Vai al commento




Snorlax

Post raccomandati

The Space. 


 



b5255b5523.jpg 


 


Luogo: Valencia, Museo della Scienza e della Tecnica


Luogo di Hoenn:

Centro spaziale di Verdeazzupoli.


 xbwVx5O.png


 


Motivazione della scelta: Beh che dire, ricordo che ai tempi di Rubino, Zaffiro e Smeraldo girava la leggenda metropolitana riguardante Jirachi, si diceva infatti che dal centro Centro Spaziale di Verdeazzupoli si poteva andare sulla luna e catturare quel Pokémon leggendario. Essendo inesperta, devo ammettere che qualche volta nei momenti di noia provavo ad esplorare quel centro per vedere se la leggenda fosse vera, ma ahimè no. E proprio ultimamente, grazie alla demo speciale che si ambienta proprio a Verdeazzupoli, ho avuto la possibilità  di far riemergere questo ricordo d'infanzia, quindi la mia scelta ricade decisamente su questa zona di Hoenn.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Percorso 117
ygadpWq.jpg
Luogo in cui è stata scattata la foto: Reggio nell'Emilia
Luogo di Hoenn:

percorso117.gif

Motivazioni della scelta: Guardando questa foto molti di voi potrebbero pensare che quello raffigurato sia il semplice viale di un quartiere residenziale, ma, per una persona fantasiosa come me e molte altre questo potrebbe benissimo essere il Percorso 117 di Hoenn ritratto in una foto alquanto suggestiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Percorso 120


neuic0.jpg


 


Luogo in cui è stata scattata la foto: Svizzera


Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Percorso 120


 


2hg5jiw.png


 


 

Motivazioni della scelta: Quando giocai Zaffiro per la prima volta, il percorso 120 fu forse il più difficile. Me lo ricordo come il paesaggio nella foto: meraviglioso quanto interminabile. A vedere la mappa del percorso, superarlo sembra facile, ma fattori quali la pioggia, l'avvelenamento, gli allenatori e l'atmosfera misteriosa complicano il passaggio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Utappeto di foglie


26073mt.jpg

 

Luogo in cui è stata scattata la foto: Limone (Piemonte)
Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto:

290px-S_Bosco_Petalo.png
Bosco Petalo

Motivazioni della scelta:
Niente di che, lo so. E' solo un bosco in una giornata autunnale, dove io mi trovavo pochi giorni fa a scattare questa foto in uno scenario forse magico sopra un tappeto di foglie brune. La mia scelta per partecipare a questo Contest è ricaduta così su questa fotografia, semplice ma speciale. Non credevo che avrei usato quest'immagine, ma alla fine è andata così, non avevo molte possibilità .

Detto questo, buona fortuna a tutti.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da un'altra prospettiva


 



1067816pp.jpg



 


 


Luogo in cui è stata scattata la foto: Monte Faudo, sopra Arma di Taggia, Imperia


Luog di Hoenn che ti ricorda:


 



A me questa immagine fa pensare il percorso 115


300px-Percorso_115.png



 


Motivazione per cui l'ho scelta:


La foto l'ho scattata alcuni giorni fa insieme ad una mia amica. Lei vuole fare la regista, io il fotografo. Ho voluto scegliere questa foto come segno che entrambi potremo realizzare i nostri sogni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Passeggiata in riva al lago.."


 


0WOzTzL.jpg


 


Luogo: Barcis, Friuli-Venezia Giulia. 


Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Lago Vera, Ciclamipoli-Brunifoglia.


 


Lago_Vera.png


 


Motivazioni della scelta:  Lo scorso mese sono stato ospite da mia cugina a Sequals, un paesino del Friuli Venezia Giulia, e tra i vari luoghi che ho visitato c'è anche lo stupendo lago di Barcis. Appena ho letto del contest ho subito pensato al lago :) (da come si vede, la foto non è di alta risoluzione dal momento che è stata scattata con il mio cellulare). Così, mi sono subito messo alla ricerca di un luogo, o meglio di un lago ad Hoenn, e alla fine ho trovato una grande somiglianza con il "Lago Vera", luogo esclusivo dell'anime situato tra Ciclamipoli e Brunifoglia.


Il lago compare nell'episodio "Romeo, Giulietta e i Pokémon" dove Ash e i suoi amici incontrano gli allenatori Romeo e Giulietta intenti ad allenare i loro Voltbeat ed Illumise :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OLTRE OGNI LIMITE... PARCO LOTTA, STIAMO ARRIVANDO!


 



4w6sBx8.png?1



 


Luogo: Reggia di un paese a un'ora di macchina da Francoforte, di cui non ricordo il nome perché semi-impronunciabile! :sweat: 


Data/Periodo: Natale 2013( 22 Dicembre 2013);


 


Luogo di Hoenn: Palazzo Lotta( Parco Lotta);


 



7VhtgXX.png?1



 


Descrizione: Quella ritratta nella prima foto sotto spoiler è una piccola reggia che sorgeva su una collina che sovrastava un paese nei pressi di Francoforte( a un'ora di macchina dalla metropoli tedesca), di cui, come già  detto qui sopra, non ricordo il nome..in quanto lungo e quasi impronunciabile(faceva fatica a dirlo anche il marito tedesco di mia cugina! :sweat: )!


La reggia in lontananza o dal paese sottostante sembrava assomigliare di più a un castello che, posizionato sulla collina come era, di sicuro aveva avuto una posizione e un ruolo strategico durante la storia del paese e della Germania!


Ho scelto di postare questa foto, in quanto dalla prospettiva da cui è inquadrato la parte frontale della reggia, mi fa molto ricordare in primis la Reggia Aurea di Kalos e subito dopo il Palazzo Lotta presente nel Parco Lotta di Hoenn.


Questa sensazione di somiglianza al Palazzo Lotta che mi fa venire in mente è dovuta soprattutto alla sua forma, che mi ricorda molto da vicino quella dell'edificio hoenniano, e, poi, è dovuta anche alla disposizione del tetto che con quel piccolo tetto centrale( sopra la scultura a muro e che sostiene quel coso che lo sormonta), mi ricorda molto l'entrata del Palazzo Lotta!


 


Programmi di modifica utilizzati: Paint( l'ho usato per tramutare il formato della fotografia in .png da .jpg, in quanto in quest'ultimo formato mi dava problemi nel caricamento della foto su Imgur! :sweat:   In particolare, siccome sono nabbo e non riuscivo in alcun modo a cambiare il formato della foto direttamente modificando le sue "proprietà ", alla fine, ho optato per fare uno screen della foto, copiarlo su Paint ritagliando le parti superflue[striscia che indica i programmi aperti, pezzo di desktop..] e salvarlo in formato .png);


 


Note: La foto è stata scattata da me durante le vacanze natalizie dell'anno scorso in Germania ed è stata fatta con una fotocamera digitale della Canon;


 


P.S. Chiedo scusa se ho usato la fotografia di un edificio e non quella di un paesaggio, ma da quando ho cambiato l'hard disk interno del pc( mi si era rotto! :cry: ) ho perso quasi tutto ciò che vi avevo salvato e quindi, al momento, mi ritrovo ad avere davvero pochissime foto disponibili e la maggior parte ritraevano i miei famigliari o i miei amici!


Questa era la foto tra quelle che al momento ho disponibili sul pc o sulle chiavette usb che più mi ricordava Hoenn o qualcosa di caratteristico della regione stessa.. ^^


Spero vi piaccia! :XD:


My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parkour a Forestopoli ~

BC9Cc3x.jpg

Parco avventura dell'Etna, Catania 26/10/2014

Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto

jsk8if.png

Motivazioni della scelta

Oggi nella mia città  c'è allerta meteo, quindi niente scuola... Per abitudine mi sono svegliata abbastanza presto (ancora dormivano tutti  :sweat: ) quindi ho pensato: "ora prendo il cellulare e cerco una foto per il contest". Scorrendo la sfilza di foto della mia galleria c'erano queste foto del parco avventura dove sono andata con la scuola a ottobre e appena ho visto questa mi è subito venuta in mente Forestopoli. Quindi ho  brutalmente coperto i miei compagni presenti nella foto con Vera e Brendon  :XD: "et voilà !" ecco i nostri protagonisti che fanno parkour sui ponti di Forestopoli ^^

 

Nota: la foto è stata scattata con un cellulare dotato di una fotocamera abbastanza schifosa :XD: quindi non badate alla bassa qualità  della foto  :sweat: 


Spero vi piaccia! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La grotta marina



 


grotta_mare0_by_ampharos2002-d85grj5.jpg



Grotta della Poesia, Melendugno (Puglia)


Grotta Mare



290px-Grotta_Mare.png



Quando sono andato in vacanza in Puglia ero impaziente di vedere la famosa Grotta della Poesia. Pensavo fosse un piccolo buco ma quando l'ho vista mi pareva che da un momento all'altro sarebbe saltato fuori Kyogre. Quando poi ho letto la traccia del contest ho capito che dovevo pubblicare questa perchè non esiste luogo più somigliante di questo alla Grotta Mare.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

celesterealtà .


 


rdv.png


Luogo in cui è stata scattata la foto: GIULIANOVA - SANTUARIO DELLA MADONNA DELLO SPLENDORE


Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: PORTO ALGHEPOLI


Motivazione della scelta: Vi sembrerà  strano ma io non conosco Hoenn e all'inizio mi sono trovato in difficoltà . Ho deciso allora di prendere qualche foto che avevo scattato, scegliere quella migliore e farla vedere a più persone. Grazie all'aiuto di queste persone sono riuscito ad "attribuire" Porto Alghepoli a questa foto. Innanzitutto perché è un paesaggio costiero, e poi in secondo piano si può notare un edificio molto grande di color bianco che ricorda il centro commerciale nel gioco! Volevo aggiungere qualche Pokémon ma mi è sempre piaciuta la semplicità . Beh, è tutto! Spero vi piaccia anche se non è un granché. Auguro buona fortuna a tutti! 

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~Monte Camino #SkyView~

 

*Foto*

5YrTi2r.jpg

 

*Luogo in cui è stata scattata la foto*: Etna, Catania. Foto scattata dal finestrino di un aeroplano. La foto come potete ben immaginare è fatta col cellulare, quindi la qualità  non è delle migliori.
 

*Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto*

Monte Camino

RQ1PxtP.jpg

*Motivazioni della scelta*: Vedete la foto del Monte Camino che ho aggiunto sotto il secondo spoiler? Fateci caso, in alto a sinistra si vedono due aerei. E mi son messo a viaggiare un po' con la fantasia. Ho immaginato di essere a bordo di uno di quei due aerei, e cosa meglio di un vulcano come l'Etna può rappresentare il Monte Camino? Ho fatto aggiungere ad un amico (Darph, che ringrazio per i consigli e il ritocco) uno Wingull per rendere più somigliante la foto all'immagine, ed ecco fatto. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rayquaza... Sopra i cieli della torre!


 



HMG1LS5.jpg



 


Luogo:


Cielo di Monza (LOL)


 


Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto:


Torre dei cieli!


 


Motivazioni della scelta:


Inizialmente non dovevo manco partecipare al contest, purtroppo non ho foto decenti e indecenti che ricordano in qualche modo Hoenn. Per questo avevo deciso di ritirarmi. Poi giusto ieri, mi è venuto in mente che Arvalis, famoso creatore di pokemon "reali", aveva appena disegnato Rayquaza, allora ho pensato di fare una foto al cielo e inserire Ray nella foto. Poi per dare un tocco in più ho aggiunto altri pokemon, che sembrano quasi spaventati. Alla fine in se l'immagine è venuta abbastanza da schifo, ma questo è il massimo che posso fare... spero di vincere almeno il premio di consolazione ahahah...


Boh, buonafortuna a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

KYOGRE! Non fare danni...


2dimty0.jpg


 


Foto scattata: Anzio(RM)


Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Il mare di Hoenn quando si sveglia kyogre.


pokemon-omega-ruby-alpha-sapphire-ss06.jEN_V1_p12_01_sok_thumb.jpg


Motivazioni della scelta: Il mare in tempesta con un tocco di tetro mi ha ricordato queste scan di Kyogre; mi ha richiamato alla memoria anche quando da piccolo avevo paura  di navigare nel mare di Hoenn quando Kyogre si era risvegliato. (avevo 7 anni xD) 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visuale Celestiale



2cyolv.jpg



 


Foto scattata nei pressi di Ragusa,durante il mio viaggio in Sicilia


 


Con questa foto voglio ricordare l'altopiano fiorito di Iridopoli


 


Ho scelto questa immagine perchè adoro questa visuale e i fiori. E' una visione piacevole prima di affrontare la lega pokèmon e i fiori di questa scalinata sono identiti a quelli variopinti che ci sono sull'isola


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

titolo della foto Un Fiume che separa ogni cosa



0IbH1Ug.jpg?1



anzitutto chiedo scusa per la dimensione , volevo farla più piccola ma è il mio primo contest prometto che imparerò


luogo in cui è stata scattata la foto Oriomosso (piemonte)


luogo inerente al gioco percorso 103


motivazione del perchè ricorda questo luogo come molti sanno il percorso 103 è diviso in due parti separate da quello che io ho ipotizzato essere un fiume , oltre al fatto che nella mia foto compare il fiume Cervo dovete sapere che fin dai tempi passati la gente veniva giudicata dalla provenienza (da una sponda del fiume o dall'altra e nessuna delle due poteva sopportare l'altra) nel 2002 ci fu un alluvione che si verifico in poche ore chi lo ha vissuto (io ero un bambino a quel tempo per cui non lo rammento bene )lo ricorda come una vera e propria "bomba d'acqua" ci furono moltissimi danni ma nessun morto se non due bambini rispettivamente della sponda di destra e di quella di sinistra i due erano grandi amici ma tennero la loro amicizia nascosta alle famiglie in quanto , come ho detto prima , le due parti si odiavano .


questo fatto colpì tutta la gente che decise di mettere da parte le controversie e di vivere in armonia in loro onore fu costruito un ponte che esiste tutt'ora chiamato "al pount dai freii" (dialetto piemontese) che tradotto significa il ponte dei fratelli


ho scelto questo scenario perchè la due parti della regione di hoen sono separate e (ovviamente secondo il mio parere) non hanno relazioni di alcun tipo tra di loro (infatti una è accanto a ferrugipoli e l'altra a ciclamipoli che sono 2 città  tra le più importanti del gioco).


Io ho ipotizzato che le due città  fossero rivali tra loro infatti 2 palestre diverse e dal lato turistico una ha la devon spa e l'altra il casinò


per cui alla fine di tutto questo la foto rappresenta il sogno di due allenatori (uno originario di ferrugipoli e l'altro di ciclamipoli) che le due città  abbandonino le loro faide per vivere in pace 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh ci provo


 


Titolo Della Foto: Nella Bocca della Sfida


Luogo in cui è stata scattata la Foto: Bomarzo,Parco De Mostri


Luogo di Hoenn che si intende Ricordare: Serpe Lotta


 


hNOmsv2.png


 


Commento: Beh la prima volta che andai in questo luogo quando vidi sta testa e di come si entrava da dentro la Bocca Dissi "Proprio come la Serpe Lotta **" Mio Padre mi guardò e mi disse "Serpe Che!?" xD. Boh io ci ho voluto provare e ho voluto cercare di fare qualcosa di "originale" xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Passeggiata Notturna...


M4rXNQg.jpg


  •  Biennale di architettura di Venezia, nel padiglione del Marocco...
  •  Ceneride...

300px-Ceneride.png


 


  • Mentre stavo visitando i padiglioni mi sono imbattuto in questo particolare modellino,  dalla sua colorazione, dalla forma da anfiteatro, e dai edifici cubici, mi ricordava moltissimo la città  di Ceneride...

OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AIUTO!


 



6YW7Wyb.png



 


Vercelli [giardino di casa mia]


 


Luogo di Hoenn!


Percorso 101



5UjKeLF.jpg



 


Motivazione!


Dopo un'attenta valutazione di Hoenn ho trovato che il mio giardino assomigliasse alquanto al Route 101, compreso di muretto che ricorda i rialzi del terreno del percorso dal quale non si può salire, ma solo scendere.


Beh, c'è tanta erba da cui saltano fuori i Pokémon.


Ho aggiunto qualche cosuccia per non lasciare la foto spoglia, e ho rappresentato il momento in cui il prode eroe corre a salvare lo sfortunato Professore Pokémon assalito da un tenero maligno Poochyena.  :looksi: 


Qui c'è la foto originale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In riva al "mare" per la prima volta.


 



Vrt2jp7h.jpg



 


- Lago di Garda, Lazise (VR)


- la parte più a sud del percorso 104.


 


- boh, lo so, è solo un lago, ma questa spiaggetta mi ricorda troppo quella con cui a Hoenn abbiamo avuto il primo approccio con il mare, o almeno come nel mio immaginario riuscivo a vedere il percorso 104, con i pescatori di Magikarp e il bulletto che doveva camminare in tondo per guardare le sue impronte.


Forse, con la fantasia, là  in lontananza non si vedono altro che il Bosco Petalo e Ferrugipoli, e quello lì è il molo da dove partirà  la nave del Signor Marino, ma chissà , del resto l'avventura è ancora all'inizio!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Memories


 


vZHlhLf.jpg


 


Campi Bisenzio, dietro alla mia vecchia scuola elementare  :) il 7 novembre 2014 verso le 4/5 del pomeriggio


 


L'argine presente all'inizio del trailer del gioco :D


 


WLWkTq4.png


 


 


Beh, che dire, quando ho visto di cosa parlava questo contest ho pensato di voler rappresentare la prima cosa che ho visto di Hoenn e di cui mi sono "innamorato" e, come potete immaginare, si tratta proprio del trailer del gioco XD


Ho scelto questa immagine e questo luogo perché tutte le volte che sento parlare di Hoenn, la mia mente associa sempre quel nome a questa immagine, a questo argine (si, non so perché, ma ho sempre pensato che quello nel trailer fosse l'argine di un fiume, forse sarò l'unico che lo ha pensato XD). Nel cercare quale posto potessi rappresentare, ho subito pensato a quel posto che mi rievoca tanti ricordi, proprio come succede quando sento parlare di Hoenn :3


Quindi ho semplicemente scelto di rappresentare così Hoenn perchè è la cosa che mi fa subito pensare a quella fantastica regione :3


Non so cos'altro dire se non: Buona fortuna a tutti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                A SPASSO PER IL PERCORSO 115


3qFoteh.jpg


 


Luogo: Rio Marina,Isola d'Elba


Luogo di Hoenn: Percorso 115,in particolare la parte evidenziata



p9H3w7H.jpg



 


Commento: Dopo aver valutato attentamente la regione di Hoenn e le foto a mia disposizione,ho deciso di scegliere questa ,poichè la trovo somigliante alla parte di percorso evidenziata,per elementi come il mare,la vegetazione e la stradina. Detto ciò spero vi piaccia  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un luogo d'incontri semplici a "basso costo"



GcYFG9l.jpg?1



:pokeball: Luogo in cui è stata scattata la foto: Mercato settimanale di Lucera,zona periferica(Prov. Foggia)


:pokeball: Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: 



Il mercato di porto selcepoli 

QGX3JBk.png?1



:pokeball: Motivazioni della scelta: In una semplice giornata di sole, decisi di andare al solito posto ,al solito mercato ,ma venni colto da un'idea! Perchè non fotografare quel posto ?Per quanto possa essere semplice magari rivisto in un'altro momento mi avrebbe dato un'emozione diversa...


Infatti in una mattina nebbiosa,decisi di riguardare quella foto,quei raggi di sole,quella tranquillità ,insomma qualcosa di straordinariamente semplice ma efficace!Più tardi mentre continuavo smeraldo su cellulare(eh,si,sono l'unico che ci gioca adesso :v)arrivai a porto selcepoli e dopo aver visto il mercato,il collegamento è presto fatto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bCT7sSs.png


 


 


j00NSCG.jpg


 


Luogo in cui è stata scattata la foto: Lerici (SP)


 


Luogo di Hoenn che si intende ricordare con la foto: Porto Selcepoli


 


Motivazioni della scelta: A Lerici l'odore di salmastro ti assale e ti rapisce e in questo caso i primi albori del giorno rendono tutti magico, quasi un sogno ad occhi aperti. Ogni volta che, con Pokémon Zaffiro, mettevo piede in tale luogo riuscivo quasi a percepire le medesime sensazioni e piaceri. Sarà  stato solo un gioco, ma con l'immaginazione, evidentemente, riuscivo andare oltre. Immedesimandomi nel personaggio sentivo la carezza del vento e il mormorio cadenzato, ma dolce, delle onde del mare. Alcune barche attraccate facevano quasi venir voglia di salire su una di esse e partire per un viaggio al di là  di quell'orizzonte che immaginavo proprio come quello della foto. Già , un orizzonte traboccante di sogni e avventure e che richiama a sé nella folgorante luce dell'ignoto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...