Vai al commento


[XY OU?] PANNOLINO's 1nu2ru3uu Team


Revo

Post raccomandati

[XY OU?] PANNOLINO's 1nu2ru3uu Original Team

 

Dopo avervi narrato le avventure di PANNOLINO, ho deciso di condividere con tutto PM il Team che tanto mi ha fatto divertire in OU. Infatti, dopo 1 anno circa passato a giocare Pokémon OU, la voglia e il divertimento che avevo prima nel giocare sono scemati. Il motivo era che giocare OU alla lunga non da grandi soddisfazioni, quindi ho deciso di focalizzare la mia ricerca sui Pokémon meno utilizzati. Se un Pokémon è in una tier inferiore all'UU, significa che probabilmente non viene usato perché possiede delle statistiche che lo rendono molto debole o inutile nell'attuale meta. Ma ci sono Pokémon finiti nel dimenticatoio che si sono rivelati interessantissimi, tanto da riuscire a farmi buildare un team molto equilibrato che è arrivato a 1580 in OU (forse se fossi un tantino più forte, avrei fatto di meglio, rip). Well, basta trastullarci, here we go with the team.




weezing.gif

 

Gnizeew (Weezing) @ Black Sludge

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Will-O-Wisp

- Fire Blast

- Clear Smog

- Thunderbolt

 

Gnizeew, che nome poco fantasioso eh? Ragazzi, questo Pokémon è pazzesco. Weezing ha un bulk disumano in difesa fisica grazie alle sue altissime stats di base. Può reggere anche diversi attacchi Special non essendo comunque estremamente weak con le difese speciali. Il migliore counter di Dragonite, Garchomp, Bisharp, Azumarill, Pinsir-Mega, Heracross-Mega, Excadrill per farvi qualche nome. Regge qualsiasi fisico, anche setuppato (Clear Smog fa il resto, addio ai boost). Will-o-Wisp per burnare l'attaccante fisico e renderlo ancora più inutile, le altre due mosse di coverage (Thunderbolt fa brutte sorprese ai Gyarados, soprattutto non Mega).

 

cresselia.gif

 

Moonstar (Cresselia) (F) @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Hidden Power [Fire]

- Psyshock

- Toxic

- Moonlight

 

La nostra Cresselia è il pokémon più bulky mai visto. Avendo altissime difese e HP, ho investito tutti gli evs nella difesa fisica. Questo la rende resistente praticamente ad ogni Pokémon nel meta. L'unico problema è se la toxicano, altrimenti è facilissimo buttare giù ogni Pokémon incontrato se la si usa bene. Gli unici problemi sono Keldeo e Gengar, ma il secondo può anche non killare un Crobat in entrata, che a sua volta può Revenge Killarlo. HP Fire è utile contro i Bisharp in predict (che, se vi hanno fatto fuori Weezing, non fanno moltissimi danni grazie all'enorme bulk) e soprattutto contro Ferrothorn e Scizor.

 

aerodactyl-mega.gif

ANGERFAGET (Aerodactyl) @ Aerodactylite

Ability: Unnerve

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Stone Edge

- Earthquake

- Ice Fang

- Fire Fang

 

Il mio Pokémon preferito, finalmente ho trovato l'occasione per inserirlo praticamente come main sweeper nel mio team. Dotato di un elevatissima Speed, outspeeda praticamente mezzo meta e ha una coverage perfetta. Attenzione ad usarlo perché è di cartapesta, soffre molte priority se non è a full health.

Ho ragionato molto sul dargli Stealth Rocks o Defog, ma alla fine dato che il mio playstyle è parecchio offensive, ho optato per non darle né a lui né a nessuno. Non prendetemi per pazzo, ma non defoggo mai. lol

 

rotom-mow.gif

 

pewpewpew (Rotom-Mow) @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 48 HP / 252 SpA / 208 Spe

Timid Nature

- Shadow Ball

- Trick

- Volt Switch

- Leaf Storm

 

A lungo l'ho usato Specs, ma alla fine pewpewpew è rimasto più utile con la Scarf, che gli permette di outspeedare qualsiasi Pokémon senza Scarf. Il vero counter del fratellino Rotom-W, se usato per bene è la rovina dei Ferrothorn, Blissey, Chansey, Skarmory, e tutti gli stall Pokémons grazie a Trick. 

infernape.gif

 

DAT APE (Infernape) @ Life Orb

Ability: Blaze

EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Vacuum Wave

- Fire Blast

- Close Combat

- Hidden Power [ice]

 

Un evidentissimo Multiattacker. Ha anche la priority che spesso mi ha fatto vincere partite che sembravano perse. Copre quasi tutto il meta, ma soffre Slowbro e Azuma, quindi bisogna sempre overpredictare. Killa con disinvoltura i Landorus (sia Therian che normale), se non sono Scarfed ovviamente.

 

 crobat.gif

huehuehue GIOCATA (Crobat) @ Life Orb

Ability: Infiltrator

EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

Naive Nature

IVs: 30 Atk / 30 Def

- Heat Wave

- Roost

- Brave Bird

- U-turn

 

Che Pokémon, ragazzi. Il suo Brave Bird fa fuori chiunque, Heat Wave sorprende moltissimi e U-Turn è la mossa d'obbligo per uno sweeper come lui. Roost gli permette, se usato nel momento giusto, di rifarsi dai danni di Lorb ed eventuali Stealths. Quanto è bello trollare con lui i Greninja avversari? :]

 

 

Ci ho messo 10 minuti a buildare questo team, ovviamente fixandolo col tempo. Spero apprezziate, io mi ci son divertito, adesso provateci voi! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EVIDENTE POTENZA > this

Plz Evidente Putenzah, è passato di moda amik.

Ravee, sai cosa ne penso, ti ho watchato praticamente in tutte le lotte per il 1580 in ladder lol.

Mancano le Stealth e Defog, ma anche senza hai fatto un buon punteggio.

Non credo sia da tutti usare team del genere, 1nu2ru3uu, e fare 1600 punti in Ladder o più.

Ne ho creati anche io, ma ho perso semplicemente ladder lol.

Le mie modifiche te le ho sempre dette nelle battles nella scalata.

Good job bro. ♥

 

W Giocata

W Ravee

2Stronk

 

Gud giob ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il team è debole a greninja, pokemon tra l'altro molto diffuso, che fa OHKO quasi a tutti, solo crobat (che lo outspeeda) e Cresselia si salvano... ma per loro c'è tyranitar, threat ancora più diffusa della sopra citata.

Btw, se nonostante ciò sei arrivato in OU a quel punteggio, puoi ritenerti soddisfatto :]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entering LA GIOCATA <3


 


Greninja le prende da Dactyl e Crobat, come Keldeo, in Revenge Kill. Cresselia comunque lo può danneggiare molto. Ah e la priority vacuum di Infernape quasi lo killa lol


 


Tyranitar mai stato un problema, persino Cresselia può farlo fuori con toxic + moonlight (anche sotto sand lol)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entering LA GIOCATA <3

Greninja le prende da Dactyl e Crobat, come Keldeo, in Revenge Kill. Cresselia comunque lo può danneggiare molto. Ah e la priority vacuum di Infernape quasi lo killa lol

Tyranitar mai stato un problema, persino Cresselia può farlo fuori con toxic + moonlight (anche sotto sand lol)

Aerodacyl adamant non outspeeda greninja, crobat può farlo fuori con bbird ma devi farlo entrare al momento giusto, contro un team del genere l' oppo spamma extrasensory ed ice beam, se entra su una di queste mosse rip.

Tyranitar invece dovresti temerlo, dipende dal tipo di set che ti trovi davanti, ma la mega con ddance fa molti danni con crunch su cresselia e OHKO a crobat con ice punch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...