Vai al commento

Shingeki no Kyojin

Post raccomandati

L'anime non è arrivato nemmeno a metà  del manga, e oltretutto non è stata ancora annunciata la seconda stagione; potresti seguire l'anime fino ad un tot. di puntate e, se ti appassiona, riiniziare il manga imo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Entrambi. lol

Non ho tempo per entrambi, purtroppo (non ho avuto tempo per KHR, figuriamoci per questo =/)

L'anime non è arrivato nemmeno a metà  del manga, e oltretutto non è stata ancora annunciata la seconda stagione; potresti seguire l'anime fino ad un tot. di puntate e, se ti appassiona, riiniziare il manga imo

Quindi faccio prima a seguire il manga e gg, come ho fatto con naruto?

Link al commento

Non ho tempo per entrambi, purtroppo (non ho avuto tempo per KHR, figuriamoci per questo =/)

Quindi faccio prima a seguire il manga e gg, come ho fatto con naruto?

Se ti piacciono i disegni si, puoi tranquillamente iniziare direttamente dal manga; altrimenti ti vedi l'anime e aspetti la seconda stagione

Link al commento

Se ti piacciono i disegni si, puoi tranquillamente iniziare direttamente dal manga; altrimenti ti vedi l'anime e aspetti la seconda stagione

a nessuno

piacciono

i disegni

di snk

e dico...nessuno........

comunque snk è carino, molto overrated,sopratutto con gli sviluppi recenti sta diventando noiosetto

Link al commento

a nessuno

piacciono

i disegni

di snk

e dico...nessuno........

comunque snk è carino, molto overrated,sopratutto con gli sviluppi recenti sta diventando noiosetto

Ci avevano abituato fin troppo bene a vedere azione in quasi tutti i capitoli; avrebbero potuto diluire quest'ultima parte un po' in tutto il manga senza creare questo malloppo che è abbastanza difficile da digerire se comparato al resto...

Link al commento

Mi dicono che è sconsigliabile leggere il manga per via dei disegni brutti. Anche se è vero che l'anime è più bello ma ancora incompleto e la seconda stagione è da finire(?).

Se ti piace finire tutto tutto in fretta senza aspettare allora parti dal manga!

Link al commento

Allora, li ho seguiti entrambi e, se dovessi fare una scelta, direi manga tutta la vita.

L'anime è fatto molto bene, fedelissimo al manga e....beh, ho reso il concetto, tuttavia si ferma più o meno al capitolo 34-35 (ora siamo al 61). La storia è andata avanti parecchio e personalmente trovo più intelligente cercare di seguirla nella sua interezza, senza lasciare indietro dei pezzi (a meno che vuoi aspettare la fine del 2015 per la seconda stagione). 

Il manga non è fatto benissimo, nel senso che i disegni, in particolare all'inizio, sono davvero pessimi. Col tempo si riprende, ora la qualità  è buona, ma se tendi a guardare molto queste cose, non ti resta che l'anime. Il pro è che saresti più avanti e riusciresti a seguire la trama molto meglio, cosa che ovviamente non riusciresti a fare con l'anime. 

mmm i pro e i contro sono più o meno questi. Se vuoi davvero seguirla bene (ottima scelta, js)  opta per il manga, ma vedi un po' te, anche in base al mezzo che preferisci (lettura o visione).

Link al commento

L'anime a mio parere rende molto di più. Questo grazie alla colonna sonora e al pathos che si crea con l'animazione in una serie che può essere considerata un semi-horror. Fedele al manga, coinvolge maggiormente lo spettatore.

Il manga, che sto comprando e che attualmente in Italia è al capitolo 12 su 20 annunciati dall'autore, sebbene sia idealmente la stessa cosa dell'anime, non rende giustizia alla fama che ha. I primi volumi sono disegnati male, i personaggi poco caratterizzati e spesso confondibili, senza contare che l'impostazione della pagina non è perfetta. Verso gli ultimi volumi sta migliorando la qualità , ma voto sempre anime.

Direi che SNK è uno dei pochi casi in cui l'anime batte il manga. 

Piccolo edit: mi sono scordato di dire una cosa importante... attualmente l'anime è fermo a poco meno di metà  della trama completa, mentre il manga va sempre avanti. Se non sbaglio, l'anime si completerà  più avanti. Mooolto più avanti.

Link al commento

Non tutti hanno voglia di aspettare anni e anni per sapere come va a finire. La seconda stagione probabilmente arriverà  alla fine di questo  nuovo arco narrativo, che di certo non conclude la serie (salvo svolte clamorose, ma non chiuderebbe comunque). 

Preferisco avere un mezzo che rende meno ma che mi tiene aggiornato ad essere onesto, anche se per tutti non è così.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...