Vai al commento



Quali erano i versi dei Pokemon nella Preistoria?


Kristal

Post raccomandati

Mi spiego meglio.

Avrete tutti notato che nell'anime i Pokemon spesso e volentieri come verso riproducono parte del loro nome. I nomi dei Pokemon sono stati creati a partire da parole (esempio: Bulbasaur = Bulb [bulbo] + Sauros [lucertola in greco]) che, appunto, in quanto parole sono state create a loro volta dagli esseri umani. Fin qui, dovremmo esserci tutti, no?

Adesso mi chiedo: come facevano i Pokemon nella Preistoria a fare i loro versi se i loro nomi sono stati inventati dopo l'avvento dell'uomo?

Spero di essere stata abbastanza chiara ^.^"

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbe essere che per esempio Bulbasaur (oggi ce l' abbiamo con lui) ripetesse il suo nome istintivamente e che poi gli umani sentendone il verso abbiano incominciato a cercare che ne so, "definizioni" del nome! Non ci ho capito niente neanche io quindi! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'anime i nomi sembrerebbero derivare dai versi dei Pokémon, non il contrario. Quindi la vera domanda è: come hanno fatto gli uomini a dare un nome ai Pokémon fossile di cui non conoscevano il verso? ^_^ Infatti, nei giochi, i Pokémon emettono rumori, non il proprio nome, come verso.

In pratica: nell'anime i nomi dei Pokémon vengono dal verso, nei giochi i nomi provengono dall'unione di più parole. :D

EDIT: Nell'anime: gli uomini hanno sentito Bulbasaur "dire" Bulba, bulba! (XD) e l'hanno chiamato così. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'anime i nomi sembrerebbero derivare dai versi dei Pokémon, non il contrario. Quindi la vera domanda è: come hanno fatto gli uomini a dare un nome ai Pokémon fossile di cui non conoscevano il verso? ^_^ Infatti, nei giochi, i Pokémon emettono rumori, non il proprio nome, come verso.

In pratica: nell'anime i nomi dei Pokémon vengono dal verso, nei giochi i nomi provengono dall'unione di più parole. :D

EDIT: Nell'anime: gli uomini hanno sentito Bulbasaur "dire" Bulba, bulba! ( XD) e l'hanno chiamato così. XD

Mah, non so. Secondo me, sia nell'anime sia nei giochi, il nome del Pokemon viene assegnato tramite unione di più parole. Nel gioco questo è un'idea attuabile, perchè, come hai detto, i Pokemon producono solo "rumori" non riconducibili a nessun tipo di parola. Nell'anime, invece, c'è questo particolare che stona: è per questo che mi era venuto il dubbio.

EDIT: Ma quindi gli umani si sarebbero basati sui Pokemon per dare un nome alle cose?

Per farti un esempio pratico ti cito ciò che dice il pokedex su Trubbish: "è nato da un sacchetto della spazzatura che ha subito un cambiamento chimico a causa delle scorie industriali". Allora la parola "rubbish" (da cui deriva Trubbish) non sarebbe dovuta esistere prima dell'avvento dei sacchetti di plastica! Cosa usavano le persone quindi prima della parola "rubbish"?

Bella risposta, comunque. C:

Ergo : l'Anime Pokèmon è davvero inguardabile e privo di fondamento in ciò che viene raccontato. Come ho sempre detto ùwù

Straquoto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora la parola "rubbish" (da cui deriva Trubbish) non sarebbe dovuta esistere prima dell'avvento dei sacchetti di plastica! Cosa usavano le persone quindi prima della parola "rubbish"?
Prima è nato il Pokémon (Trubbish), poi gli è stato dato il nome partendo dalla parola "rubbish". ^_^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo Gallade, OmgKing e Dream. Aggiungo inoltre che preferisco i versi dei VGM, dato che non vedremo mai un cavallo che, invece di nitrire dice: "CAVALLO"!!!

Haha, quoto tantissimo. Anche io preferisco di gran lunga i versi nei videogiochi: hanno un quid che rende la storia più vicina a noi, e rispecchia maggiormente i pokémon come animali del loro mondo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Confermo Gallade, OmgKing e Dream. Aggiungo inoltre che preferisco i versi dei VGM, dato che non vedremo mai un cavallo che, invece di nitrire dice: "CAVALLO"!!!

ma non sentiremmo neanche dire a un pesce :"pesce"!!!! (xk è muto XD)

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...