Vai al commento



[Contest di Grafica] Hoenn League Contest!


Bakugo

Post raccomandati

Salve a tutti! Oggi sono qui per darvi il benvenuto in questa nuova edizione del Contest di Grafica di Pokémon Millennium!

a8wIQTI.png

 

Come tutti sanno, tra non molto potremo gustarci i remake di Pokémon Rubino e Zaffiro, Alpha e Omega! Perché non fare un Contest di Grafica a tema Hoenn?
 
Bando alle ciance, passiamo subito alla traccia...

  • Traccia: Hai battuto anche tu la Lega di Hoenn? Allora mettiti di nuovo alla prova: crea 4 icon su 4 Capipalestra diversi ed 1 icon su un Super Quattro a scelta!

Ora diamo uno sguardo alle regole, che sono da seguire obbligatoriamente:

  • I lavori con cui dovrete partecipare saranno 5 icon di grandezza 100x100 px.
  • Le icons dovranno essere elaborate tramite un programma di grafica (come Photoshop, GIMP, Paint.NET...)
  • Chiunque supererà , anche se minimamente le dimensioni qui sopra scritte, verrà  subito squalificato dal contest. 
  • Dovrete scegliere 4 Capipalestra ed 1 Super Quattro diversi, non saranno accettate più icon con lo stesso personaggio
  • I lavori devono essere fatti appositamente per il contest: non saranno accettati lavori precedentemente creati, è vietato anche pubblicare i lavori altrui.
  • Non è possibile modificare il lavoro dopo averlo pubblicato.
  • Per partecipare al contest bisognerà  seguire correttamente il modulo:

 

*icon1* *icon2* *icon3* *icon4* *icon5*

Immagini di base (stock): 
Personaggi scelti:
Programma grafico utilizzato:
Commento e/o descrizione:

 

I premi in palio sono i seguenti:

 

  • Primo classificato: 15 PokéPoints.
  • Secondo classificato: 10 PokéPoints.
  • Terzo classificato: 5 PokéPoints.
  • ​Premio originalità : 7 PokéPoints.
  • Premio speciale: 8 PokéPoints.
  • Premio di consolazione: 1 PokéPoint.

Oltre alla sottoscritta, giudicheranno anche Marko99 e Zoroark`! Ma non solo, a decidere il premio speciale saranno i vincitori dello scorso contest, cioè BeckillRhondaz/hitsugaSeifer/Fallen!
 
Il contest terminerà  alle 23.59 del 18 Ottobre! Mi raccomando, non riducetevi all'ultimo minuto per postare i vostri lavori!
 

Vi auguriamo da tutti e 3 buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D00afqy.jpg?1 J22bNFm.png?1 bdRcxWB.png?1 7NNEXSa.png?1 etaHGAn.png?1

 

Immagini di base (stock):

 ISnFFg1.png?1Hy5OjnW.png?1HG0aCyj.png?11FqmEt4.png?1m4j2cBg.png?1.

Personaggi scelti: Petra, Alice, Adriano, Rodolfo e Frida.
Programma grafico utilizzato: SketchBookExpress.
Commento e/o descrizione: Lo so, non è il massimo... ma era la cosa più carina che potevo fare! ;)

 

 

P. S. = Ho modificato per mettere lo spoiler. 13 - 10 - 2014.

P. S. 2 = Ho modificato per levare gli asterischi. 16 - 10 - 2014.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TApoLM2.png  wNQiMzk.png  A13y2nV.png  Y5GcdwE.png  nF4QpAV.png

 

Immagini di base (stock): 1, 2, 3, 4.
Personaggi scelti: Petra, Walter, Tell, Pat e Drake.
Programma grafico utilizzato: Photoshop CS4
Commento e/o descrizione: Nulla in particolare da dire: il tema del contest mi ha ispirato, ed ecco i risultati. Ho scelto i miei Capipalestra e il mio Super Quattro preferiti di Hoenn per l'occasione, creando queste icon. Non so se vincerò qualcosa, ma ho fatto comunque del mio meglio, quindi sono soddisfatto.

Non mi rimane che augurare buona fortuna a tutti quindi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Here we go.


 


GFA3YyC.png fDggrTd.png QGTmiAu.png fdbUMQG.png A7O37Df.png


 


Immagini di base (stock): Here!


Personaggi scelti: Fiammetta, Rudi, Petra, Walter e Fosco;


Programma grafico utilizzato: Photoshop CS6 Portable;


Commento o/e descrizione: Allora, ho deciso di utilizzare gli artwork perché la rete non è provvista di immagini carine come queste. Ho utilizzato delle texture e pennelli che potesse in un certo senso richiamare il colore predominante del soggetto, utilizzando, ovviamente, una colorazione adatta. Per Fiammetta ho utilizzato una texture rossa per richiamare i suoi capelli (ho usato il contagocce per il colore dello sfondo, prendendo i capelli). Per Rudi invece è un insieme di texture messe insieme, ho utilizzato nuovamente il contagocce prendendo questa volta il colore del suo abito e ho utilizzato i pennelli per la parte superiore, prendendo però questa volta i suoi capelli come "colore". Petra invece punta più sul minimale, prendendo questa volta il colore dei suoi occhi ho creato lo sfondo (più gradienti). Per Walter ho preso il colore del suo vestito più un gradiente arancione. Per Fosco ho utilizzato questa texture eliminando le parti che non mi interessavano. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SQUALIFICATO


 


Inserimento di due personaggi in una sola icon.


 


*2zo9btd_th.jpg**108a5b4_th.jpg**mlr3t1_th.jpg**jjntxi_th.png**op1q86_th.png*


Immagini di base (stock):



xmo0b9_th.png


Personaggi scelti: Fiammetta, Tell e Pat, Petra, Norman e Ester;


Programma grafico utilizzato: Gimp;


Commento o/e descrizione: Niente di speciale da dire, ho solo tentato di unire ogni capopalestra al suo pokemon simbolo.


 


PS: PRIMO LAVORO GRAFICO!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

axyi7a.png-qqzug.png-386q.png-bjo.png-2gl.png

Roxanne-Brawly-Flammery-Wallace-Phoebe

 

Immagini di base (stock): #1; #2; #3; #4; #5 *
Personaggi scelti: Roxanne;-Brawly;-Flammery;-Wallace;-Phoebe

Programma grafico utilizzato: Photoshop CS6
Commento e/o descrizione: La mia passione iniziò nel lontano 2004 (già  10 anni? :O) giocando a Pokémon Rubino. Come potrete ben capire, Hoenn è stata la prima regione "a cui abbia mai messo piede" nel mondo dei "Mostriciattoli Tascabili". Sin da quel momento in cui accesi il mio Game Boy Advance, iniziò per me un'avventura magnifica, piena di tesori e meraviglie da scoprire. Insomma, spero che questa avventura non abbia mai fine, si è capito. v_v

 

* All credits go to Mints (#1;#2;#3;#5), #4 Unknown;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Petra%2BAvatar.png Rudi%2BAvatar.png Fiammetta%2BAvatar.png Norman%2BAvatar.png Ester%2BAvatar.png


Immagini di base (stock): 1, 2, 3, 4, 5;


Personaggi scelti: Petra, Rudi, Fiammetta, Norman, Ester;


Programma grafico utilizzato: Photoshop CC;


Commento o/e descrizione: Per queste icon ho utilizzato gli artwork ufficiali di Rubino Omega e Zaffiro Alpha perché su Internet non girano molte immagini con il loro nuovo stile. Nelle icon dei capipalestra ho voluto utilizzare le medaglie per rispecchiare la loro potenza. Inoltre ho preferito utilizzare i nomi giapponesi perché sono più fighi.


Ora descriverò ogni singola icon:


Petra: la texture a mattoncini mi è sembrata perfetta per una Capopalestra specializzata nel Tipo Roccia, il font per il suo nome invece richiama la forma grezza delle rocce;


Rudi: i colori di sfondo vogliono rimandare ai colori maggiormente utilizzati per definire il Tipo Lotta cioè arancione e marrone, il font invece dà  la sensazione di forza e le parti arrotondate richiamano i guanti da pugile o, in questo caso, la Medaglia Pugno;


Fiammetta: lo sfondo fiammeggiante è perfetto per Fiammetta, una ragazza con la passione per i Pokémon di Tipo Fuoco che arde dentro il suo cuore, il font invece rappresenta la sinuosità  delle fiamme;


Norman: come per Rudi, lo sfondo rimanda al colore per eccellenza del Tipo Normale, il grigio, invece il font è un semplice Arial, un carattere... "normale";


Ester: per quest'ultima icon ho deciso di usare uno sfondo viola a spirale per richiamare lo spirito dei Pokémon di Tipo Spettro, i Pokémon in cui è specializzata, ma al tempo stesso ho aggiunto alcuni effetti di luce per definire al meglio il carattere solare di Ester, il font invece è un corsivo raffinato per richiamare la sua femminilità .


Detto questo spero vi piacciano ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

post-17197-0-59648100-1413222866.jpg post-17197-0-30276100-1413222905.jpg post-17197-0-49251800-1413222925.jpg post-17197-0-90342900-1413223033.jpg post-17197-0-38355900-1413222884.jpg

Immagini di base (stock):

post-17197-0-80880900-1413223905_thumb.j post-17197-0-89457300-1413223960_thumb.j post-17197-0-59299200-1413224020_thumb.j post-17197-0-56159100-1413224054_thumb.j post-17197-0-73497500-1413224098_thumb.j


Personaggi scelti: Walter-Fiammetta-Adriano-Rudi

Programma grafico utilizzato: Ribbet e Paint
Commento e/o descrizione: Io ho iniziato con Pokemon Diamante e peril primo anno da giocatore ho pensato che Sinnoh fosse la regione più bella in assoluto, poi la mia vita ha avuto una svolta(?) ho conosciuto Pokemon Zaffiro e ho tartassato i miei genitori per comprarlo. Missione fallita. Scaricai da solo l'emulatore e lo misi sul computer, per questo questo gioco ha segnato il mio passaggio da bimbo a ragazzo. Queste sagome hanno molta importanza, mi ricordono le mie vittorie, le mie sconfitte e i miei sentimenti di quando giocavo, per questo ho preso gli sprite di rubino e zaffiro per i pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aMtQqlp.pngSkK13wP.png  seaoh3N.png  D0alQ5H.pngMoBrBFw.png

 

Immagini di base (stock): http://imgur.com/lAiOuCX,SM02CTE,GpekhGW,sorfCv4,TLqYmhm
Personaggi scelti: Alice, Fiammetta, Ester, Petra, Pat.
Programma grafico utilizzato: Photoshop CC
Commento e/o descrizione: Allors, volevo fare qualcosa sulle girlz di Hoenn. Ho assegnato ad ognuna un fiore diverso che le rappresenta in qualche modo. Boh, spero vi piacciano. v_v

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Immagini di base (stock): http://imgur.com/4sNk6k0,rRj93DT,UGFEYQP,5kHw211,KG0orkl
Personaggi scelti: Rudi-Fiammetta-Alice-Adriano-Ester
Programma grafico utilizzato: Gimp
Commento e/o descrizione: beh è la prima volta che utilizzo un programma per modificare immagini e penso che si veda xD spero che vi piacciano ! comunque li ho creati almeno per il premio consolazione xD 

post-22504-0-82286000-1413304788.png

post-22504-0-89648200-1413304789.png

post-22504-0-90162700-1413304790.png

post-22504-0-80808400-1413304791.png

post-22504-0-27562500-1413304792.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IZi6LsU.png JqVVbn9.png 3GbLZEx.png WR8lb0z.png uZzupGb.png

 

Immagini di base (stock): 1 ~ 2 ~ 3 ~ 4 ~ 5
Personaggi scelti: Fiammetta ~ Norman ~ Pat ~ Walter ~ Drake.
Programma grafico utilizzato: Photoshop CS6.
Commento e/o descrizione: Partiamo dal presupposto che ho sempre pensato che i Capipalestra e i Super4 di Hoenn siano i personaggi più brutti di tutta la serie Pokémon, ma con gli Artworks usciti di recente mi sono ricreduto, in parte, perciò li ho usati. Da notare come abbia detto "in parte", infatti ho utilizzato anche gli Artworks della caruccia Pat e del temerario Drake, che sono, a mio parere, gli Artworks di vecchia generazione migliori.

Ho voluto che ogni Icon si differenziasse molto l'una dall'altra, così ho sperimentato diverse tecniche per ognuna. 

Giusto per cronaca: per Pat ho voluto concentrarmi su qualcosa che riportasse ai suoi poteri psichici, tipo levitazione. (?) o,o

Per il resto me ne sono fregato altamente dei loro tipi o dei colori che più li rispecchiassero, e ho pensato solo a come sarebbero piaciuti a me! (;

Buch, ho fatto un po' di color, aggiunto texture, sono impazzito con i pennelli, cut, ecc. ecc. Ed ecco cosa è uscito! Enjoy~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

x211c7.png 301cxea.png 2r71xcx.png *mueduc.png 2akbk2a.png

 

Immagini di base (stock): http://dashinghero.deviantart.com/art/Hoenn-Gym-Leader-Comp-R-S-356944945

                                         http://dashinghero.deviantart.com/art/Drake-356944361

Personaggi scelti: Petra, Rudi, Fiammetta, Alice e Drake.
Programma grafico utilizzato: Paint.NET
Commento e/o descrizione: Questo è il mio primo lavoro grafico, immagino che si veda! Tuttavia ho cercato di essere originale e di non andare troppo sul complicato, la semplicità  che caratterizza il disegno dei soggetti è la priorità  in queste icon. Sono molto soddisfatto dell'effetto che sono riuscito a dare a Drake. Trattandosi di un Super Quattro ho scelto di applicarmi maggiormente e alla fine mi è venuta l'idea della "mezza figura" con il fulmine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

QRZKIR5.gif 3P3Pp9r.gif weG3d1i.gif 0e0dECl.gif 9jOqwVX.png


 

Immagini di base (stock): Tutto qui
Personaggi scelti: Walter, Rudi, Fiammetta, Petra, Ester
Programma grafico utilizzato: Photoshop CS5
Commento e/o descrizione: Allooora: Non trovavo roba decente come stock, quindi mi sono catapultato subito sugli artwork originali. Niente, ho fatto uno sfondo per ogni singolo personaggio utilizzando pennelli, texture, colla vinilica e tanta voglia di fare. Ho fatto delle color e applicato un filtro in base al colore predominante (?) del personaggio. Ora, siccome sono un masochista, mi sono detto: "Ma così sono troppo semplici, aggiungiamo gli sprite della passata gen, così facciamo pure un confronto tra lo stile vecchio e nuovo". E così, mi sono armato di pazienza e ho aggiunto lo sprite per ogni personaggio, esclusa Ester, visto che lo sprite di Rubino e Zaffiro non mi piaceva. Ecco tutto.
Spero vi piacciano. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AWAkCXm.png RnQVW4t.png rH65py4.png XNM8a88.gif zKAdTJs.png

Immagini di base (stock): 1 - 2 - 3 -4a - 4b - 5
Personaggi scelti: Alice ~ Rudi ~ Rodolfo ~ Petra ~ Ester
Programma grafico utilizzato: GIMP 2.8
Commento e/o descrizione: Non c'è molto da dire, credo. Non sono una gran fan di Hoenn, anche se certi personaggi mi piacciono parecchio.

Non ho fatto nulla di particolare: qualche effetto o qualche texture qua e là .

Probabilmente l'icon su cui ho perso piu' tempo è quella su Petra che, come si nota, è anche una gif...

Bah, ora forse è meglio se scappo! (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

g4vC1sO.pngdDOvrU5.pngkcSaE7N.pngUNwHr0Q.pngMaUlMw4.png

 

Immagini di base (stock): Roxanne ~ Brawly ~ Flannery ~ Norman ~ Phoebe
Personaggi scelti: Roxanne ~ Brawly ~ Flannery ~ Norman ~ Phoebe
Programma grafico utilizzato: Adobe Photoshop CC
Commento e/o descrizione: Subito ero incerto sia sui soggetti che sugli stock e, non trovandone di decenti, ho deciso di usare gli Artwork ufficiali ed è venuto fuori questo. Good Luck~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                    


                          1OISNVc.gif Fmm3f7m.gif U6vFzYb.gif 1aWU0Hl.gif dJeXMMu.gif


 


 


Immagini di base (stock): (Spero che si vedano, Non sono bravo con i link... :( )


http://imgur.com/3LI5BP8,9ObXPs6,5u7XxdK,s7XOJtP,NWnKjOg,lPfeMl3,VzGUWAa,gKLktBH,FBATJ5s,QN4SmRv,HL6h7Bz,wQ5iU5e,NYFykrO,CJ7k9td,YNhUl9P,nmMY8zQ,jHPXbcO,BbHG152


 


Personaggi scelti: WalterFiammettaPetraRodolfoEster.


 


Programma grafico utilizzato: Adope Photoshop CC


 


Commento e/o descrizione: Avevo intenzione di fare una cosa facile e veloce e invece nel mentre ho cambiato totalmente le mie idee. Per ognuno sono partito dal medesimo sfondo, ma poi l'ho colorato per ognuno di essi attingendo al tipo di pokemon che utilizzano. Quindi Walter > Elettro> Giallo (e sue gradazioni); Fiammetta >Fuoco> Rosso (e sue gradazioni), Petra> Roccia> Marrone e sue gradazioni; Rodolfo> Acqua > Azzurro (e sue gradazioni); Ester> Spettro> Viola ( e sue gradazioni). Per ogni personaggio ho realizzato, sempre con tale sfondo, una scena in cui ognuno di essi è da solo e un'altra in cui sono accanto ad uno dei pokémon che adoperano in combattimento (o nel gioco o nell'anime). Nella scena col pokemon ho aggiunta la scritta inglese del tipo di pokémon che utilizzano. Per i capopalestra, inoltre, ho aggiunto una scena raffigurante la loro medaglia pokémon. Per la Superquattro, invece, ho inserito la scena di un Sableye dispettoso che appare dal nulla per poi dissolversi. L'ho estratta da una gif animata che ho modificato accuratamente. Poi ho sistemato un po' i colori e le varie imperfezioni e ho realizzato delle gif animate di ciascuno. Ho dosato i tempi alla perfezioni di ogni singola scena e poi sono stato altrettanto attento nel cercare di copia/incollarle le varie gif in modo tale che si muovano perfettamente all'unisono. Ammetto che non è stato per niente facile. Soprattutto perché io Photoshop l'ho scoperto da poco e ho imparato ad utilizzarlo premendo i tasti a casaccio. :P


Beh, spero vi piacciano e in bocca al lupo a tutti! ^^ <3


 


P.S: ma questa cosa che se uno sbagli misure è squalificato... beh, ma non potete far semplicemente sistemare le misure a chi sbaglia?Tanto se uno le misure le cambia alla fine le immagini si rovinano. Indi per cui non ci guadagna niente, ma almeno non ha perso del tempo inutilmente. :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PetraAnimazione2_zpsu8jwkasz.gif - RudiAnimazione_zpsm6pl36k3.gif - WalterAnimazione_zps9ve0qviv.gif - FiammettaAnimazione_zpszkri5gdp.gif - FuscoAnimazione_zpsl3ysmd1l.gif
 
Immagini di base (stock): Sprites: 1 - 2 - 3 - 4 - 5
Medaglie: 1 - 2 - 3 - 4 - 5
Primi piani allenatori: Da 1 a 4 - 5
 
Personaggi scelti: Petra(1) - Rudi(2) - Walter(3) - Fiammetta(4) - Fosco(5)
 
Programma grafico utilizzato: Paint Shop Pro 7 + Animation Shop 3

Commento e/o descrizione: Volevo delle icon che ricordassero la scesa in battaglia degli allenatori... e questo è quanto. Tempo e mezzi non erano a mio favore (rivoglio il mio computer con Photoshop à§_à§), buona parte degli elementi usati sono già  in OU (mi scuso con l'altro utente che ha usato gli sprite di BW2 e con chi li sta usando e non ha ancora postato), ma già  il fatto di esser riuscita a partecipare è per me un successo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Tony-Chopper

SQUALIFICATO

 

In tutte le icons non sono state rispettate le dimensioni imposte dal regolamento, ovvero 100x100px


 

 

sQlHKaQ.png?1uIxpfLa.png?1PSGVd73.png?1HRw6522.png?1Vlm5MKc.png?1

 

Immagini di base (stock):http://imgur.com/KQ0kGQb,VtwHqoA,zrc8xuD,FRXtwoR,MUrWK4M  

Personaggi scelti: Rudi, Fiammetta,Ester,Adriano,Rodolfo 
Programma grafico utilizzato: Paint, e Photoshop 
Commento e/o descrizione:è la prima volta che faccio delle icon spero che vi piacciano 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

0BU6nr9.png  PQXHOcB.png  4OLrAKA.png  Mc579h9.png  4V5amdL.png

 

 

Immagini di base (stock): 1, 2, 3, 4, 5;
Personaggi scelti: Petra, Rudi, Walter, Alice, Ester;
Programma grafico utilizzato: Photoshop CS2;
Commento e/o descrizione:

Bene: Hoenn è stata la prima regione che abbia mai visitato nel mondo pokémon, e devo dire che le sue palestre mi hanno veramente fatto impazzire.

Partiamo da Petra: lei è una brava ragazza, non mi ha mai causato troppi problemi nelle lotte con lei, per la ringrazio e dedico a lei quest'icon. :patpat:

Poi arriva Rudi: lui è sempre stato il capopalestra "trascurato", quello di cui nessuno di ricordava. Con il suo restyle di ORAS ha guadagnato un'aspetto decisamente migliore, smettendo di essere quel capopalestra anonimo che era. E' il mio preferito tra quelli di Hoenn! *^*

Ed ecco il momento di Walter: quest'uomo mi ha fatto rimpiangere di essere nato! E' sempre stato difficile batterlo, anche se il mio Sceptile aveva 10 livelli in più dei suoi pokémon. Anche oggi ho difficoltà  a batterlo, mi fa impazzire! D: (E per questo gli ho fatto l'icon rossa come l'Inferno. :c)

Alice: lei boh. E' semplicemente una bella capopalestra. :)

Ester: ho sempre amato Ester: è la mia Super4 preferita! Peccato solo che dall'aspetto non ricordi molto un'allenatrice di tipo spettro, ma con quest'icon ho usato prevalentemente colori vuola, per enfatizzare questo tipo di pokémon. :D

 

Beh, ho finito. Mi sono sempre considerato "Il nabbo del Photoshop", e spero che questa volta sia uscito qualcosa di decente. Spero vi piaccia! :P

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo un piccolo consiglio.


Siccome sono tutte .gif consiglio di guardarla una per una, sennò non capirete nulla xD Quindi apritene una, una volta finito la richiudete :)


 


Gza7NEm.gif


 


VVJ8CNI.gif


 


FmsN7By.gif


 


QmYK4Tt.gif


 


fFTCbZO.png


 


Immagini di base (Stock): http://imgur.com/KL9DtUV,zrHDKEr,e8Ismpm,p5DFcdt,YJW5jLo,Yot3AVD


Personaggi scelti: Walter, Alice, Fiammetta, Adriano, Ester.


Programma utilizzato: PotoshopCS6


Commento e/o descrizione: Allora.


Innanzitutto ho deciso di non utilizzare artwork originali perchè sennò era troppo semplice e poi penso li useranno in molti, e già  questa cosa non mi piaceva. Così mi sono messo a cercare diverse immagini...e per fortuna ho trovato qualcosa di decente.


Ho speso diverso tempo per queste sign, all'inizio ne avevo fatte altre 5, non erano gif, erano abbastanza semplici. Ancora non ero convinto..per nulla direi...Allora lampo di genio...


Perchè non aggiungere tutti i pokemon di ogni capopalestra? Mi sembrava una buona idea...e appena messa in atto ho deciso di farle tutte così. Tranne quella di Ester ovviamente, quella mi piace così com'è :) Beh comunque come dicevo ho dovuto rifare tutto e adesso eccomi qui...Spero vi piacciano almeno un pochino :)


Buonafortuna a tutti ragazzi!!! :)


Ps per i giudici: se vi servono anche gli stock dei pokemon fatemelo sapere che li aggiungo >_< non voglio essere squalificato :c


Grazie...


Ps2: ho modificato solo lo spoiler messo male :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                          Mm6oE5Q.gif 5db2DS6.gif 0zuROPE.gif yoDG8Ta.gif 5vsWwo6.gif

 

 

 

Immagini di base (stock): http://imgur.com/HazTHob,bkFuBJF,4xPQrdD,x4vuyHz,MutE7Mv,jat9dN4,Cb24qo5,lUXoaQs,kYDzwu9,wqzohHq,qF91GLD,UZtBms1,vrXEIxw,01No0xu,KFRPoSj


Personaggi scelti: Adriano Â§ Alice Â§ Fiammetta Â§ Walter Â§ Frida

 

Programma grafico utilizzato: Adophe Photoshop CC

 

Commento e/o descrizione: Ho creato delle icon animate. In ogni icon vi è una scenda che rappresenta il tipo di pokémon che i capopalestra e la Superquattro utilizzano e l'immagine dei capopalestra e Superquattro con il loro nome in basso. Colori dei nomi e sfondi si rifanno anch'essi al tipo di pokémon utilizzato dai capopalestra e dalla Superquattro.

Inoltre, per i capopalestra, in alto a sinistra, nelle immagini in cui essi sono raffigurati, ho inserito le medaglie delle loro rispettive palestre.

Per le scene iniziali ho utilizzato delle gif esistenti che ho tagliuzzato e ricolorato. 

Ho aumentato il contrasto e la saturazione di alcune immagini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*post-21728-0-40458000-1413398945.jpg* *post-21728-0-87593600-1413399041.jpg* *post-21728-0-79612000-1413399055.jpg* *post-21728-0-78516000-1413399065_thumb.j* *post-21728-0-07004700-1413399075.jpg*


 


Immagini di base (stock): http://imgur.com/JRpC7Qo,Ex86bbI,7lDg2wD,LaTZLXI,EfU1Hbi,AJhdl0A,lib6FeC,59nEqtR,GvY1vaa,SDiCSmn,jvWTLSk,eI7YhV1


 


Personaggi scelti:    Fiammetta, Petra, Rudi, Walter e Drake  


Programma grafico utilizzato: Gimp 2.6


Commento e/o descrizione: 


Ho provato a realizzare delle icon anche io anche se sono poco pratico di programmi di grafica. Mi sorprendo da solo per il risultato ottenuto, spero piaccia anche a voi. Ho scelto, per quanto riguarda i capopalestra, di utilizzare le loro medaglie e di lasciar intravedere i loro volti con uno sfondo che ritenevo appropriato a loro. Per quanto riguarda invece il Superquattro ho scelto Drake dato che lui sin da subito è stato il mio personaggio preferito, e di metterci dietro alcuni dei pokemon da lui utilizzati. Buona fortuna a tutti!!


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5YQQ28x.jpg  trq5XQ8.jpg  SIjHamP.gif  HaFQQTY.jpg  EBbqU6J.jpg

 

 

Immagini di base (stock): 1, 2, 3, 4, 5.

 

 

Personaggi scelti: Norman, Fiammetta, Petra, Ester, Alice.
Programma grafico utilizzato: Photoshop CC.
Commento e/o descrizione: Che dire.. ho scelto questi personaggi in quanto hanno un certo fascino che mi attira :) Ho preferito fare delle sign semplici senza appesantire troppo le immagini con effetti particolari, proprio per dare risalto al Capopalestra protagonista della sign.. le scritte fanno riferimento ai tipo di Pokémon che loro utilizzano in palestra :3

L'unica gif è quella di Petra, semplicemente irresistibile !! *^* non potevo non farla.. è stato amore a prima vista  :love_emote:

Spero che vi piacciano ;) In tal caso lasciate un bel like :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

v0gyBvZ.jpg  PGjR1Ow.jpg     HuoVqHi.jpg     pHlChNY.jpg  PW7RPX6.jpg


 


 


 


Immagini di base: 


http://static.tumblr.com/551f082fc790b7dce523ec43719b9b15/owwx85y/IK1mjdoa1/tumblr_static_hjb.jpg


http://fc04.deviantart.net/fs70/f/2011/092/7/e/7eb0fd5d2096cdd19848ad77cfe56a53-d3d2sm2.png


http://i.ytimg.com/vi/vAq1Oj2Xyxc/maxresdefault.jpg


https://33.media.tumblr.com/98c571fd3ef23440cf832900afc10dc7/tumblr_mkypfosLPV1qeg9tqo2_400.jpg


https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSdnWR15oYvgr09eqbGGVrb2cBlSZqQmvonBoVAPmm_hKc5nDlaZg


Personaggi scelti: Alice - Walter - Drake - Norman - Fiammetta


Programma usato: Pixlr.


Descrizione: 


Seriamente, ho ben pochi ricordi di questo gioco. Ho giocato a Smeraldo, per una o due settimane circa, me l'aveva prestato un mio amico. Non ricordavo i Capipalestra, le musiche, i luoghi, niente. Non mi ha colpito più di molto. Spero di rivalutare il gioco con il Remake. Vedendo questi Capipalestra vedo già  che tipo di persone, come vengono ritratte, eccetera. 


Ho preferito evitare di utilizzare gli Artwork originali. Non li trovo molto belli e, a quanto pare, un buon 80% è partito da quelli.


Non avendo Gimp, Photoshop e per qualche oscuro motivo nemmeno Paint.net, mi sono dovuto arrangiare con ciò che ho, Pixlr.


Ho scontornato le immagini come potevo, anche perché ho pochissimi precedenti nel campo grafico, è anche il primo contest di grafica a cui partecipo. Poi ho aggiunto uno sfondo che potesse adattarsi al loro vestiario, alla loro indole, capigliatura, posa, ho aggiunto qualche effettino qua e là , dando ad ognuno un qualcosa in comune. Se osservate bene, ogni Icon a delle strisce, abbastanza fumettose, diagonali.


I Superquattro, invece.. quelli li ricordo. Non mi hanno dato particolari grane, ma mi ha colpito il loro aspetto molto semplice, ma indimenticabile, le loro musiche, i loro Pokémon. E il mio preferito è Drake. Cercando su Internet ho trovato quell'immagine su di lui, che lo ritrae di spalle, facendolo sembrare un misto di Corto Maltese e Capitan Harlock. 


Ho messo in sottofondo delle nuvole, come se fosse sul ciglio di un precipizio più alto del cielo e ho aggiunto delle strisce che però stanno intorno al soggetto. Un po' di color correction e un altro effetto luminoso, volto a rappresentare il sole, che è dietro il soggetto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

           D7XSEEv.jpg?1     m7GKTTn.jpg?1     k8lwCDq.jpg?1     T6NWzxE.jpg?1     x9V2MvE.jpg?1           


 


Immagini di base: 1 - 2 - 3 - 4 - 5


 


Personaggi base: Petra, Rudy, Walter, Fiammetta, Ester


 


Programma grafico utilizzato: Photoshop CC


 


Commento e/o descrizione: Ho cercato di fare un lavoro semplice, pratico, che potesse rappresentare al meglio i personaggi e ho seguito una linea che li rappresentasse con i propri pokemon, in più ci ho messo delle "sigle" per accentuare i tipi di pokemon che usano e la forza degli stessi, la scelta delle scritte , non è stata casuale, ho preferito alterare solo quella di Ester, per differenziarla dai capipalestra e per dargli un significato che si notasse di più rispetto agli altri.


Ho deciso di mettere i pokemon e le medaglie in modo che l'immagine nelle sua interezza possa portare ai bei ricordi che abbiamo dei giochi originali e dell'anime rappresentando globalmente il modo di essere dei personaggi.


(PS: da notare i particolari, Makuhita shiny sull'immagine di Rudy e Mega Banette su quella di Ester, per il primo mi piace l'idea che ci possa essere un pokemon shiny in una palestra, meglio ancora se gli fanno l'animazione fuori dalla lotta e per la seconda, vorrei un Mega Banette da sfidare una volta arrivato alla Lega.)


Ci tengo a dire che sono al mio primo lavoro di grafica ed è la seconda volta che uso un programma di grafica, spero di aver fatto un buon lavoro e che possa piacere a più persone possibili.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...