avversario, a Park va il merito di essersi aspettato lo spam di Visierantisabbia e Talonflame (ok no questa era una cosa che si aspetavano tutti) ma soprattutto di aver scelto una mossa (elettrococcola) che può continuare a mettere lo status anche se viene tauntato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq ragazzi c'è stato un attimo nel secondo scontro dove secondo me invece di usar frana dove fare gelopugno su garchomp e shottarlo invece di preoccuparsi di gardevoir che ormai aveva 2 PS. Si capiva bene che il cardine del team era garchomp che in quel momento non era accompagnato da pachirisu . Era un'ottima occasione per cambiare le sorti del match. Insomma bravo park ma l'altro poteva giocare meglio secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq ragazzi c'è stato un attimo nel secondo scontro dove secondo me invece di usar frana dove fare gelopugno su garchomp e shottarlo invece di preoccuparsi di gardevoir che ormai aveva 2 PS. Si capiva bene che il cardine del team era garchomp che in quel momento non era accompagnato da pachirisu . Era un'ottima occasione per cambiare le sorti del match. Insomma bravo park ma l'altro poteva giocare meglio secondo me

Il suo avversario ha commesso un po' di errori, indubbiamente. Anche all'ultimo turno, non capisco che razza di giocata abbia fatto, potrei giustificarla solo se Talonflame non aveva né Protect né anticipo e Garchomp non aveva Frana, altrimenti se fosse stato un minimo sveglio avrebbe avuto un sacco di modi per vincere.

EDIT: MEGA FAIL MIO: ho confuso con un'altra partita che ha fatto al mondiale che si trova su YouTube, sorry XD

Comunque, qualcuno mi deve spiegare come ha fatto quel Gardevoir a sopravvivere al Pugnoscarica o. O

Con 4hp c'è ohko garantito, e siccome era timido dubbio che non fosse anche 252spe... E i suoi colpi non mi sembravano affatto deboli .-.

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq ragazzi c'è stato un attimo nel secondo scontro dove secondo me invece di usar frana dove fare gelopugno su garchomp e shottarlo invece di preoccuparsi di gardevoir che ormai aveva 2 PS. Si capiva bene che il cardine del team era garchomp che in quel momento non era accompagnato da pachirisu . Era un'ottima occasione per cambiare le sorti del match. Insomma bravo park ma l'altro poteva giocare meglio secondo me

Tyranitar era scarf e era timid , con il set rock slide ice beam fire blast mossa filler.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tyranitar era scarf e era timid , con il set rock slide ice beam fire blast mossa filler.

Confondi, il suo era allegro, Frana, Pietrataglio, Sgranocchio, Gelopugno.

Essendo ad inizio partita poteva fare tranquillamente Gelopugno, e switchare probabilmente dopo. Come ha fatto invece andava palesemente pesantemente in svantaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco infatti roxas il tuo set non ci incastrava nulla con le mosse che ha usato durante il combattimento. Aragorn sono pienamente d'accordo con te hai spiegato meglio quello che volevo dire io xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quel turno sorge veramente il dubbio su chi sapeva se quel Gardevoir avrebbe resistito a Bullet Punch...

- Se il coreano aveva la certezza... Lo aveva fatto veramente tanto bulky

- Se il coreano NON ne aveva la certezza, ha rischiato di perdere

- Se l'americano si aspettava di shottarlo, non ha senso frana, con Gelopugno avrebbe stravinto

- Se l'americano si aspettava che avrebbe retto è l'unico scenario in cui quella mossa poteva avere senso: finiva Gardevoir e rompeva la Sash di Garchomp, ma lo scenario successivo era veramente orribile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal mio punto di vista ha semplicemente predictato la protezione di garchomp, poi se non sbaglio sejun aveva talonflame dietro, forse come ultimo Pokemon che di conseguenza sarebbe entrato il turno dopo

Non aveva senso protezione per Garchomp o.o era limpido come il sole che stava per arrivare un Quake che avrebbe shottato MLuke o.o

Oggettivamente, se l'americano si aspettava che Gardevoir sopravvivesse poteva giocare meglio (Protect di MLuke in primi, o meglio usare una lead diversa) ; se non se lo aspettava ha fatto una mossa completamente senza senso.

A parte che la cosa che meno capisco è perché non sia partito di Rotom con WOW su Garchomp, dubito che non avesse saputo che strumento avesse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

effettivamente ho visto adesso il sash, però l'americano poteva non saperlo, dato che mi pare non si fosse attivato nello stream della partita del giorno prima

Non sapendo del sash la giocata era perfino peggiore, con Gelopugno lo avrebbe proprio shottato xD

A meno che non avesse pensato ad uno switch, ma Gelopugno avrebbe fatto danno 1x su chiunque...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già  detto da altri non è Pachirisu ad essere super mega potente ma il team che lo ha reso tale (e anche i Pokemon scelti dagli avversari perchè scommetto che è stato scelto anche vedendo l'enorme quantità  di Zapdos che giravano durante i vgc).


 


Comunque complimenti e sono veramente contento di veder giocati Pokemon abbastanza inusuali nel metagame; speriamo che altri giocatori prendano esempio da lui e che per i prossimi tornei ci siano tanti pokemon poco usati in generale ma che facciano la differenza ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto, io dico che non sapendo del sash l'americano ha predictato una protezione di garchomp per non essere shottato da gelopugno.

La predict doveva essere di switch, piuttosto, perché se fosse stata di Protect, al turno dopo avrebbe avuto un Tyranitar lockato su Frana che non avrebbe fatto nulla.

Ma poi, alla partita precedente non avevano già  avuto un Tyranitar Vs Garchomp e Garchomp è partito di Terremoto...? .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gardevoir che sia scarf, specs o quello che volete si gioca sempre in modo da tenere il brave bird di talon (e di conseguenza anche il bullet punch di jolly mega luke)


non è stata per nulla una sorpresa


Modificato da Drake.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non va gloria a quella cosa. Semplicemente ha trovato una strategia che era più difficile da counterare. Ma non gli va nessuna lode , perchè nessuno ha bannato quel pokemon dal meta e chiunque poteva usarlo.

 

L' anno prossimo spero torni lo stile del 2012 2013 , dove davvero c' era libertà  di scelta.

non ho ben capito cosa stai cercando di dire roxas

non gli va gloria perché ha trovato una strategia alternativa che ha funzionato?

mentre se avesse usato qualcosa di broken ammerda bisognerebbe dargli gloria?

che stai dicendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...