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Personalizzazione in OR/AS?


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>https://www.youtube.com/watch?v=ksWgJxLNZL4


 


Stavo girando allegramente per youtube e a un certo punto mi imbatto in questo video che mostra alcuni strumenti non presenti nel gioco, in particolare due strumenti chiamati Travel Trunk che contengono dei vestiti "segreti".


Boh, e se fossero programmati per oras?


 


Per chi fosse interessato c'è anche la parte 2.



>https://www.youtube.com/watch?v=L3bPDb0ny5Y



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Hai pensato all'eventualità  che quel "Travel Trunk" contenga semplicemente i vestiti usabili nelle Gare Pokémon Live  :)?


È più probabile che si tratti della conferma all'esistenza di più vestiti, probabilmente i 5 che s'intonano agli altrettanti Pikachu Cosplay...


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Hai pensato all'eventualità  che quel "Travel Trunk" contenga semplicemente i vestiti usabili nelle Gare Pokémon Live  :)?

È più probabile che si tratti della conferma all'esistenza di più vestiti, probabilmente i 5 che s'intonano agli altrettanti Pikachu Cosplay...

La penso come te Cialex, probabilmente sarà  cosi purtroppo D: ..

A malincuore secondo me non ci sarà  la personalizzazione sui PG a quanto pare avremo gli stessi abiti.. ( A parte durante nelle Gare Pokèmon Live possiamo soltanto cambiare i vestiti e basta).. 

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Ci ho riflettuto un poco di più: il Travel Trunk avrebbe un senso se fosse assegnabile e dunque scambiabile.


Perché? Beh, ipotizziamo che su RO e ZA la customizzazione non sia possibile in condizioni normali: scambiando quell'oggetto a partire da X e Y, magari solo una volta colmo di tutti i vestiti che è possibile ottenere, forti del fatto che tanto noi su X e Y potremmo sempre riacquistarli tutti d'accapo .-., questa meccanica sarebbe sbloccata anche sui Remakes, che non necessiterebbero di Negozi e tantomeno di camerini (ci si cambierebbe direttamente nello zaino :°D)!


Purtroppo però l'autore del video specifica che si tratta di uno Strumento Base :(, e a dirla tutta a me fa pensare più ad un oggetto ideato, inserito nei codici di gioco per ogni evenienza, ma destinato a rimanere ufficialmente non ottenibile (in effetti, mi spiegate che senso ha creare una cosa simile quando i vestiti sono accessibili sono in luoghi specifici e dunque non trasportabili con sé?).


Ah, qualcuno ha capito perché esistono due versioni, una dorata e l'altra argentata?).


 


Mi domando che senso abbia il "Shalour Sable" quando esiste già  il Pan di Lumi che ha la stessa identica funzione di "specialità  tipica di una regione che guarisce da qualsiasi condizione di stato"...


 


Curiosità  a mille per la "Common Stone", non appena l'ho vista ho ricordato il simile "Sasso Suggestivo": il secondo assomiglia moltissimo ad una Megapietra ma poi si rivela una banalissima Pietrasolare, il primo ricorda una banalissima pietra evolutiva... ma magari a questo giro contiene per davvero una Megapietra :look: (lo reputo ovviamente un oggetto da Pokémon Z).


 


E la Ceneremagica che fine ha fatto :mumblo:?


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come è detto nel video però potrebbero anche essere semplicemente degli strumenti che dovevano contenere i vestiti su X e Y nella sua fase embrionale e poi si sono decisi a mettere i camerini e i negozi


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Interessante, sembra che il Travel Trunk sia veramente un oggetto teaser per un gioco futuro, probabilmente X2/XZ e Y2/YZ

non per forza eh. in dp erano presenti la catena rossa e un altro oggetto base che non ricordo il nome ora. Sono serviti per qualcosa in platino? no. lo stesso qui probabilmente. così come inizialmente forse avevano previsto che il giocatore in qualche modo otteneva la catena ed era lui ad evocare palkia/dialga (ma poi hanno scartato la cosa) lo stesso per questi oggetti: inizialmente non c'erano i camerini probabilmente, e avevano ideato questi oggetti per permettere di portare i vestiti e cambiarsi a piacimento. Poi hanno giustamente pensato che fossero più comodi i camerini e le hanno tolte, ma rimangono nel codice.

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non per forza eh. in dp erano presenti la catena rossa e un altro oggetto base che non ricordo il nome ora. Sono serviti per qualcosa in platino? no. lo stesso qui probabilmente. così come inizialmente forse avevano previsto che il giocatore in qualche modo otteneva la catena ed era lui ad evocare palkia/dialga (ma poi hanno scartato la cosa) lo stesso per questi oggetti: inizialmente non c'erano i camerini probabilmente, e avevano ideato questi oggetti per permettere di portare i vestiti e cambiarsi a piacimento. Poi hanno giustamente pensato che fossero più comodi i camerini e le hanno tolte, ma rimangono nel codice.

La catena rossa serviva per far funzionare un trigger ;)

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