Vai al commento

[XY OU] Gliscor

IenaWhite

Post raccomandati

Partendo da presupposto che non so se esiste già  una discussione in particolare, in tal caso scusatemi per l'errore.

Allora, avevo intenzione di mettere in squadra un Gliscor valido, per il competitivo.

Il mio Gliscor in questione ha l'abilità  nascosta (Velencura), 5 IV (no ATK. SPE), strumento Tossisfera e di natura Scaltra.

Il mio dubbio sono le mosse e gli EVs da distribuire. Per le mosse pensavo tipo a Sostituto, Protezione, una tra Trespolo e lancio e poi boh.

Le EVs ho ancora qualche indecisione, perchè non so se pompare al massimo gli HP e la Difesa.

Datemi diversi pareri e set mosse grazie, e se è possibile tutto in italiano perchè coi termini in inglese mi confondo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito si usa il SubToxic:

Gliscor @ Tossicsfera

Velencura

EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe

Scaltro

- Sostituto/Trespolo/Privazione

- Protezione

- Tossina

- Terremoto

Anche provocazione può essere un'alternativa.

Infatti Sostiuto non  Convince...io lo Preferirei con Provocazione!  :jump:

Link al commento

Il motivo per il quale si usa sostituto è semplice: con velencura recuperi il 12.5% dei ps massimi a ogni turno, esattamente metà  degli hp necessari per creare un sostituto.

Significa che con sostituto + protezione usati a turni alterni sei quasi intoccabile, visto che in due turni recuperi tutti i ps che hai usato per creare il sostituto.

Link al commento

Di solito si usa il SubToxic:

Gliscor @ Tossicsfera

Velencura

EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe

Scaltro

- Sostituto/Trespolo/Privazione

- Protezione

- Tossina

- Terremoto

Anche provocazione può essere un'alternativa.

Ok, Sostituto e Protezione ci stanno avendo una mezza idea, Tossina la scarto perchè con quella mossa ci pensa già  Umbreon... Io pensavo ad un mix con Lancio e Acrobazia così da sfruttare al meglio l'ultima mossa, che gode di STAB. 

Che dici? Che ne pensate?

Link al commento

Ok, Sostituto e Protezione ci stanno avendo una mezza idea, Tossina la scarto perchè con quella mossa ci pensa già  Umbreon... Io pensavo ad un mix con Lancio e Acrobazia così da sfruttare al meglio l'ultima mossa, che gode di STAB.

Che dici? Che ne pensate?

Nah, non c'entra nulla che la possiede già  umbreon, se devi stallare con gliscor switchando potresti perdere momentum.

Se proprio ti servono altre alternative oltre a provocazione e quelle che sono già  elencate nel set, acrobazia é l'unica. Lancio é abbastanza ridicolo.

Link al commento

Nah, non c'entra nulla che la possiede già  umbreon, se devi stallare con gliscor switchando potresti perdere momentum.

Se proprio ti servono altre alternative oltre a provocazione e quelle che sono già  elencate nel set, acrobazia é l'unica. Lancio é abbastanza ridicolo.

Ho capito, quindi dici che non è un problema se pure Gliscor ha Tossina. Pensavo a Lancio siccome non solo avvelena l'avversario (per merito dello strumento), ma posso usare Acrobazia con potenza maggiore, per quello che prendevo in considerazione la combinazione

Link al commento

Ho capito, quindi dici che non è un problema se pure Gliscor ha Tossina. Pensavo a Lancio siccome non solo avvelena l'avversario (per merito dello strumento), ma posso usare Acrobazia con potenza maggiore, per quello che prendevo in considerazione la combinazione

Ma la toxic orb serve a gliscor per rigenerare hp, é più utile che poter sfruttare meglio acrobazia (comunque non so se gli effetti rimarrebbero anche dopo uno switch, potrebbe essere monouso. Inoltre l'avversario lo avveleni già  con tossina).

Link al commento

il pokémon avvelenato dal lancio della toxic orb resta ovviamente avvelenato anche se switchato

(idem gliscor, una volta che si è autoavvelenato resta tale anche se perde l'item e viene switchato)

il problema è che è una combinazione monouso e non conviene data l'esistenza di toxic

Link al commento

Acrobatics ha una potenza base doppia se il Pokémon non tiene uno strumento, quindi l'effetto permane.

Inoltre la combo Fling+Arcobatics è resa ancora più inutile dal fatto che MHeracross, cioè la principale ragione per cui Gliscor dovrebbe avere Arcobatics, prende danni considerevoli anche senza che Gliscor si debba liberare dello strumento.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...