Vai al commento


[Porygon-Z] Le sei storie di un allenatore


Porygatto

Post raccomandati

Premetto che non so nemmeno se sia la sezione giusta per una discussione del genere, ma oggi voglio raccontarvi la storia dei pokémon della mia squadra, che ho costruito negli anni mettendoci dentro i pokémon che più mi piacciono.


Ho cercato di prendere la loro vera storia, con cui li ho ottenuti nel videogioco, modificandola per renderla più interessante e originale. Ho anche attribuito ad ogni pokémon un determinato carattere, e spero che vi piaccia (nonostante faccia pena a scrivere, lol).


 


 


 


 


3ofxXwI.pngUirnqap.png


Pulsar


Lei è stata il mio primo pokémon in assoluto.


Era ancora una piccola Staryu quando ho aperto quel pacco regalo che mi era stato regalato per il mio compleanno dai miei genitori. Mi è sempre stato fedele e con lei ho battuto le mie prime palestre nella regione di Johto. Le difficoltà , però, iniziarono con la quarta palestra: il Gengar di Angelo era velocissimo e riusciva sempre a superare la mia Pulsar in velocità , mandandola KO con molta facilità . Dopo svariati tentativi ho incontrato un allenatore di nome Euginius, che ha notato subito l'enorme potenziale di Staryu, dicendo che sarebbe potuta diventare uno Starmie invincibile. Fu così allora che mi diede una Pietraidrica, che usai su Pulsar facendola diventare un'invincibile Starmie.


Ha un carattere timido ed introverso, è molto diffidente nei confronti di chi conosce, ma è molto legata al suo allenatore, e quando è felice la sua gemma si illumina di una strana luce dei colori dell'arcobaleno.



 


RtggDMT.pngdGqtXod.png3QXzrwf.png


Cybernaut


La sua è forse la storia più particolare di tutti i miei pokémon.


Pokémon venduto in cambio di gettoni al casinò di Fiordoropoli, era afflitto da un glitch che lo spingeva ad attaccare chiunque gli capitasse davanti. Per questo nessuno lo voleva, ed era diventato famoso nella città  come "il pokémon pazzo". I bambini andavano al casinò solo per tirargli i pomodori o stuzzicarlo con un bastone, mentre gli impiegati si mostravano indifferenti a tutto questo.


Un giorno ho assistito a questo orribile spettacolo, e ho capito che dovevo portare via quel Porygon. Così di notte mi sono intrufolato nel casinò, ho preso Porygon, e l'ho portato con me. Inizialmente si è mostrato molto diffidente nei miei confronti: aveva paura di me e mi attaccava spesso. Col tempo, però, ha capito che gli volevo bene e ha cominciato ad ubbidirmi, e quando si è evoluto in Porygon2 è addirittura guarito dal suo bug. Tuttavia, questo errore è tornato quando è diventato un Porygon-Z, ma in poco tempo ha imparato a controllarlo e ad usarlo a suo favore per potenziare i suoi attacchi.


E' il membro più forte della mia squadra, ed è a lui che devo molte delle mie vittorie.



 


D7ngMMW.pngibXpkqE.png


Sunshine


Finito il mio viaggio per la regione di Johto mi sono diretto verso una nuova regione: Unima.


L'incontro più importante in questa regione è avvenuto in un antico castello nel Deserto della Quiete, ormai sepolto nella sabbia. Qui una banda di criminali, che si facevano chiamare Team Plasma volevano catturare un pokémon di nome Volcarona, che si diceva fosse in grado di sostituire il sole durante i periodi più scuri dell'anno. Non so a cosa gli servisse, ma erano pronti a tutti per catturarlo. Ho provato a salvarlo, ma sono arrivato troppo tardi: Volcarona era morto. Un pokémon morto era inutile per il Team Plasma, che si è ritirato. Io intanto mi sono avvicinato a Volcarona, e ho visto un uovo: probabilmente era quello che stava cercando di difendere. L'ho preso, promettendo a me stesso che me ne sarei preso cura.


Dopo poche settimane ne usci una piccola Larvesta, che chiamai Sunshine.


Ora si è evoluta in Volcarona e adora partecipare alle Gare Live. E' molto affettuosa e gentile, è grande amica di Starmie e ha un carattere solare ed estroverso.


 


uK52NdZ.png


Spartakus


Mi trovavo alla Via Vittoria di Unima, pronto per affrontare il campione della Lega Pokémon, ma in quel giorno si stava tenendo un torneo, con in palio un pokémon molto raro, con dei colori diversi dal normale. Era un Golurk shiny, e fui proprio io a vincerlo. L'ho chiamato Spartakus, e amo volare sulla sua groppa.


E' molto forte fisicamente ed è ossessionato da se stesso, per questo ama vantarsi e mettere in mostra i bicipiti ogni volta che vede una bella ragazza.


 


sf4FK62.png


Crumble


La mia terza regione fu Hoenn.


E' qui che ho incontrato Crumble, il mio Regirock. Stavo esplorando il deserto nel percorso 111, e visitando una strana torre che sembrava apparsa dal nulla mi ero perso, e non capivo più come uscire. E' così che mi ha portato fuori un grande pokémon fatto di pietre che il Pokédex indicava come il leggendario Regirock. Usciti dalla torre miraggio, Regirock ha cominciato a comportarsi come un cagnolino, scondinzolando e trotterellando qua e là  abbaiando. Sì è fatto catturare, e da allora è uno dei pokémon del mio team.


E' molto affettuoso e giocherellone, e ama giocare a prendere la palla o il fresbee. Ogni volta che esce dalla pokéball mi abbraccia e mi lecca la faccia come un cane.


E' un pokémon strano. o_o


 


P5BMiUt.png


Destroyer


Sebbene ne parli per ultimo, Mewtwo è stato il mio terzo pokémon.


E' sempre stato bravo ad usare i suoi poteri psichici per combattere, e da quando abbiamo scoperto la MegaEvoluzione è diventato ancora più forte. Ma la sua non è una MegaEvoluzione normale: ci trovavamo a Kalos, più precisamente a Cromleburgo. Stavamo combattendo contro il Team Flare, che voleva usare il potere del pokémon leggendario Zygarde per alimentare l'Arma Suprema e spargere il terrore nella regione. Io li ho combattuti, ma Destroyer è finito in mezzo al raggio dell'arma e ne ha assorbito l'energia evolvendosi in MegaMewtwoX. Non è più stato in grado di tornare alla sua forma normale, ma forse è meglio così, perché ora è molto più forte di prima, ed è con lui che ho sconfitto Elisio e il Team Flare.


Ha un carattere orgoglioso o arrogante. Passa gran parte del tempo ad allenarsi e tende a rimanersene da solo.


 


 


 


 


 


PS: 10.000 messaggi, yeee!


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti! ♥


 


 




Carinissimo,tranne per il Porygon.


Orma la stessa storia con diversi personaggi l'avrò sentita minimo 100 volte :mad:




Hai ragione, è anche vero però che Porygon-Z è il pokémon glitchato, quindi questa era la storia che gli si addiceva di più. :)


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendo dell'esclusione :)

Mi aveva ispirato la storia del pokémon che nessuno voleva perché era glitchato. :c

 

Un regirock che lecca? :crazy:

Sì, volevo dare l'idea di un pokémon apparentemente duro che in realtà  è un cucciolone. :mki:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma staryu non è asessuato?

Sì, ma non mi piacciono i pokémon asessuati, così gli ho dato un sesso (così come anche a Porygon-Z, Mewtwo e Golurk, che sono maschi) :3

 

Sì, ma regirock non ha la lingua, vabbè non fa niente io in squadra ho un Togekiss maschiaccio.(?)

Dettagli <.<

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ma non mi piacciono i pokémon asessuati, così gli ho dato un sesso (così come anche a Porygon-Z, Mewtwo e Golurk, che sono maschi) :3

 

Dettagli <.<

beh se rispecchiassi di più la "realtà " potrebbero uscire lavori migliori

e comunque sono meh, non scrivi poi tanto bene, è roba che anche un bambino delle elementari riuscirebbe a scrivere (senza offesa!), non capisco perché tutti questi "bellissimo"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh se rispecchiassi di più la "realtà " potrebbero uscire lavori migliori

e comunque sono meh, non scrivi poi tanto bene, è roba che anche un bambino delle elementari riuscirebbe a scrivere (senza offesa!), non capisco perché tutti questi "bellissimo"

Eh, lo so. A scrivere faccio pena, però volevo lo stesso condividere la mia storiella. xD

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...