Vai al commento

Dubbi sulla ristampa dei manga.

Post raccomandati

Mi sto da poco avvicinando al mondo manga, fino ad ora guardavo soltanto anime. Ho notato però che i manga esauriscono molto spesso e sono difficili da trovare. Parlo principalmente di "l'attacco dei giganti" e "deadman wonderland" entrambi di planet manga. Le ristampe solitamente ogni quanto tempo avvengono?

Una volta uscito un manga, se dovesse esaurire, bisogna magari aspettare un anno prima che lo ristampino, (se lo ristampano) ?

La ristampa di un manga presenta differenze rispetto alla prima stampa? (perchè vorrei tenerli bene in ordine sullo scaffale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Dipende dal manga e dalla casa editrice, quelli di successo piuttosto frequentemente.

2. Come sopra.

3. A volte sì a volte no, spesso è solo una semplice ristampa, a volte miglioramenti della traduzione, altre volte può cambiare il formato o vengono aggiunti dei contenuti extra.

Link al commento

Anche io provai a cercare L'attacco dei Giganti in fumetteria, mi dissero che ci sarebbe voluto un po' di tempo, ho fatto prima a comprare il pacco unico di 12 volumi online. C'ho speso una frana di soldi, ma ne è valsa la pena, perché mi sono rimessa subito in pari con i volumi usciti fino a quando ho fatto l'acquisto. Non ho idea dopo quanto tempo escano le ristampe, ma se non vuoi aspettare ti assicuro che fare acquisti online è davvero un'ottima soluzione al problema.

Link al commento

Anche io provai a cercare L'attacco dei Giganti in fumetteria, mi dissero che ci sarebbe voluto un po' di tempo, ho fatto prima a comprare il pacco unico di 12 volumi online. C'ho speso una frana di soldi, ma ne è valsa la pena, perché mi sono rimessa subito in pari con i volumi usciti fino a quando ho fatto l'acquisto. Non ho idea dopo quanto tempo escano le ristampe, ma se non vuoi aspettare ti assicuro che fare acquisti online è davvero un'ottima soluzione al problema.

spesso nemmeno online si trovano i singoli volumi..

Link al commento

mah, più che la ristampa conviene andare in una fumetteria e chiedere se può ordinarti i numeri arretrati, oppure cercarli a una fiera (lucca comics ecc).

comunque a quanto ne so le ristampe panini sono quasi identiche (in naruto cambia solo il colore del numero da nero a rosso), quelle starcomics cambiano già  di più (one piece ha una copertina impaginata differentemente)

Link al commento

Se cerchi bene io ho visto qua e là  anche i volumi singoli, forse sono stata fortunata a trovare quel pacco unico, ma fidati online si trova di tutto

Speriamo. Grazie per l'aiuto. Altrimenti aspetterò il prossimo Romics ;)

Link al commento

Dove sono stata io almeno non li vendevano, sul sito di una fumetteria (fra l'altro sempre bella piena di roba e rifornita) non c'erano, erano dati come "Non disponibili", i volumi dall'1 al 12 erano davvero introvabili. Sul sito della Panini non so se vendono i volumi, io ho trovato il tutto su eBay.

Link al commento

Dove sono stata io almeno non li vendevano, sul sito di una fumetteria (fra l'altro sempre bella piena di roba e rifornita) non c'erano, erano dati come "Non disponibili", i volumi dall'1 al 12 erano davvero introvabili. Sul sito della Panini non so se vendono i volumi, io ho trovato il tutto su eBay.

Si si il sito ufficiale paninicomics ha il suo compra-online con i prezzi leggermente scontati rispetto alle fumetterie (anche se ovviamente devi pagarti 5 sacchi di spedizione).

Anche guardando ora mi da i volumi originali fino all'11 esauriti mentre segna dei volumi ristampati fino al 9 tutti disponibili

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...