Vai al commento


[Sondaggio]Siete pro o contro la caccia?


Brendon

  

54 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

contro 


un conto è sacrificare un animale per vite umane ma un conto è uccidere animali per divertimento,mentre gli uomini primitivi erano costretti a farlo per sopravvivenza ora non capisco il motivo per uccidere animali per gioco


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Favorevole alla sperimentazione, ma non alla caccia, in questo caso sono assolutamente contro.

 

In effetti xD

 La cosa bella e che li crea solamente lui -.-

 

per non parlare che è identico a quello di prima, comunque

sono contro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 La cosa bella e che li crea solamente lui -.-

 

per non parlare che è identico a quello di prima, comunque

sono contro

 

Oddio, un conto è la sperimentazione, un conto è la caccia, non sono due cose proprio uguali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono topic ottimi per flammare in centocinquanta  secondi °>°


Visto che la varietà  dei pareri è molto vasta.


Ma vabbè xD


Io sono favorevole alla caccia, adesso non è perchè mi piace mangiare carne di cinghiale (anche se è molto buona)


O anche perchè vivo in una zona dove la caccia viene praticata molto, o perchè sono una persona crudele.xD


Noi qui abbiamo il problema constante dei cinghiali, ne abbiamo veramente molti.


Vanno a mangiare le castagne dei nostri castagneti (quindi perdita economica) vanno in strada e qualche volta si investe uno.


Una notte in strada mi sono ritrovata una mandria di 100 e passa di cinghiali che attraversavano tranquillamente la strada xD


Insomma fanno casini, rovinano anche il sottobosco sapete?


Inoltre figliano come se non ci fosse un domani, e senza un carnivoro che controlla (per esempio il lupo che anche se ci sono non sono sufficienti) c'è li possiamo trovare in mezzo alla città .


Ed e per questo che esiste la caccia, (e tutte le bontà  divine che offre il cinghiale ops xD) 


Non è che i cacciatori possono sparare a qualsiasi cosa, io sono infatti contro il bracconaggio che è abbastanza frequente qui in Italia, dove si uccidono animali protetti (come piccoli volatili spesso) 


Questo si fa anche per caprioli e altre specie che sono in eccesso nell'ambiente.


E sopratutto serve per contrastare specie "aliene" che non sono del nostro ambiente e provengono da altri continenti.


Come ad esempio la nutria che sta devastando le campagna della pianura padana, qualcuno ha pensato di crearci una pietanza.


O il gambero "killer" che sta sterminando le nostre specie autoctone, e bene che ci sia una caccia regolamentata, tal modo che ci sia un certo equilibrio di ecosistema. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basta prendere le dovute precauzioni contro i cinghiali!

 

Nel senso che li dobbiamo tutti castrare? xD

Vacci tu poi vediamo se riesci a catturare tutti gli esemplari femmine che ci sono attualmente. °>°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, un conto è la sperimentazione, un conto è la caccia, non sono due cose proprio uguali

Non si tratta di quello sulla sperimentazione, quello che ho linkato infatti tratta di tutti i diritti degli animali, si sarebbe potuto parlare di questo in quel topic. In realtà  anche della sperimentazione, ma vabbè.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Favorevole, la caccia è un'attività  controllata, non è che qualsiasi persona può prendere un fucile e uscire a sparare a tutto quello che si muove. Bisogna ottenere permessi, si deve praticare l'attività  in luoghi appositi e ci sono regole che sanciscono quali animali è possibile cacciare. Il fatto che poi esistano bracconieri che cacciano indiscriminatamente, senza permesso, con armi non adeguate e senza attenersi alle leggi è un altro discorso.


 


Poi non so come vedete voi la caccia, a casa mia tutto quello che viene cacciato viene mangiato, non è assolutamente per divertimento o per sport. Non vedo molta differenza tra mangiare una lepre cacciata e mangiarne una comprata al supermercato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono topic ottimi per flammare in centocinquanta  secondi °>°

Visto che la varietà  dei pareri è molto vasta.

Ma vabbè xD

Io sono favorevole alla caccia, adesso non è perchè mi piace mangiare carne di cinghiale (anche se è molto buona)

O anche perchè vivo in una zona dove la caccia viene praticata molto, o perchè sono una persona crudele.xD

Noi qui abbiamo il problema constante dei cinghiali, ne abbiamo veramente molti.

Vanno a mangiare le castagne dei nostri castagneti (quindi perdita economica) vanno in strada e qualche volta si investe uno.

Una notte in strada mi sono ritrovata una mandria di 100 e passa di cinghiali che attraversavano tranquillamente la strada xD

Insomma fanno casini, rovinano anche il sottobosco sapete?

Inoltre figliano come se non ci fosse un domani, e senza un carnivoro che controlla (per esempio il lupo che anche se ci sono non sono sufficienti) c'è li possiamo trovare in mezzo alla città .

Ed e per questo che esiste la caccia, (e tutte le bontà  divine che offre il cinghiale ops xD) 

Non è che i cacciatori possono sparare a qualsiasi cosa, io sono infatti contro il bracconaggio che è abbastanza frequente qui in Italia, dove si uccidono animali protetti (come piccoli volatili spesso) 

Questo si fa anche per caprioli e altre specie che sono in eccesso nell'ambiente.

E sopratutto serve per contrastare specie "aliene" che non sono del nostro ambiente e provengono da altri continenti.

Come ad esempio la nutria che sta devastando le campagna della pianura padana, qualcuno ha pensato di crearci una pietanza.

O il gambero "killer" che sta sterminando le nostre specie autoctone, e bene che ci sia una caccia regolamentata, tal modo che ci sia un certo equilibrio di ecosistema. 

Non voglio creare flame, o andare contro nessuno, ma il motivo per cui i cinghiali aumentano a dismisura e perché appunto come tu hai detto non hanno abbastanza predatori naturali, cioè il lupo, che la caccia stessa ha sterminato, quindi sembrerebbe un discorso ipocrita, certo, c'è però da dire una cosa a discolpa dei cacciatori della tua zona, (che giustamente si lamentano per i troppi cinghiali), che  sanno o dovrebbero che per reintegrare un cacciatore come il lupo ci vorrebbero un paio di anni e reintegrandolo ci saranno sempre quelli contrari(cosa che non ha senso), quindi per adesso l'unico metodo che si può attuare e questo(sperando che il motivo per qui lo fanno è un motivo nobile e sperando che se vedono un lupo non gli sparano) e poi come dici tu la carne di cinghiale è veramente buona.

L'unica cosa è che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, nel tuo caso è giusto che si attui la caccia(come nella maggior parte dei casi), però e sempre meglio essere restii a dire che la caccia è giusta sopratutto quando è stato l'uomo stesso a creare situazioni di squilibrio tra le specie, sai perché? Io sono d'accordo sul cacciare e mangiare quello che si caccia, però si rischia di ritornare al passato , perché poi la maggior parte delle persone si sentirebbe in diritto di cacciare, e cacciando in tanti si tornerebbe punto e a capo, meglio comprare la carne al supermercato o dal macellaio di fiducia, troppi sbatti, XD

Per quanto riguarda il gambero killer, è una specie importata che non appartiene al nostro ecosistema(oltre che come hai detto tu fa danni), quindi non essendo autoctono, va eliminato, sono d'accordissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altra?


Prima la Sperimentazione, poi i diritti, poi la caccia, tutte aperte da te!


Un tantino fissato, ne? 


Direi Pro-ino nel caso la caccia non sia per Sport o sia per prendere un trofeo di caccia, ma sia per farsi un ragù di cinghiale °u°


 


Che poi la caccia sarebbe meglio dell'allevamento eticamente parlando, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti di quelli che sono contro la caccia sono comunque onnivori e mangiano anche la carne, che proviene da allevamenti. Per chi non lo sapesse, gli animali da allevamento nascono condannati a morte. Nella caccia, quantomeno gli animali qualche possibilità  di salvarsi la pelle ce l'hanno, come la gazzella che riesce a sfuggire al leone.


Quindi, assolutamente favorevole, purché sia a scopo di sostentamento e non per semplice pratica atta a divertirsi.


Ovviamente, le specie cacciate non devono essere a rischio, ci mancherebbe,


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'altra?

Prima la Sperimentazione, poi i diritti, poi la caccia, tutte aperte da te!

Un tantino fissato, ne? 

Direi Pro-ino nel caso la caccia non sia per Sport o sia per prendere un trofeo di caccia, ma sia per farsi un ragù di cinghiale °u°

 

Che poi la caccia sarebbe meglio dell'allevamento eticamente parlando, no?

Basta!Mo' te segnalo!(P.S. quella dei diritti non l'ho scritta io) Leggete!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...