Vai al commento


La "fregatura" dei giochi gratis di Nintendo.


JetStream

Post raccomandati

Ho notato che già  da qualche ora tutti chiedono un codice inutilizzato di una console 3ds da registrare per avere un gioco gratis tra quelli a scelta. Ma mi sembra ci sia un problema:


Ognuno di noi ( o la maggior parte) ha registrato il suo nintendo 3ds poco dopo averlo comprato e per registrarlo avete di sicuro un account Nintendo. Dove voglio arrivare? Semplice, si può registrare solo una console portatile di casa Nintendo per account quindi non potrete usare il codice che scroccherete a qualcuno da questo sito. 


 


Utente qui sotto: Eh ma io faccio un nuovo account e registro il 3ds con il gioco poi scarico il codice promozionale sulla mia consolllelell!!11!. :looksi:


 


Nah. Non funziona così. La tua console è registrata al tuo vecchio account e per questo ti è precluso il riscatto del gioco gratis.


 


Ho fatto questo ragionamento da me poco fa, potrei sbagliarmi ma la Nintendo mica è stupida... Non fino a questo punto almeno. :asduj1:


 


PS:


Ho sbagliato sezione  :facepalm:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti sbagli. Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS possono essere registrate tutti sullo stesso account, essendo 3 console della stessa famiglia, ma non la stessa. Quindi basta procurarsi un codice per un modello che non si possiede (nel mio caso, il codice del mio 2DS mai utilizzato) ed utilizzarlo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti sbagli. Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS possono essere registrate tutti sullo stesso account, essendo 3 console della stessa famiglia, ma non la stessa. Quindi basta procurarsi un codice per un modello che non si possiede (nel mio caso, il codice del mio 2DS mai utilizzato) ed utilizzarlo.

:omg:  Vero...

 

A questo non avevo pensato. Un mio amico aveva provato a riscattare un altro 3ds (quello della cugina) per prendere le stelle e comprarsi un gadget, ma il codice era stato rifiutato. Beh, almeno in parte ho ragione allora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:omg:  Vero...

 

A questo non avevo pensato. Un mio amico aveva provato a riscattare un altro 3ds (quello della cugina) per prendere le stelle e comprarsi un gadget, ma il codice era stato rifiutato. Beh, almeno in parte ho ragione allora.

Il Club rifiuta i codici dello stesso modello. Ed in quel caso è possibile crearsi un nuovo account apposta per registrare l'altro codice, anche se ovviamente non è possibile trasferire le Stelle tra due account.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Club rifiuta i codici dello stesso modello. Ed in quel caso è possibile crearsi un nuovo account apposta per registrare l'altro codice, anche se ovviamente non è possibile trasferire le Stelle tra due account.

Ma lasciamo perdere le stelle che poco importa. Che mi dici del codice promozionale? Quello si può usare per qualsiasi console?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma lasciamo perdere le stelle che poco importa. Che mi dici del codice promozionale? Quello si può usare per qualsiasi console?

In pratica, registri la console su Club Nintendo, e poi registri uno dei giochi necessari alla promozione (Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Pokémon Rubino Omega/Pokémon Zaffiro Alpha). Dopo di ciò, richiedi il codice che potrai utilizzare su qualsiasi console europea Nintendo 3DS/Nintendo 3DS XL/Nintendo 2DS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non ho mai registrato il 3DS da quando l'ho comprato ( e come me molti altri) per cui non vedo dove sta la fregatura.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...