Vai al commento



Snorlax

Post raccomandati

Benvenuti al nuovo contest di fotografia, gente!

Proseguendo lungo il filo conduttore già  seguito dagli altri contest, anche noi abbiamo deciso di dedicare questa edizione del contest di fotografia agli attesissimi remake "Pokémon: Rubino Omega" e "Pokémon: Zaffiro Alfa".

 

ef8wXth.png

 

Regolamento

 

Che foto posso pubblicare?

 

Nella foto potete pubblicare un qualsiasi luogo che vi ricordi un luogo presente all'interno della Regione di Hoenn, che sia una città , un percorso, un edificio e così via. 

Ovviamente, il luogo non sarà  probabilmente mai uguale al corrispondente di Hoenn: sarà  vostro compito spiegarci perché questo luogo vi ricordi uno specifico posto della regione di Hoenn nella risposta.

 

Nella foto può anche essere presente l'utente, ma è vietato pubblicare foto con persone estranee a Pokémon Millennium. In caso siate minorenni, per pubblicare una foto in cui si è presenti, bisogna chiedere il permesso al genitore o tutoreE' severamente vietato prendere foto da siti internetIn tale caso, l'utente sarà  squalificato e immediatamente sarà  alzato il livello di avvertimento.

Posso modificare la foto?

La foto può essere modificata tramite qualsiasi programma di ritocco, tramite l'applicazione di filtri o anche inserendo elementi del mondo dei Pokémon con i programmi di fotoritocco all'interno della foto (quali Pokémon veri, allenatori e così via). Ovviamente, la modifica è facoltativa e, qualora questa sia effettuata, sarà  valutato il modo in cui questa è stata effettuata, se la foto ne risenta in modo positivo o negativo e, in caso di aggiunta di Pokémon e simili all'interno della foto, come questi siano integrati all'interno dell'immagine e la loro originalità .

Come giudicherete la foto?

Non tutti hanno una macchina fotografica professionale, quindi valuteremo la foto in base alla bellezza del paesaggio, all'inquadratura, alla cura nei dettagli e non semplicemente a seconda della bellezza della foto in sé. Una bella foto è tale anche se scattata con un 3DS e non con una Reflex.

 

I giudici sono Dwebble, Kiyro e Snorlax97.

 

La giuria speciale invece, composta dai precedenti vincitori AbrioIndomitableTamer e King DDD, si occuperà  di scegliere i dieci lavori che reputerà  migliori. Toccherà  poi ai Gold User il compito di scegliere tra i dieci, mediante una votazione, il lavoro che si aggiudicherà  il premio speciale.

 

Quali premi sono in palio?

 

Primo classificato: 15 Poképoints
Secondo classificato: 10 Poképoints
Terzo classificato: 5 Poképoints
Premio Originalità : 7 Poképoints
Premio di Consolazione: 1 Poképoint

Premio speciale: 8 Poképoints

Come impostare la risposta?

 

La risposta nella discussione deve essere articolata a partire da alcune informazioni presenti qui sotto, dentro il quote. La foto dev'essere messa nello spoiler. Si può anche dare un titolo alla foto.

Lo schema da seguire è il successivo:

 

*Titolo della foto*

*Foto*

*Luogo in cui è stata scattata la foto*

*Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto*

*Motivazioni della scelta*

 

Esempio di risposta:

 

Riposo a metà  di un lungo viaggio

 

FlaZpua.jpg

  • Agrifoglio, Scigliano (CS).
  • Percorso 120 (dopo Forestopoli, la zona degli stagni).
  • I colori della foto e l'atmosfera cupa mi ricorda particolarmente la zona dopo Forestopoli, quella dove si trova Registeel, piena di stagni, molto umida e un po' tetra

 

Il contest terminerà  il 9 novembre alle ore 23:59.

 

Per qualsiasi domanda, tutti qui!

 

Detto ciò, non lasciatevi intimorire dall'apparente difficoltà  del tema, in realtà  è molto più facile di quanto sembri, basta sfruttare l'immaginazione! 

 

Buona fortuna ♥

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Norway.

0ODgQn1.jpg



Luogo: Norvegia
Data: 5 Agosto 2013
Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto:

QBgJEtz.jpg


Descrizione: Tempo fa scattai questa foto in Norvegia, in un piccolo villaggio immerso letteralmente nel verde. Andando verso la fine di questo villaggio ho avuto la possibilità  di immortalare questa casa situata davanti a una montagna che sembra incantata. Tutti elementi riconducibili al famoso Monte Pira di Hoenn. Magari quella casa è per davvero la dimora della vecchia signora che, cordialmente, si preoccupava di ripristinare la salute dei nostri Pokémon. Magari si nascondeva anche qualche Pokémon nell'erba alta, e chi lo sa.

Grazie Imgur che puntualmente abbassi la qualità  delle mie foto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                   Adriano stiamo arrivando


5V2jY4a.jpg


Messina (Sicilia)


20 agosto 2014


600px-Ceneride.png


Ceneride


Descrizione:Questa foto mi ricorda Ceneride  perchè ha una certa somiglianza con i palazzi e i monti.


Purtroppo non ho trovato Adriano ma sono contento comunque della vacanza 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faro.

AAmhF5t.jpg

Luogo: Urbino

Data: 20/08/14

Luogo di Hoenn che si intende ricordare: Porto Selcepoli vista dal faro.

File:Porto_Selcepoli_S.png

Descrizione: Questa è una foto panoramica scattata ai piedi di un piccolo faro ad Urbino, dove ho passato tre giorni di vacanza stupendi ad agosto. Ho pensato che se ci mettessimo ai piedi del faro a Porto Selcepoli il paesaggio sarebbe quasi lo stesso: spiagge affolate ai lati e strade e palazzi pullulanti di vita di fronte. Urbino, così come Porto Selcepoli, è una città  di mare piccola ma molto moderna e con tante attrazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nostalgia di ...mare  Hoenn



H6q3PXZ.jpg



Luogo:Gianola,vicino Formia.


Luogo di Hoenn che si intende far ricordare con la foto: Hoenn,Regione marina,più sono stati i luoghi che mi hanno insipirato,in particolare porto Selcepoli.


Motivazione della scelta:Beh,ho approfittato del contest per prendermi una piccola pausa dal ritmo scolastico.Mi sono ricordato immediatamente del posto nella foto,ricco di ricordi e mille emozioni,come Hoenn,d'altra parte,che mi ha permesso di colmare i vuoti di quei mille pomeriggi persi a girarsi i pollici.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non tutte le avventure finiscono bene...



xtJsFDv.jpg



  • Da qualche parte nei pressi dell'isola di Tiran, Egitto
  • Vecchia Nave
  • Foto scattata giovedì 6 giugno 2013, nell'unica vacanza che ho fatto al di fuori dell'Europa. Ritrae il relitto di una nave mercantile russa arenatasi più di un trentennio fa nel reef che popola le acque dell'Isola di Tiran, a meno di 20 km da Sharm el-Sheikh. È un soggetto di cui le guide, che accompagnano i turisti nelle immersioni, parlano spesso e volentieri, ma sul cui incidente non esistono certezze, esattamente come per la Vecchia Nave affondata nel Percorso 108 di Hoenn! Cosa successe la notte dell'incidente? Un colpo di sonno? Qualche bevuta di vodka di troppo (mah, la vedo dura, col caldo che fa in Egitto :asduj1:)? Una partita di Poker eccessivamente coinvolgente? Quel che è certo è che il relitto si è integrato benissimo, analogamente a quello di RSE, dove poco ci manca che gli Allenatori facciano dei barbecue a bordo  :look:. E quello che gli transita davanti... Noooo, non sarà  mica il Sig. Marino diretto a Porto Selcepoli??? Oh, io su quella bagnarola non ci salirei manco se mi pagassero, piuttosto chiederei a Peeko di darmi uno strappo in Volo...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh my gooooooold.


 


Z71HVpb.jpg


 


 


:pokeball:  Luogo: Versailles


 


:pokeball:  Luogo di Hoenn: Palazzo Lotta


 


:pokeball:  Motivazioni della scelta: Foto scattata durante il fine Agosto 2014, nella lussuosissima quanto celebre


Reggia di Versailles. Ho deciso di utilizzare questa foto realizzata da me durante quel viaggio per rappresentare


L'interno che avrebbe avuto il sontuoso Palazzo Lotta del Parco Lotta di Hoenn se non fosse stato realizzato


12 anni fa. Me lo immagino come una reggia ricca di quadri, sculture, specchi, tappeti, affreschi e tanto oro.


 


Edit: Ormai dovete aspettarvelo da me. Modificato per il Font che fa casini.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dame del mare

Msh9muP.jpg

Acquario di Genova

Abissi marini

Il mare, elemento caratteristico di Hoenn, è vero. Ma gli abissi hanno qualcosa in più, un'innovazione di questa regione, ora si possono catturare pokémon sott'acqua e si può esplorare un mondo nuovo, tra mille pericoli ed avventure.

Può sembrare semplice, ma ho voluto scegliere questa foto perché credo rappresenti in pieno questo tema, che a sua volta riassume in un solo dettaglio quell'immenso e meraviglioso arcipelago che è Hoenn.

Spero piaccia anche a voi e, se è così, fatemelo sapere con un "mi piace"! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Museo della Nostalgia


 


TB2xSnZ.jpg


 


  • Luogo: Deutchland Museum
  • Luogo di Hoenn: Museo Oceanografico (1° Piano)
  • Motivazione della scelta: Due anni fa, quando visitai questo immenso museo, mi ritovai a vagare nella sezione relegata alla nautica e, girovagando, trovai queste piccole stanze con modellini di nave che mi ricordarono in maniera non indifferente il primo piano del ben noto museo di Porto Selcepoli. Mi venne una vampata di nostalgia, ricordandomi del mio primo videogioco, che non avevo giocata da molto tempo. Non mi persi di animo e feci una foto, sebben avessi solo il cellulare, però non mi sono mai pentito di farla, anzi, ora per me diventa motivo di celbrare quella tanto amata isola che mi introdusse nella infanzia nel meraviglioso mondo videoludico, e spero che, oggi come allora, sapra regalarmi di nuvo le emozioni che mi diede un tempo...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sbarco nel continente


 


66G3fJ6.jpg?1


 


Luogo: Gioiosa Ionica, Calabria


 


Tratto di mare davanti alla spiaggia di Porto Selcepoli


 


Guardando le mie vecchie foto, mi ha ispirato questa, in cui mi sono immaginato di essere uno dei ragazzini (o un marinaio, vista l'età ) che ci sono sulla spiaggia, a prendere il sole sotto l'ombrellone, e ci accolgono quando sbarchiamo.


In lontananza, si può anche scorgere la nave del signor Peecko che sta arrivando... chissà  chi sta  portando ora?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo della foto: Il ritorno tra i boschi
Foto:

als135.jpg

Per farvi vedere che non è presa da internet ecco i dati della foto :)

2u4sop2.png


Scattata il 7.09.2014
Luogo in cui è stata scattata la foto: Spormaggiore - Trentino Alto Adige
Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Forestopoli
Motivazioni della scelta:  Quest'estate durante il weekend in montagna col mio ragazzo ho potuto ammirare questi bellissimi paesaggi. Ora,avendo letto di questo contest, mi è subito venuta in mente questa foto, perché guardandola mi sono immaginata di trovarmi proprio a Forestopoli, la bellissima città  costruita sugli alberi in sintonia con la natura. Ed è proprio la sintonia con la natura che mi ha fatto immaginare di essere il protagonista dei giochi di pokemon che arriva in questa città  e rimane abbagliato dalla bellezza del posto e dalla tranquillità  che emana.

dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"E il naufragar m'è dolce in questo mar"


 


kf4pdv.jpg


 


- La foto è stata scattata in un'isola caraibica. Resort, capodanno 2014.


 


- Mi ricorda molto la Costa di Verdeazzupoli. Nella mia fantasia, la spiaggia con gli alberi mostrata a sinistra (in basso) in questa immagine è la copia esatta di quella sopra mostrata. Un piccolo paradiso tropicale in cui tutti vorremmo trascorrere le nostre giornate :)


 



Verdeazzupoli_S.png



 


- Ho scelto questo scatto per ricordare la regione di Hoenn dal momento che per me, quella storia, quel videogioco, quel luogo sono sempre stati sinonimo di caldo, estate e isole tropicali, cose che io amo. Amo le spiagge, le immersioni e il mare cristallino. Il tutto mi ricorda quando mi immergevo usando la MN sub per esplorare coi miei pokémon i fondali marini e le grotte, mi ricorda i giochi che da bambina facevo coi miei amici sulla spiaggia immaginando di andare in cerca di chissà  quali misteri e tesori, cose di cui Hoenn è costellata. Mi riporta alla mente le spiagge lungo tutta la regione, quelle distese di sabbia che si sposano con un verde incontaminato senza eguali, le bacche che per la prima volta si potevano cogliere dalle pianticelle. Le lotte in palestra, la fatica e il sudore delle battaglie mi fanno sempre pensare al caldo fantastico dell'estate che si stempera buttandosi in acqua divertendosi insieme ai propri amici, guardando i gabbiani in volo, come tanti Wingull lontani verso l'orizzonte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La montagna:


Dopo aspettato per molto tempo un nuovo contest di fotografia propongo la mia versione vomitevole, mentre soffro un casino dopo aver visto tutti i posti bellissimi in cui siete andati tutti.



hdNZUDR.jpg




290px-Torre_dei_Cieli.png



Anche se quella foto lassù centra come i cavoli a merenda con la Torre Cielo(anche perchè non c'è il mare)ho scelto la Torre Cielo perchè è un posto in alto e soprattutto perchè me medesima ha fatto una faticaccia per arrivare in quel punto, come nella Torre Cielo *-* , dopo che l'intrepido allenatore supera tutti gli ostacoli presenti sul suo cammino arriva in fine in cima alla torre cielo dove nel mio caso invece di Rayquaza(o di persone che mi regalano un Rayquaza SFKB)trovo questo bellissimo(o almeno per me)panorama pronto pronto per essere fotografato.


Spero vi sia piaciuto, se si lasciate un Laik nel pulsante qua sotto â†“


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In Funivia ~


 


rwaoBLD.jpg


 


Luogo: tra le dolomiti della Val di Sole, Trentino Alto Adige


 


Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: La Funivia, tra il Percorso 112 e il Monte Camino


 


Motivazioni della scelta: Ho scattato la foto quest'estate, più precisamente a luglio, in campeggio con degli amici. Ci siamo fatti non meno di sei ore di camminata, e non avete idea del nostro sollievo quando siamo potuti finalmente salire su quella funivia, ormai sfiniti da una giornata tanto faticosa quanto indimenticabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Punto di vista"


 


2v1uipe.jpg


 


Luogo : Cambridge City Centre, UK, Settembre 2014


 


Luogo di Hoenn : Mercato di Porto Selcepoli


 


Motivazioni : Mi trovavo in stage linguistico a Cambridge, e salendo su una torre abbiamo notato la bellezza della piazza principale della cittadina, che appariva alquanto bruttina vista dal basso. Anche a causa del punto di vista che fa molto videogame (dall'alto per intenderci, come in ogni videogame pokemon), mi è subito venuta in mente Porto Selcepoli, per via dei colori sgargianti e dell'allegria che sembravano avere i personaggi. Ricordo con molta gioia il viaggio, che reputo uno dei più belli mai fatti da me. Purtroppo il sole mi ha fatto uno scherzetto in questa foto, nascondendosi dietro le tipiche nuvole del Cambridgeshire e dell'Inghilterra. Spero vi sia piaciuta la foto e il paragone !


 


Note : la foto è stata ovviamente scattata da me con un Samsung Galaxy S4, senza effetti o modifiche


 


Spero vi piaccia !


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

RITORNO A FORESTOPOLI


 


10520581_1004624842898040_65330323471863


 


LUOGO:  LAGO POZZILO REGALBUTO (EN) (SICILIA) 22 maggio 2014


LUOGO DI HOENN:  FORESTOPOLI *.*


MOTIVAZIONI:  Appena siamo arrivati al lago mi sono sdraiato sull'erba e ho fatto tantissime foto. La più rappresentativa di Forestopoli è proprio questa. Non so se si nota ma c'è una piattaforma che mi ha fatto pensare subito ai ponti che congiungono le diverse abitazioni, e poi per non parlare dei raggi di sole che sbucano dai rami degli alberi circostanti..... quel posto è fantastico, proprio come HOENN e Forestopoli  :asduj1: 


NOTE: La foto è stata scattata da me (obv XD) con il mio S3 . Spero che sia piaciuta tanto quanto me e buona fortuna a tutti e..... Buon ritorno ad HOENN 


P.S Se vi è piaciuta lasciate un like :P  :P  :P 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                            "Back to Sootopolis City!"


 


 

383301_10150421276300418_2052716566_n.jp


 


                                                            Luogo : Chania (Creta). 15 Agosto 2011.


 


                                                                    Luogo di Hoenn : Ceneride. 


                                                                               


Motivazioni : (Mentre mi godevo la Crociera nel Mediterraneo Orientale con i miei familiari).


Siamo attraccati a Creta, nella cittadina di nome Chania. 


La magnifica cittadina cretese ha il mare nel bel mezzo della piazza, il pavimento biancastro e degli edifici un po' accalcati fra di loro,


è per questo che mi ha fatto subito pensare alla piccola città  di Hoenn : Ceneride.


                                      (E anche a causa di quel piccolo "edificio" in fondo).                                                   


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Grotta ~


 


4r2YPm5.jpg


 



geC8nnu.png



 


Grotte di Postumia (Postojnska Jama)


 


Grotta Pietrosa


 


Quando giocavo al vecchio Pokémon Smeraldo, mi immaginavo la Grotta Pietrosa come un posto buio, umido e pieno di stalattiti; ebbene quando sono andato in Slovenia alle Grotte di Postumia, ho avuto una specie di flashback su me che giocavo... lo so, è strano. ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le meraviglie di Hoenn


T1lSLlp.jpg


- Milano


- Bluruvia


- Una bellissima e tranquilla cittadina posta su un'isola. Appena arrivati io e la mia squadra Pokémon ci siamo stesi godendoci il caldo pomeriggio. Ludicolo saltava gioioso su e giù: non vedeva l'ora di battere Rudi, il capopalestra, e di visitare il più bizzarro Pokémon Center della regione.


Trovo Bluruvia uno dei paesi più particolari di Hoenn. Non riuscendo a trovare nella realtà  un posto simile, con l'aiuto di un mio caro amico, ho pensato che costruirlo non sarebbe stata una cattiva idea.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~Ricordi Tramontati~


 


rsrar7.jpg


 


Hawaii (anno 2012), una delle tante spiega dell'isola di Kona xD 


 


Percorso 121 


 


La presenta di una spiaggia con qualche roccia, il mare e in lontananza la montagna che mi ricorda il Monte Pira ha fatto si che questa foto mi ricordasse proprio il percorso 121, prima della città  di Porto Alghepoli. Inoltre la presenza dell'erba, degli alberi e il fatto che per raggiungerla abbiamo fatto stradine in salita e discesa, mi ricorda i dislivelli di quel percorso. Per non parlare della vegetazione folta... che si può collegare alla prima parte della zona safari presente in quel percorso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalla roccia all'acqua


 



dCpg8CN.jpg



 


Scattata a Maratea nel Settembre del 2011.


 


Percorso 115



300px-Percorso_115.png



 


Cercando tra le mie foto mi sono imbattuto in questa qui sopra. Mi sono subito reso conto che era molto simile al percorso 115, punto di unione tra le Cascate Meteora e Ferrugipoli. Mi è sembrata davvero simile a una foto che qualcuno potrebbe fare sulle montagne a nord. Si vedono degli alberi e poi il prato che scende fino al livello del mare, un piccolo dislivello, spiaggia proprio appena accennata, il mare e gli scogli. 


 


EDIT: Tolto il quote all'inizio x_x

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Ferruggipoli!


ypj5lm9.jpg


 


zaffiro_04.png_480_480_0_64000_0_1_0.png 


 


 


- Benevento (piazza)


- ferruggipoli


- beh, ho scelto ferruggipoli perchè assomiglia molto al corso di Benevento, ovvero la piazza, ed anche perchè sembra un posto molto abitabile con molte fonti storiche!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BELVE della foresta



b4w800.jpg



Luogo: Zoo  in Lombardia (Bussolengo, VR)


Luogo di Hoenn: 


xf20xc.jpg


Motivazioni della scelta= Forestopoli è appunto una foresta, e nella foresta ci sono gli animali selvatici. Ogni volta che percorrevo quel posto mi immaginavo tante belve che mi attaccavano e so che il leone non è proprio l'animale che vive in una foresta, ma la mia fantasia non ha limiti xD


 


 


(ho modificato ingrandendo l'immagine, era troppo piccola perciò non si vedeva molto bene)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...