Vai al commento



[XY OU] My Sun Team!


NICOLOC_99

Post raccomandati

Ciao a tutti!


Sto provando questo Sun Team su Showdown e mi gira veramente male quindi chiedo aiuto per migliorare i vari moveset,strumenti,Evs o anche gli stessi membri.


 


SUN TEAM:



Sprxymsh006.gif


Charizard@Charizardite Y


Solar Power


252 Sp.Atk / 252 Spe / 4 Sp.Def


Timid


-Fire Blast


-Solar Beam


-Focus Blast


-Roost


Sprxyfsh003.gif


Venusaur@Life Orb


Chlorophyll


252 Sp.Atk / 232 HP / 20 Spe / 4 Sp.Def


Modest


-Synthesis


-Giga Drain


-Sludge Bomb


-HP Fire


Sprxymsh038.gif


Ninetales@Leftrovers


Drought


252 Sp.Atk / 252 Spe / 4 HP


Timid


-Flamethrower


-Solar Beam


-Nasty Plot


-WoW


Sprxyfsh380.gif


Latias@Life Orb


Levitate


252 Spe / 252 Sp.Atk / HP


Timid


-Draco Meteor


-Psycoshock


-Thunderbolt


-Defog


Sprxymsh700.gif


Sylveon@Leftrovers


Pixilate


252 Sp.Def / 252 HP / 4 Def


Calm


-Hyper Voice


-Heal Bell


-Wish


-Protect


Sprxymsh302.gif


Sableye@Leftrovers


Prankster


252 HP / 252 Def / 4 Sp.Def


Impish


-Taunt


-Recover


-Foul Play


-WoW



 


So che ci sarà  sicuramente molto da rateare però spero che mi aiutate ugualmente.


Grazie!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao, 1 domanda: cosa fanno Sylveon e Sableye?!


405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

 

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

         Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nei weather team in 5^gen se i weather giravano male si inseriva da qualche parte un dugtrio e si risolveva così lol


 


Comunque io cambierei un pochino ninetales, usalo modesto con overheat>flamethrower o calmo. Togli nasty plot. Considera anche hypnosis/sbadiglio da utilizzare sugli switch avversari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao, 1 domanda: cosa fanno Sylveon e Sableye?!

Mi era stato consigliato di utilizzare gli ultimi 2 slot disponibili per Pokemon che coprissero le debolezze degli altri e questi due mi sembravano funzionali ma dopo aver fatto molte partite ho capito il contrario.

Proprio per questo ho richiesto aiuto quindi se hai dei consigli sarei ben lieto di ascoltarli :)

Nei weather team in 5^gen se i weather giravano male si inseriva da qualche parte un dugtrio e si risolveva così lol

 

Comunque io cambierei un pochino ninetales, usalo modesto con overheat>flamethrower o calmo. Togli nasty plot. Considera anche hypnosis/sbadiglio da utilizzare sugli switch avversari

Non credo sinceramente che mettendo un Dugtrio si risolva tutto. :XD:

Ninetales sicuramente lo devo modificare e prenderò in considerazione il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che non ho proprio idea di dove cominciare...


 


Se togliamo sylveon e sableye rimani sicuramente scoperto ai pokémon drago, quindi... un ferrothorn? O magari anche un heatran wall speciale che settino le rocce per aria.


 


Se inserisci heatran inoltre saresti completamente coperto dagli attacchi fuoco, quindi puoi inserire qualcuno che non li regge bene. E si ritorna su ferrothorn o forretress, con l'ultimo che può usare anche rapid spin in caso latias sia crepata o il tuo avversario avesse un drago in campo.


 


Comunque heatran, forretress e ferrothorn ti aiutano parecchio contra i sand team; ferrothorn contro i rain team è anche l'unico che può fare qualcosa contro i rain assieme a latias


 


Poi a ben vedere il set di latias, magari così era meglio un latios. Se proprio vuoi usare latias credo vada fatto più difensiva con avanzi, 252HP/4 da qualche parte/252Speed


 


PS: inserisci un'introforza roccia su charizard, ninetales o venusaur, perchè così entrambe le versioni di mega charizard ti distruggono, specialmente la x (anche se non so quanto aiuti effettivamente senza le stealth rock)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora: Fai Ninetails Difensore Speciale Calm 252 SDef/Hp e 4SAtk. Metti Fire Blast al posto di Flamethrower e dagli Heat Rock. Dai a Venusaur Black Sludge Calm 216 SDef, 252 Spd e 40 SAtk. Dai Leftovers a Latias, leva Thunderbolt e metti Healing Wish, Timid 216 SAtk, 252 Spd e 40 Hp. Togli Protect a Sylveon e metti Psyshock per i Venusaur. Togli Sableye e metti Quagsire, un buon Wall Fisico che sta bene con molti componenti del tuo team. 



Quagsire @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Lax Nature

- Earthquake

- Scald

- Recover

- Toxic


Praticamente copre Charizard dai tipi Roccia e Venusaur dai tipi Volante mentre loro lo proteggono dai tipi Erba, Latias lo protegge da Venusaur e lui lo protegge da Heatran/Tyranitar/Bisharp e Sylveon lo difende dagli attacchi speciali. Scald è per Burnare, anche se sei sotto il Sun, non preoccuparti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora: Fai Ninetails Difensore Speciale Calm 252 SDef/Hp e 4SAtk. Metti Fire Blast al posto di Flamethrower e dagli Heat Rock. Dai a Venusaur Black Sludge Calm 216 SDef, 252 Spd e 40 SAtk. Dai Leftovers a Latias, leva Thunderbolt e metti Healing Wish, Timid 216 SAtk, 252 Spd e 40 Hp. Togli Protect a Sylveon e metti Psyshock per i Venusaur. Togli Sableye e metti Quagsire, un buon Wall Fisico che sta bene con molti componenti del tuo team. 

Quagsire @ Leftovers

Ability: Unaware

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Lax Nature

- Earthquake

- Scald

- Recover

- Toxic

Praticamente copre Charizard dai tipi Roccia e Venusaur dai tipi Volante mentre loro lo proteggono dai tipi Erba, Latias lo protegge da Venusaur e lui lo protegge da Heatran/Tyranitar/Bisharp e Sylveon lo difende dagli attacchi speciali. Scald è per Burnare, anche se sei sotto il Sun, non preoccuparti.

Grazie appena posso provo tutte le modifiche e scrivo come va
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarà  ma me sembra stupido fare un sun team ora...cioè già  si spreca uno slot per mettere ninetales il sole dura poco e charizard y il sole se lo deve tenere per se già  dura poco,,,,

Mi sembra ovvio che non devo farci i tornei internazionali ma è solo per mio gusto di averlo.

 

Allora: Fai Ninetails Difensore Speciale Calm 252 SDef/Hp e 4SAtk. Metti Fire Blast al posto di Flamethrower e dagli Heat Rock. Dai a Venusaur Black Sludge Calm 216 SDef, 252 Spd e 40 SAtk. Dai Leftovers a Latias, leva Thunderbolt e metti Healing Wish, Timid 216 SAtk, 252 Spd e 40 Hp. Togli Protect a Sylveon e metti Psyshock per i Venusaur. Togli Sableye e metti Quagsire, un buon Wall Fisico che sta bene con molti componenti del tuo team. 

Quagsire @ Leftovers
Ability: Unaware
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Lax Nature
- Earthquake
- Scald
- Recover
- Toxic

Praticamente copre Charizard dai tipi Roccia e Venusaur dai tipi Volante mentre loro lo proteggono dai tipi Erba, Latias lo protegge da Venusaur e lui lo protegge da Heatran/Tyranitar/Bisharp e Sylveon lo difende dagli attacchi speciali. Scald è per Burnare, anche se sei sotto il Sun, non preoccuparti. 

 

Ho fatto una decina di partite per vedere come andava e sfortunatamente non va molto bene uguale.

Ho notato che Quagsire soffre troppo gli Sp.Atk e rimane secco dopo un colpo.

Con Ninetales non uso per niente Nasty Plot perché non regge un EQ e anche Solar Beam mi sembra di troppo visto che già  Zard e Venusaur usano Grass.

Infine non so come ma nonostante abbia evsato Latias max in Speed viene sempre Outspeedato.

Consigli per sistemare ulteriormente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...