Vai al commento



[Regole e Ruoli] Lupus in Tabula: Hoenn Edition


Keita

Post raccomandati

5p371u.jpg

 

COME SI GIOCA?

 

Le regole sono quelle del classico lupus in tabula. Ogni giorno tutti i giocatori potranno

discutere, avanzare teorie o accuse su chi mandare al rogo. Dalle ore 15:00, ogni giocatore

potrà  votare nel rogo chi bruciare. Alle 21:00 la piazza chiuderà . In quel momento il narratore,

contatterà  gli utenti con poteri speciali. Dopo di che i lupi dovranno decidere (in un’apposita chat) chi sbranare. L’annuncio dello sbranato avverrà  in piazza, attorno alle 22:30. La piazza riaprirà  automaticamente alle 7:30 del giorno seguente, quando il sole si alzerà  su Hoenn.

 

COSA NON SI DEVE FARE E PENALITA'


- è severamente vietato scrivere nella piazza dopo la chiusura. Pena 10 pt al rogo.
- è vietato commentare al rogo senza un voto. è vietato votare dopo la chiusura,  Pena 10 pt al rogo.
- è vietato rivelare il proprio ruolo o uno falso. Pena eliminazione istantanea.
- è vietato bluffare pesantemente in piazza. Pena 10 pt al rogo 
- è vietato modificare il proprio post al rogo per cambiare il voto. Pena 10 pt al rogo
- In ogni chat con altri giocatori è obbligatorio aggiungere anche me o BotTube.
- è vietato chattare con un utente morto. Pena 5 pt al rogo
- Votazione mancante non avvisata (ad inizio giornata). Pena 10 pt al rogo
- Insulti, bestemmie ecc… ad altri giocatori o sul foro. Insulti: 20 punti al rogo. Bestemmie: eliminazione       istantanea

OGNI UTENTE CHE SEGNALERÀ UN INFRAZIONE DI UNA DELLE REGOLE, POTRA’

CHIEDERE UN RUOLO DI UN ALTRO CONCORRENTE AL NARRATORE

 

 
 

RUOLI

 

20hr88x.png

2llhlk7.png

24q5qn9.png

1606784.png

 

 

 

 

 

 

 

 

I SEGUENTI RUOLI SONO STATI TOLTI:  il capo assassino, il corruttore e il tester

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non pensate che i ruoli siano un po' troppo squilibrati?

I lupi sono fin troppo OP

Conta che i lupi hanno contro ben due fazioni, gli allenatori e i massoni.

Omg fikko, ma non si poteva startare tra un paio di giorni quando sarà  finito il Deadly Island ?

Ovvio, inizierà  dopo la fine del lupus attuale :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conta che i lupi hanno contro ben due fazioni, gli allenatori e i massoni.

Ovvio, inizierà  dopo la fine del lupus attuale :)

"Fazione", i massoni sono 5 concorrenti in croce.

Alcuni ruoli si potevano anche scartare, tipo il Magikarp Mannaro (lol wat)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Fazione", i massoni sono 5 concorrenti in croce.

Alcuni ruoli si potevano anche scartare, tipo il Magikarp Mannaro (lol wat)

Il magikarp mannaro serve appunto ad essere sbranato o eliminato il primo giorno XD. I massoni invece sono più una "sotto-fazione" e credimi ritrovarsi 5 voti al rogo non è bello XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il magikarp mannaro serve appunto ad essere sbranato o eliminato il primo giorno XD. I massoni invece sono più una "sotto-fazione" e credimi ritrovarsi 5 voti al rogo non è bello XD

Perché, ovviamente, il Magikarp Mannaro si metterà  in mostra per farsi sbranare il primo giorno. sìsì

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho ben capito come funziona il corruttore... È lui in prima persona che si espone tramite mp per reclutare gli allenatori semplici o sarà  uno dei mod a fare da tramite? E poi che succede se invece del corruttore accetto la richiesta del tester?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho ben capito come funziona il corruttore... È lui in prima persona che si espone tramite mp per reclutare gli allenatori semplici o sarà  uno dei mod a fare da tramite? E poi che succede se invece del corruttore accetto la richiesta del tester?

In pratica il tester serve solo per testare la tua fede, quindi se vede che accerteresti potrebbe far capire agli altri che sei sospetto visto che se il corruttore ti facesse poi la richiesta tu accerteresti. Tutto questo ovviamente senza rivelare il suo ruolo, diciamo che quello del tester non è un ruolo semplice, ma ognuno avrà  un mod personale a cui potrà  porre tutte le domande specifiche per il suo ruolo.

P.s. conta che il tester conosce il capopalestra e viceversa, quindi già  essendo in due sarebbe più semplice cercare di far capire agli altri che uno è sospetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cosa intendete con la parola "pesante" dei bluff , nel senso voi cosa fa diventare un bluff "pesante"??

Nel senso che volendo puoi leggermente bluffare, cioè puoi cercare di far intendere agli altri che magari sei buono e non cattivo. Però non puoi andare in piazza e dire "Sono il Capopalestra" e cose simili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, il corruttore può arruolare anche i ruoli più importanti come l'investigatore? Se non può, cosa succede se il corruttore fa il suo nome? Gli viene detto solo "questo tizio non è arruolabile" o gli viene rivelato il ruolo?

Um hai ragione, ne parlo con Fire e poi ti faccio sapere :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magikarp mannaro: sto crepando dal ridere asd

Detto questo voglio farti i complimenti sia per l' organizzazione che per i ruoli! :)

Grazie

Non ho ben capito come funziona il corruttore... È lui in prima persona che si espone tramite mp per reclutare gli allenatori semplici o sarà  uno dei mod a fare da tramite? E poi che succede se invece del corruttore accetto la richiesta del tester?

è lui in prima persona in una chat. Logicamente deve essere molto scaltro 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio farvi una critica, quindi non prendetevela :D

Innanzitutto ci sono troppi giocatori. Ok che volete far partecipare più gente possibile, ma non riuscirete a gestirli tutti... Fidatevi ;)

Comincerei togliendo molti ruoli inutili e troppo op.

in primis il magikarp mannaro. Va bene che serve come vittima sacrificale, ma è tutto inutile. Uccidere lui sarebbe del tutto inutile. Cosa ci guadagnerebbero tutti? Aver la conferma di aver ucciso un cittadino? Mi pare anche da stupidi solamente ucciderlo una volta che sai che è un cittadino asd

Anche il tester non serve a niente, e creerà  solo collocazioni, così come il corruttore. Questi sono da togliere assolutamente a mio avviso xd

Anche l'indemoniato qui è inutile :c

Come lo avevi fatto io almeno dava fastidio a due concorrenti, qui invece si nota che lo avete messo per far numero xd

Il capo assassino è troppo op. piuttosto metti due assassini, ma al limite, il capo assassino rende tutto troppo squilibrato ;)

L'idea dei massoni rende il tutto ancor più squilibrato secondo me :c

5 personaggi messi li in croce...

Come idea di una terza fazione non è male, ma come è gestita secondo me è da rivedere :D

Detto questo fate come meglio credete, i miei erano solo consigli :3

Forse mi iscrivo perchè ho voglia di giocare ad un lupus xD

I premi invece? Xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...